|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq ti ripeto... io metterei 400x8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
ho provato ad avviare l'installazione di xp e mi dice che non ho nessun disco rigido installato nel sistema...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() visto che il raptor ce l'ho sulla normalissima presa sata della mobo, da che può dipendere? dagli altri 2 dischi in RAID0??? ![]() cosa devo fare per installare xp sul raptor senza perdere i dati negli altri 2 dischi in RAID0???
![]() |
#5563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
ho messo vcore a 1,4, vdimm a 1,9 bus 400, ram 1:1, ho alzato di 1 step i valori di vfsb e vnb...molti 8 e non boota..che fare!!!
![]() |
![]() |
#5564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5565 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5566 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
|
almeno a te li vede gli hdd..cosa hai settato nel bios xke ti vedesse gli hdd in raid?
io ho 2 maxtor che attacco alle sata enon c'e' verso che mi vengano visti nel bios.. oggi chiamo il negozio e mi faccio sostituire la mobo ![]()
![]() |
#5567 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5568 | |
Senior Member
|
Quote:
I Maxtor sono in raid? Se colleghi i singoli dischi te li vede? Hai provato a collegarne uno alla volta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5569 |
Senior Member
|
fatto tutto, per fargli vedere il raptor ho dovuto installare i driver col floppy all'inizio dell'installazione di winzoz, ora funge tutto ok come prima
![]()
![]() |
#5570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ma se cambi slot funziona? Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5572 | |
Senior Member
|
Quote:
te hai settato qualcosa di strano nelbios?io + che cambiare raid, ide e ahci nelle impostazioni del controller raid non mi pare si debba fare
![]() |
![]() |
#5573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5574 |
Senior Member
|
Se cambio slot e se la metto sul PC dove stava, si manifesta lo stesso problema, che non c'era fino a qualche mese fa. Considera che la scheda è rimasta ferma per molto tempo dentro al vecchio PC, non più acceso da tanto tempo. Però la scheda funziona bene. Il problema sta nel fatto che non installa i drivers automaticamente, perché non riconosce la scheda; e quindi non installa neanche l'applicazione di configurazione proprietaria Creative Audio Console. Forzando i drivers, la scheda funziona. Il BIOS la vede come PCI Multimedia Card su Slot 2, che è giusto.
Ho notato cmq un graffietto sul retro, molto piccolo in verità, ma che fa vedere il rame sottostante. Che sia quello il problema e con una colatina di stagno risolvo? Inoltre non devo attaccare il modulo aggiuntivo interno, che poi collega quello aggiuntivo esterno, altrimenti non si sente neanche l'audio!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5575 |
Senior Member
|
ho appena chiamato il negozio..gliela devo spedire e ci vogliono 20 gg xche la guardino..e mi e' arrivata venerdi sera..mi informo sul diritto di recesso e ne prendo un altra perche non posso rimanere + di un mese senza computer
![]() e pensate che non me la vogliono prendere neanche indietro perche ho aggiornato il bios (versione ufficiale e fattibile anche tramite utility ufficiale asus presente nel cd)..iniziano a girarmi
![]() |
#5576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
è impossibile che nn la riprendono, se aggiorni il bios ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5577 |
Senior Member
|
mi fanno: se si aggiornanobios e firmware decliniamo ogni responsabilita e non accettiamo la merce indietro; l'aggiornamento dee essere fatto da un esperto
risposta: a parte che sono tecnico hardware ![]() ![]() cmq rimesso il bios ufficiale.. l'unica cosa e' che non posso applicare ildiritto di recesso..mi tocca comprare un altra scheda madre e aspettare un mese perche mi cambino la mia (e si svaluti un po perdendoci dei soldi)e rivenderla ![]() cmq aspetto amici con un grappolo di hdd sata nel pomeriggio per provare altri dischi..non si sa mai che 4 non bastino come prova(visto che iltecnico del negozio mi ha intimidito dicendomi che se funziona devo pagare anche....dopo aver aspettato un mese perche possano perderci 5 min su...
![]() |
#5578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
John scusa ma i dischi dove li attacchi? Su quali porte? Mi sembra molto strano che non te li veda. Il controller matrix e del jmicron è settato in ahci? Il controller jmicron è abilitato? Su un'altro computer presumo che riesci a vederli, se i dischi sono pieni e vuoi metterli in raid devi necessariamente svuotarli.
Hai provato a cambiare cavo sata sia alimentazione che dati? Hai verificato che i dischi si accendono, girano e che fanno lo spin-up? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5579 |
Member
Città: Bari
|
Ciao ragazzi!
ho appena montato la nuova scheda madre (Asus p5b deluxe) e stamattina ho deciso di verificare se i miei 2 banchi di ram ( DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 ) funzionano a 800MHz Ho fatto partire CPU-Z ed il risultato registrato è il seguente: Sbaglio o stanno funzionando a 400MHz invece che a 800MHz ? Per favore mi direste cosa devo fare? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5580 |
Senior Member
|
400 è giusto, perché 800 è in DDR, cioè 400x2.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.