|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
no
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mela-maiuscolo-g
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cosa fa mela maisuscolo g?
copia cosa?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Questi thread mi fanno dubitare di me stesso.
Possibile che sia solo io a riuscire a tenere tutti i miei file in massimo 2 livelli di directory? Possibile che non senta la necessita' di continuare a spostare i miei file quotidianamente? Per favore ditemi dove sbaglio, perche' non riesco a capirlo
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
In effetti ho provato path finder ed è davvero ben fatto. Unica pecca è che non riesco a svuotare il cestino se non passando tramite il menù di path finder. Qualcuno sa se sia possibile svuotarlo cliccando sull'icona del cestino con il tasto destro?
Grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mela-maiuscolo-g ti fa inserire i percorsi delle cartelle per andarci direttamente.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
parafrasando Lucio Dalla:
.. Nel centro di Bologna, pardon del Mac, non si perde neanche un bambino.. ![]() Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Allora parlo io ex piccista da anni,e new macuser da poco (1 anno). Con explorer di wincrost agli inizzi ero impacciato e superniubbissimo dopo pochi mesi preso padronanza, mi sono trovavo benissimo. Switch a Mac: Finder, nuovo sistema, passaggio traumatico, impacciatissimo ; Tempo 2, dico 2 settimane preso padronanza. ora mi trovo benissimo. Se dovessi fare una scelta ora come ora che conosco i due sistemi di esplorazioni, direi che Finder è molto più pratico (per me). Alla fine è solo questione di abitudini e gusti! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
No, è questione di mancanze gravi riguardo l'usabilità e le funzionalità.
Usate per 1 settimana Konqueror, e poi venitemi a raccontare se avete avvertito o meno la differenza, soprattutto riguardo le funzionalità(riguardo l'usabilità non è il massimo a dir la verità). Chiaro che poi le sensazioni riguardo l'uso del software sono soggettive, ma la realtà è questa. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Speravo nel nuovo finder di leopard ma a quanto ho avuto modo di vedere dei filmati demo non penso avrà le funzioni che faranno per me..a prima vista sembra che lo abbiano "itunessizato" (passatemi il termine! :P Comunque sia per il momento mi preoccupo poco..tanto tra poco esce kde4 e potrò mettere konqueror su mac os x.
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Quote:
nb* non è un flame, solo una precisazione! |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
ma cos'ha sto konqueror di tanto bello che ti cambia il modo di gestire i file? o.o
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Con Konqueror fai tutto quello che devi fare sui file in pochissimo tempo , cosa che purtroppo non mi riesce con il finder dopo mesi di utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quello non si può ne copiare ne incollare... o forse sì? Ci sarà qualche comando nascosto come al solito Appena sono sul mac provo a fare Copia-Incolla in quel menu Le cartelle di rete... ...su windows posso avere un collegamento sul desktop ad una qualsiasi sottocartella in un disco di rete, qui ieri ho notato che Mac OS non si ricorda neanche la rete wifi ad-hoc che ho creato nella precedente sessione!!! Scomodo anche montare sul desktop la cartella scelta, con Esplora Risorse basta vederle in Risorse di rete ed entrarci. Se uno ha 40 cartelle di rete immagina che due balle montarsele tutte una alla volta, sono un doppio click, un click per aprire il menu di selezione, un click per selezionare, uno per OK ed un doppio click per aprire la cartella sulla scrivania, su Esplora risorse basta quest'ultimo passaggio. Chi non ha mai usato Windows o non usa molto le cartelle di rete se ne frega poco, ma io che faccio un uso modesto delle cartelle di rete immagino come si sentano quelli che con la rete ci lavorano. A PathFinder preferisco ForkLift, non mi serve il doppio pannello ma mi piace di più. Comunque non uso ne uno ne l'altro, per sostituire il Finder devo riuscire ad aprire la cartelle con ForkLift, altrimenti non avrebbe senso, la comodità andrebbe a farfalle. Quote:
Quote:
Come ho già detto in altre discussioni Windows Vista ha esageratamente migliorato Esplora Risorse, prima o poi devo fare un video ed upparlo. @idt_winchip: Come come? KDE4 su OS X? ![]() Non ho mai provato a fondo Linux ma la cosa sembra interessante da come avete descritto Konqueror Apro una parentesi: ieri nella guida ho visto che possono accedere ad una cartella condivisa solo 10 utenti alla volta, poi devo comprare OS X Server... Fortuna che con 129€ mi compro Mac OS Ultimate...Un applauso a chi è arrivato a leggere questo leggendo il resto del messaggio
Ultima modifica di XSonic : 16-06-2007 alle 03:18. |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Quote:
Era solo per curiosità (fluxbox rulez )
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fino a questo punto, l'unica cosa che avete scritto per cui Explorer > Finder e' data dalle cartelle di rete... Per il resto solo generiche lamentele.
Please, qualche dato di fatto? Seriamente, io mi trovo benissimo con Finder, non sento la mancanza di Explorer, ma vorrei capire da utenti, piu' hard-user di me, perche' Explorer > Finder. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Sempre il solito discorso...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se riesco in mattinata faccio un po' di screen a vista e aggiorno questo post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

R1200R

Fortuna che con 129€ mi compro Mac OS Ultimate...
)