Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 21:45   #5561
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Senti...e tra il 2:3 e l'1:1?

Contavo di mettere l'ultimo bios al posto del 0804, impostare il bus a 400Mhz e mettere le ram a 800Mhz. A 1000Mhz non le metto perché con il 4:5 tutto l'hardware mi chiede voltaggi allucinanti...(anche a voi lo fa?)...
400x8 o 400x9 con ram 1:1 secondo me è la soluzione migliore... per il bios io ti consiglio 1004 e per il 4:5 che ti devo dire... se lo uso vado in errore con Orthos dopo 5 minuti ma qualcuno riesce. ... inizio a credere che si tratti del tipo di ram che si utilizzano e cioé che alcuni tipi reggono il 4:5 e altre (tipo le mie) no.
Cmq ti ripeto... io metterei 400x8
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 00:30   #5562
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
ho provato ad avviare l'installazione di xp e mi dice che non ho nessun disco rigido installato nel sistema...

visto che il raptor ce l'ho sulla normalissima presa sata della mobo, da che può dipendere? dagli altri 2 dischi in RAID0???

cosa devo fare per installare xp sul raptor senza perdere i dati negli altri 2 dischi in RAID0???
Old 11-06-2007, 00:38   #5563
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
ho messo vcore a 1,4, vdimm a 1,9 bus 400, ram 1:1, ho alzato di 1 step i valori di vfsb e vnb...molti 8 e non boota..che fare!!!
Old 11-06-2007, 00:40   #5564
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
ho provato ad avviare l'installazione di xp e mi dice che non ho nessun disco rigido installato nel sistema...

visto che il raptor ce l'ho sulla normalissima presa sata della mobo, da che può dipendere? dagli altri 2 dischi in RAID0???

cosa devo fare per installare xp sul raptor senza perdere i dati negli altri 2 dischi in RAID0???
mi sa che ti serve il floppy dei driver sata della mobo...premi f6 appena inizia la copia in ram dei file di sistema..
Old 11-06-2007, 01:17   #5565
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
ho messo vcore a 1,4, vdimm a 1,9 bus 400, ram 1:1, ho alzato di 1 step i valori di vfsb e vnb...molti 8 e non boota..che fare!!!
prova a fare il primo boot con le impostazioni che gwwmas ha per il suo sistema in prima pagina, ma tieni a 400 e 8x, poi cominci ad abbassare e scopri quanto sei culoso

Quote:
mi sa che ti serve il floppy dei driver sata della mobo...premi f6 appena inizia la copia in ram dei file di sistema..
immaginavo, visto che vede i sata as raid, solo che mi chiedo: se installo i driver da floppy, rischio di perdere la matrice del RAID0? no pechè se perdo i file che ho negli hard disk in raid... mi zpacco la tezta contro il muro
Old 11-06-2007, 06:23   #5566
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
almeno a te li vede gli hdd..cosa hai settato nel bios xke ti vedesse gli hdd in raid?
io ho 2 maxtor che attacco alle sata enon c'e' verso che mi vengano visti nel bios..
oggi chiamo il negozio e mi faccio sostituire la mobo
Old 11-06-2007, 08:05   #5567
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Alza il Vcore a 1.4250v da bios che con il Vdroop sarai a 1.35v in Win e prova.
Old 11-06-2007, 08:07   #5568
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da j0hN Guarda i messaggi
almeno a te li vede gli hdd..cosa hai settato nel bios xke ti vedesse gli hdd in raid?
io ho 2 maxtor che attacco alle sata enon c'e' verso che mi vengano visti nel bios..
oggi chiamo il negozio e mi faccio sostituire la mobo
Sei certo che si tratti della mobo?
I Maxtor sono in raid?
Se colleghi i singoli dischi te li vede?
Hai provato a collegarne uno alla volta?
Old 11-06-2007, 08:28   #5569
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

fatto tutto, per fargli vedere il raptor ho dovuto installare i driver col floppy all'inizio dell'installazione di winzoz, ora funge tutto ok come prima
Old 11-06-2007, 08:31   #5570
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Avete avuto problemi con una Audigy Platinum eX inserita nello slot PCI centrale? A me vede la scheda, ma al momento di installare i drivers mi dice che la periferica non è stata trovata. Lo fa sia in WinXP che in Vista, con e senza overclock.
Ciao
Mi uppo. Sembra come se non fosse Plug And Play. Invece funzionava benissimo. Che sia la scheda?
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:04   #5571
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Mi uppo. Sembra come se non fosse Plug And Play. Invece funzionava benissimo. Che sia la scheda?
Ciao

Ma se cambi slot funziona?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:07   #5572
j0hN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sei certo che si tratti della mobo?
I Maxtor sono in raid?
Se colleghi i singoli dischi te li vede?
Hai provato a collegarne uno alla volta?
imaxtor sono pieni e perfettamente funzionanti cosi come il seagate..non sono in raid e attaccandone uno alla volta o insieme nelle porte sata non vengono visti neanche nel bios..vado a comprare un lettore dvd sata da attaccarci e vediamo se e' o meno il controller della mobo..
te hai settato qualcosa di strano nelbios?io + che cambiare raid, ide e ahci nelle impostazioni del controller raid non mi pare si debba fare
Old 11-06-2007, 09:09   #5573
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
imaxtor sono pieni e perfettamente funzionanti cosi come il seagate..non sono in raid e attaccandone uno alla volta o insieme nelle porte sata non vengono visti neanche nel bios..vado a comprare un lettore dvd sata da attaccarci e vediamo se e' o meno il controller della mobo..
te hai settato qualcosa di strano nelbios?io + che cambiare raid, ide e ahci nelle impostazioni del controller raid non mi pare si debba fare
Niente di strano... cmq se le cose stanno così il controller ha dei problemi e forse fai bene a fertela cambiare
Old 11-06-2007, 09:22   #5574
nicolati
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma se cambi slot funziona?

Ciauz
Se cambio slot e se la metto sul PC dove stava, si manifesta lo stesso problema, che non c'era fino a qualche mese fa. Considera che la scheda è rimasta ferma per molto tempo dentro al vecchio PC, non più acceso da tanto tempo. Però la scheda funziona bene. Il problema sta nel fatto che non installa i drivers automaticamente, perché non riconosce la scheda; e quindi non installa neanche l'applicazione di configurazione proprietaria Creative Audio Console. Forzando i drivers, la scheda funziona. Il BIOS la vede come PCI Multimedia Card su Slot 2, che è giusto.
Ho notato cmq un graffietto sul retro, molto piccolo in verità, ma che fa vedere il rame sottostante. Che sia quello il problema e con una colatina di stagno risolvo?
Inoltre non devo attaccare il modulo aggiuntivo interno, che poi collega quello aggiuntivo esterno, altrimenti non si sente neanche l'audio!!!
Ciao
Old 11-06-2007, 09:29   #5575
j0hN
Senior Member

ho appena chiamato il negozio..gliela devo spedire e ci vogliono 20 gg xche la guardino..e mi e' arrivata venerdi sera..mi informo sul diritto di recesso e ne prendo un altra perche non posso rimanere + di un mese senza computer

e pensate che non me la vogliono prendere neanche indietro perche ho aggiornato il bios (versione ufficiale e fattibile anche tramite utility ufficiale asus presente nel cd)..iniziano a girarmi
Old 11-06-2007, 09:58   #5576
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
ho appena chiamato il negozio..gliela devo spedire e ci vogliono 20 gg xche la guardino..e mi e' arrivata venerdi sera..mi informo sul diritto di recesso e ne prendo un altra perche non posso rimanere + di un mese senza computer

e pensate che non me la vogliono prendere neanche indietro perche ho aggiornato il bios (versione ufficiale e fattibile anche tramite utility ufficiale asus presente nel cd)..iniziano a girarmi
fai valere i tuoi diritti...
è impossibile che nn la riprendono, se aggiorni il bios
Old 11-06-2007, 10:20   #5577
j0hN
Senior Member

mi fanno: se si aggiornanobios e firmware decliniamo ogni responsabilita e non accettiamo la merce indietro; l'aggiornamento dee essere fatto da un esperto
risposta: a parte che sono tecnico hardware l'aggiornamento si puo fare anche attraverso utility di asus presente nel cd..e li proprio un esperto non serve (+ xhe altro serve un gruppo di continuita )
cmq rimesso il bios ufficiale..
l'unica cosa e' che non posso applicare ildiritto di recesso..mi tocca comprare un altra scheda madre e aspettare un mese perche mi cambino la mia (e si svaluti un po perdendoci dei soldi)e rivenderla
cmq aspetto amici con un grappolo di hdd sata nel pomeriggio per provare altri dischi..non si sa mai che 4 non bastino come prova(visto che iltecnico del negozio mi ha intimidito dicendomi che se funziona devo pagare anche....dopo aver aspettato un mese perche possano perderci 5 min su...
Old 11-06-2007, 10:34   #5578
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
John scusa ma i dischi dove li attacchi? Su quali porte? Mi sembra molto strano che non te li veda. Il controller matrix e del jmicron è settato in ahci? Il controller jmicron è abilitato? Su un'altro computer presumo che riesci a vederli, se i dischi sono pieni e vuoi metterli in raid devi necessariamente svuotarli.
Hai provato a cambiare cavo sata sia alimentazione che dati? Hai verificato che i dischi si accendono, girano e che fanno lo spin-up?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:40   #5579
Franc83
Member

Città: Bari
Ciao ragazzi!

ho appena montato la nuova scheda madre (Asus p5b deluxe) e stamattina ho deciso di verificare se i miei 2 banchi di ram ( DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 ) funzionano a 800MHz

Ho fatto partire CPU-Z ed il risultato registrato è il seguente:

Sbaglio o stanno funzionando a 400MHz invece che a 800MHz ?

Per favore mi direste cosa devo fare?

grazie mille!
Franc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:42   #5580
nicolati
Senior Member

400 è giusto, perché 800 è in DDR, cioè 400x2.
Ciao
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian