Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2007, 20:26   #1
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Mandriva 2007 a driver ati.run HELP

salve

sul note ho una ati x1600 e l'unico driver fornitomi da ati è un .run

come installo un .run su mandriva?

se non mi sbaglio i .run sono per debian.

se non posso utilizzareil driver c'è un modo per sistemare la mia scheda video(visto che si vedo da schifo) ???

l'unica configurazione che mi parte é ati(fbdev) 1024x768 16 bit

se metto qualsiasi alta impostazione e riavvio mi esce una schermata nera tipo shell

non posso toccare una virgola.

grazie mille.
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 21:48   #2
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
i .run sono degli eseguibili che basta lanciare per essere eseguiti.

Dove l'hai scaricato non c'è un manuale ?

Di solito bisogna dargli il permesso di esecuzione e poi lanciarli, così

In una console come root (oppure con sudo)

chmod +x nome.run

poi

sh nome.run

oppure

./nome.run (attento al punto all'inizio)

Se non sei nella cartella dove c'è il .run dovrai anche indicarne il percorso, ovviamente, così

sh /tmp/nome.run

./tmp/nome.run
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 22:00   #3
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
bash: ./: is a directory
[nandomatico@localhost Download]$ chmod + x 1.run
chmod: impossibile accedere a `x': No such file or directory
[nandomatico@localhost Download]$ sh 1.run
Created directory fglrx-install.fZ7618
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.37.6..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
==================================================
ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
==================================================
Detected configuration:
Architecture: i686 (32-bit)
X Server: X.Org 7.1 and later releases
Removing temporary directory: fglrx-install.fZ7618
[nandomatico@localhost Download]$
[nandomatico@localhost Download]$ chmode 1.run
bash: chmode: command not found
[nandomatico@localhost Download]$ chmod 1.run
chmod: missing operand after `1.run'
Usare `chmod --help' per ulteriori informazioni.
[nandomatico@localhost Download]$ chmod -x 1.run
[nandomatico@localhost Download]$ sh 1.run
Created directory fglrx-install.uG9625
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.37.6..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
==================================================
ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
==================================================
Detected configuration:
Architecture: i686 (32-bit)
X Server: X.Org 7.1 and later releases
Removing temporary directory: fglrx-install.uG9625


questo è quello che ha fatto ora devo impostare il serverx ma non so quale mettere il nome della mia scheda non c'è e ho paura che se cambio qualche cosa dopo non mi parte il server grafico
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:03   #4
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
Enter the command sh ./ati-driver-installer-8.37.6.run to launch the ATI Proprietary Linux driver installer. The ATI Proprietary Linux Driver Setup dialog box is displayed.








Queste sono le istruzioni dell'ati


il problema che sulle istruzioni dice che dovrebbe comparire una finestra con l'installazione guidata "avanti clik" ma a me esce solo una finestra che mi dice se voglio installare i driver, e dopo si ferma, e la risposta della shell è riportata sopra


saluti




se qualcuno mi vuole aiutare questo è il link dell'ati, e voi cotesemente dovreste indicarmi come far apparire l'installazione guidata

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...37.6-inst.html

arrigrazie

Ultima modifica di cyber_nando : 02-06-2007 alle 08:07.
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 10:36   #5
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
up per me ho bisogno di aiuto, non voglio cambiare linux
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 16:52   #6
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
seleziona install driver e premi Continue
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:43   #7
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
èèèèèèèèèè

grazie per l'impegno, ma non mi esce la finestra citata!!!

coridlai slauti
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:45   #8
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
èèèèèèèèèè

grazie per l'impegno, ma non mi esce la finestra citata!!! per lo meno ne esce una che mi dice solo se lo voglio fare premo ok e non esce più niente

coridlai slauti
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:36   #9
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
http://www.mrball.net/tutorials/ati.html

prova a vedere
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:14   #10
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
[nandomatico@localhost ~]$ uname -r
2.6.17-5mdv
[nandomatico@localhost ~]$



una volta verificato il mio kernel, non capisco il secondo passo che dice:
sono i pacchetti che io dovrei avere?
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:18   #11
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
[nandomatico@localhost ~]$ uname -r
2.6.17-5mdv
[nandomatico@localhost ~]$ rpm -e ati ati-driver-installer-8.37.6-x86.x86_64
error: package ati is not installed
error: package ati-driver-installer-8.37.6-x86.x86_64 is not installed
[nandomatico@localhost ~]$ rpm -e ati ati-driver-installer-8.37.6-x86.x86_64.run
error: package ati is not installed
error: package ati-driver-installer-8.37.6-x86.x86_64.run is not installed
[nandomatico@localhost ~]$


se provo a eseguire quel comando ma con il mio pacchetto mida errore
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:19   #12
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
ora provo a scaricarmi quei pacchetti e li installo
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:26   #13
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
che bordello non sono registrato a mandriva club,

siccome il suo kernel termina con mdk

a me con mdv e su mandriva club ci sono dele librerie identiche, io devo scaricare quelle con la sigla mdv giusto?
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:32   #14
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
ora sto cercando di vedere che tipi di pacchetti ho io
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:32   #15
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando Guarda i messaggi
che bordello non sono registrato a mandriva club,

siccome il suo kernel termina con mdk

a me con mdv e su mandriva club ci sono dele librerie identiche, io devo scaricare quelle con la sigla mdv giusto?
dato il cambio di nome, direi di si.

P.S: nvidia è sempre stato + facile e meglio supportato su Gnu/Linux
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:45   #16
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
mi sto ingrippando abbi pazienza.

a me servono questi pacchetti per poi lanciarli
The installer should have detected that you have an ATI chipset for video and installed the appropriate rpms:

ati-8.10.19-1mdk
ati-kernel-2.6.11-6mdksmp-8.10.19-1mdk
dkms-2.0.5-4mdk
dkms-ati-8.10.19-1mdk
dkms-minimal-2.0.5-4mdk


It is up to you, but I started from an empty slate:

rpm -e ati ati-kernel-2.6.11-6mdksmp-8.10.19-1mdk dkms dkms-ati dkms-minimal


dove li trovo, quelli sun mandriva club sono a pagamento
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:52   #17
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7103
http://www.mandrakeitalia.org/module...hp?storyid=538

Prova a vedere se trovi qualcosa qui che ti aiuti maggiormante...
Una domanda: ma tu installi in root?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:03   #18
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
cioè?

io lancio il comando di installazione come vedi nalla discussione
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:09   #19
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
no, non credo che il link possa aiutarmi, perchè sono driver rilasciati per le vecchie schede, io invece quelli della mia scheda li ho trovati qua

http://ati.amd.com/support/drivers/l...ux-radeon.html

il problema e che non riesco ad installarli, perchè se leggi le istruzioni

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...37.6-inst.html
a me non compare l'installazione guidata, come dovrebbe.
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:15   #20
cyber_nando
Senior Member
 
L'Avatar di cyber_nando
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
Messaggi: 547
io il driver dell'ati ce l'ho
solo che secondo questo tutorial http://www.mrball.net/tutorials/ati.html
gentilmente inviatomi, per installare i run e i driver ati su mandriva, ho bisogno dei seguenti pacchetti

ati-8.10.19-1mdk
ati-kernel-2.6.11-6mdksmp-8.10.19-1mdk
dkms-2.0.5-4mdk
dkms-ati-8.10.19-1mdk
dkms-minimal-2.0.5-4mdk

che ho trovato su mandriva club e sono a pagamento
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v