Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2007, 11:39   #2921
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
ma perche non mi rispondete .. non saperte fare 1 ca++o ?? siete egoisti o razzisti ?? azz fino ad ora mi ha aiutato solo Rera ( moderatore ) gli altri snobbano oppure dicono sei duro scrive semrpe la stessa cosa ecc..ec.. azz sono iscritto qui da 1 bel po non ho mai avuto 1 risposta positiva .. se non fa yuyuk e rera
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 11:42   #2922
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Savo Dj Guarda i messaggi
guarda che ti sbagli.. l'e4300 prima del calo prezzi costava sui 130-140€
il taglio prezzi riguarda sempre tutte le cpu a listino..logico che una cpu che costa 150 non può essere tagliata a 70 euro..cmq sia i tagli imponenti riguardano il 6600 il 6700 ed il qx6600
2fst4rc è offline  
Old 19-05-2007, 11:45   #2923
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
guarda, solo due cose:

1, ti hanno già detto che qui è il posto SBAGLIATO per chiedere le cose, sei OFFTOPIC.

2, cambia toni.
Old 19-05-2007, 11:47   #2924
sdjhgafkqwihaskldds

@ Mirko_07

le value sono ram economiche, ma questo non vuol dire che vanno male, sono sempre meglio rispetto a marcacce varie, poi le 800 è una scelta ottimale su asrock che non incrementa il voltaggio.

Old 19-05-2007, 11:47   #2925
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Savo Dj Guarda i messaggi
guarda che ti sbagli.. l'e4300 prima del calo prezzi costava sui 130-140€
mi permetto di insistere, non me ne volere, che PRIMA del 22 aprile e ti parlo del 10 aprile circa trovavo già gli stessi prezzi di ora sulla baya. Ora sembra addirittura che qualche "temerario" abbia azzardato 99€ come prezzo...

l'importante è che calino questi prezzi
Joepesce è offline  
Old 19-05-2007, 11:49   #2926
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
guarda, solo due cose:

1, ti hanno già detto che qui è il posto SBAGLIATO per chiedere le cose, sei OFFTOPIC.

2, cambia toni.
1 se vedi che sono off topic perche non mi aiuti ad andare sul Topic giusto ..

2 sono super educato e chiedo sempre con dovuta gentilezza le cose

3 la pazienza a 1 limite

4 se ti do fastidio ignorami

5 se leggi i miei messaggi ne ho mandato oltre 100 senza avere ai 1 risposta positiva

6 chiedo sempre la stessa cosa i Timing delle Ram

7 mi sembra che vi aiutate solo fra di voi

8 perche non mi aprite 1 sito e vi create dei forum se vi aiutate solo fra voi ??

9 dopo 100 messaggi senza esser aiutato vorrei vedere tu che avresti scritto

Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 11:51   #2927
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@ Mirko_07

le value sono ram economiche, ma questo non vuol dire che vanno male, sono sempre meglio rispetto a marcacce varie, poi le 800 è una scelta ottimale su asrock che non incrementa il voltaggio.

ti prego aiutami a capire come le devo mettere per farle andare oltre i 590 mhz vorrei portarle a 700 - 750 mhz restando nella specifiche ma non riesco sei 1 dei pochi che mi abbia risposto , cmq vada ti ringrazio e ti auguro buon fine settimana !
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 11:59   #2928
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
forse è questo l'errore?!?!

che c'entrano i timings della ram nel topic dell'e4300 ?
Joepesce è offline  
Old 19-05-2007, 12:00   #2929
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
forse è questo l'errore?!?!

che c'entrano i timings della ram nel topic dell'e4300 ?
scusa perche voi salite i processore senza toccare i timing delle Ram ?
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 12:10   #2930
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma perche non mi rispondete .. non saperte fare 1 ca++o ?? siete egoisti o razzisti ?? azz fino ad ora mi ha aiutato solo Rera ( moderatore ) gli altri snobbano oppure dicono sei duro scrive semrpe la stessa cosa ecc..ec.. azz sono iscritto qui da 1 bel po non ho mai avuto 1 risposta positiva .. se non fa yuyuk e rera
Guarda hai ragione; pure un altro utente si è lamentato delle risposte da presa per i fondelli che gli facevano e un moderatore ha pure rincarato al dose.

Qua pensano che tutti siano esperti oppure che stiano tutto il giorno sul pc a leggere le risposte

Che ti devo dire; chi fa da se fa per tre
lando73 è offline  
Old 19-05-2007, 12:30   #2931
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
scusa perche voi salite i processore senza toccare i timing delle Ram ?
prima testo il processore e trovo la stabilità e poi penso alla ram... sennò scusa se reboota come fai a capire se è la ram o la cpu?

credo di non essere l'unico a fare così...
cmq per le ram ripeto dovresti andare nella sezione apposita, sicuramente ci trovi qualcuno che è più esperto in quel campo nn ti pare?
Joepesce è offline  
Old 19-05-2007, 12:36   #2932
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
prima testo il processore e trovo la stabilità e poi penso alla ram... sennò scusa se reboota come fai a capire se è la ram o la cpu?

credo di non essere l'unico a fare così...
cmq per le ram ripeto dovresti andare nella sezione apposita, sicuramente ci trovi qualcuno che è più esperto in quel campo nn ti pare?
mah io ho sempre saputo che prima si trova il limite delle memorie e poi del processore
lando73 è offline  
Old 19-05-2007, 12:38   #2933
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
1 se vedi che sono off topic perche non mi aiuti ad andare sul Topic giusto ..

2 sono super educato e chiedo sempre con dovuta gentilezza le cose

3 la pazienza a 1 limite

4 se ti do fastidio ignorami

5 se leggi i miei messaggi ne ho mandato oltre 100 senza avere ai 1 risposta positiva

7 mi sembra che vi aiutate solo fra di voi

8 perche non mi aprite 1 sito e vi create dei forum se vi aiutate solo fra voi ??

9 dopo 100 messaggi senza esser aiutato vorrei vedere tu che avresti scritto

non posso ignorarti i tuoi messaggi li posti, li posti nelle sezioni sbagliate, e se dopo 1000 volte di seguito ti dicono che QUI non si parla delle ram e vai avanti, guarda è la NOSTRA pazienza che ha un limite, c'è la sottosezione aiuto vai li e ti apri un topic non è difficile, poi si va anche avanti 10 pagine.

la 7 e la 8 dimostrano il tuo atteggiamento, ora basta xkè non voglio farmi riprendere per colpa di uno user che non sa comportarsi, impara l'educazione e il rispetto comunque, noi qui non siamo pagati e non siamo certo un club elitario.

e questa gif vale per te, leggiti una guida se non sai cosa sono i timings... rtfm!

scusa rera.
Old 19-05-2007, 12:40   #2934
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da lando73 Guarda i messaggi
Guarda hai ragione; pure un altro utente si è lamentato delle risposte da presa per i fondelli che gli facevano e un moderatore ha pure rincarato al dose.

Qua pensano che tutti siano esperti oppure che stiano tutto il giorno sul pc a leggere le risposte

Che ti devo dire; chi fa da se fa per tre
infatti , ma io non conosco i timing da impostare , e questo il mio emblema , se le persone presenti direbbero io non so come fare ammettendo la loro incapacita sulle ram allora io mi rassegnerei , ma visto che mi sembra che gli altri non abbiano il coraggio di dire non so come fare mi snobbano -.-
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 12:40   #2935
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
mah io ho sempre saputo che prima si trova il limite delle memorie e poi del processore
è usanza comune fare il contrario ma de gustibus....
Old 19-05-2007, 12:41   #2936
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
visto che mi sembra che gli altri non abbiano il coraggio di dire non so come fare mi snobbano -.-
sai cosa? prendi e PROVI.
i settaggi universali forse non l'hai inteso ma non esistono.
Old 19-05-2007, 12:45   #2937
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
non posso ignorarti i tuoi messaggi li posti, li posti nelle sezioni sbagliate, e se dopo 1000 volte di seguito ti dicono che QUI non si parla delle ram e vai avanti, guarda è la NOSTRA pazienza che ha un limite, c'è la sottosezione aiuto vai li e ti apri un topic non è difficile, poi si va anche avanti 10 pagine.

la 7 e la 8 dimostrano il tuo atteggiamento, ora basta xkè non voglio farmi riprendere per colpa di uno user che non sa comportarsi, impara l'educazione e il rispetto comunque, noi qui non siamo pagati e non siamo certo un club elitario.

e questa gif vale per te, leggiti una guida se non sai cosa sono i timings... rtfm!

scusa rera.

perche scrivi scusa rera ?? ti senti in colpa ?? se mi ignori non leggi piu i miei messaggi se ti danno tanto fastidio .. o gia detto minimo 50 volte che non so come cercare i topic giusti dove chiedere aiuto ..non potresti indirizzarmi ?? te l´ho chiesto per favore e con dovuta gentilezza oltre 10 volte !

Cmq non fá n iente se noti io resto semrpe nei miei limiti ,, fá niente grazie lo stesso .. spero che se 1 giorno avrai bisogno come ho bisogno io adesso tu venga trattato coem stai trattando tu me adesso .. cioé : che ti dicano sei nel posto sbagliato cerca da solo e fai da solo .. buon Fine Settimana ..
Mirko_07 è offline  
Old 19-05-2007, 12:55   #2938
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
perche scrivi scusa rera ?? ti senti in colpa ?? se mi ignori non leggi piu i miei messaggi se ti danno tanto fastidio .. o gia detto minimo 50 volte che non so come cercare i topic giusti dove chiedere aiuto ..non potresti indirizzarmi ?? te l´ho chiesto per favore e con dovuta gentilezza oltre 10 volte !

Cmq non fá n iente se noti io resto semrpe nei miei limiti ,, fá niente grazie lo stesso .. spero che se 1 giorno avrai bisogno come ho bisogno io adesso tu venga trattato coem stai trattando tu me adesso .. cioé : che ti dicano sei nel posto sbagliato cerca da solo e fai da solo .. buon Fine Settimana ..
chiedo scusa a rera xkè raccolgo le provocazioni, e potrei anche non farlo.
ora, tornando a noi, facciamo un ricapitolo

la config è quella in sign? ci posti esattamente i settaggi che hai usato per l'overclock? la frequenza cui tieni le ram? dopodichè, se le ram sono in specifica, dovresti provare ad abbassare i timings di uno, (e un timing alla volta) e fare qualche ora di orthos (modalità blend) vedendo se va liscio o da errori, e provando anche col pi se vedi risultati... dovresti farlo con tutti i timings e nel caso riuscissi a passare ogni volt a*qualche ora* di blend, provare poi ad applicare i settaggi insieme...

se invece le ram sono fuori specifica dovresti provare in primis a settare i timings "giusti" (quelli sull'etichetta o che ti dice cpu-z) e vedere se regge...se regge, provare ad abbassarli.

se ti danno errori potresti provare ad alzare il voltaggio a 1,9/2v, tenendo d'occhio in questo caso, col dito, le temp. specie le value, che non avranno dissipatori...

NON ci sono dei timings che con sicurezza possiamo dirteli dicendo "sono i migliori per prestazioni ed error free questi", quindi devi fare tu prove, prove, prove...

fine flame, fine ot, spero di averti dato un... un incipit, poi non aver timore di aprire una discussione (sottosezione help però) sul tuo coso specifico ok?

torniamo al 4300?
Old 19-05-2007, 13:00   #2939
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
scusa che cambia? a me sembra la stessa cosa...
rimane il fatto che non overclocco contemporaneamente entrambi sennò non so da dove possa derivare eventuale instabilità del sistema!

alla fine il risultato finale è lo stesso no?
Joepesce è offline  
Old 19-05-2007, 13:03   #2940
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

dai ragazzi vi prego aiutatemi , io uso skype nessuno di voi lo usa ?? cosi da mandargli dei screen e la mia configurazione completa merlozzo daiiiii che sei gentile
Mirko_07 è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian