Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2007, 17:32   #1
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Leopard...come vista?

Salve ragazzi, secondo voi leopard avrà più o meno gli stessi problemi di vista che ha ora appena uscito?intendo instabilità, problemi veri, pensate che passerà molto tempo finchè verrà aggiornato a un sistema quasi perfetto, o alla sua uscità sarà veramente ottimo?
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:37   #2
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
bé vedendo come apple ci ha abituati ad ogni release di un nuovo sistema operativo credo proprio di no, ad ogni modo, circa un mese dopo l'uscita dovrebbero giá rendere pubblico il 10.5.1 per correggere i primi bug

di solito fan cosí
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:47   #3
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
mi auguro di no... poi spero che stiano sfruttando i continui ritardi nell'uscita di leopard per rilasciare un sistema non troppo "bacato"

è anche poi vero che con l'andazzo attuale i beta tester sono diventati i "normali utenti"
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:23   #4
Valhalla
Member
 
L'Avatar di Valhalla
 
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
mi auguro di no... poi spero che stiano sfruttando i continui ritardi nell'uscita di leopard per rilasciare un sistema non troppo "bacato"

è anche poi vero che con l'andazzo attuale i beta tester sono diventati i "normali utenti"
Penso che il ritardo sia dovuto al ritardo connesso di iPhone. Per ultimare l'osx di iPhone sono stati sottratti ingegneri a Leopard. Ecco il perchè dello slittamento (per lo meno si tratta della versione ufficiosa e non ufficiale).

Cmq quoto, solitamente dopo il primo mese sono pronti i fix
__________________
once you go Mac, you never go back!
Valhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:33   #5
powerpc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
Penso che il ritardo sia dovuto al ritardo connesso di iPhone. Per ultimare l'osx di iPhone sono stati sottratti ingegneri a Leopard. Ecco il perchè dello slittamento (per lo meno si tratta della versione ufficiosa e non ufficiale).

Cmq quoto, solitamente dopo il primo mese sono pronti i fix
quella degli ingegneri sottratti a osx per iphone l'ho letta da più parti, ma la ritengo una favola... dietro penso ci sia ben altro
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:38   #6
Valhalla
Member
 
L'Avatar di Valhalla
 
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
quella degli ingegneri sottratti a osx per iphone l'ho letta da più parti, ma la ritengo una favola... dietro penso ci sia ben altro
Eh si in effetti se gli mancano ingegneri alla apple che assumino me allora

A parte tutto, non sono fermi, stanno lavorando. L'importante è quello. Poi naturalmente spero che l'attesa sia ampiamente ripagata.
__________________
once you go Mac, you never go back!
Valhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:49   #7
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
Eh si in effetti se gli mancano ingegneri alla apple che assumino me allora

A parte tutto, non sono fermi, stanno lavorando. L'importante è quello. Poi naturalmente spero che l'attesa sia ampiamente ripagata.
Il curriculum però mandaglielo in inglese che non ha i congiuntivi
Scherzo, piccola battuta per dire che un sistema operativo ha per forza di cose tanti bug, e durante il suo ciclo di vita ne vengono continuamente corretti alcuni e creati altri. E' quindi lecito aspettarsi alcuni problemi(magari non clamorosi) all'uscita di Leopard.
Tuttavia, mia opinione personale, non penso ci saranno particolari casini.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:52   #8
Valhalla
Member
 
L'Avatar di Valhalla
 
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo Guarda i messaggi
Il curriculum però mandaglielo in inglese che non ha i congiuntivi
Scherzo, piccola battuta per dire che un sistema operativo ha per forza di cose tanti bug, e durante il suo ciclo di vita ne vengono continuamente corretti alcuni e creati altri. E' quindi lecito aspettarsi alcuni problemi(magari non clamorosi) all'uscita di Leopard.
Tuttavia, mia opinione personale, non penso ci saranno particolari casini.
Ahahaha hai ragione, ho scritto di fretta senza leggere.. volevo dire assumarebbero me
__________________
once you go Mac, you never go back!
Valhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:59   #9
night8314
Senior Member
 
L'Avatar di night8314
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 702
beh la apple prima di far uscire un sistema operativo ci pensa su 2-3-4000 volte..fortunatamente non è come microsoft che già pensa al service pack per vista.
Se stanno rimandando vuol dire che ancora c'è da lavorarci su..e io preferisco dei ritardi piuttosto che un prodotto incompleto...

OT:valalla giocavi a CS?
__________________
Ho concluso trattative con:cipango,AirGT,wscsi,Darshan*,andytom,sclergio,max73rm,Baskar,andyromans,mspr

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:05   #10
Valhalla
Member
 
L'Avatar di Valhalla
 
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
beh la apple prima di far uscire un sistema operativo ci pensa su 2-3-4000 volte..fortunatamente non è come microsoft che già pensa al service pack per vista.
Se stanno rimandando vuol dire che ancora c'è da lavorarci su..e io preferisco dei ritardi piuttosto che un prodotto incompleto...

OT:valalla giocavi a CS?
CS sta per?
__________________
once you go Mac, you never go back!
Valhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:25   #11
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
counter strike
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:47   #12
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
beh la apple prima di far uscire un sistema operativo ci pensa su 2-3-4000 volte..fortunatamente non è come microsoft che già pensa al service pack per vista.
Se stanno rimandando vuol dire che ancora c'è da lavorarci su..e io preferisco dei ritardi piuttosto che un prodotto incompleto...

OT:valalla giocavi a CS?
Senza offesa, ma mi sa che tu non hai mai visto una linea di codice in vita tua, oppure non hai idea di quanto possa essere complesso un SO.
Per Vista hanno riscritto (non so se parzialmente o interamente) il kernel e quindi è lecito aspettarsi problemi nelle prime fasi del ciclo di vita di un software di questa complessità. Inoltre in Vista hanno dovuto implementare una serie di tecnologie DRM che hanno reso la vita molto più complicata agli sviluppatori, e questo non può che risultare in codice più prono agli errori.
Nonostante tutto ritengo che aver posticipato Leopard a ottobre sia stata una scelta saggia, meglio aspettare per un prodotto più rodato che avere subito per le mani qualcosa di potenzialmente difettoso e/o monco(e qui Vista la fa da padrone purtroppo per MS).
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:04   #13
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
edit ho sbagliato
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:53   #14
Massiccio67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 648
io in realta' credo che non avra' tutti i problemi che ha avuto vista, la differenza sostanziale e' che comunque un sistema windows quando esce non ha ancora driver fatti bene e a volte non li ha proprio. Leopard gia' di questo non si dovra' preoccupare.

chi e' che giocava a CS? io ci giocavo
__________________
Macbook Addicted
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:17   #15
Valhalla
Member
 
L'Avatar di Valhalla
 
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
OT:valalla giocavi a CS?
No, mai avuto il piacere
__________________
once you go Mac, you never go back!
Valhalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:10   #16
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
beh la apple prima di far uscire un sistema operativo ci pensa su 2-3-4000 volte..fortunatamente non è come microsoft che già pensa al service pack per vista.
Apple li chiama
Mac OS x.x.n mentre MS Windows x Service Pack n, dov'è la differenza?

Cmq rispondendo alla domanda inziale: spero di no
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:23   #17
night8314
Senior Member
 
L'Avatar di night8314
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo Guarda i messaggi
Senza offesa, ma mi sa che tu non hai mai visto una linea di codice in vita tua, oppure non hai idea di quanto possa essere complesso un SO.
Per Vista hanno riscritto (non so se parzialmente o interamente) il kernel e quindi è lecito aspettarsi problemi nelle prime fasi del ciclo di vita di un software di questa complessità. Inoltre in Vista hanno dovuto implementare una serie di tecnologie DRM che hanno reso la vita molto più complicata agli sviluppatori, e questo non può che risultare in codice più prono agli errori.
Nonostante tutto ritengo che aver posticipato Leopard a ottobre sia stata una scelta saggia, meglio aspettare per un prodotto più rodato che avere subito per le mani qualcosa di potenzialmente difettoso e/o monco(e qui Vista la fa da padrone purtroppo per MS).
cioè scusa hai appena detto quello che ho affermato poc'anzi io...mi prendi in giro?
Microsoft fa da padrone per questa storia...ha prodotti che non sono pronti e li sforna...li fa pagare fior di eurini(vedi la versione ultimate)e poi leggi le statistiche sulle vendite di vista..e ovviamente vende perchè l'hanno ficcato in ogni pc nuovo..e la gente rimane fregata.
__________________
Ho concluso trattative con:cipango,AirGT,wscsi,Darshan*,andytom,sclergio,max73rm,Baskar,andyromans,mspr

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:49   #18
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da night8314 Guarda i messaggi
cioè scusa hai appena detto quello che ho affermato poc'anzi io...mi prendi in giro?
Microsoft fa da padrone per questa storia...ha prodotti che non sono pronti e li sforna...li fa pagare fior di eurini(vedi la versione ultimate)e poi leggi le statistiche sulle vendite di vista..e ovviamente vende perchè l'hanno ficcato in ogni pc nuovo..e la gente rimane fregata.
Io mi riferivo alla tua frase sul Service Pack per Vista.
Non ti preoccupare che quando rilasceranno Leopard, gli ingegneri Apple saranno già al lavoro per rilasciare prontamente l'aggiornamento 10.5.1, ben consci delle cose che non sistemate in tempo per il rilascio.
In fondo OS X è pieno di Service Pack: Security Update, Mega aggiornamenti per correggere bug, versione di OS X x.x.y ecc.
Ciò non toglie che di solito i problemi che si manifestano al rilascio di una nuova versione di OS X sono molto minori rispetto a quelli che accompagnano i rilasci di Windows.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:04   #19
night8314
Senior Member
 
L'Avatar di night8314
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 702
e se vedi i prezzi dei due sistemi operativi sono nettamente diversi..mac osx non arriva a costare 599euro..per poi darti problemi con periferiche,compatibilità,drivers...
__________________
Ho concluso trattative con:cipango,AirGT,wscsi,Darshan*,andytom,sclergio,max73rm,Baskar,andyromans,mspr

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 09:27   #20
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Apple li chiama
Mac OS x.x.n mentre MS Windows x Service Pack n, dov'è la differenza?
mmhhh...hai confrontato i changelog?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v