Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 16:26   #1
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Importare GIF in Photoshop CS3

Salve, avrei l'esigenza di importare ed esportare un file GIF in Photoshop CS3. Premesso che fino al CS2 l'operazione era comunque noiosa (io ho sempre importato in ImageReady e copiato il tutto in photoshop), col CS3 mi trovo spiazzato perché ImageReady non c'è più! Come diavolo faccio quindi a gestire le GIF?
Old 15-05-2007, 16:54   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
credo che ora per le gif animate si debba usare adobe fireworks
Old 15-05-2007, 17:23   #3
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Non intendevo gif animate, solo delle semplici gif statiche come ad esempio un pulsante su un sito web. Non c'è verso!
Old 15-05-2007, 19:05   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

...come no? photoshop non ha problemi ad aprire le gif normali.
ho provato adesso con uno dei pulsanti del forum (appunto in .gif) e me l'ha visualizzato in un attimo.
Old 15-05-2007, 23:13   #5
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Su mac non ci sono problemi, ma su windows non c'è versi, non appaiono nemmeno nell'elenco dei file supportati, guarda:

Possibile? Con CS2 usavo adobe imageready e facevo copia e incolla in photoshop, ma col CS3 imageready è sparito...
Old 16-05-2007, 01:59   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005

accidenti è vero! ma che storia è questa!!! pshop che non apre le gif? e perchè hanno tolto image ready?
ho provato anch'io: nell'elenco non compare, e provando a trascinare il file dentro pshop mi dice "impossibile aprire...formato non corretto"
Old 16-05-2007, 19:58   #7
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

eh infatti, anche a me fa come a te, frikes, non c'è verso. Già nel CS2 l'unico modo era aprirlo con ImageReady e fare copia-incolla in photoshop... qualcuno ha in mente come fare? Ovviamente credo si possa aprire con un altro software (che so, Gimp) ed incollare, ma mi pare un'assurdità, tanto più che se ho bisogno di gestire le trasparenze prima lo facevo con image ready, ora con che lo fo? Oltretutto costasse poco Photoshop... adobe non mi ribecca, d'ora in poi si fa all'italiana (basta incrociare un easino con una ecavalla per ottenere un emule...)
Old 16-05-2007, 20:02   #8
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

...e oltretutto non hanno ancora aggiunto i PNG... mah... vedrò veramente di imparare ad usare Gimp!
Old 16-05-2007, 20:32   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
eh infatti, anche a me fa come a te, frikes, non c'è verso. Già nel CS2 l'unico modo era aprirlo con ImageReady e fare copia-incolla in photoshop... qualcuno ha in mente come fare? Ovviamente credo si possa aprire con un altro software (che so, Gimp) ed incollare, ma mi pare un'assurdità, tanto più che se ho bisogno di gestire le trasparenze prima lo facevo con image ready, ora con che lo fo? Oltretutto costasse poco Photoshop...
??? con il cs2 certo che le apri. ovviamente per le gif animate serve image ready, ma cmq ilgif compare nell' elenco dei tipi di file che si possono aprire.

Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
(basta incrociare un easino con una ecavalla per ottenere un emule...)
Old 16-05-2007, 20:44   #10
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
WTF??

ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 21:24   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
...finchè non ti serve l'output in cmyk...
nel senso che congimp non si può usare il cmyk?!?!
Old 17-05-2007, 00:10   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
in modo nativo no...almeno fino a poco tempo fa.
c'è un plugin che permette di lavorare in cmyk, ma ho letto un pò di documentazione e non mi sembra il massimo della praticità

tempo fa avevo valutato la possibilità di passare tutto in linux e la mancanza di una gestione seria e professionale della quadricromia mi ha fatto desistere
(quando avevo guardato, neanche inkscape supportava i 4 colori)

OT
nella sezione news si stanno scannando nella solita s.o. war windows vs linux
con qualche fanboy del pinguino che giura che persino i giochi fatti girare in emulazione sotto linux vanno meglio che in windows...mi piacerebbe chiedergli se mi riesce a trovare una soluzione professionale di prestampa che giri sotto linux (tralasciando gli emulatori win)...è che ho paura a farmi trascinare e a prendermi un bel
fine OT
ah! non sapevo questa cosa...poi io e la quadricromia dobbiamo ancora conoscerci bene

quindi nelle news c'è una situazione tipo buona domenica?
che ci vuoi fare, il fanboysmo è una malattia vecchia quanto l'uomo che si manifesta con l'accanimento nell' idealizzare ciò che si ha, semplicemente perchè non si conosce cosa non si ha...(mmmhhh sembra un proverbio cinese...o na frase da marzullo?? )
comunque dai intervieni! sarei curioso di vedere lucanoize al di fuori dei suoi tono sempre pacai e cordiali...vai e imbestialisciti!!!

. (ah ora posto il logo che ho fatto! così magari i dai qualche consiglio professional! )
Old 17-05-2007, 00:12   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da ale03 Guarda i messaggi
WTF??

ale io ho fatto la stessa identica cosa ma sempre "formato non supportato"
sarà colpa forse del fatto che è ancora la versione beta e che il periodo di prova è stato...ehm...prolungato?
Old 17-05-2007, 01:11   #14
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Oh, la cosa non mi torna porca vacca...

Cavolo, non sono rincretinito tutto d'un botto ma a me non va! Com'è 'sta storia? A parte che il tuo è Adobe Photoshop CS3 Extended, il mio non è esteso, perchè...?
P.S. Prima ho barato! Sono uno di quelli che prolunga il tempo... chi vuole intendere intenda, gli altri incamper...
Old 17-05-2007, 07:54   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ehm... faccio un richiamino generale all'ordine, le prolunghe non mi risulta siano molto legali
Old 17-05-2007, 08:52   #16
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Chiedo scusa! Comunque sta di fatto che il problema resta e non credo che sia dovuto a questo perché, ripeto, anche col CS2 c'era questa rogna ma almeno con ImageReady si sistemava... Mi chiedo, potrebbe esistere qualche plugin esterno per importarle?
Old 17-05-2007, 13:32   #17
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Beh quantomeno abbiamo finalmente capito perché i grafici usano Mac: possono aprire le GIF

Scherzi a parte, non ho proprio idea... e onestamente fino a oggi non sapevo neanche di questo problema, visto che appunto io ho sempre avuto mac quindi li apriva tranquillamente.
Bel mistero
Old 17-05-2007, 18:18   #18
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
che sia perche ho la extended?
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian