Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 21:00   #21
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
con il nuovo parallels si riesce a fare andare autocad decentemente?
no
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:00   #22
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
sinceramente a me del finder non va giù il fatto che nin si possa scrivere l'indirizzo in una barra degli indirizzi... anche perchè spesso con matlab mi serve fare copia e incolla dell'indirizzo, e così è molto più macchinoso...
mela-maiuscolo-g
Old 14-06-2007, 21:03   #23
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
cosa fa mela maisuscolo g?
copia cosa?
Old 14-06-2007, 21:03   #24
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Questi thread mi fanno dubitare di me stesso.
Possibile che sia solo io a riuscire a tenere tutti i miei file in massimo 2 livelli di directory? Possibile che non senta la necessita' di continuare a spostare i miei file quotidianamente?
Per favore ditemi dove sbaglio, perche' non riesco a capirlo
Old 14-06-2007, 21:10   #25
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
In effetti ho provato path finder ed è davvero ben fatto. Unica pecca è che non riesco a svuotare il cestino se non passando tramite il menù di path finder. Qualcuno sa se sia possibile svuotarlo cliccando sull'icona del cestino con il tasto destro?

Grazie

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:36   #26
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio Guarda i messaggi
cosa fa mela maisuscolo g?
copia cosa?
mela-maiuscolo-g ti fa inserire i percorsi delle cartelle per andarci direttamente.

Old 14-06-2007, 21:36   #27
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Questi thread mi fanno dubitare di me stesso.
Possibile che sia solo io a riuscire a tenere tutti i miei file in massimo 2 livelli di directory? Possibile che non senta la necessita' di continuare a spostare i miei file quotidianamente?
Per favore ditemi dove sbaglio, perche' non riesco a capirlo
Non sei l'unico. Io uso le cartelle predefinite è mi trovo divinamente.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:54   #28
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
parafrasando Lucio Dalla:

.. Nel centro di Bologna, pardon del Mac, non si perde neanche un bambino..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 21:58   #29
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
No, onestamente anch'io mi trovo bene... sarà che sono nato e vissuto col Finder, non saprei.

...
Come al solito c'è chi si lamenta chi no.
Allora parlo io ex piccista da anni,e new macuser da poco (1 anno).
Con explorer di wincrost agli inizzi ero impacciato e superniubbissimo dopo pochi mesi preso padronanza, mi sono trovavo benissimo.
Switch a Mac: Finder, nuovo sistema, passaggio traumatico, impacciatissimo ; Tempo 2, dico 2 settimane preso padronanza. ora mi trovo benissimo.
Se dovessi fare una scelta ora come ora che conosco i due sistemi di esplorazioni, direi che Finder è molto più pratico (per me).

Alla fine è solo questione di abitudini e gusti!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 23:43   #30
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
No, è questione di mancanze gravi riguardo l'usabilità e le funzionalità.
Usate per 1 settimana Konqueror, e poi venitemi a raccontare se avete avvertito o meno la differenza, soprattutto riguardo le funzionalità(riguardo l'usabilità non è il massimo a dir la verità).
Chiaro che poi le sensazioni riguardo l'uso del software sono soggettive, ma la realtà è questa.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:21   #31
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo Guarda i messaggi
Usate per 1 settimana Konqueror, e poi venitemi a raccontare se avete avvertito o meno la differenza, soprattutto riguardo le funzionalità(riguardo l'usabilità non è il massimo a dir la verità).
Chiaro che poi le sensazioni riguardo l'uso del software sono soggettive, ma la realtà è questa.
sì purtroppo da utilizzatore di konqueror dal 2002 mi sono trovato un po' in difficoltà di fronte alla fin troppa semplicità del finder..
Speravo nel nuovo finder di leopard ma a quanto ho avuto modo di vedere dei filmati demo non penso avrà le funzioni che faranno per me..a prima vista sembra che lo abbiano "itunessizato" (passatemi il termine! :P) e per il resto niente di più.
Comunque sia per il momento mi preoccupo poco..tanto tra poco esce kde4 e potrò mettere konqueror su mac os x.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:45   #32
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Mi devo ripetere

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Come al solito c'è chi si lamenta chi no.
Allora parlo io ex piccista da anni,e new macuser da poco (1 anno).
Con explorer di wincrost agli inizzi ero impacciato e superniubbissimo dopo pochi mesi preso padronanza, mi sono trovavo benissimo.
Switch a Mac: Finder, nuovo sistema, passaggio traumatico, impacciatissimo ; Tempo 2, dico 2 settimane preso padronanza. ora mi trovo benissimo.
Se dovessi fare una scelta ora come ora che conosco i due sistemi di esplorazioni, direi che Finder è molto più pratico (PER ME).

Alla fine è solo questione di abitudini e gusti!
Finder non ha nessuna mancanza rispetto a Explorer, se ti trovi male tu (come altri) è un altro discorso.

nb* non è un flame, solo una precisazione!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:55   #33
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sempre per capire, diresti in cosa Finder manca gravemente?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:55   #34
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
ma cos'ha sto konqueror di tanto bello che ti cambia il modo di gestire i file? o.o
Old 15-06-2007, 21:53   #35
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
ma cos'ha sto konqueror di tanto bello che ti cambia il modo di gestire i file? o.o
perchè non lo provi così ti fai una idea tua? (non è polemico, rimarresti sorpreso!)

Con Konqueror fai tutto quello che devi fare sui file in pochissimo tempo , cosa che purtroppo non mi riesce con il finder dopo mesi di utilizzo.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 03:08   #36
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
sinceramente a me del finder non va giù il fatto che nin si possa scrivere l'indirizzo in una barra degli indirizzi...
Eccolo lì, infatti... cmq grazie per "mela-maiuscolo-g"
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
parafrasando Lucio Dalla
Quello non si può ne copiare ne incollare... o forse sì? Ci sarà qualche comando nascosto come al solito
Appena sono sul mac provo a fare Copia-Incolla in quel menu

Le cartelle di rete...
...su windows posso avere un collegamento sul desktop ad una qualsiasi sottocartella in un disco di rete, qui ieri ho notato che Mac OS non si ricorda neanche la rete wifi ad-hoc che ho creato nella precedente sessione!!!
Scomodo anche montare sul desktop la cartella scelta, con Esplora Risorse basta vederle in Risorse di rete ed entrarci. Se uno ha 40 cartelle di rete immagina che due balle montarsele tutte una alla volta, sono un doppio click, un click per aprire il menu di selezione, un click per selezionare, uno per OK ed un doppio click per aprire la cartella sulla scrivania, su Esplora risorse basta quest'ultimo passaggio.
Chi non ha mai usato Windows o non usa molto le cartelle di rete se ne frega poco, ma io che faccio un uso modesto delle cartelle di rete immagino come si sentano quelli che con la rete ci lavorano.

A PathFinder preferisco ForkLift, non mi serve il doppio pannello ma mi piace di più. Comunque non uso ne uno ne l'altro, per sostituire il Finder devo riuscire ad aprire la cartelle con ForkLift, altrimenti non avrebbe senso, la comodità andrebbe a farfalle.

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Possibile che non senta la necessita' di continuare a spostare i miei file quotidianamente?
Non è questo il fatto, è che quando una cosa ce l'hai e poi niente più... beh, anche se la usi 3 volte al giorno quella funzione ti manca.

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Finder non ha nessuna mancanza rispetto a Explorer, se ti trovi male tu (come altri) è un altro discorso.
No, magari a te non mancano le funzioni di Explorer che non hai mai provato, ma il Finder a me sembra abbastanza limitato se paragonato ad Explorer di Vista
Come ho già detto in altre discussioni Windows Vista ha esageratamente migliorato Esplora Risorse, prima o poi devo fare un video ed upparlo.

@idt_winchip: Come come? KDE4 su OS X?
Non ho mai provato a fondo Linux ma la cosa sembra interessante da come avete descritto Konqueror

Apro una parentesi: ieri nella guida ho visto che possono accedere ad una cartella condivisa solo 10 utenti alla volta, poi devo comprare OS X Server... Fortuna che con 129€ mi compro Mac OS Ultimate...

Un applauso a chi è arrivato a leggere questo leggendo il resto del messaggio

Ultima modifica di XSonic : 16-06-2007 alle 03:18.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:27   #37
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
perchè non lo provi così ti fai una idea tua? (non è polemico, rimarresti sorpreso!)

Con Konqueror fai tutto quello che devi fare sui file in pochissimo tempo , cosa che purtroppo non mi riesce con il finder dopo mesi di utilizzo.
emh..kde mi stàè sulle balle..troppo pesante ^_^ konqueror all'epoca non mi entusiasmava, mi pareva troppo windows like..poi de gustibus

Era solo per curiosità tutto là

(fluxbox rulez )
Old 16-06-2007, 08:21   #38
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Fino a questo punto, l'unica cosa che avete scritto per cui Explorer > Finder e' data dalle cartelle di rete... Per il resto solo generiche lamentele.

Please, qualche dato di fatto? Seriamente, io mi trovo benissimo con Finder, non sento la mancanza di Explorer, ma vorrei capire da utenti, piu' hard-user di me, perche' Explorer > Finder.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:20   #39
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Sempre il solito discorso...
Old 19-06-2007, 00:25   #40
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Please, qualche dato di fatto? Seriamente, io mi trovo benissimo con Finder, non sento la mancanza di Explorer, ma vorrei capire da utenti, piu' hard-user di me, perche' Explorer > Finder.
Se riesco in mattinata faccio un po' di screen a vista e aggiorno questo post
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian