Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 11:57   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e quindi tu cosa proponi?
tutto sui treni e via, in Lombardia!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:58   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tutto sui treni e via, in Lombardia!
a me va bene, basta pagare. è un servizio e come tale ha un costo. gratis no, direi che molti amministratori locali si sono già ampiamente dimostrati solidali, al punto da risultare fessi
Old 14-05-2007, 12:01   #23
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
a me va bene, basta pagare. è un servizio e come tale ha un costo. gratis no, direi che molti amministratori locali si sono già ampiamente dimostrati solidali, al punto da risultare fessi
pagare!?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 14-05-2007, 12:02   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
pagare!?
pagare pagare, altrimenti manciare rifiuto e precasi tappare buco ti culo che ambiente cià inkuinato
Old 14-05-2007, 12:03   #25
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ah, tanto per ribadire il concetto. Ecco cos'ho nel raggio di 500 metri da casa mia:

svincolo di Cormano
superstrada Milano-Meda
deposito rifiuti speciali
stabilimento Max Mayer's
2 McDonald's

e c'è gente che ha i prati davanti a casa e si lamenta
Old 14-05-2007, 12:04   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
pagare pagare, altrimenti manciare rifiuto e precasi tappare buco ti culo che ambiente cià inkuinato
al massimo pagano con i soldi che amndiamo giù noi! e che non salti fuori qualcuno a dire che è un luogio comune che se no tiro fuori le cifre (vergognose) dell'assistenzialismo!
Old 14-05-2007, 12:05   #27
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

e c'è gente che ha i prati davanti a casa e si lamenta
Più che altro gli viene ordinato di lamentarsi, il problema non è la discarica, è la discarica autorizzata.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:06   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
al massimo pagano con i soldi che amndiamo giù noi! e che non salti fuori qualcuno a dire che è un luogio comune che se no tiro fuori le cifre (vergognose) dell'assistenzialismo!
almeno i soldini tornano a casa. sai com'è. c'è la rete viabilistica al collasso nell'opulenta lombardia. è inammissibile che si debano perdere ore della propria vita fermi in coda perchè i soldi servono sempe ad altri (che, malignamente aggiungo, li buttano regolarmente nel cesso)
Old 14-05-2007, 12:08   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Più che altro gli viene ordinato di lamentarsi, il problema non è la discarica, è la discarica autorizzata.
in effetti...

Quote:
almeno i soldini tornano a casa. sai com'è. c'è la rete viabilistica al collasso nell'opulenta lombardia. è inammissibile che si debano perdere ore della propria vita fermi in coda perchè i soldi servono sempe ad altri (che, malignamente aggiungo, li buttano regolarmente nel cesso)

ma a me non va bene lo stesso! e che cazzo, sempre il "ricco nord" deve mettere le pezze? il sud potrebbe vivere di rendita già solo con il turismo, ma finchè c'è gente che ficca la testa sotto la sabbia ci credo che non andremo mai avanti!
Old 14-05-2007, 12:11   #30
fabio80
Senior Member

Quote:

ma a me non va bene lo stesso! e che cazzo, sempre il "ricco nord" deve mettere le pezze? il sud potrebbe vivere di rendita già solo con il turismo, ma finchè c'è gente che ficca la testa sotto la sabbia ci credo che non andremo mai avanti!
visto che in ogni caso dall'alto arriverà sempre l'imposizione di mettere pezze, almeno farsi furbi e tentare di riavere indietro qualcosa.

se pensi di chiudere i rubinetti sta fresco, attentato all'unità nazionale
Old 14-05-2007, 12:13   #31
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
in effetti...

ma a me non va bene lo stesso! e che cazzo, sempre il "ricco nord" deve mettere le pezze?

Leghista!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:20   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
visto che in ogni caso dall'alto arriverà sempre l'imposizione di mettere pezze, almeno farsi furbi e tentare di riavere indietro qualcosa.

già, chiedere equità ormai significa essere tacciati di secessionismo...

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Leghista!

una volta sì, poi anche quel partito è andato in merda come gli altri...
Old 14-05-2007, 12:23   #33
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
rilassati, anche il ricco nord mangia nel piatto delle mafie...il problema riguarda un napoletano quanto un milanese quanto un siciliano...
forse il troppo sviluppo, e il conseguente inquinamento, vi ha annebbiato le menti?

finchè non ci sarà consapevolezza dell'estensione del problema le soluzioni prospettate sono chiacchiere al vento..

ROLLEYES!!!
Old 14-05-2007, 12:24   #34
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
PS: come ho già detto, non si troverà mai un comune che dica "sì sì, la voglio io la discarica!"

PS:2: mi dai la fonte dei tuoi dati? 80-90% di rifiuti differenziati mi sembra tanto... quindi vorrei leggere la fonte di queste informazioni
il problema non é l'inceneritore ma la gestione dello stesso e l'ho scritto anche prima.
Quindi per piacere non diciamo stronzate...

te le devo cercare sul mattino,

per adesso ho trovato questo...

http://www.rifiutinforma.it/page/com.../cmpania05.pdf
Old 14-05-2007, 12:24   #35
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

qualcuno ha addirittura osato proporre di inviare tutte le loro tonnellate di rifiuti nelle discariche del nord...
cioè loro sporcano e noi puiliamo
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:25   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
qualcuno ha addirittura osato proporre di inviare tutte le loro tonnellate di rifiuti nelle discariche del nord...
cioè loro sporcano e noi puiliamo
chi sarebbe sto qualcuno?
Old 14-05-2007, 12:27   #37
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
chi sarebbe sto qualcuno?
non lo sò, l'ho sentito di sfuggita... ma so anche che calderoli ha affermato "prima devono passare sul mio cadavere"
Old 14-05-2007, 12:28   #38
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
non lo sò, l'ho sentito di sfuggita... ma so anche che calderoli ha affermato "prima devono passare sul mio cadavere"
per mille euro al chilo se ne può parlare
Old 14-05-2007, 12:29   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
il problema non é l'inceneritore ma la gestione dello stesso e l'ho scritto anche prima.
Quindi per piacere non diciamo stronzate...

te le devo cercare sul mattino,

per adesso ho trovato questo...

http://www.rifiutinforma.it/page/com.../cmpania05.pdf
bene, quindi secondo il tuo ragionamento non potremo mai più fare inceneritori (o altro) perchè tanto "poi finisce in mano alla mafia"!

cosa proponi di fare, visto che tu la sai lunga? ci sono comuni che riciclano l'80%, e questo è un ottimo dato, ma io vedo servizi in TV dove le strade sono invase dalla spazzatura! cosa bisogna fare secondo te?
Old 14-05-2007, 12:29   #40
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
per mille euro al chilo se ne può parlare
figurati! tutto aggratis, tanto il nord è ricco.

mi sà che smaltiremo il tutto all'estero pagando si (noi) 1.000 euro al chilo
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP