Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 11:57   #2441
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
come si fa?
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html
Old 11-06-2007, 12:03   #2442
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
grazie
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:13   #2443
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ciao, ho messo in vendita la mia ddr400 e ho visto che il prezzo e' di 8,5euro . Premettendo che non intendo venderla a quel prezzo (non ho messo il prezzo di riserva), qualora l'asta termina con quel ridicolo prezzo sono tenuto a venderla o no?
mi dai il link?

...

ok c'ho provato
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:23   #2444
User111
Senior Member

stava a 10,51 euro... chiusa. Ecco il link:
http://pages.ebay.it/help/sell/end_early.html
Old 11-06-2007, 18:28   #2445
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
mi sa che lo voleva dell'asta
Old 11-06-2007, 18:31   #2446
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
mi sa che lo voleva dell'asta
magari con la ram a 10,50 euro . Rimettero' l'asta con foto + dettagliate, poi vediamo..
Old 13-06-2007, 09:43   #2447
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Mi sono aggiudicato un oggetto che era possibile pagare tra le varie modalità anche in contrassegno. A fine asta mi è arrivata un email personalizzata dallo shop in questione che mi invitava a finire la procedura d'acquisto attraverso il sito afterbuy.de cosa che io ho fatto scegliendo come metodo appunto il contrassegno. Ho comunque completato la procedura attraverso ebay stesso e nonostante due contatti ed un email il venditore non ha risposto nè ha indicato che l'oggetto sia stato spedito.
Se ora mi dovesse arrivare questo oggetto da pagare in contrassegno senza che io abbia avuto comunicazione dell'avvenuta spedizione posso rifiutarlo?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:33   #2448
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
boh, non vedo perchè rifiutarlo, hai comprato un oggetto, hai scelto contrassegno e quando ti arriva non vuoi accettarlo? beh siamo in democrazia e puoi fare quello che vuoi, ma non mi lamenterei di un feedback negativo dopo...
in genere i venditori tedeschi con molte transazioni usano afterbuy per gestire meglio tutto, pochi aggiornano il sito con la spedizione effettuata.
Old 13-06-2007, 12:58   #2449
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
mi dai il link?

...

ok c'ho provato
pvt
Old 14-06-2007, 13:08   #2450
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
boh, non vedo perchè rifiutarlo, hai comprato un oggetto, hai scelto contrassegno e quando ti arriva non vuoi accettarlo? beh siamo in democrazia e puoi fare quello che vuoi, ma non mi lamenterei di un feedback negativo dopo...
in genere i venditori tedeschi con molte transazioni usano afterbuy per gestire meglio tutto, pochi aggiornano il sito con la spedizione effettuata.
Mi è arrivato oggi l'oggetto che mi sono aggiudicato e pure del colore scelto che avevo comunicato per email..solo che...pur avendo scelto come pagamento contrassegno, il venditore ha spedito normalmente per cui io ora ho l'oggetto regolarmente scontrinato senza averlo pagato.
Mi sono messo in contatto con lui attraverso ebay sperando che stavolta mi risponda, non vorrei beccarmi feedback negativo o qualche rogna legale a causa di una sua dimenticanza.
Old 14-06-2007, 22:47   #2451
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi l'oggetto che mi sono aggiudicato e pure del colore scelto che avevo comunicato per email..solo che...pur avendo scelto come pagamento contrassegno, il venditore ha spedito normalmente per cui io ora ho l'oggetto regolarmente scontrinato senza averlo pagato.
Mi sono messo in contatto con lui attraverso ebay sperando che stavolta mi risponda, non vorrei beccarmi feedback negativo o qualche rogna legale a causa di una sua dimenticanza.
che
no, vabè, forse il suo corriere nemmeno poteva fare un contrassegno internazionale
cmq non credo ti dia un feedback negativo per la sua dimenticanza, anzi molti usano i feedback automatici in risposta al positivo (basta vedere la distanza di tempo che passa tra il ricevuto e il lasciato per lo stesso utente) quindi in teoria se fosse così lasciagli un positivo e poi chiarisci la situazione se è disposto a chiarirla, altrimenti stavolta la sua mancata comunicazione sarà più a tuo vantaggio
Old 15-06-2007, 16:52   #2452
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
allora: ho un pacco in arrivo dagli USA via "Global Priority Mail" ed ho il codice di tracking. vorrei proprio sapere dove si trova il pacco;come faccio? su che sito devo andare? non è che avete esperienze al riguardo e mi sapete indicare che sezione di che sito? l'inglese purtroppo non lo conosco quasi per niente! grazie a tutti!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 18:02   #2453
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
che
no, vabè, forse il suo corriere nemmeno poteva fare un contrassegno internazionale
cmq non credo ti dia un feedback negativo per la sua dimenticanza, anzi molti usano i feedback automatici in risposta al positivo (basta vedere la distanza di tempo che passa tra il ricevuto e il lasciato per lo stesso utente) quindi in teoria se fosse così lasciagli un positivo e poi chiarisci la situazione se è disposto a chiarirla, altrimenti stavolta la sua mancata comunicazione sarà più a tuo vantaggio

Ha spedito con SDA,nonostante l'uso di Afterbuy il negozio è comunque italiano anche se con doppia lingua tedesca/italiana.Ho telefonato stamattina al negozio spiegando la situazione e mi hanno detto che probabilmente sarà stato un'errore loro (ma và )e che a causa dell'assenza del titolare, il quale gestisce e conosce i vari metodi di pagamento, di richiamare venerdì prossimo.
Non mi sarei sentito in pace con me stesso se non l'avessi fatto.
Old 15-06-2007, 18:04   #2454
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
allora: ho un pacco in arrivo dagli USA via "Global Priority Mail" ed ho il codice di tracking. vorrei proprio sapere dove si trova il pacco;come faccio? su che sito devo andare? non è che avete esperienze al riguardo e mi sapete indicare che sezione di che sito? l'inglese purtroppo non lo conosco quasi per niente! grazie a tutti!
Guarda, ho fatto una ricerca con Google, magari qualcuno dei link può esserti d'aiuto.
Old 15-06-2007, 19:53   #2455
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Guarda, ho fatto una ricerca con Google, magari qualcuno dei link può esserti d'aiuto.

boh! ho provato un pochino ma non c'ho capito molto!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 17:55   #2456
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
su ebay argentino consultando poster ho trovato scritto che il metodo di spedizione è attraverso Correo / a convenir 1 sapete cosa significa? 2. solitamente accettano pagamento con postepay? 3. sapete
se solitamente chi vende è interessato a vendere anche all estero ?

grazie
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 21:18   #2457
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
1. Da accordare.
2. In Argentina postepay??? Se ha paypal e accetta le carte di credito si, altrimenti fagli il buon vecchio bonifico
3. Dipende dalle persone, alcuni vendono senza problemi all' estero, altri no.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:36   #2458
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Tramite Ebay ho acquistato dalla Germania un portatile IBM ThinkPad T42.
Le caratteristiche indicate, fra le altre, sono hd SATA, ram DDR2 e modem V.92.
Senza entrare nel merito puramente informatico ("ma cosa cambierà mai nella pratica?") io ho comprato un portatile con certe caratteristiche e quelle voglio.

Il portatile monta il chip-set 855. Quindi le tecnologie SATA e DDR2 non le supporta. Il modem è integrato (non c'è neanche lo sportellino) e nell'etichetta sulla scatola c'è scritto V.90. Quindi non può essere v.92. Mi riferisco all'etichetta perchè c'è scritto "hd 40 gb 5.400" e invece, come descritto nell'asta, c'è un 60 gb 7.200.

Ho aperto una controversia. Il venditore, con cui ci siamo sempre scritti in inglese, ha risposto in tedesco. Non ho capito bene ma sottolineava che le caratteristiche del modello si possono trovare su Internet (si ma "generiche") e altre cazzate che, come dicevo, no ho capito bene. Gli ho riscritto chiedendo i soldi indietro e dopo li avrei rimandato il portatile. Ha risposto un sintetico "NEGATIVE".

Ho contattato quelli di Ebay. Nonostante li avessi descritto la situazione mi hanno mandato una prima e-mail "prestampata". La seconda ancora peggio. Gli avevo scritto del msg in tedesco e che l'unico traduttore on line che traduce ted-ita che conosco funziona a singhiozzo. Cosa ha risposto ebay?

1. Prova a chiedere all'utente di comunicare con te in inglese.

2. Prova a chiedere aiuto ad amici o familiari per formulare o tradurre
messaggi in inglese o tedesco.

3. Utilizza eventualmente traduttori online i quali, seppur non
perfetti, possono essere utili per imbastire delle frasi che poi possono
essere corrette con l'aiuto di conoscenti.

Chi cavolo c'è all'assistenza ebay? Un cane o una macchinetta del caffe? Perchè neanche un tirocinante al suo primo giorno è così impedito.

Devo aspettare che passino 30 giorni dalla conclusione dell'asta per fare richiesta di esborso. Ma l'avrò? C'è chi dice che rimbordano massimo 100 euro. A me sembra una stupidata. Ebay fattura ogni anni migliaia di miliardi. E nel mio caso la frode è lampante.

Nella prima mail di ebay c'era scritto:
Dopo i controlli sul venditore, se necessario adotteremo i provvedimenti
previsti dal regolamento, che possono comprendere l'ammonimento del
venditore o la sospensione temporanea o definitiva del suo account. Tali
provvedimenti non sempre sono visibili sul sito e per motivi legati alle
leggi sulla privacy non è possibile comunicare ulteriori dettagli.

Se non gli fanno nulla tutto il sistema Ebay se ne può andare a farsi friggere. Perchè significa che, nonostante i migliardi che guadagnano, non li frega NULLA di quello che succede nel loro "mercato". Ma sarebbe assurdo. Punendo i "disonensti" prendere delle fregature sarebbe sempre meno possibile e quindi la gente è più invogliata a spendere i soldi tramite ebay. Il sistema dovrebbe essere così.

Voi cosa sapete? Siete a conoscenza di altri casi? Sapete se le associazioni consumatori abbiano mai trattato casi riguardanti Ebay?

P.S.: consiglio di aprire più discussioni ufficiali riguardanti Ebay: una per le frodi, una per come si costruisce un'asta, una contenente consigli base per i nuovi utenti, ecc.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:45   #2459
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
come hai pagato? Feedback del tizio? devi capire se rientri nei requisiti della protezione acquirenti ebay, e se sì di quanti euro hai diritto di rimborso.
Old 17-06-2007, 14:48   #2460
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
devo mettere in vendita un oggetto ma nella pagina crea l'inserzione mi seleziona automaticamente il pagamento con paypal e non c'è modo per deselezionarlo, sapete come posso rimuoverlo?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Redmi Note 15 Pro 5G 8GB/256GB da 349€ s...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian