Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2007, 22:40   #321
dieguitus
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
ma i driver dove li trovo??

ragazzi mi siete stati davvero di aiuto!ho capito un sacco di cose!però rimane un problema:sono entrato in confidenza con n-lite e con la masterizzazione di cd(inutili) di winxp pro + driver. possiedo un fujitsu siemens amilo M7440g uno dei note meno conosciuti sulla rete il cui chipset è il 915(come visto su un post qui). non ho possibilità di utilizzare floppy e non so dove trovare i driver giusti magari compattati in modo tale da masterizzarli con nlite.
c'è qualcuno che mi aiuti??? magari qualche santo con il floppy che fa il lavoro sporco di tirar fuori i driver....
io ho seguito passo passo la guida di roller ma senza driver non si cantano messe!
grazie in anticipo per l'aiuto
dieguitus è offline  
Old 18-05-2007, 00:45   #322
danitron
Junior Member

Guarda... i driver li trovi sul sito della Intel nel supporto. C'è un UTILITY per creare il floppy driver del SATA. tu scaricalo: si dovrebbe chiamare "f6flpy32.exe"
una volta creato magicamente il floppy copiane il contento in una cartella sul desktop e poi segui le istruzioni della guida (aggiungi, tramite nlite, la suddetta cartella ai DRIVER, ndr)...il gioco è fatto!

io piuttosto ho il problema di avere il dual Boot. Ho Vista su un HD e XP sull'altro. Dopo aver installato XP è partito direttamente con questo...Vista è morto e sepolto sull'altro HD. Ma se mi salta di ricaricarlo, cosa devo fare??? Swappare gli HD o c'è qualche utility per rendere l'HD di Vista Boot d'avvio? Grazie
danitron è offline  
Old 18-05-2007, 10:34   #323
_redfox_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma continuo ad avere un prob nella parte + stupida del processo...

quando creo il cd seguo x bene tutte le impostazioni di nero, va tutto bene ma poi quando vado ad inserire il cd nel driver non va bene mi da errore:

"CDBOOT: Cannot boot from CD - CODE: 4"

Help -.-

PS: Inoltre io sto installando tutto su un pc desktop, posso cmq usare i driver quelli che si scaricano o devo mettere quelli specifici x la mia scheda madre?

tnx
Old 18-05-2007, 19:14   #324
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, devo sostituire vista premium con xp home su nuovo portatile con sata, si può fare?
Penso di dover seguire la procedura sopraindicata ma non ho capito se questa presuppone la disponibilità di un so xp su cd o se è sufficente partire da xp home che attualmente ho su un'altro portatile!
Grazie, Andrea
an.cecchi è offline  
Old 19-05-2007, 17:13   #325
dieguitus
Junior Member

[quote=danitron;17167361]Guarda... i driver li trovi sul sito della Intel nel supporto. C'è un UTILITY per creare il floppy driver del SATA. tu scaricalo: si dovrebbe chiamare "f6flpy32.exe"
una volta creato magicamente il floppy copiane il contento in una cartella sul desktop e poi segui le istruzioni della guida (aggiungi, tramite nlite, la suddetta cartella ai DRIVER, ndr)...il gioco è fatto!

si...mi era chiaro,ma volevo fare a meno del floppy visto che non c'è in un notebook...vabbè comunque sono riuscito a risolvere con un espediente: se si fa partire il programma di installazione dei driver,questo durante l'installazione "appoggia" i driver in una cartella temporanea...una volta pescata la cartella e copiata (ad esempio sul desktop) si potranno facilmente trovare i file.inf da dare in pasto a nlite.in bocca al lupo!
dieguitus è offline  
Old 19-05-2007, 17:19   #326
dieguitus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da _redfox_ Guarda i messaggi
Ma continuo ad avere un prob nella parte + stupida del processo...

quando creo il cd seguo x bene tutte le impostazioni di nero, va tutto bene ma poi quando vado ad inserire il cd nel driver non va bene mi da errore:

"CDBOOT: Cannot boot from CD - CODE: 4"

Help -.-

PS: Inoltre io sto installando tutto su un pc desktop, posso cmq usare i driver quelli che si scaricano o devo mettere quelli specifici x la mia scheda madre?

tnx
ma quale guida stai usando??a pagina 12 trovi una guida che fa fare tutto direttamente da nlite(molto più semplice e non da nessun errore).i driver devono assolutamente essere quelli relativi al chipset della scheda madre. altrimenti ti crea un cd che parte,installa ma poi winzozz fa un uso spropositato della cpu diventando inutilizzabile...attenzione ai driver!
dieguitus è offline  
Old 19-05-2007, 17:27   #327
dieguitus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da an.cecchi Guarda i messaggi
Ciao, devo sostituire vista premium con xp home su nuovo portatile con sata, si può fare?
Penso di dover seguire la procedura sopraindicata ma non ho capito se questa presuppone la disponibilità di un so xp su cd o se è sufficente partire da xp home che attualmente ho su un'altro portatile!
Grazie, Andrea
caro andrea devi seguire la semplicissima guida postata da roller a pagina 12 di questo thread.hai bisogno di un cd contenente xp home(o qualsiasi altro xp), dei driver sata relativi al tuo chipset che puoi facilmente trovare sul sito della intel (se vai in supporto e poi in "search" digitando SATA la prima pagina che esce è "quali driver sata sono adatti al chipset..." o qualcosa di simile). non credo sia possibile partire da un so già funzionante, perchè nlite crea una iso da cd integrando successivamente i driver al suo interno. in bocca al lupo. se ci sono problemi io sono qua(per quanto possa valere la mia esperienza su un amilo m7440g veramente molto ostico!!
dieguitus è offline  
Old 19-05-2007, 18:33   #328
an.cecchi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Grazie dell'aiuto, ma Il problema è che non sono molto convinto su quella che potrebbe essere la migliore soluzione al mio problema che è il seguente:
Dovendo fare un fotomontaggio entro il 23 Giugno ho deciso di cambiare il mio portatile ormai datato con un Dell che dovrebbe essere in arrivo!
Ho deciso di prenderlo con vista pur sapendo che il software che devo utilizzare non è al momento compatibile!
A questo punto penso che la strada sia obbligata, almeno fino al 23 Giugno devo trovare il modo di installare Xp sulla nuova macchina!
Ho letto moltissime interessanti discussioni che potrebbero fare al caso mio (dual boot, sostituzione di Vista con Xp, ecc).
Non saprei quale potrebbe essere la migliore soluzione, quello che so è che per metterla in pratica ho bisogno di spiegazioni passo-passo!
Grazie ancora, bye!
an.cecchi è offline  
Old 26-05-2007, 17:23   #329
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Ho un problema enorme che non riesco a risolvere, pur avendo girato google in ogni pertugio.

Allora.. ho da poco acquistato un portatile (mitico G1! ) con quella schifezza di vista (sigh).
Successivamente ho pensato bene di ritornare al mio caro XP Home sp2 e qui i problemi.
Metto il cd di xp home sp2, riavvio, parte e mi chiede dove voglio mettere windows XP. Io gli dico di metterlo sopra c: (dove c'era vista).
A questo punto lui mi chiede che tipo di ntfs voglio mettere e gli dico la ntfs normale (non la rapida).Parte e formatta tutto c: (ho anche una partizione d: sullo stesso hard disk), scompatta i file del cd e si riavvia.

A questo punto il dramma: se parto da HD mi dice: errore nel sistema operativo.

Se parto da CD:

1) premere un tasto per avviare da CD ROM

(premo invio)

2) parte la schermata: Verifica hardware in corso

sparisce la schermata e tutto resta NERO!!!

Ho provato anche con un cd di win98 ma schermo nero anche lì!!! (ma con in alto in cursore che lampeggia ma non posso digitare nulla)

voglio mettere XP!!!!

Ho letto che potrebbe essere il classico problema del boot.ini diverso (tra vista e xp) e consigliava di andare in console di ripristino e fare boot.ini \rebuild ma io non riesco ad arrivare a nessuna schermata di console!

adesso leggo questo: potrebbe essere un problema quindi del sata?
montex è offline  
Old 26-05-2007, 21:48   #330
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
Ho un problema enorme che non riesco a risolvere, pur avendo girato google in ogni pertugio.

Allora.. ho da poco acquistato un portatile (mitico G1! ) con quella schifezza di vista (sigh).
Successivamente ho pensato bene di ritornare al mio caro XP Home sp2 e qui i problemi.
Metto il cd di xp home sp2, riavvio, parte e mi chiede dove voglio mettere windows XP. Io gli dico di metterlo sopra c: (dove c'era vista).
A questo punto lui mi chiede che tipo di ntfs voglio mettere e gli dico la ntfs normale (non la rapida).Parte e formatta tutto c: (ho anche una partizione d: sullo stesso hard disk), scompatta i file del cd e si riavvia.

A questo punto il dramma: se parto da HD mi dice: errore nel sistema operativo.

Se parto da CD:

1) premere un tasto per avviare da CD ROM

(premo invio)

2) parte la schermata: Verifica hardware in corso

sparisce la schermata e tutto resta NERO!!!

Ho provato anche con un cd di win98 ma schermo nero anche lì!!! (ma con in alto in cursore che lampeggia ma non posso digitare nulla)

voglio mettere XP!!!!

Ho letto che potrebbe essere il classico problema del boot.ini diverso (tra vista e xp) e consigliava di andare in console di ripristino e fare boot.ini \rebuild ma io non riesco ad arrivare a nessuna schermata di console!

adesso leggo questo: potrebbe essere un problema quindi del sata?
la butto li non avresti dovuto installare xp su Vista come se si trattasse di Xp su Xp.
nuovoUtente86 è offline  
Old 26-05-2007, 22:22   #331
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
e come potevo fare?

non vorrei arrivare alla soluzione drastica di sfilare l'hd, metterlo in un box esterno e formattarlo completamente da un altro notebook.. uff..
montex è offline  
Old 27-05-2007, 01:15   #332
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
salve.
scusate il piccolo ot ma il mio problema credo sia simile.

sul mio pc desktop ho sostituito gli HD ide con 2 SATA2 (un seagate e un samsung). la scheda madre è una DFI lanparty UT NF3 250GB socket amd 754.
quando vado a installare XP, durante la prima fase dell'installazione, restituisce un errore

Errore imprevisto (32769) alla riga 5218 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\setup.c

che credo riconducibile alla mancanza dei driver SATA2 nel cd di XP.

nel sito DFI non c'è traccia di driver per i SATA2 ma solo per il RAID (che a me non interessa).

avete qualche idea su come risolvere?
grazie.
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline  
Old 31-05-2007, 06:04   #333
nabukko
Junior Member

la procedura di creazione e' andata tutta a buon fine ma quando avvio il pc con il cd appena creato non mi riconosce l'hard disk sata il ho un hp nx 7300 (telecom)
cosa posso fare????

grazie a tutti
nabukko è offline  
Old 31-05-2007, 06:31   #334
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nabukko Guarda i messaggi
la procedura di creazione e' andata tutta a buon fine ma quando avvio il pc con il cd appena creato non mi riconosce l'hard disk sata il ho un hp nx 7300 (telecom)
cosa posso fare????

grazie a tutti
evidentemente non hai inglobato i driver sata giusti per il tuo notebook.
platini è offline  
Old 01-06-2007, 10:41   #335
Mirko174
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ma se si disattiva il sata non servirebbe tutto questo procedimento, giusto?
Mirko174 è offline  
Old 03-06-2007, 18:08   #336
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Una considerazione magari sbagliato ma che è meglio fare.

Su xp esistono programmi che estraggono tutti i driver presenti sul pc e ti danno la possibilità di salvarli. Non è possibile usare tale procedura per prelevare i drive sata essendo così sicuri di utilizzare quelli giusti?.

Ciao

P.S. Io dovrei installare xp home e non pro la procedura per creare il cd la devo fare lo stesso?
Grazie

Ultima modifica di malebolge : 03-06-2007 alle 18:12.
malebolge è offline  
Old 03-06-2007, 18:14   #337
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Una considerazione magari sbagliato ma che è meglio fare.

Su xp esistono programmi che estraggono tutti i driver presenti sul pc e ti danno la possibilità di salvarli. Non è possibile usare tale procedura per prelevare i drive sata essendo così sicuri di utilizzare quelli giusti?.

Ciao

P.S. Io dovrei installare xp home e non pro la procedura per creare il cd la devo fare lo stesso?
Grazie
Me ne dici uno ?
Non sapevo di questa cosa ...
platini è offline  
Old 03-06-2007, 18:32   #338
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Me ne dici uno ?
Non sapevo di questa cosa ...
http://www.zhangduo.com/

mydrivers

Per quel che riguarda xp home la procedura è uguale o me la posso risparmiare?

Grazie
malebolge è offline  
Old 03-06-2007, 18:35   #339
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
http://www.zhangduo.com/

mydrivers

Per quel che riguarda xp home la procedura è uguale o me la posso risparmiare?

Grazie
Grazie!
platini è offline  
Old 03-06-2007, 18:38   #340
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Grazie!
Mi fai sapere l'esito?
malebolge è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian