|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
|
3ds non mi sfrutta tutta la cpu...ne sapete nulla?
Salve a tutti, il mio problema come da titolo è che 3ds 9 nei rendere non mi sfrutta tutta la cpu ma solo il 50%, sapete nulla a riguardo? Mi sapete dire se c'è un'incompatibilita con i quad core anche se mi sembrerebbe un po un'assurdità?
Grazie a tutti...
__________________
MacBookPro unibody Mac Pro 8core xeon 2.26ghz • Nvidia 285gtx mac ed. iPhone 3gs 16g |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
|
Uhm.....non saprei....ho un Quad core e uso Max da anni.....compresa la versione 9....sul tuo procio non saprei come funziona o come viene vista da win....io possiedo un Quad, ma oserei dire più tradizionale....ovvero un dopio socket con 2 Dual Core....forse il fatto che tu abbia 4 Core in uno....ma ti confesso comunque che lo trovo strano...prova ne file di configurazione di max....dovrebbe esserci una spunta che si riferisce al "MultiThread"....ma di solito si spunta in automatico su di un sistema multiproc....e poi il fatto che vada al 50% e non al 25% (cioè un solo core) mi stupisce....verifica questa cosa e fammi sapere! ciao.
R3D |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
|
Usi V-Ray?
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
versione di windows utilizzata?
Se non ricordo male win xp home è limitato a 2 soli processori...
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
|
A dirla tutta la versione home....se non sbaglio ne prevede soltanto 1!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
x i quad-core però mi sa ke è limitata...
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
|
Quote:
http://www.microsoft.com/licensing/h...multicore.mspx |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17563
|
3dstudio di base riconosce tutte le cpu/core che hai nel pc.
l'ho provato con tantissime configurazioni: single socket/cpu (es. athlon xp 2500+) dual socket/cpu (dual xeon HT, 2 processori 4 core logici) dual core (pentium D 805, conroe 6600) quad core (Q6600) e funziona sempre bene sfruttando il 100% della cpu controlla da task manager l'affinità dell'applicazione, devono essere entrambe settate
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
|
dunque ho fatto miliardi di prove e i sono reso conto che la cpu non viene sfruttata tutta solamente nei render in cui ci osno modelli con mooolti poligoni...ma..strano, nelle modellazioni un po piu semplici anche se ci sono miliardi di luci e vray con l'indirect attiva cmq sale fino al 100%! Grazie a tutti cmq per le risposte!
ciao ciao
__________________
MacBookPro unibody Mac Pro 8core xeon 2.26ghz • Nvidia 285gtx mac ed. iPhone 3gs 16g |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17563
|
Quote:
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.




















