|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali esercizi preferite? | |||
| A corpo Libero |
|
35 | 63.64% |
| Con le macchine |
|
20 | 36.36% |
| Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Mi alleno sempre con i pesi liberi ad esclusione della smith machine per la panca inclinata. Utilizzo la smith con grossissimi carichi su inclinata perchè non trovo spotter abbastanza forti da starmi dietro. Dopo 3 o 4 serie su inclinata a presa stretta, utilizzo due manubri belli pesanti per 8/10 ripetizioni. Abbino sempre smith/manubri e funziona di brutto. Ultima modifica di Chevelle : 14-06-2007 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Per iniziare meglio le macchine, non dovresti sbagliare il movimento e lavori solo quello che devi lavorare.
Quando inizi a "sentire" meglio i muscoli, a capire come fare l'esercizio per lavorare proprio il muscolo che vuoi lavorare, allora non lascerai + il corpo libero. E poi, le macchine hanno.... pesi limitati! Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
TOGLIETE UN PUNTO AL SONDAGGIO!
preferisco quelli coi manubri o col proprio peso corporeo che quelli alle macchine!ho sbagliato a votare! cmq per gli esercizi liberi bisogna avere una certa padronanza della tecnica d'esecuzione....ti potrei fare vedere alcuni video di gente che fa deadlift e squat in modi assurdi....
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Tutt'altro anzi è molto più facile sbagliare proprio perchè si ha la sicurezza di non poter sbagliare.
Le peggiori esecuzioni le ho sempre viste alle macchine.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
l'opzione due corpi liberi non c'è???!?
cmq entrambe, basta che siano fatte bene |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
potrei dire il contrario,io vedo molto spesso gente che fà esercizi a corpo libero,tipo squat o stacchi o ancora croci su panca,in modo assurdo,da denuncia penale,a rischio serio della propria incolumità,con i macchinari la cosa e molto piu' difficile che accada,visto che ti portano a fare correttamente l'esercizio,poi attenzione,e vero' anche che con i macchinari alcuni riescono a sbagliare l'esecuzioni,ma nei miei 9 anni in giro per varie palestre,ho visto succedere molto piu' il contrario... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io ho visto gente sbagliare entrambe le esecuzioni
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

<=
][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded
,il nOUS che invoglia