|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Saranno felici i tanti CAMERATI che in giro per Roma da anni ci deliziano con le loro scritte di solidarietà al CAMERATA Priebke.
Solidarietà alle famiglie delle vittime, non bisogna MAI dimenticare, nè oggi nè fra 100 anni. Nessuna pietà per i carnefici, ma carcere, fino alla morte. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si parte già nel secolo scorso con la dottrina del "Destino Manifesto" e il "Corollario Roosevelt" a tale dottrina. E' ovvio che i politici americani auspichino un nuovo secolo americano e non un secolo cinese..grazie al ciufolo. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
giusto ma precisa la prossima volta ... nessuna pieta' con i carnevici di ogni parte politica ... perchè di carnefici ne abbiamo avuti un sacco ... Guarda caso ultimamente le BR stanno tornando di moda ma quello che trovo scandaloso e' che fa piu' scalpore un vecchio di 93 che le nuove br ... |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Bussi e gli dici quello che hai scritto: "Lui si è comportato una merda ok....eddai, la conciliazione, il mostro, la coltivazione inside... e tutto il resto". Porta la cintura di castità e tieni il motorino acceso. Così per sicurezza. fg |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma io me ne frego di lui, dei nazisti e pure dei nipoti delle vittime ...
son fattacci loro se hanno ancora voglia ancora di soffrire e far soffrire per cose accadute in un mondo che non esiste più ! lo odiano? non possono vivere sapendo che lui è vivo?? ma ci rendiamo conto dell'assurdità? se volevano se lo ammazzavano ALLORA... adesso sta storia di perpetrare sta cosa è simile al slargare e portare sempre più in giro una cacca pestata per strada... ce n'è di cose OGGI per cui val la pena darsi da fare in società... "lascia che i morti curino i morti" disse un capellone in un vangelo apocrifo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-06-2007 alle 00:03. |
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei vedere se fosse stato tuo padre o tuo fratello. Cmq il tuo mi sembra qualunquismo al kilo. La memoria storica si basa nel non dimenticare gli errori. Figuriamoci quando chi ha commesso l'errore storico è ancora vivo. Dei vangeli non mi interessa: preferisco Tex. fg |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
rileggi i miei post da inizio tread ... non ho altro da dire .
ciao
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
Qua si tratta di mettere di continuo il dito nella vecchia piaga e rinfrescare in ogni occasione il dolore, di insegnarlo a chi non è stato direttamente esposto, di rivivere sempre i vecchi orrori come se fosse un ossessione... nel giorno della Memoria tutti vecchi e giovani li si vede piangere e imprecare... per quanto ancora si dovrà fare? ormai l'olocausto è una specie di testimonianza da indottrinare a tutte le nuove generazioni... quanto era cattivo il mondo 50 anni fa.. ma ora? Ora il mondo è cattivo uguale ma non è la stessa cosa. La memoria storica ha quella sorta di aura rispettabile e sacra... l'orrore quotidiano invece sembra sempre più normale. |
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
per quanto mi riguarda condanno la rappresaglia, ma allo stesso modo condanno l'atto di viltà che ha portato alla rappresaglia stessa
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una giornata dell'oblio? Una bruciata di tutti i libri che contengano notizie di eccidi? Una giornata della rinconciliazione magari un picnic di chi ha visto la sorella violentata seviziata e poi arsa viva per avere i nomi dei partigiani con i propri carnefici e Priebke che serve la salsa agrodolce da mettere sugli involtini primavera? ma secondo te è normale quello che hai detto o frainteso e cioè far cadere nell'oblio l'Olocausto perchè tanto sono passati 50 anni e ora abbiamo altro a qui pensare, per esempio D'Alema e Ricucci? Secondo me hai una visione distorta su come si educano alla storia le giovani generazioni. E comprendo come mai gli errori poi si ripetono. E il 25 aprile tutti a vedere l'Inter. Marzabotto? ma chi cazzo se ne frega! Non mettiamo il dito nella piaga, e poi magari ce lo ritroviamo piantato dietro. Il dito. fg |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
fg, non credeo che il concetto espresso sia così difficile da capire:
non ti credevo così ciecamente schierato da nonc apire la differenza fra l'utilità del non dimenticare il tipo di errore per non ripeterlo e invece quello che vien fatto tutt'ora: relegare il tipo di errore a vicende passate e SOLO a quelle evitando così di dover riconoscere che ORA si fanno gli stessi errori e ben più gravi, e pure talvolta dovendo ammettrere che i nuovi "errori" son compiuti proprio da quelli che un tempo furono le vittime, segno che a nulla è servito il ricordo come insegnamento, ma che esso è invece servito solo a trasformare le vecchie vittime in nuovi carnefici. su pribke come persona in particolare.... imho ... bisognava punirlo ALLORA (rileggi tutti i miei post ho spiegato bene questa cosa) ... ora infierire su di lui è ridicolo e anzi dargli ancora peso politco vuold ire riconoscere una dignità allae sue idee. insomma se morrà odiato LUI avrà vinto perchè avrà reso COME lui i suoi detrattori. non mi pare di averlo difeso, anzi. ma è iper superficiale e iper controproducente relegare alla sua generazione quegli errori.
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
priebke andava fucilato subito (se dichiarato colpevole), nel 1946, dopo un equo processo.. persino lui lo avrebbe preferito. invece ce lo siamo trascinato dietro per decenni e inevitabilmente i simpatizzanti sono spuntati fuori.... |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quello che scrivi non è giustificabile, neppure se il 998 nel tuo nick fosse la tua data di nascita. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ok...
continuamo pure a rendere imperituro l'odio e la vendetta, vivendo nel passato e senza guardare oggi quell'odio e quella vendetta fatti crescere per 70 anni cosa stanno producendo... tanto la soluzione arriva lo stesso... in un nuovo bagno di sangue. odio chiama odio, vendetta crea altra vendetta in una spirale senza fine ... non ci vuol molto a capirlo, almeno a me pareva evidente, constato che per altri invece non è così.
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Nei confronti di Priebke e degli altri gerarchi nazisti ancora in vita, in libertà o meno, non c'è odio, almeno da parte mia, solo la speranza che scontino le pene per gli abomini che hanno perpetrato, fino alla fine, anche se dovessero campare 150 anni.
LuVi
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
"Abbiamo altro a cui pensare", sì questa è una cosa che io ritengo. Per realizzare che nonostante tutto gli errori si ripetono hai millenni di testimonianze. Perchè? perche siamo quel che siamo e non mi pare una gran rivelazione dopotutto. |
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ormai l'interesse è solo alla riconciliazione, con i criminali nazifascisti, con i terroristi neri e rossi, con gli assassini.........con vittime e familiari non interessa a nessuno riconciliarsi
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Secondo me si stà parlando di una cosa che tutti condividono : " doveva semplicemente scontare la propria pena e rimanere nel carcere a vita "
e spero che nessno si permetta di dire il contrario ! poi che avrebbero dovuto ucciderlo nel 46 o che altro è penso un problema poco rilevante ! cmq condivido quello che dice 9998 quando afferma che a gente così nn si sarebbe dovuto neanche dare spazio nel gironale OGGI nel 2007 a 62 anni dalla fine del conflitto , xchè parlare ancora di lui oggi sarebbe come fare il suo gioco ! ormai ha 93 anni , e credo che l'essere ignorato dal mondo sarebbe la punizione più grande (OGGI) per questo assassino ! il che nn vuol dire dimenticare i suoi orrori , ma fargli capire che le sue ideologie sono state VOLUTAMENTE cancellate xchè erano delle grandi stronzate (a parte qualche bamboccio con la testa rasata che ancora ci crede)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.