Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2007, 16:43   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
G8 a Genova, «la polizia ha infierito»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...questore.shtml

Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
G8 a Genova, «la polizia ha infierito»
«Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave: la scuola Diaz come una macelleria»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
GENOVA - Sugli incidenti accaduti a Genova in occasione del G8 è arrivata un'ammissione importante: «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza». È questa la testimonianza resa da Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma e oggi uno dei 28 poliziotti imputati per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz. In aula, Fournier ha fornito infatti una nuova versione su quello che aveva visto nella scuola al momento della sua irruzione: non manifestanti già feriti a terra, ma veri e propri pestaggi ancora in atto.
«I POLIZIOTTI HANNO INFIERITO» - «Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto Fournier - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana». Nelle dichiarazioni invece rese precedentemente dal poliziotto ai pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto. «Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: "basta basta" e cacciai via i poliziotti che picchiavano».
«HO DETTO DI CHIAMARE LE AMBULANZE» - Fournier, sollecitato dalle domande del Pm Francesco Cardona Albini ha aggiunto: «Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze». Fournier ha poi raccontato di aver assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso. «Ho invitato però la giovane - ha raccontato - a non muovere la ragazza ferita perché per me la ragazza stava morendo».
13 giugno 2007

meno male qualcuno ha avuto dei rimorsi di coscienza...
Old 13-06-2007, 16:55   #2
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Un mio amico "no global", anche se non mi piace definirlo in quella maniera, mi ha confermato che a Genova c'è stato un macello e la polizia era particolarmente feroce.
Grazie ad un caso fortuito, è riuscito a scappare dalla scuola e a salvarsi il culo altrimenti sarebbe tornato a casa non proprio in buono stato...
Chevelle è offline  
Old 13-06-2007, 17:04   #3
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
ancora un esempio di mele marcie !
fa veramente girare le palline sapere che ce ne sono alcuni che ti lasciano scippare da un Rom "tanto nn posso fare niente" , ed altri che ti sfasciano la testa xchè "sei un plausibile black block" !!!
Cmq rimane la mia solidarietà a quei poliziotti e carabinieri che fanno onestamente il loro lavoro !
Old 13-06-2007, 17:15   #4
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
intanto però il muro di omertà davanti ai giudici l'ha mantenuto,facile parlare ai giornali e dire il contrario ai PM.Che vada a rendere delle dichiarazioni spontanee...altro che parlare sul corriere...
Ser21 è offline  
Old 13-06-2007, 17:26   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
ancora un esempio di mele marcie !
fa veramente girare le palline sapere che ce ne sono alcuni che ti lasciano scippare da un Rom "tanto nn posso fare niente" , ed altri che ti sfasciano la testa xchè "sei un plausibile black block" !!!
Cmq rimane la mia solidarietà a quei poliziotti e carabinieri che fanno onestamente il loro lavoro !
le mele marcie rovinano il buon nome di tutti gli altri
spero davvero vengano puniti tutti i responsabili del macello alla diaz.. è stato uno schifo.
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2007, 17:28   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
intanto però il muro di omertà davanti ai giudici l'ha mantenuto,facile parlare ai giornali e dire il contrario ai PM.Che vada a rendere delle dichiarazioni spontanee...altro che parlare sul corriere...
veramente:

Quote:
Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
ha ammesso di aver taciuto durante le indagini.
Old 13-06-2007, 18:43   #7
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
veramente:

ha ammesso di aver taciuto durante le indagini.
Pardon,resta il fatto che avrebbe dovuto svegliarsi prima.
Scusate ma adesso che ha rilasciato queste dichiarazioni,non rischia l'imputazione per falsa testimonianza,aggravato dalf atto che fosse un Pubblico ufficiale??
Ser21 è offline  
Old 13-06-2007, 18:47   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Pardon,resta il fatto che avrebbe dovuto svegliarsi prima.
Scusate ma adesso che ha rilasciato queste dichiarazioni,non rischia l'imputazione per falsa testimonianza,aggravato dalf atto che fosse un Pubblico ufficiale??
stai scherzando vero? qui c`e' gente con la forca gia' in mano..
stbarlet è offline  
Old 13-06-2007, 19:30   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ma sono solo io a pensare che se non si entra a manifestare in una zona vietata oppure non si occupa una scuola e' abbastanza difficile essere legnati dai poliziotti?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 13-06-2007, 19:39   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma sono solo io a pensare che se non si entra a manifestare in una zona vietata oppure non si occupa una scuola e' abbastanza difficile essere legnati dai poliziotti?

est modus in rebus
stbarlet è offline  
Old 13-06-2007, 19:39   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
le mele marcie rovinano il buon nome di tutti gli altri
spero davvero vengano puniti tutti i responsabili del macello alla diaz.. è stato uno schifo.
già, ma ... il reato di falsa testimonianza??
occultmento di prove??
interferimento con lo sviluppo dell'iter giudiziario ??

ma suicidarsi come fanno i giapponesi colti col sorcio in bocca??

visto che parlano tanto di onore...
prego... questa è la Katana ...

vabbhè, dai, bastano le dimissioni e rendere verbale al giudice, di più non si può chiedere.

Ultima modifica di Fil9998 : 13-06-2007 alle 19:50.
Fil9998 è offline  
Old 13-06-2007, 19:42   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ma...

non è che sti poliziotti così deliranti e sanguinari erano ... come dire ...

un po' ... sotto chimico ??

non mi spiego altrimenti tanta ferocia da gente che - ne ho per amici - è solitamente posata e professionale ...

uno non è "tranquillo e professionale" tutta la vita e "macellaio" in trasferta
...

imho la spiegazione "pastigliaggio" ha un senso e aprirebbe se vera realtà ancora più assurde.
Old 13-06-2007, 19:46   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
veramente è stato caricato pure il corteo regolare e mi risulta che la gente alla diaz avesse un permesso per dormire lì (e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2007, 19:48   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

ovvio che se manifesti, pure pacificamente rischi di esser legnato.

ma tra una manganellata UNA in mezzo a una mischia a esser pestati ripetutamente per minuti dopo che sei a terra e indifeso o svenuto ...

NE PASSA ECCOME SE NE PASSA.

calcola poi che la maggior parte di quelli che l'han buscate erano di associazioni in qualche modo riconducibili a pacifisti cattolici.

i "centrosociale-boy" se l'erano già data a gambe.. quelli son ben allenati a schivare i pestaggi della celere.

qua semplicemente la cosa ha avuto valore politico:

sopprimere violentemente i moderati pacifisti del mondo cattolico e dissuaderli dall'andare ancora in piazza con gli attivisti dei centri sociali e della sinistra moderata.

insomma : colpiamo i più deboli in modo da spaccare il fronte delle proteste.

e infatti i moderati pacifisti cattolici non son più scesi in piazza a quel modo e in quel numero.
Old 13-06-2007, 20:25   #15
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
veramente è stato caricato pure il corteo regolare e mi risulta che la gente alla diaz avesse un permesso per dormire lì (e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)
Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa? In merito al corteo ufficiale, se si trovava in una zona concessa trovo sbagliata un'eventuale carica (a meno che non stessero facendo danni); non sono contro le manifestazioni, a patto che non provochino danni e non violino la legge.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 13-06-2007, 20:34   #16
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
E' inquietante come qualcuno riesca SEMPRE a difendere le fdo anche quando si comportano da criminali.
Questa è una mentalità che va bene sotto una dittatura!
redsith è offline  
Old 13-06-2007, 20:39   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa?
io ho sempre sentito il contrario e non ho gran voglia di cercare.. in ogni caso:

Quote:
(e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)
mi pare si sia superato il limite comunque, niente giustifica quello che è stato fatto..tantomeno DORMIRE dove non si dovrebbe.
-kurgan- è offline  
Old 13-06-2007, 20:42   #18
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa? In merito al corteo ufficiale, se si trovava in una zona concessa trovo sbagliata un'eventuale carica (a meno che non stessero facendo danni); non sono contro le manifestazioni, a patto che non provochino danni e non violino la legge.
Riesci a fornirmi una documentazione in cui alle fdo viene dato il permesso di picchiare a sangue gente sdraiata a terra?
redsith è offline  
Old 13-06-2007, 20:42   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
E' inquietante come qualcuno riesca SEMPRE a difendere le fdo anche quando si comportano da criminali.
Questa è una mentalità che va bene sotto una dittatura!
Sono ancora in attesa di conferme, ma se, come mi ricordo, quei manifestanti erano la' abusivamente bisogna prima chiedersi come mai stessero bivaccando, danneggiando e sporcando un edificio pagato anche con le mie tasse, e solo poi ci si dovrebbe occupare della reazione un po' energica delle fdo.
Una dittatura non approverebbe neanche il corteo ufficiale, che invece ritengo legittimo, ma in caso di violazioni delle regole sono propenso a misure non troppo tenere.
rip82 è offline  
Old 13-06-2007, 20:47   #20
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Sono ancora in attesa di conferme, ma se, come mi ricordo, quei manifestanti erano la' abusivamente bisogna prima chiedersi come mai stessero bivaccando, danneggiando e sporcando un edificio pagato anche con le mie tasse, e solo poi ci si dovrebbe occupare della reazione un po' energica delle fdo.
Ma stai scherzando???
L'edificio semmai era sporco del sangue di una ragazza picchiata dalla polizia...
Vabbè mi sa che è inutile... (reazione "un po' energica")

E io lo stipendio di quei criminali non lo pago??

Ultima modifica di redsith : 13-06-2007 alle 20:50.
redsith è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian