Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2007, 10:27   #1121
ILCAMPIONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii Guarda i messaggi
Credo che si volesse sapere se la webcam è orientabile (come nel 14")

Esatto;
poi non credo che la chiusura sia solo garantita dalla forza di gravità, se non ci soo i gangetti sarà magnetica(ovviamente sembra che non ci sia niente)

Per chi ha installato Xp: avete provato se una vola installato si può lasciare attivo robson senza problemi(sotto Xp naturalmente)
Old 19-06-2007, 10:35   #1122
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
(tra l'altro zepto monta la 8600mgt anche sul 14" cosa che santech quindi potrebbe tranquillamente fare...e vediamo se farà, come promesso a taz83)
L'hanno appena inserita nel 3520... ma devi aggiungerci 300 euro.... eccheccavolo, ma che è d'oro? manco quella desktop costa così tanto... soprattutto considerando che i 300 euro dovrebbero essere il costo della differenza tra la 8400gs e la 8600gt.... possibile che ci siano 300 euro di differenza?
YakumoFujii è offline  
Old 19-06-2007, 10:43   #1123
MrBrewster
Member

Iscritto dal: Apr 2007
sarà un caso, ma il mio funziona al 100%.

ho preso il masterizzatore a carrellino e non ho alcun problema.

non ho avuto problemi col wifi e robson.

ho installato xp32 (service pack2) senza disattivare il robson.

schermo e audio perfetti...

ora: o che sono stato particolarmente fortunato o non so...forse non mi hanno installato il robson? qualcuno sa con precisione come verificare che l'abbiano montato? (uso everest)

grazie a chi mi risponde.

per quanto mi riguarda, comunque, io quoto santech al 100%
MrBrewster è offline  
Old 19-06-2007, 10:43   #1124
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii Guarda i messaggi
L'hanno appena inserita nel 3520... ma devi aggiungerci 300 euro.... eccheccavolo, ma che è d'oro? manco quella desktop costa così tanto... soprattutto considerando che i 300 euro dovrebbero essere il costo della differenza tra la 8400gs e la 8600gt.... possibile che ci siano 300 euro di differenza?
probabilmente dovranno cambiare anche la dissipazione... e poi un po' di ricarico

Per quanto riguarda i bench lasciano perplesso anche me, ma le domande sono due:

1) sotto quale SO l'avete fatto, e con quali driver?
2) avete chiuso tutto il software che non era parte del benchmark (antivirus ecc..)?
Hazred è offline  
Old 19-06-2007, 10:47   #1125
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Hazred Guarda i messaggi
probabilmente dovranno cambiare anche la dissipazione... e poi un po' di ricarico
alla faccia del ricarico... con 150 euro di dissipatore (è la differenza di prezzo tra la 8600gt nel 15,4" e nel 14") come minimo voglio il raffreddamento a liquido
YakumoFujii è offline  
Old 19-06-2007, 10:48   #1126
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
hanno inserito la possibilità di upgradare il 14" da 8400mgs a 8600mgt...bene
solo che:
secondo loro dovrei spendere 300€ in +, sebbene altrove lo forniscono di serie...
poi noto una strana incongruenza, infatti se provate a sostituire sul 15" la 8600mgt con la 8400mgs vi scontano soltanto 150€...
ora mi spiegate come mai se faccio un upgrade deve pagare 300€ di differenza e se invece fra le stesse schede faccio un downgrade mi danno 150€...
se non è truffa questa ci manca poco...
ma tanto adesso arriverà un bel cavaliere su destriro bianco che sguainerà la sua spada e difenderà l'indifendibile.
io penso che santech a questo giro ha chiuso i giochi con molti potenziali clienti del forum...spero per loro, ma soprattutto per noi potenziali clienti che tutti, ma dico tutti, i problemi emersi si risolvano al max nel giro di un mese sennò comprerò qualcos'altro,ovviamente.

Ultima modifica di dadomobile : 19-06-2007 alle 10:51.
dadomobile è offline  
Old 19-06-2007, 10:52   #1127
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrBrewster Guarda i messaggi
ora: o che sono stato particolarmente fortunato o non so...forse non mi hanno installato il robson?

Comunque sul thread dell'Acer ho letto che c'è qualche programmino in giro per rilevare la presenza della Robson. Prova a googlare se ti va.
Koroner è offline  
Old 19-06-2007, 10:59   #1128
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
hanno inserito la possibilità di upgradare il 14" da 8400mgs a 8600mgt...bene
solo che:
secondo loro dovrei spendere 300€ in +, sebbene altrove lo forniscano di serie...
poi noto una strana incongruenza, infatti se provate a sostituire sul 15" la 8600mgt con la 8400mgs vi scontano soltanto 150€...
ora mi spiegate come mai se faccio un upgrade deve pagare 300€ di differenza e se invece fra le stesse schede faccio un downgrade mi danno 150€...
se non è truffa questa ci manca poco...
ma tanto adesso arriverà un bel cavaliere su destriro bianco che sguainerà la sua spada e difenderà l'indifendibile.
io penso che santech a questo giro ha chiuso i giochi con molti potenziali clienti del forum...spero per loro, ma soprattutto per noi potenziali clienti che tutti, ma dico tutti, i problemi emersi si risolvano al max nel giro di un mese sennò comprerò qualcos'altro,ovviamente.
io sul ricarico scherzavo ovviamente... è una manovra come minimo poco chiara (dato che si tratta di due schede MXM) quindi anche se cambiano con un dissipatore se non è all'azoto liquido non è giustificabile...
chi è interessato al modello dovrebbe mandare una mail, chiedere informazioni e scoprire che stanno combinando... e poi farcelo sapere

faccio notare un'altra discrepanza: sul x3610 la differenza tra 7500 e 7700 è di 270 euro, mentre il recupero nel downgrade da 7700 a 7500 nel x3620 è di 230... la pasta termoconduttiva ha raggiunto prezzi assurdi evidentemente!

comunque penso che alla fine, chiedendo gli opportuni chiarimenti lo prenderò da loro... dove la trovo un'altra sv così?

Ultima modifica di Hazred : 19-06-2007 alle 11:01.
Hazred è offline  
Old 19-06-2007, 11:04   #1129
dadomobile
Member

mi piace il discorso di k-22:
santech non fa altro che assemblare e come ogni bravo assemblatore dovrebbe anche testare quello ke ha assemblato!!!!
i suoi meriti sulla solidità del note non sono suoi...
i suoi meriti sulla velocità del processore non sono suoi...
e così via...
Sulla scheda grafica invece non ha meriti quando dice di fornire una 8400gt ed invece offre una gs... non ha meriti quando mette gddr2 quando tutti i competitors (ed anche nvidia da sito ufficiale) mettono gddr3, con evidenti cali prestazionali nei test. X nn parlare dell'upgrade e della relativa truffa economica.
Ora vedremo se risolveranno tutti questi problemi.
Di buono c'è ke comq rispondono molto velocemente.
dadomobile è offline  
Old 19-06-2007, 11:06   #1130
Asikr
Junior Member

Avete notato?? Niente più 4 giga x il 3620!!!! rotfl!!!!
Asikr è offline  
Old 19-06-2007, 11:06   #1131
Mr G
Member

Iscritto dal: Feb 2003
l'Acer non dovrebbe averlo il Robson, c'e' qualcuno che ogni tanto scrive che cel'ha, ma non e' vero.

Comunque tornando al discorso, per me resta e rimane un assemblato, alla fine si compra la scocca e come tutti gli assemblati hanno il vantaggio di essere personalizzabili e lo svantaggio che ci possono essere problemi di assemblaggio.

Io ribadisco, secondo me come tutti gli assemblati" (anche fissi) non e' per tutti, e' per le persone che si "vogliono sporcare le mani" o che lo fanno permestiere. Del resto ritengo che anche le ferrari non siano per tutti, ci sono tante bmw e tante panda che ti portano in giro lo stesso

ciao

ps: sull'asus la scheda e' già cloccata di suo un po' di + e i bench dipendono molto anche dalle relase dei drivers,magari non si sono semplicemnete scaricate le ultime versioni, rientra sempre nel discorso che sono cose da fare da soli!!!
Mr G è offline  
Old 19-06-2007, 11:08   #1132
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
santech non fa altro che assemblare e come ogni bravo assemblatore dovrebbe anche testare quello ke ha assemblato!!!!
e così via...
Sulla scheda grafica invece non ha meriti quando dice di fornire una 8400gt ed invece offre una gs... non ha meriti quando mette gddr2 quando tutti i competitors (ed anche nvidia da sito ufficiale) mettono gddr3, con evidenti cali prestazionali nei test. X nn parlare dell'upgrade e della relativa truffa economica.
Per la ram della SV, anche acer monta ddr2... e in realtà sono quasi tutti a farlo... indovina perchè per ora sono gli unici con la 512 ddr3 che ho visto (il g1s asus monta 256).

Per il resto, se fossi di quelli che l'hanno comprato prima mi inc***erei di brutto, e chiederei chiarimenti alla grande, altrimenti se fa (leggi ricevuto da meno di 10gg), vai di recesso e lo riprendo IDENTICO ma con ddr3!
Hazred è offline  
Old 19-06-2007, 11:08   #1133
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
non so se avete notato ma...
non e' possibile scegliere 4gb di ram
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-06-2007, 11:12   #1134
Mr G
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
e così via...
1) quando vuoi avere 10 opzioni per i notebook devi comperare 10 di tutto, poi se vanno le monti senno' sono componenti cari che ti rimanono sul groppone.
Magari li metti a prezzo maggiorato perche' ti costa fatica reperirli, ci sono mille motivi per avereun ricarico maggiore della norma.

Il 3620 ha ancorala possibilità dei 4gb, l'ho appena ordinato!(+190€).

Il discorso dell'assemblatore e' sbagliato, quello e' hardware, solo hardware, e l'hardware non da conflitti, e' il software che li da, per cui compratevi dei bei notebook con l'os intstallato, e' cosi' semplice.

ps: ho appena visto che non ci sono + i 4gb, strano poco fac'erano.
Mr G è offline  
Old 19-06-2007, 11:12   #1135
dadomobile
Member

x haz
se puoi aspetta l'uscita dei dell...
e se ti può interessare e non lo devi utilizzare in ambito professionale guardati le caratteristiche del nuovo msi gx600 sembrano ottime
per l'ambito professionale c'è anche il sony serie fz.
perdi qualcosa in alcuni componenti ma sono cmq sostituibili.
santech in questo momento no lo prenderei a meno che non mi facciano un trattamento di favore.
dadomobile è offline  
Old 19-06-2007, 11:14   #1136
ILCAMPIONE
Member

una domanda per chi ha ricevuto il notebook: l'illuminazione dello schermo è omogenea ho sivede una parte più chiara nella parte bass del lcd? (provate con uno schermo tutto nero)
Old 19-06-2007, 11:17   #1137
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
x haz
e se ti può interessare e non lo devi utilizzare in ambito professionale guardati le caratteristiche del nuovo msi gx600 sembrano ottime
santech in questo momento no lo prenderei a meno che non mi facciano un trattamento di favore.

da quello che ho letto msi è meglio del santech anche nel peso

ma le caratteristiche dei pezzi non le trovo neanche nel sito

e dove si compra

e l'assistenza?
supermazzinga è offline  
Old 19-06-2007, 11:17   #1138
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
x haz
il problema sono i costi... sony e dell sono più cari, e non arriveranno prima di fine luglio a quanto ho letto... gli msi gx600 mi danno lo stesso problema del g1s: con i case che gli hanno piazzato non posso presentarmi in laboratorio, farei la figura del ragazzino.
per ora aspetto notizie dal ministero riguardo gli sconti/detrazioni per docenti, nel caso mi diano risposta affermativa proverò a vedere che prezzo mi fa la santech... altrimenti vado per l'acer 5920: mi spaventa l'assistenza, ma costa poco

Tra l'altro un consiglio: del robson me ne faccio qualcosa visto che volevo prendere xp e ubuntu? pensate che ne troveranno un uso anche li? o per ora lascio perdere e chiedo di montarmi un 7200 sullx3610 (o di non mettermi il robson sul 3620... che è lo stesso)
Hazred è offline  
Old 19-06-2007, 11:17   #1139
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asikr Guarda i messaggi
Avete notato?? Niente più 4 giga x il 3620!!!! rotfl!!!!
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe
non so se avete notato ma...
non e' possibile scegliere 4gb di ram
Ma LOL.

Scusate ragazzi, ma francamente sembra quasi di stare a giocare a guardia e ladri.
Del tipo: noi facciamo il tentativo de "il modulo ram te lo assembli da solo", se riceviamo qualche lamentela dai clienti allora togliamo il modulo dal listino...

Holiday tu potresti essere uno dei motivi (con la tua mail) della rimozione dei due giga in più di ram dal listino.
Koroner è offline  
Old 19-06-2007, 11:18   #1140
dadomobile
Member

mr g visto che mi sembri un esperto del settore... ci faresti tu qualche test aggiornando tutto e portandolo a frequenze decenti?
giusto per capire se sta scheda vale quello che dicono!!!!
altra cosa nessuno lo ha ancora ricevuto con la nuova scheda con gdd3 come risulta dal sito,giusto?
Voi che lo avete ricevuto con gddr2 non ve ne frega niente? non fate alcun reclamo... cioè siete ancora in tempo per recedere e riceverlo tra qualche giorno + performante.

Ultima modifica di dadomobile : 19-06-2007 alle 11:23.
dadomobile è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian