Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 12:17   #201
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io in proposito mi ricordo l'esperienza con una neopatentata. si doveva andare a prendere non ricordo che e la mia ex mi impone di salire in macchina con la cugina neopatentata nonostante io abbia proposto a più riprese di prendere la mia macchina, visto che aveva la patente da pochi giorni ed era orario di punta. me le sento dire furiosamente e quindi accetto.

tre episodi:

* strada due corsie, sta nella seconda, a un certo punto decide che deve passare nella prima e lo fa noncurante del fatto che in prima ci stava un tir. ho visto la scritta scania a pochi decimentri dal lunotto . e lì parte la bestemmia

* sbaglia strada a un certo punto, e cosa fa? inversione a U. ok, passabile. peccato fosse in prossimità di una cruva cieca e peccato che, per la famosa legge di murphy, nel mentre che lei ha la macchina di traverso sopraggiungue un pullman di quelli doppi che inchioda bestemmia e tutto il resto. e ripartono le mie bestemmie

* premetto che a sto punto sono già incazzato come una faina, ma non è finita. si arriva a un incrocio e devo svoltare a sinistra. probabilmente in preda al panico, o carcazzo cosa, si sposta a sinistra, TOTALMENTE, in attesa di girare, praticamente mettendosi contromano nell'altra carreggiata

fortunatamente si arriva al punto prestabilito. la cosa bella è che ho proposto di guidare io, al ritorno. noooooo, perchè la macchina è di suo padre e non vuole che la guidino sconosciuti, perchè invece con lei era in mani sicure

ovviamente dopo questo è scattata una mega litigata con la ex mignotta che voleva pure avere ragione (è andata nel panico, poverina, e te hai compicato le cose). ma vaffanculo va...
Old 02-06-2007, 12:21   #202
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
è vero... vogliono sempre passare a tutti i costi... e non lasciano mai passare te!
Sono bastardissime!!!
probabilmente hanno paura di cacciarsi i nqualche situazione strana dove andrebbero nel panico...
RIbadisco la mia teoria.. sono nervose e schizzofreniche perchè non hanno il pieno controllo dell'auto...
le peggiori sono quelle in scooter che tagliano la strada e pretendono di essere riverite e ti mandano a fare in ****. ti dirò, una l'ho inseguita, penso che dopo averle fatto fare un bel pò di strada full throttle continuando a guardare i retrovisori (e le stavo attaccato al culo incazzato come una faina con faccia del tipo "adesso ti tocco la ruota e ti faccio decollarcredere che, grazie a un paio di zinne, tutto sia dovuto
Old 02-06-2007, 12:42   #203
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
L'ultima volta che sono stato con una ragazza in macchina (e guidava lei...niente )...piangevo per il motore e la frizione della sua povera clio...e le coronarie degli altri automobilisti.

Premetto..stradina un pò tortuosa...la fà tutta 4000 giri...(era la prima volta che ci uscivo)...lei parlava dei suoi cazzi (che me ne fregava =0)...e io...LEGGERMENTE teso...guardavo insistentemente il contagiri..
Dopo qualche minuto che è in 2° e sento il motore quasi esplodere...le faccio:

"Scusa...ma guidi sempre così ?"

Lei: "Si certo...le mie amiche mi dicono che guido benissimo!!!"

Io: "Ah...sti cazzi!!! No perchè sai...altri 10 minuti e siamo a piedi, stai sfondando il motore "

Lei con fare spavaldo: "Ma guarda...questa strada la faccio tutte tutti i giorni per lavoro 4 volte e vado sempre così...altrimenti in mezzo a queste curve, poi la macchina non accelera bene!! "

Io senza parole...: ""

Notare...che la strada è tortuosa si...ma il 99% è in pianura...c'è soltanto un ponticino...e lei da lì, usa sempre la 2° in quel modo...spaccando mezzo motore

Per non parlare di un'altra cosa...usava gli abbaglianti in salita...ma con altre auto che scendevano e le sfanalavano a diritto...io stavo diventando quasi cieco...e lei mi fa

"Ma...chissà perchè ci abbagliano tutti...forse ci sarà la polizia più in su!!!"

Senza paarole io...
Old 02-06-2007, 12:57   #204
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
è vero... vogliono sempre passare a tutti i costi... e non lasciano mai passare te!
Sono bastardissime!!!
probabilmente hanno paura di cacciarsi i nqualche situazione strana dove andrebbero nel panico...
RIbadisco la mia teoria.. sono nervose e schizzofreniche perchè non hanno il pieno controllo dell'auto...
quoto.......in genere un paio di "mignotta,arrusa" dalla bocca mi scappa in una giornata standard.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:15   #205
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002

Vi è andata di lusso...
Old 02-06-2007, 13:27   #206
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
L'ultima volta che sono stato con una ragazza in macchina (e guidava lei...niente )...piangevo per il motore e la frizione della sua povera clio...e le coronarie degli altri automobilisti.

Premetto..stradina un pò tortuosa...la fà tutta 4000 giri...(era la prima volta che ci uscivo)...lei parlava dei suoi cazzi (che me ne fregava =0)...e io...LEGGERMENTE teso...guardavo insistentemente il contagiri..
Dopo qualche minuto che è in 2° e sento il motore quasi esplodere...le faccio:

"Scusa...ma guidi sempre così ?"

Lei: "Si certo...le mie amiche mi dicono che guido benissimo!!!"

Io: "Ah...sti cazzi!!! No perchè sai...altri 10 minuti e siamo a piedi, stai sfondando il motore "

Lei con fare spavaldo: "Ma guarda...questa strada la faccio tutte tutti i giorni per lavoro 4 volte e vado sempre così...altrimenti in mezzo a queste curve, poi la macchina non accelera bene!! "

Io senza parole...: ""

Notare...che la strada è tortuosa si...ma il 99% è in pianura...c'è soltanto un ponticino...e lei da lì, usa sempre la 2° in quel modo...spaccando mezzo motore

Per non parlare di un'altra cosa...usava gli abbaglianti in salita...ma con altre auto che scendevano e le sfanalavano a diritto...io stavo diventando quasi cieco...e lei mi fa

"Ma...chissà perchè ci abbagliano tutti...forse ci sarà la polizia più in su!!!"

Senza paarole io...
ok, cose che capitano... ma avresti dovuto spiegare che esiste il cambio...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:34   #207
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi

minchia ma gliel'hanno spiegato a scuola guida che gli specchietti non servono solo a rifarsi il trucco?

LOL! il "così posso mettere la quinta" mi ha fatto morì! è la stessa cosa che fa la mia ragazza, anche se non lo dice! ci può essere una strada dritta e lunga 20km, ma il massimo è la 4a. la 5a non l'ha mai usata! c'è da dire che rispetta sempre i limiti.. quindi...
ma pure mia madre non la mette mai la quinta... ma nemmeno nelle tangenziali
mio padre invece è l'esatto contrario, mette in quinta anche in strade urbane (anche se poi rimane sui 60) e prende le rotonde in terza

cmq non sono solo le donne dai, quando sono salito in macchina con un mio amico neopatentato (avevo già scago ma altrimenti rimanevo a piedi) meno male che avevo già cagato prima... prendeva le curve ai 40 orari, quando siamo scesi c'era odore di gomma bruciata

Ultima modifica di xenom : 02-06-2007 alle 13:36.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:41   #208
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ma pure mia madre non la mette mai la quinta... ma nemmeno nelle tangenziali
mio padre invece è l'esatto contrario, mette in quinta anche in strade urbane (anche se poi rimane sui 60)
Beh,stando ai 60 in quinta consuma meno.

Quote:
e prende le rotonde in terza
E che c'è di male? Ci son certe rotonde enormi fuori città che le prendi tranquillamente ai 60/70,tanto son talmente grandi che vedi con 10minuti d'anticipo se arriva qualcuno.
Almeno se nn c'è nessuno ti diverti un po'

Quote:
cmq non sono solo le donne dai, quando sono salito in macchina con un mio amico neopatentato (avevo già scago ma altrimenti rimanevo a piedi) meno male che avevo già cagato prima... prendeva le curve ai 40 orari, quando siamo scesi c'era odore di gomma bruciata
Ci son curve che se le prendi ai 40 ti ritrovi contro un platano,mentre altre se lei fai ai 40all'ora ti ritrovi dietro le vecchiette che ti suonano il clacson.
Dipende sempre il raggio della curva.

Cmq,dai vaghi ricordi che ho della squola guida,x loro il motore deve sempre stare in tiro...e si torna al solito discorso che x loro il folle in velocità è ASSOLUTAMENTE vietato...teste di legno...come se non esistessero i differenziali sulle ruote davanti e le macchine a trazione posteriore...
Old 02-06-2007, 13:42   #209
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Io tra le varie cose ho preso una rotonda contromano.
Secondo il mio ragazzo dovrebbero ritirarmi la patente... Anche perchè vado a 150 con una 600 fiat nn sa che con la 600ina paua tutto si può
Ah pure tu con la fiat 600
i 150 km/h dici? looka il crash test della fiat 600, poi torna qui e dimmi se hai ancora voglia di tirarla a 150 km/h

ogni volta che guido la bara mobile mi tocco i coglioni
Old 02-06-2007, 13:44   #210
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ok, cose che capitano... ma avresti dovuto spiegare che esiste il cambio...
No no...non sono cose che capitano...fare 5°, 3° e poi mettere la prima a 30 all'ora...non sono cose che capitano
Old 02-06-2007, 13:44   #211
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Beh,stando ai 60 in quinta consuma meno.

E che c'è di male? Ci son certe rotonde enormi fuori città che le prendi tranquillamente ai 60/70,tanto son talmente grandi che vedi con 10minuti d'anticipo se arriva qualcuno.
Almeno se nn c'è nessuno ti diverti un po'

Ci son curve che se le prendi ai 40 ti ritrovi contro un platano,mentre altre se lei fai ai 40all'ora ti ritrovi dietro le vecchiette che ti suonano il clacson.
Dipende sempre il raggio della curva.

vabbè per rotonde intendo quelle piccole, non quelle enormi
quelle piccole vanno prese in seconda, se le prendi in terza o vai piano e ce la fai appena perchè il motore tiene poco la terza, o le prendi ai 30-40 orari e lì decolli quasi

per quanto riguarda le curve, ne ha presa una a quasi 90° a 30-40 orari o giù di lì, la macchina a momenti si alzava, ho visto le vecchiette sedute sulla pachina che a momenti si stampavano sul finestrino
Old 02-06-2007, 13:47   #212
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
è solo alta
Quindi hai capito cosa intendevo dire...perspicace! Xche' "piegata in 4" non vuol dire una mazza ho fatto un mix fra piegata e tagliata in 4...ecco cosa succede a baccagliare sul forum quando sono di fretta

Comunque ieri sera, per 2/3 del viaggio (cioe' un buon 20minuti) ho avuto davanti una macchina che aveva le 4 frecce lampeggianti....che fosse x caso Anidia che non domina ancora le frecce?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:48   #213
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ah pure tu con la fiat 600
i 150 km/h dici? looka il crash test della fiat 600, poi torna qui e dimmi se hai ancora voglia di tirarla a 150 km/h

ogni volta che guido la bara mobile mi tocco i coglioni

Sto cash test non è fatto ai 150.
Oltre i 100 orari,bene o male qualsiasi auto si trasforma in una scatola di sardine.
Old 02-06-2007, 13:54   #214
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io per statistica delle donne che conosco e che vedo guidare posso dire che sono impedite. non ci arrivano proprio con la testa, manovre senza senso, senso della misura pietoso, tecnica di guida inesistente...

io non capisco perche' fanno fatica ad ammetterlo, come si sa che i neri c'hanno il fisico e il bastone, che i brasiliani sono bravi a giocare a calcio, che i politici rubano, ci vuole tanto ad ammettere che sono spastiche?

boh...

credo che nessun uomo faccia fatica ad ammettere che per la danza classica le donne sono piu' dotate, ma loro no, c'hanno proprio il limitatore basso a 2000 neuroni al minuto nel cervello!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:54   #215
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Cmq,dai vaghi ricordi che ho della squola guida,x loro il motore deve sempre stare in tiro...e si torna al solito discorso che x loro il folle in velocità è ASSOLUTAMENTE vietato...teste di legno...come se non esistessero i differenziali sulle ruote davanti e le macchine a trazione posteriore...
beh, io non ho frequentato alcuna scuola guida, ho preso la patente con mio padre alla MTCT... mi ha sempre insegnato di tenere il motore in tiro (ma senza sforzarlo ) soltanto nelle curve e nelle salite (altrimenti si affoga il motore). Poi, nei rettifili (se non in salita) usare sempre la marcia più alta per consumare meno.
Old 02-06-2007, 13:56   #216
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:

Oltre i 100 orari,bene o male qualsiasi auto si trasforma in una scatola di sardine.
Dai su...la ruota posteriore sinistra è rimasta intatta
Old 02-06-2007, 13:58   #217
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io per statistica delle donne che conosco e che vedo guidare posso dire che sono impedite. non ci arrivano proprio con la testa, manovre senza senso, senso della misura pietoso, tecnica di guida inesistente...

io non capisco perche' fanno fatica ad ammetterlo, come si sa che i neri c'hanno il fisico e il bastone, che i brasiliani sono bravi a giocare a calcio, che i politici rubano, ci vuole tanto ad ammettere che sono spastiche?

boh...

credo che nessun uomo faccia fatica ad ammettere che per la danza classica le donne sono piu' dotate, ma loro no, c'hanno proprio il limitatore basso a 2000 neuroni al minuto nel cervello!
dai, ragà, non diciamo cavolate. Il fatto che generalmente sanno guidare un pò meno bene deriva dal fatto che usano l'auto molto meno degli uomini. E' tutta una questione di esperienza. Dire che "le donne non sanno guidare perché impedite" è completamente sbagliato.

Mia sorella guida benissimo, è sicura alla guida e anche molto prudente. Sarà che forse anche lei, come me, non ha frequentato alcuna scuola guida?
Old 02-06-2007, 14:00   #218
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

boh...

nun ce provà bello, nun ce provà!
Old 02-06-2007, 14:02   #219
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

si ma se a 50 km/h si riduce in quel modo figurati a 150, non rimane più niente
con un suv a 150 km/h ci sono delle possibilità di salvarsi.
cmq la fiat 600 già a 50 km/h è letale
Old 02-06-2007, 14:02   #220
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
beh, io non ho frequentato alcuna scuola guida, ho preso la patente con mio padre alla MTCT... mi ha sempre insegnato di tenere il motore in tiro (ma senza sforzarlo ) soltanto nelle curve e nelle salite (altrimenti si affoga il motore). Poi, nei rettifili (se non in salita) usare sempre la marcia più alta per consumare meno.
Li dipende un po' dallo stile di guida della persona. Avere il motore in tiro può aiutarti a fare il ganassa,non è che ti ritrovi con sto bisogno di potenza sempre.

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Dai su...la ruota posteriore sinistra è rimasta intatta
Il fatto è che qualsiasi auto superata una certa velocità diventa mortale. Qualche tempo fa avevo visto le foto di un Alfa Gt che si era schiantata ai 180km/h (il contakm,quando rimane bloccato x la botta,solitamente non mente). Naturalmente gli occupanti son tutti morti.
Ai 180 il mio Cinquino manco ci arriva!
Quindi è inutile dire che la Cinquecento/Seicento è pericolosa. Se la Cinquecento/Seicento (dato che hanno lo stesso telaio) sono pericolose 1, una quasiasi altra auto sarà pericolosa 0.6-0.7. Niente di particolarmente diverso.
Che i suv siano + sicuri,è una delle 10 leggende metropolitane che 4R ha smentito sul numero di Aprile.

Quote:
dai, ragà, non diciamo cavolate. Il fatto che generalmente sanno guidare un pò meno bene deriva dal fatto che usano l'auto molto meno degli uomini. E' tutta una questione di esperienza. Dire che "le donne non sanno guidare perché impedite" è completamente sbagliato.

Mia sorella guida benissimo, è sicura alla guida e anche molto prudente. Sarà che forse anche lei, come me, non ha frequentato alcuna scuola guida?
E' una semplice questione di cultura. Alle donne (solitamente) dell'auto non gliene frega nulla e quindi non ci mettono il minimo d'impegno. Una volta presa la patente non hanno interesse a migliorare il loro stile di guida.
Un po' come molte delle materie che t'insegnano a squola...una volta uscito da li nn ti frega di migliorarle (non conosco tanta gente che sfoglia l'atlante x imparare nuove cose sulla geografia).
Stessa cosa x il guidare. Il problema è che le donne guidano sempre,quindi nn è come la geografia (pensare che Napoli stia in Calabria non credo che possa far male a qualcuno).

Ultima modifica di Burrocotto : 02-06-2007 alle 14:05.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP