Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:30   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Davanti alle discariche della camorra nessuno protesta, davanti ai cumuli di monnezza bruciata nei cassonetti nessuno protesta...

secondo te nessuno si lamente per i cassonetti incendiati????

Quote:
Pensi davvero che la protesta sia mossa da fini ecologisti? O non ti viene il sospetto che possa essere manovrata da chi percepisce come un fastidio la presenza di discariche "autorizzate" ?

Non è un mistero che proprio la camorra è ostile ai termovalorizzatori e "amica" delle discariche abusive.
discariche autorizzate? ma alla camorra farebbe piacere, ci butterebbe dentro di tutto di piú non riesci a capire che piú discariche ci sono piú guadagna la camorra?
ma ti sei analizzato la situazione del meridione e il rapporto fra istituzioni e criminalitá?
ma ti rendi conto che sei ridicolo? secondo te chi é ostile ai termovalorizzatori é la camorra? e dove l'hai sentita questa? ti ripeto la camorra ha tutto l'interesse a fare termovalorizzatori visto che dentro ci ci puó bruciare di tutto...

Quindi smettiamola di dire cazzate é una questione aperta da quando ero alle superiori e piú volte mi sono fermato con la gente anche a dormire nel presidio che avevano creato visto che si trova nel paese vicino al mio...

Per il resto i rifiuti tossici delle industrie al nord li reciclano a basso costo le criminalitá organizzate del sud...
Old 14-05-2007, 12:31   #42
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
figurati! tutto aggratis, tanto il nord è ricco.

mi sà che smaltiremo il tutto all'estero pagando si (noi) 1.000 euro al chilo
non vorrei sbagliarmi, ma i 1000 euro/kg erano riferiti al "passare sul corpo di Calderoli"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:31   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non vorrei sbagliarmi, ma i 1000 euro/kg erano riferiti al "passare sul corpo di Calderoli"...
stai sbagliando, mi riferivo ai rifiuti
Old 14-05-2007, 12:32   #44
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
stai sbagliando, mi riferivo ai rifiuti
ah!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 14-05-2007, 12:32   #45
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
il problema non é l'inceneritore ma la gestione dello stesso e l'ho scritto anche prima.
Quindi per piacere non diciamo stronzate...

te le devo cercare sul mattino,

per adesso ho trovato questo...

http://www.rifiutinforma.it/page/com.../cmpania05.pdf
i dati diranno pure che i campani sono ottimi smaltitori.... ma la realtà dimostra che a napoli (magari a castellamare tutto è rosa e fiori) ci sono montagne e trincee di monnezza... tutta li per le strade a marcire e a produrre virus...
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:34   #46
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
io posso dare la mia soluzione:

- raccolta differenziata obbligatoria: di base si pagano 500€ all'anno di tassa sui rifiuti: se ricicli o comunque differenzi la raccolta allora la tassa si riduce fino a zero se la differenziazione raggiunge il 100%

- Obbligo per chi produce alimenti, bibite o comunque prodotti da impacchettare, di ridurre la quantità di impacchettamenti al minimo e di produrre questi pacchetti con materiale riciclato --> le confezioni monodose vanno messe al bando come l'eroina.

potrebbero essere dei punti di partenza.
Old 14-05-2007, 12:35   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

- raccolta differenziata obbligatoria: di base si pagano 500€ all'anno di tassa sui rifiuti: se ricicli o comunque differenzi la raccolta allora la tassa si riduce fino a zero se la differenziazione raggiunge il 100%
prego? qua la raccolta differenziata è obbligatoria ma lo smaltimento si paga tuttora salato

Quote:
- Obbligo per chi produce alimenti, bibite o comunque prodotti da impacchettare, di ridurre la quantità di impacchettamenti al minimo e di produrre questi pacchetti con materiale riciclato --> le confezioni monodose vanno messe al bando come l'eroina.

c'è già la normativa di adesione al conai
Old 14-05-2007, 12:37   #48
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

il "guaio" è che anche le istituzioni devono essere in grado di gestire i rifiuti differenziati...

a Milano un bel po' di anni fa c'erano anche i cosiddetti "rifiuti umidi": l'Amsa si aspettava (ed era attrezzata per) circa uno spostamento nell'umido di circa il 20% del totale dei rifiuti. In realtà si è partiti con il 40% e, dopo alcuni mesi, è stat sospeso il servizio perchè non c'erano i mezzi per gestire una simile massa... così ora l'umido finisce tutto nel sacco nero...
Old 14-05-2007, 12:37   #49
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
prego? qua la raccolta differenziata è obbligatoria ma lo smaltimento si paga tuttora salato
allora lo vedi che il problema non è il parassita sud ma l'amministrazione di certe problematiche?
Old 14-05-2007, 12:38   #50
fabio80
Senior Member

Quote:
allora lo vedi che il problema non è il parassita sud ma l'amministrazione di certe problematiche?
e l'amministrazione a chi fa capo? ne parli come se fosse un terzo soggetto indefinito
Old 14-05-2007, 12:39   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
il "guaio" è che anche le istituzioni devono essere in grado di gestire i rifiuti differenziati...

a Milano un bel po' di anni fa c'erano anche i cosiddetti "rifiuti umidi": l'Amsa si aspettava (ed era attrezzata per) circa uno spostamento nell'umido di circa il 20% del totale dei rifiuti. In realtà si è partiti con il 40% e, dopo alcuni mesi, è stat sospeso il servizio perchè non c'erano i mezzi per gestire una simile massa... così ora l'umido finisce tutto nel sacco nero...
qua è differenziato e finisce al centro trattamento
Old 14-05-2007, 12:40   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
e c'è gente che ha i prati davanti a casa e si lamenta
io abito in un sobborgo di trento

il comune da poco ha fatto costruire una galleria che passa sotto il paese deviando tutto il traffico che va verso il garda, che prima attraversava il paese quindi ora siamo in un paese tranquillissimo (anche se è in espansione enorme) al punto che a momenti possiamo attraversare le strade senza manco guardare

questo per dire che se faccio duecento metri sono nel bosco, se ne faccio 100 sono nei prati, se ne faccio 500 sono in montagna, se ne faccio 1000 sono al lago

situazione idilliaca uno pensa: paese tranquillo anche se popoloso, in espansione quindi ci sono i servizi, poco distante dalla natura, niente traffico

il paese sorge su una collina, separato da trento da una piccola montagna. ora ai piedi di questa montagna, nel versante verso trento, vogliono costruire l'inceneritore, dato che la discarica è piena.

da notare che il pomeriggio il vento soffia verso il paese scavalcando la collina, quindi ci prenderemmo tutto noi

io sono favorevolissimo alla costruzione dell'inceneritore PER TRENTO, il guaio è che questo inceneritore lo vogliono costruire per una capacità TROPPO GRANDE, e dato che un inceneritore non lo puoi fare andare alla metà del suo regime, l'idea è quella di bruciare anche parte dei rifiuti che vengono dalla lombardia

e questo A ME fa incaxare, solamente per scopi economici (produrre energia e farsi pagare lo smaltimento) NON TOLLERO di dovermi assimilare anche i rifiuti dei lombardi, quindi sono CONTRARIO alla costruzione di QUESTO inceneritore.

dite pure che sono ottuso, ma finchè è bruciare i nostri rifiuti mi va benissimo, anche perchè abbiamo la raccolta differenziata porta a porta da ormai parecchi anni, ma la roba degli altri no eh

Ultima modifica di Leron : 14-05-2007 alle 12:44.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:40   #53
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
qua è differenziato e finisce al centro trattamento
"qua" dove?

so che diversi comuni dell'hinterland differenziano anche l'umido, ma nel comune di Milano non mi pare... a meno che non si suddivida ulteriormente per zone e allora ok...
Old 14-05-2007, 12:41   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
"qua" dove?

so che diversi comuni dell'hinterland differenziano anche l'umido, ma nel comune di Milano non mi pare... a meno che non si suddivida ulteriormente per zone e allora ok...
dove c'è mediaset
Old 14-05-2007, 12:41   #55
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

a quelli che nostro malgrado vengono eletti...quelli del "prima devono passare sul mio cadavere"...

e dire che stare al governo dovrebbe dare tanto di quel potere da far sembrare questi problemi bazzecole..e invece..

tu te la prenderesti con la gente che va a manifestare, invece che con i politici che si fottono i tuoi soldi senza fare un cazzo, eh.
Old 14-05-2007, 12:44   #56
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io abito in un sobborgo di trento

il comune da poco ha fatto costruire una galleria che passa sotto il paese deviando tutto il traffico che va verso il garda, che prima attraversava il paese quindi ora siamo in un paese tranquillissimo (anche se è in espansione enorme) al punto che a momenti possiamo attraversare le strade senza manco guardare

questo per dire che se faccio duecento metri sono nel bosco, se ne faccio 100 sono nei prati, se ne faccio 500 sono in montagna, se ne faccio 1000 sono al lago

ora a trento vogliono costruire l'inceneritore, dato che la discarica è piena

io sono favorevolissimo alla costruzione dell'inceneritore PER TRENTO, il guaio è che questo inceneritore lo vogliono costruire per una capacità TROPPO GRANDE, e dato che un inceneritore non lo puoi fare andare alla metà del suo regime, l'idea è quella di bruciare anche parte dei rifiuti che vengono dalla lombardia

e questo A ME fa incaxare, solamente per scopi economici (produrre energia e farsi pagare lo smaltimento) NON TOLLERO di dovermi assimilare anche i rifiuti dei lombardi, quindi sono CONTRARIO alla costruzione di QUESTO inceneritore.
anche i due nuovi inceneritori che totò vorrebbe fare in sicilia sarebbero per una capacità troppo grande...qua si è ben pensato di importare i rifiuti dalla germania, dato che là dopo anni di utilizzo gli inceneritori sono stati smantellati...
Old 14-05-2007, 12:49   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
qui quello che parla a vanvera sei tu

a 200 metri in linea d'aria da casa mia c'è un centro raccolta rifiuti speciali...

quindi [cfr. =~ZeRO sTrEsS~] non parlare a vanvera quando non sai

PS: come ho già detto, non si troverà mai un comune che dica "sì sì, la voglio io la discarica!"

PS:2: mi dai la fonte dei tuoi dati? 80-90% di rifiuti differenziati mi sembra tanto... quindi vorrei leggere la fonte di queste informazioni
Scusa l'osservazione.

Ma non è normale che a 200 mt da casa tua ci sia una discarica di rifiuti speciali.

Tu lo dici come se fossi l'esempio del cittadino che sa offrire il suo sacrifcio per la comunità.

Secondo me invece dovresti organizzare un bel movimentone e far spostare la discarica:

No dico, con tutti i posti disabitati che abbiamo in Italia è normale che si faccia una discarica sempre a pochi mt da un centro abitato o in un Parco naturale?

Farlo in una landa desolata e brulla in Sardegna o in una zona circoscritta no abitata nel raggio di 3 km è impossibile?

Per cui non è vero che i cittadini vogliono i servizi, ma non gli oneri.

Un esempio su tutti?
L'On Gasparri era tremndendamente a favore delle antenne per trasmisioni che molti indicavano come responsabili di leucemie.
Essendo allora Ministro delle Telecomunicazioni, (non per il suo know-how, ma proprio perchè non ne sapeva nulla facilitando così la famosa legge Gasparri, tanto cara al capo), prese quasta posizione.

Gasparri aveva una casa per le vacanze in un'isola alle Eolie.
Mika kotike.

Non ti vanno a fare un'antenna proprio vicino casa sua?
Beh, credete se ne ia fregato perchè sosteneva la tesi che erano innocue?

Ma va la.

Imponendo la sua autorità, l'ha fatta spostare.

Quindi, se l'esempio viene dall'alto, oddio alto....., non possiamo pretendere che i cittadini subiscano senza dialogo e basta.

Se poi uno è contento di avere un cavalcavia, una centrale e una discarica a 200mt da casa sua, sono solo cazzi suoi.
E della sua salute, of course.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:49   #58
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

dal sito Ansa:

Blocco stradale a Napoli contro mancato prelievo rifiuti
NAPOLI - Una barriera di cassonetti al centro della strada, per protestare contro il mancato prelievo dei rifiuti: è la forma di protesta scelta da un gruppo di residenti del quartiere di Pianura, a Napoli, esasperati dai cumuli di spazzatura. I manifestanti stanno bloccando il traffico veicolare in corso Amedeo D'Aosta.

ci sono quelli che bloccano le strade perchè non vengono prelevati i rifiuti, metnre altri bloccano i lavori di costruzione per la discarica perchè non vogliono lì i propri rifiuti...

forse dovrebbero imparare a mangiarseli
Old 14-05-2007, 12:51   #59
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Scusa l'osservazione.

Ma non è normale che a 200 mt da casa tua ci sia una discarica di rifiuti speciali.

Tu lo dici come se fossi l'esempio del cittadino che sa offrire il suo sacrifcio per la comunità.
è una ex ditta produttrice di inchiostri: i prodotti chimici sono rimasti stoccati lì dopo la chiusura
Old 14-05-2007, 12:57   #60
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
dal sito Ansa:

Blocco stradale a Napoli contro mancato prelievo rifiuti
NAPOLI - Una barriera di cassonetti al centro della strada, per protestare contro il mancato prelievo dei rifiuti: è la forma di protesta scelta da un gruppo di residenti del quartiere di Pianura, a Napoli, esasperati dai cumuli di spazzatura. I manifestanti stanno bloccando il traffico veicolare in corso Amedeo D'Aosta.

ci sono quelli che bloccano le strade perchè non vengono prelevati i rifiuti, metnre altri bloccano i lavori di costruzione per la discarica perchè non vogliono lì i propri rifiuti...

forse dovrebbero imparare a mangiarseli
ma che belle parole gentili amici...

quindi secondo te sarebbe giusto fare una discarica per forza in un posto dove una discarica non va fatta (perchè c'è un'oasi e perchè gli abitanti del uogo protestano) perchè la nettezza urbana del comune di napoli non passa a prelevare i rifiuti?
lo vuoi capire o no che questo gioco serve solo ed esclusivamente ad aumentare il potere, il consenso e il guadagno della camorra? che i rifiuti li prende, li fa sparire e poi te li ritrovi nella minestra?

ascolta FG, fai un movimentone per spostare quella che c'è vicino casa tua, invece di pensare alle altre regioni.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP