Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2007, 19:10   #1
Zagor HW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
Messaggi: 323
[C] Lettura caratteri da file

Qual è, in assoluto, la funzione più veloce per leggere carattere per carattere da un file tra tutte quelle messe a disposizione dal C? Lo chiedo perché sto tentando di implementare l'algoritmo della codifica di Huffman, e quando vado a leggere file con una quantità elevata di caratteri, anche la lettura di un carattere deve risultare il più veloce possibile, o sbaglio?

Grazie
Zagor HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:23   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
ehmm...
non ti conviene leggere carattere per carattere ad occhio ma ti conviene leggere blocchi di byte se vuoi la massima velocità.
Se i file da codificare non sono troppo grandi mi sa ke ti conviene pure leggere prima tutto il file in una volta e lavorarci direttamente in menoria.
Altrimenti puoi procedere codificando per blocchi successivi (abbastanza grandi).
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:56   #3
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1270
Se non ricordo male, il modo più veloce per leggere una serie di caratteri da uno stream è usare la system call read impostando un buffer di 8192 byte.

Parlo di sistemi unix.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:08   #4
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Se non ricordo male, il modo più veloce per leggere una serie di caratteri da uno stream è usare la system call read impostando un buffer di 8192 byte.

Parlo di sistemi unix.
Mi sa che dipende dalla dimensione dei cluster ad occhio
Cmq nulla toglie di poter usare un multiplo di questa dimensione...
sempre se il mio ragionamento è giusto
conferme o smentite?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:33   #5
redcloud
Bannato
 
L'Avatar di redcloud
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Messaggi: 1270
Ero convinto anche io di questo fatto, ma queste informazioni le presi su un libro di programmazione su sistemi unix, in cui si spiega molto bene come dimensioni superiori a quella da ma indicata, sono semplicemente sprecate.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:10   #6
Zagor HW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
Messaggi: 323
Ok, ed in conclusione quale delle tante funzioni messe a disposizione dovrei usare?
Zagor HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:40   #7
ndakota
Senior Member
 
L'Avatar di ndakota
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
io non saprei ma dalle risposte degli altri direi fwrite
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:18   #8
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ehmm...
non ti conviene leggere carattere per carattere ad occhio ma ti conviene leggere blocchi di byte se vuoi la massima velocità.
Se i file da codificare non sono troppo grandi mi sa ke ti conviene pure leggere prima tutto il file in una volta e lavorarci direttamente in menoria.
se ragioniamo così allora può anche fare un file mapping fregandosene delle dimensioni eccessive del file
in effetti non mi pare una cattiva idea quella del file mapping... questa codifica di huffman (scusate la mia sonora ignoranza) che d'era? un algoritmo di compressione?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:53   #9
Zagor HW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
Messaggi: 323
Si, è un algoritmo usato per la compressione. Potreste fare anche qualche esempio pratico di codice in C? Perchè purtroppo non riesco a seguire molto questi vostre "indicazioni teoriche" e non saprei come trasformarle poi in codice.

Grazie
Zagor HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 23:08   #10
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
purtroppo il modo di gestire file mappati in memoria (anche detti file mapping) è dipendente dalla piattaforma: su Windows è in un modo e su Linux in un altro. se però sei disposto a legarti ad una piattaforma allora credo che sia l'ipotesi migliore, anche perché spesso la dimensione di una pagina è un multiplo della dimensione di un cluster. in tal caso la domanda diventa: il programma deve girare su Windows, Linux o altro?
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:41   #11
Zagor HW
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
Messaggi: 323
Teoriacamente su windows, pero deve funzionare sulla shell cygwin, con compilatore GNU.
Zagor HW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 15:29   #12
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
non ho mai usato cygwin quindi a scanso di dire corbellerie ti espongo entrambi i casi:
* su Windows devi usare CreateFileMapping e MapViewOfFile
* su Linux mmap
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v