|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#2442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#2443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
... ok c'ho provato
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2445 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
mi sa che lo voleva dell'asta
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
|
magari con la ram a 10,50 euro
. Rimettero' l'asta con foto + dettagliate, poi vediamo..
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sono aggiudicato un oggetto che era possibile pagare tra le varie modalità anche in contrassegno. A fine asta mi è arrivata un email personalizzata dallo shop in questione che mi invitava a finire la procedura d'acquisto attraverso il sito afterbuy.de cosa che io ho fatto scegliendo come metodo appunto il contrassegno. Ho comunque completato la procedura attraverso ebay stesso e nonostante due contatti ed un email il venditore non ha risposto nè ha indicato che l'oggetto sia stato spedito.
Se ora mi dovesse arrivare questo oggetto da pagare in contrassegno senza che io abbia avuto comunicazione dell'avvenuta spedizione posso rifiutarlo? |
|
|
|
|
|
#2448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
boh, non vedo perchè rifiutarlo, hai comprato un oggetto, hai scelto contrassegno e quando ti arriva non vuoi accettarlo? beh siamo in democrazia e puoi fare quello che vuoi, ma non mi lamenterei di un feedback negativo dopo...
in genere i venditori tedeschi con molte transazioni usano afterbuy per gestire meglio tutto, pochi aggiornano il sito con la spedizione effettuata.
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono messo in contatto con lui attraverso ebay sperando che stavolta mi risponda, non vorrei beccarmi feedback negativo o qualche rogna legale a causa di una sua dimenticanza. |
|
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
no, vabè, forse il suo corriere nemmeno poteva fare un contrassegno internazionale ![]() cmq non credo ti dia un feedback negativo per la sua dimenticanza, anzi molti usano i feedback automatici in risposta al positivo (basta vedere la distanza di tempo che passa tra il ricevuto e il lasciato per lo stesso utente
|
|
|
|
#2452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
allora: ho un pacco in arrivo dagli USA via "Global Priority Mail" ed ho il codice di tracking. vorrei proprio sapere dove si trova il pacco;come faccio? su che sito devo andare? non è che avete esperienze al riguardo e mi sapete indicare che sezione di che sito? l'inglese purtroppo non lo conosco quasi per niente! grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#2453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha spedito con SDA,nonostante l'uso di Afterbuy il negozio è comunque italiano anche se con doppia lingua tedesca/italiana.Ho telefonato stamattina al negozio spiegando la situazione e mi hanno detto che probabilmente sarà stato un'errore loro (ma và )e che a causa dell'assenza del titolare, il quale gestisce e conosce i vari metodi di pagamento, di richiamare venerdì prossimo.Non mi sarei sentito in pace con me stesso se non l'avessi fatto.
|
|
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2456 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
su ebay argentino consultando poster ho trovato scritto che il metodo di spedizione è attraverso Correo / a convenir 1 sapete cosa significa? 2. solitamente accettano pagamento con postepay? 3. sapete
se solitamente chi vende è interessato a vendere anche all estero ? grazie |
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
1. Da accordare.
2. In Argentina postepay??? Se ha paypal e accetta le carte di credito si, altrimenti fagli il buon vecchio bonifico 3. Dipende dalle persone, alcuni vendono senza problemi all' estero, altri no.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#2458 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Tramite Ebay ho acquistato dalla Germania un portatile IBM ThinkPad T42.
Le caratteristiche indicate, fra le altre, sono hd SATA, ram DDR2 e modem V.92. Senza entrare nel merito puramente informatico ("ma cosa cambierà mai nella pratica?") io ho comprato un portatile con certe caratteristiche e quelle voglio. Il portatile monta il chip-set 855. Quindi le tecnologie SATA e DDR2 non le supporta. Il modem è integrato (non c'è neanche lo sportellino) e nell'etichetta sulla scatola c'è scritto V.90. Quindi non può essere v.92. Mi riferisco all'etichetta perchè c'è scritto "hd 40 gb 5.400" e invece, come descritto nell'asta, c'è un 60 gb 7.200. Ho aperto una controversia. Il venditore, con cui ci siamo sempre scritti in inglese, ha risposto in tedesco. Non ho capito bene ma sottolineava che le caratteristiche del modello si possono trovare su Internet (si ma "generiche") e altre cazzate che, come dicevo, no ho capito bene. Gli ho riscritto chiedendo i soldi indietro e dopo li avrei rimandato il portatile. Ha risposto un sintetico "NEGATIVE". Ho contattato quelli di Ebay. Nonostante li avessi descritto la situazione mi hanno mandato una prima e-mail "prestampata". La seconda ancora peggio. Gli avevo scritto del msg in tedesco e che l'unico traduttore on line che traduce ted-ita che conosco funziona a singhiozzo. Cosa ha risposto ebay? 1. Prova a chiedere all'utente di comunicare con te in inglese. 2. Prova a chiedere aiuto ad amici o familiari per formulare o tradurre messaggi in inglese o tedesco. 3. Utilizza eventualmente traduttori online i quali, seppur non perfetti, possono essere utili per imbastire delle frasi che poi possono essere corrette con l'aiuto di conoscenti. Chi cavolo c'è all'assistenza ebay? Un cane o una macchinetta del caffe? Perchè neanche un tirocinante al suo primo giorno è così impedito. Devo aspettare che passino 30 giorni dalla conclusione dell'asta per fare richiesta di esborso. Ma l'avrò? C'è chi dice che rimbordano massimo 100 euro. A me sembra una stupidata. Ebay fattura ogni anni migliaia di miliardi. E nel mio caso la frode è lampante. Nella prima mail di ebay c'era scritto: Dopo i controlli sul venditore, se necessario adotteremo i provvedimenti previsti dal regolamento, che possono comprendere l'ammonimento del venditore o la sospensione temporanea o definitiva del suo account. Tali provvedimenti non sempre sono visibili sul sito e per motivi legati alle leggi sulla privacy non è possibile comunicare ulteriori dettagli. Se non gli fanno nulla tutto il sistema Ebay se ne può andare a farsi friggere. Perchè significa che, nonostante i migliardi che guadagnano, non li frega NULLA di quello che succede nel loro "mercato". Ma sarebbe assurdo. Punendo i "disonensti" prendere delle fregature sarebbe sempre meno possibile e quindi la gente è più invogliata a spendere i soldi tramite ebay. Il sistema dovrebbe essere così. Voi cosa sapete? Siete a conoscenza di altri casi? Sapete se le associazioni consumatori abbiano mai trattato casi riguardanti Ebay? P.S.: consiglio di aprire più discussioni ufficiali riguardanti Ebay: una per le frodi, una per come si costruisce un'asta, una contenente consigli base per i nuovi utenti, ecc. |
|
|
|
|
|
#2459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
come hai pagato? Feedback del tizio? devi capire se rientri nei requisiti della protezione acquirenti ebay, e se sì di quanti euro hai diritto di rimborso.
|
|
|
#2460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
devo mettere in vendita un oggetto ma nella pagina crea l'inserzione mi seleziona automaticamente il pagamento con paypal e non c'è modo per deselezionarlo, sapete come posso rimuoverlo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

sono tenuto a venderla o no?
chiusa. Ecco il link: