Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 11:32   #1221
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
a proposito di wengo gira bene sul p3300?
io l'ho testato e direi che la qualità è buona, assolutamente paragonabile a skaip
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:10   #1222
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Penso che questo possa interessare un pò a tutti e che meriti di essere messo in prima pagina:

Ingredienti
Palmare(ma và?!?) .
Connessione ad internet(meglio se wifi o via AS).
1 Account(ma potete farne quanti ne volete, visto che è gratis ) di Voipstunt.
WengoMobilePhone

Preparazione

Dopo aver installate Wengo sul palmare, fate partire il programma e create un nuovo utente(io l'ho chiamato Voipstunt, dal momento che Wengo è utilizzabile con tutti i VoIP che si basano su SIP)selezionando SIP come tipologia. Inserite, quindi, l'user name e la password che avete utilizzato per registrarvi su Voipstunt, nei campi Proxy Server Address e Domain Sever Name inserite l'indirizzo sip.voipstunt.com.
Accendete il modulo wireless(oppure accedete alla rete via AS), connettetevi attraverso l'apposito tasto nella schermata principale del programma; effettuate una bella chiamata gratis verso un numero fisso(assicuratevi di aver inserito il prefisso internazionale prima. Ricordo che per l'Italia è 0039).
La qualità non è eccelsa, ma che volete: è gratis!Sembra, però, che le cose migliorino utilizzando cuffie e microfono dati in dotazione.
PS:Trovate l'intera lista delle nazioni raggiungibili gratuitamente sul sito di Voipstunt.

That's all, have fun!
ma bisogna per forza registrarsi su voipstunt??
io ho fatto la registrazione direttamente sul sito di wengo, sul pc funziona, ma sul palmare collegato con activesync no!
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:52   #1223
carnapo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' possibile cancellare un post su questo forum, scritto per errore?

Ultima modifica di carnapo : 29-05-2007 alle 14:26.
carnapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:38   #1224
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
mi consola vedere che non sono l'unico ad aver avuto problemi con le brando...
io non ho ancora cercato di levarla e viste le vostre esperienze credo che rimarrà su a lungo. ho qualche pelucchio che si è magicamente appiccicato alla parte che aderisce allo schermo appena le ho levato la controprotezione da rimuovere prima dell'uso... e confermo che il lato schermo è "appiccicaticcio", infatti i pelucchi non sono assolutamente riuscito a toglierli...

concludendo... le brando saranno anche le migliori, ma di certo non sono perfette, anzi...
Diciamo che se non sei anche tu il migliore vince il proteggischermo .

Quote:
si, sull'adesività c'hai ragione, ma non so perché, ogni volta che le applico c'è sempre qualche angolo o bordo che decide di rimanere sollevato.
Il consiglio di togliere i pelucchi con lo scotch l'ho trovato proprio tra le istruzioni della pellicola e provandolo di persona non ho riscontrato controindicazioni, ma cmq non è necessario, si può anche usare l'acqua.
Le impronte io sono sempre riuscito a mandarle via lavando con acqua e strofinando con i polpastrelli (puliti).
Non so se esistano metodi migliori (c'è chi ha menzionato appositi strumenti), cmq se usi un ago robusto e appuntito al punto giusto (non troppo sennò rischi di più) dovresti riuscire a far leva con facilità. La mano deve essere delicata, ma se gli fai le s#ghe rischi di rigare lo schermo e sbecchettare la pellicola, quindi se decidi di provare fai un bel respiro, bevi un cicchetto e non pensare a niente!
A parte questo anche a me è sembrato che ste brando siano maledettamente difficili da applicare alla perfezione, ma quelle tarocche hanno gli stessi problemi e in più si costellano di bolle.
E poi non far cadere qualche pelucchio sotto la protezione mi sembra impossibile a meno ché uno non abbia accesso alle camere bianche della intel , per fortuna che la maggior parte scompare una volta che la pellicola aderisce. Continuano a vedersi solo se ci si formano sopra delle bolle.

PS: ma t'eri lavato le mani con il castrol quando l'hai applicata?

Forse ti rimangono sollevati gli spigoli perchè sono difficili da pulire sullo schermo e perciò non aderisce. Ce ne ho messo di tempo per pulire gli angoli io. Oppure non metti il proteggischermo perfettamente dritto e centrato, perciò va un po' a sbattere su qualche cornice ed il punto pi storto è ovviamente all'esterno di uno dei lati. Io purtroppo questa volta l'ho messo centrato perfetto e non ho neppure mezzo mm di spazio da nessun lato. Solo su un angolo ho un po' di spazio prima della cornice, ma davvero poco.
Per lo scotch: strano avrei detto che sul lato appiccicoso qualsiasi cosa avrebbe lasciato il segno. L'acqua toglie la polvere, ma innesca il problema del come asciugarlo, alla fine io ci soffio sopra per far scivolare il grosso delle gocce. Però rimane il problema delle impronte. Minchia ci vuole davvero la camera bianca per mettere i proteggischermo . E pesnare che ho sentito di persone che hanno aperto dei dischi in ambienti normali e dicono di averli fatti ripartire....
Guarda le mani me le ero lavate ed anche più volte (in particolare i polpastrelli), ma le impronte proprio non si volevano togliere dal lato aderente allo schermo...
Ho provato con una spilla da balia a staccare la pellicola, ma non sono riuscito, ed ho preferito non bucare lo schermo: sarebe stato il colmo se l'avessi fatto per togliere il proteggischermo
Con un pezzetto di plastica duro son riuscito a sollevare un angolo, ma non riesco ad infilare la plastica sotto il proteggischermo, perciò dopo un po' perdo la presa e quest'ultimo si riattacca allo schermo. Vediamo se facendo il tutto a 4 mani riesco.....

Quote:
Boh da quanto mi ricordo io gli MMS erano stati introdotti proprio insieme al GPRS.
Cmq il link è questo, l'ho trovato proprio in questo forum (e poi non dire che non rendiamo onore alla prima pagina! )
Si ma mica devo abilitare una connessione dati per gprs però.... Voglio sperare.... Uff mi devo mettere a dare uno sguardo a 'sti link per i settaggi. Thanks!

Quote:
Originariamente inviato da Fabri1300 Guarda i messaggi
Grazie.
Da qualche giorno stò usando la sua originale, visto che mi è cascato già 3 volte , e non mi trovo malissimo. Però quel gancio dietro non è il massimo, quindi qualcosa di simile mi va bene. Forse la Brando potrebbe fare al mio caso.
Uno dei modelli non ha la clip dietro in effetti, ma chiamali per sapere se l'hanno in negozio. Io prenderò quella in silicone.

Quote:
Originariamente inviato da carnapo Guarda i messaggi
E' possibile cancellare un post su questo forum, scritto per errore?
Non mi pare proprio. Ma tanto con tutte le cazzate che postano certi utenti.... post più post meno....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 10:26   #1225
A-G
Member

tornando al discorso wengo....
non so se è capitato anche ad altri, ma a me ci mette una vita e mezzo per aprirsi, mi da errore di connessione quando sono collegato con AS, e dopo essere uscito dal programma, se voglio riaprirlo....nada de nada....non riparte!!

è successo anche ad altri o sono sf....to solo io???

Old 30-05-2007, 10:58   #1226
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
tornando al discorso wengo....
non so se è capitato anche ad altri, ma a me ci mette una vita e mezzo per aprirsi, mi da errore di connessione quando sono collegato con AS, e dopo essere uscito dal programma, se voglio riaprirlo....nada de nada....non riparte!!

è successo anche ad altri o sono sf....to solo io???

non l'ho mai usato con AS... in wifi "stand alone" non ho mai avuto problemi...

per caso hai provato con skype via AS? nessun problema?
Old 30-05-2007, 11:21   #1227
A-G
Member

Quote:

per caso hai provato con skype via AS? nessun problema?
no, skype via as non funziona! vuole o il wi-fi o la rete 3g....

sei riuscito ad installare il .NET Compact Framework vers.2???

a me da errore.... l'ho scaricato da microsoft...

Rettifico:.... il netcf2 l'ho installato....

wengo lo disinstallo.... mi fa solo della gran confusione....

Ultima modifica di A-G : 30-05-2007 alle 12:28.
Old 30-05-2007, 12:04   #1228
carnapo
Member

Ho provato a copiare i contatti della SIM sul palmare (circa 250) e dopo un'ora e mezza sta ancora lavorando!!!

Vi sembra normale?

Grazie e ciao a tutti
Old 30-05-2007, 12:40   #1229
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Parere personale: mi pare davvero eccessivo....
Old 30-05-2007, 13:52   #1230
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
wengo lo disinstallo.... mi fa solo della gran confusione....
ti fa più confusione che skype?
Old 30-05-2007, 14:28   #1231
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
o, a proposito di contatti su sim...non so se vi siete mai posti il problema dei contatti memorizzati sia su SIM che su mem principale, per i quali vedete due voci gemelle...
HTCustom vi consente di nascondere le voci nella sim e include diversti altri tweaks, l'ho visto proprio l'altro giorno ma non l'ho ancora provato
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 14:42   #1232
powerpc
Senior Member

Quote:
o, a proposito di contatti su sim...non so se vi siete mai posti il problema dei contatti memorizzati sia su SIM che su mem principale, per i quali vedete due voci gemelle...
HTCustom vi consente di nascondere le voci nella sim e include diversti altri tweaks, l'ho visto proprio l'altro giorno ma non l'ho ancora provato
i contatti gemelli sono di quanto più fastidioso non si può...
proverò sicuramente questo HTCustom... ma è un sw di HTC o è solo un nome "civetta"???
grazie per la segnalazione
Old 30-05-2007, 14:49   #1233
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Io l'ho già detto, ma lo ripeto. Se volete ho un file di qualche byte che, lanciato, modifica il registro e toglie solo i contatti della SIM dalla visualizzazione. Allo stesso modo un'altro file li ri-visualizza. Due mesi che ho modificato e nessun problema.

Non so come condividerli...se mi date una dritta li linko...ciao
Old 30-05-2007, 18:27   #1234
A-G
Member

Quote:
ti fa più confusione che skype?
sì!!

skype almeno quando lo disconneto e lo chiudo, si chiude e punto.

questo, a parte metterci una vita prima di partire, quando lo disconnetto e chiudo, nel "task manager" non lo vedo, però l'utilizzo della ram rimane come se fosse ancora aperto...e mi rallenta il tutto!!!

un'altra cosa il netcf2, va proprio installato o ne posso fare a meno???
Old 31-05-2007, 06:47   #1235
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
i contatti gemelli sono di quanto più fastidioso non si può...
proverò sicuramente questo HTCustom... ma è un sw di HTC o è solo un nome "civetta"???
grazie per la segnalazione
è un nome civetta

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
Io l'ho già detto, ma lo ripeto. Se volete ho un file di qualche byte che, lanciato, modifica il registro e toglie solo i contatti della SIM dalla visualizzazione. Allo stesso modo un'altro file li ri-visualizza. Due mesi che ho modificato e nessun problema.

Scusa, non mi ricordavo della tua segnalazione!
Per metterli in linea non saprei...ci dai username e pw del tuo account e-mail?

PS: ma se volessi fare il backup dei contatti mettendoli nella sim (in caso dovessi chiamare da altro tel) come faccio? (Non ditemi uno ad uno!) E poi se per ogni contatto faccio un duplicato nella sim...non è che con la sincronizzazione outlook mi raddoppia anche lui tutte le voci??
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:11   #1236
essy
Junior Member

L'Avatar di essy

Città: Fagnano Olona
ciao a tutti... ho portato il gioiello in assistenza: 3/4 gg per avere un preventivo e poi si parla di 15 giorni per la riparazione (sostituzione display) e si parla di ca. 190 euri in totale (tra cui 15 di preventivo)...
Purtroppo devo farlo, ma per l'amor di Dio non mettetelo in tasca a meno di avere una sicura protezione (custodia) onde non combinare il pasticcio che ho fatto io ... tra l'altro, visitando il sito della brando ho scoperto una varietà incredibile di custodie tra cui una in metallo... qualcuno per caso la possiede? se sì, come ci si trova? è ingombrante?
essy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:20   #1237
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
potresti zippare il tutto in un file e uploadarlo su uno dei tanti siti (megaupload, rapidshare...) e poi postare qui il link al download...
Old 01-06-2007, 12:19   #1238
bruno1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
htc p 3300 artemis

ragazzi sapete se si puo trovare la rom in ita cioe la rom 1.12.408.1 ita

ed un altra domanda come si modificano i contatti sul pc con activesynk c'e qualche guida

grazie
bruno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:23   #1239
ellyfly
Junior Member

L'Avatar di ellyfly

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho provato il software, ma non funziona, una volta spuntato la casella per non visualizzare i contatti della SIM e tappato su save, da errore
ellyfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:52   #1240
carnapo
Member

Qualcuno conosce qualche software che consenta di inviare SMS in data ed ora differiti?

Grazie e ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian