Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2007, 14:29   #2861
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
Asus P5N-E SLI Chipset Nvidia 650i

secondo te vale spendere 50euro in + x farsi una mobo meglio?o ci si può accontentare anche di 3 ghz daily...
hai la sigla cpu q649 ... una delle + nuove...
Old 18-05-2007, 14:31   #2862
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
3 giga in daily cmq non sono da buttare via, anzi...sono tanti
Old 18-05-2007, 14:32   #2863
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Molto molto molto interessante...Alla fin fine, non che ci sputi sui soldi, e ci mancherebbe anche (con il mazzo che uno si fa per raggranellarli/guadagnarli/sudarli) però per una cpu da 90 euro il rischio si può correre penso.

Bisogna vedere e capire se effettiavemente fra core e his di tutti i 4300 non vi sia alcuna pasta/cemento/attack che ne possa limitare la separazione delle parti.

Me la studio ma temo che con l'infinity, a core scoperto, quando si vanno a fissare i 4 ganci di ritenzione del dissi.....
nidecker è offline  
Old 18-05-2007, 14:34   #2864
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Asus P5N-E SLI Chipset Nvidia 650i
secondo te vale spendere 50euro in + x farsi una mobo meglio?o ci si può accontentare anche di 3 ghz daily...
Guarda, io sinceramente non avrei considerato l'acquisto di una mobo con chipset Nvidia, ma questa è una mia considerazione personale... a maggior ragione nel tuo caso dato che cmq hai delle buone ram quindi non hai la necessità di gestirle indipendentemente dal FSB... ad ogni modo un 3giga in daily è più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni... se hai 50€ da investire e non sei soddisfatto della Nvidia allora considera pure una mobo con chipset Intel, altrimenti puoi benissimo accontentarti, d'altronde non riscontreresti un ampio margine di differenza nell'uso quotidiano
Old 18-05-2007, 14:37   #2865
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Guarda, io sinceramente non avrei considerato l'acquisto di una mobo con chipset Nvidia, ma questa è una mia considerazione personale... a maggior ragione nel tuo caso dato che cmq hai delle buone ram quindi non hai la necessità di gestirle indipendentemente dal FSB... ad ogni modo un 3giga in daily è più che sufficiente per la maggior parte delle applicazioni... se hai 50€ da investire e non sei soddisfatto della Nvidia allora considera pure una mobo con chipset Intel, altrimenti puoi benissimo accontentarti, d'altronde non riscontreresti un ampio margine di differenza nell'uso quotidiano
+ ke altro è la mobo che nn misoddisfa...bios lento..attacco floppy in culonia...chipset bollente..ecc

sarà ke vengo da una lan party e la diff si sente
SSLazio83 è offline  
Old 18-05-2007, 14:40   #2866
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

l'attacco floppy è il meno dai... ma ad arrivare da una lanparty la differenza si sente SI! decisamente... ho dovuto fare l'altro giorno manutenzione a monster (sign, ed è di un mio amico) e cazz, che bei ricordi...e che mobo della madonna
Old 18-05-2007, 14:40   #2867
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Quote:
+ ke altro è la mobo che nn misoddisfa...bios lento..attacco floppy in culonia...chipset bollente..ecc
sarà ke vengo da una lan party e la diff si sente
In tal caso ti consiglio una Asus Commando o una DFI Infinity Dark P965-S dato che tu vieni proprio da questa marca, ne sento parlare un gran bene e costa mediamente di meno della commando
Sono sicuro che non rimarrai deluso da nessuna di queste 2
Old 18-05-2007, 14:45   #2868
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Molto molto molto interessante...Alla fin fine, non che ci sputi sui soldi, e ci mancherebbe anche (con il mazzo che uno si fa per raggranellarli/guadagnarli/sudarli) però per una cpu da 90 euro il rischio si può correre penso.

Bisogna vedere e capire se effettiavemente fra core e his di tutti i 4300 non vi sia alcuna pasta/cemento/attack che ne possa limitare la separazione delle parti.

Me la studio ma temo che con l'infinity, a core scoperto, quando si vanno a fissare i 4 ganci di ritenzione del dissi.....
Infatti han eliminato il sistema di ritenzione della CPU e usato dissipatori con le viti....credo di aver capito che abbiamo anche un pelo limato il socket o usato un dissipatore a impronta piccola.....certo è che il 4300 per il suo ridotto costo ben si presta a fare da cavia per esperimenti appena avrò i soldi per, eventualmente, poterlo cambiare anche io mi sà che lo scoperchierò...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 18-05-2007, 14:45   #2869
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
In tal caso ti consiglio una Asus Commando o una DFI Infinity Dark P965-S dato che tu vieni proprio da questa marca, ne sento parlare un gran bene e costa mediamente di meno della commando
Sono sicuro che non rimarrai deluso da nessuna di queste 2
ora vediamo di racimolare qualke spiccio...tanto nn dovrei rimetterci + di tanto a darla via ora
SSLazio83 è offline  
Old 18-05-2007, 14:53   #2870
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Infatti han eliminato il sistema di ritenzione della CPU e usato dissipatori con le viti....credo di aver capito che abbiamo anche un pelo limato il socket o usato un dissipatore a impronta piccola.....certo è che il 4300 per il suo ridotto costo ben si presta a fare da cavia per esperimenti appena avrò i soldi per, eventualmente, poterlo cambiare anche io mi sà che lo scoperchierò...
Ah ecco...Infatti è quello il mio dubbio...ci vuole un sistema di ritenzione apposito altrimenti il core va a farsi benedire
nidecker è offline  
Old 18-05-2007, 14:56   #2871
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Ah ecco...Infatti è quello il mio dubbio...ci vuole un sistema di ritenzione apposito altrimenti il core va a farsi benedire
Praticamente è il dissipatore che "tiene" in sede la CPU....mentre su un altro sito han usato del nastro adesivo

http://www.legitreviews.com/article/402/2/
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 18-05-2007 alle 15:00.
Solertes è offline  
Old 18-05-2007, 15:06   #2872
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Per l'aiuto nei primi passi in overclock devi aprire una discussione apposita nella sottosezione faq, guide utili e supporto.
Fatto, ma per il fatto che a 334 non tiene il pc? Il voltaggio che uso non vi sembra un pò alo? Fino a ce voltaggio REALE posso arrivare? Gli altri voltaggi tipo nt bridge etc., li devo toccare?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 18-05-2007, 15:08   #2873
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

The system would power on, but sadly it wouldn't post. It seems our Intel Core 2 Duo E6700 Processor didn't like the surgery we performed on it, but hey that's the price we expected to pay before we started to remove the IHS.

Legit Bottom Line: Lapping the IHS on all Intel LGA775 processors will improve thermal temperatures and we found out the hard way that removing the IHS is a really quick way to destroy a good processor.

....scemi loro a usare un 6700....
Old 18-05-2007, 15:15   #2874
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
The system would power on, but sadly it wouldn't post. It seems our Intel Core 2 Duo E6700 Processor didn't like the surgery we performed on it, but hey that's the price we expected to pay before we started to remove the IHS.

Legit Bottom Line: Lapping the IHS on all Intel LGA775 processors will improve thermal temperatures and we found out the hard way that removing the IHS is a really quick way to destroy a good processor.

....scemi loro a usare un 6700....

Anche le case produttrici di cinture di sicurezza nei test usano solo Ferrari

Pare che i 6XXX abbiano il cemento tra his e core, mentre i 4XXX semplice pasta.....ma non ci sono dati certi....a parte il rischio elevato di ottenere un portachiavi hitech che valeva un centinaio di euro
Solertes è offline  
Old 18-05-2007, 15:20   #2875
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

eh, ma questi ci sono anche andati sopra con la fiamma ossidrica, "3 o 4 volte mai per più di un secondo", beh pure loro se le cercano direi

fine ot, teniamoci gli his, e se vogliamo toglierli lappiamoli fino a consumarli
Old 18-05-2007, 15:29   #2876
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Fatto, ma per il fatto che a 334 non tiene il pc? Il voltaggio che uso non vi sembra un pò alo? Fino a ce voltaggio REALE posso arrivare? Gli altri voltaggi tipo nt bridge etc., li devo toccare?
non ho trovato il tuo post non so a che pagina è mi sono perso

cmq se mi dici che a 334x9 non ti regge bhe allora è un difetto della p5b visto che me lo fa anche a me pero' io riesco a mettere 379x8 il che mi permette di raggiungere i 3ghz senza alcun problema. Il problema è salire oltre visto che a 380 non bootta piu' quindi volevo usare il multy a 9 e salire di fsb fino a 379 ma non posso superare i 333. In realta' posso e riesco a bootare sono arrivato anche a 3.4ghz ma la stabilita' è inesistente. E oltre tutto ho notato che è piu stabile a 350x9 che a 334x9 dove spesso non boota nemmeno.
RealB33rM4n è offline  
Old 18-05-2007, 15:32   #2877
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Salve Ragazzi finalmente dopo 1 attesa durata dal 27 Aprile ad oggi mi hanno mandato le mie nuove ram le seguenti : kingston kvr800d2n5 1g dite che vanno bene per core duo E4300 + Asrock Core dual Vsta ?? sono due kingston da 1 Gb l´una .. quello che mi impressiona e che sono Value Ram ma cercando sul Web o visto che costano la media di 60 - 75 Euro l´una .. io o mandato 2 Nanya ( 512 mb l´una ) da 667 Mhz indietro + 50 Euro e mi han mandato queste vi prego non abbandonatemi confido in voi quello che mi dite quello faccio Grazie cmq vada buona giornata
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline  
Old 18-05-2007, 15:49   #2878
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi finalmente dopo 1 attesa durata dal 27 Aprile ad oggi mi hanno mandato le mie nuove ram le seguenti : kingston kvr800d2n5 1g dite che vanno bene per core duo E4300 + Asrock Core dual Vsta ?? sono due kingston da 1 Gb l´una .. quello che mi impressiona e che sono Value Ram ma cercando sul Web o visto che costano la media di 60 - 75 Euro l´una .. io o mandato 2 Nanya ( 512 mb l´una ) da 667 Mhz indietro + 50 Euro e mi han mandato queste vi prego non abbandonatemi confido in voi quello che mi dite quello faccio Grazie cmq vada buona giornata
si ma di cosa hai bisogno? non si capisce mica.

sulle asrock mi pare di aver capito che non potendo alzare il vcore si arrivi non molto oltre i 300fsb, quindi le tue ram vecchie non credo ti avrebbero limitato... boh.
Old 18-05-2007, 15:52   #2879
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi finalmente dopo 1 attesa durata dal 27 Aprile ad oggi mi hanno mandato le mie nuove ram le seguenti : kingston kvr800d2n5 1g dite che vanno bene per core duo E4300 + Asrock Core dual Vsta ??
Diccelo tu se vanno bene, provale e facci sapere
Old 18-05-2007, 15:54   #2880
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Diccelo tu se vanno bene, provale e facci sapere
dai Turbo help meeeeeeeee

ma sopratutto cosa vuol dire Value Ram ??
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Mirko_07 : 18-05-2007 alle 15:54. Motivo: dimenticato na frase
Mirko_07 è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian