|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se non sbaglio te l'avevo detto nel mio primo messaggio...
Sì, mi hai detto che ti si bloccava perchè diceva che xorg era configurato male...ora prova nuovamente... E' una buona idea...ma devo ancora capire se il problema è relativo a xorg o al fatto che hai portato via mezzo gnome... |
|
|
|
|
#8282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Accidenti.. ma non parte più? Anche a me, quando ho provato a mettere beryl dai repo mi son trovato uno schermo nero, ma poi è ripartito... Beh, ma se il crash l'ha fatto dopo la modifica a xorg.conf, dovresti recuperare tutto ripristinado il precedente |
|
|
|
|
|
#8283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#8284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Questo giusto? L'avevo già provato ma non vedo nulla, me li da tutti bianchi come se non ci fossero partizioni, anche switchando in alto a destra. In effetti mi sembrava strano che bastasse installare dmraid perchè tutto funzionasse... cos'altro dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#8285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo giusto? L'avevo già provato ma non vedo nulla, me li da tutti bianchi senza informazioni come se non ci fossero partizioni, anche switchando in alto a destra. In effetti mi sembrava strano che bastasse installare dmraid perchè tutto funzionasse... cos'altro dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#8286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Avevo reinstallato ubuntu-desktop, dopodichè il login continuava ad essere a linea di ocmando. Poi ho fatto il reconfigure xorg...a quel punto mi fa il login grafico...e quando entra in ubuntu però vedo la freccia del mouse e lo sfondo completamente bianco. Quindi non volevo che magari fosse la kiba che faceva casini all'avvio. Oggi sostituisco l'Xorg e provo.
|
|
|
#8287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#8288 |
|
Senior Member
|
Io sono riuscito a installare i temi di Metacity .. per le icone invece devi scaricarle a parte e metterle nella cartella "icons"
|
|
#8289 |
|
Senior Member
|
Sicurezza
Qualcuno mi toglie una curiosità ...
accendo il PC ... vado in SAFE recovery mode ... non mi chiede nulla e sono l'utente root... posso fare qualunque cosa ..formattare copiare files ecc....... senza aver inserito una pw ... Mi sfugge qualcosa?
|
|
#8290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il menu che dici tu è la Kiba-dock, è un programma a parte. Per le icone ecc, dovresti poterle cambiare con tutto quello che trovi su gnome-look.org. (io ho kde, le icone le ho cambiate da kdelook.org, basta scaricare l'archivio e selezionarlo nelle impostazioni aspetto del desktop) |
|
|
|
|
|
#8291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
come hai il raid 0? |
|
|
|
|
|
#8292 |
|
Senior Member
|
Impressioni nell'installazione di Ubuntu 7.04.
Da convinto Kubuntista quale sono, visto l'impiastro che ho combinato, sta volta ho detto: installo ubuntu come tutti ed eventualmente aggiungo kde in seguito, così posso seguire tutte le guide senza problemi fin da subito. Ho subito notato alcune differenze: 1) in primo luogo mi è parso che con la versione 7.04 Kubuntu sia finalmente molto curata rispetto a Ubuntu-Gnome, la quale presenta alcuni difettucci (del tutto trascurabili); 2) anche con il DVD di ubuntu pur scegliendo la lingua italiana per l'interfaccia e la tastiera, dopo il riavvio le applicazioni e i menù sono ibridi e occorre installare manualmente tutti i pacchetti di traduzione dopo aver attivato il DVD come fonte, dato che la rete non mi funziona; 3) stranamente, la rete wireless non mi ha funzionato al primo colpo come al solito e, nemmeno al secondo... anzi, non funziona nemmeno ora, ma ho dovuto lasciare stare e vedrò stasera 4) naturalmente ho avuto qualche piccolo problema nel passaggio da Konqueror a Nautilus, primo tra tutti la mancanza di default del percorso completo delle cartelle, attivabile a richiesta 5) una cosa che mi ha dato un pò fastidio è il fatto di avere la shell a disposizione in una sola voce della barra superiore e non nel menu contestuale come con konqueror nella specifica cartella in cui ci si trova; 6) per il resto l'uso di Synaptic mi risulta per ora meno intuitivo di adept per kde che nella sua semplicità è una pietra miliare di riferimento (per di più inarrestabile) 7) il modem Agere lucent interno su slot pci sembra essere stato riconosciuto al primo colpo (almeno dal manager-restricted). Adesso come fare a vedere se funziona veramente? P.S.: forse ho capito cosa è successo alla mia precedente installazione: in un impeto "modernista" ho attivato gli upgrade proposed non supportati ed evidentemente lì è successo il patatrak. Già da subito mi ero accorto che qualcosa non andava, dato che dopo l'upgrade non risultavano più associati al programma corretto (kate) nemmeno i file di testo... ma tant'è...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 10-05-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
#8293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8294 | |
|
Senior Member
|
In che senso? Due HD sata da 160 GB in raid 0 fatto col controller integrato nella scheda madre con chipset nforce 4.
Il raid non si vede nel menu, dopo magari posto uno screenshots di come si vede (l'immagine di prima ovviamente era solo lo screenshot preso dal sito del programma). Ora sto provando a scaricare kubuntu per vedere cosa cambia. Quote:
|
|
|
|
|
|
#8295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho acquistato una scheda nvidia fx 6600gt al posto della mia ati.
Dunque, su ubuntu 7.04 basta installare da synaptic il pacchetto linux-restricted..... e poi andare su sistema > restricted modules e attivare? Facendo così dovrei installare i driver della scheda video giusto? |
|
|
|
|
#8296 |
|
Senior Member
|
Sono costernato.
Appena tornato a casa, accendo il pc, solito problema durante l'avvio con "file system is not clean", accendo adunanza, attacco il disco esterno per spostare un po di file... Craaaack. Amule si inchioda, spegnendosi, se tento di avviarlo mi da errore sui permessi nella mia home Perdo un po di icone, sull'hard disk esterno esce un errore di I/O slave. Per uscire, non ho più le icone spegni, riavvia ecc (solo le icone). Tento un termina sessione, anche visto il fatto che se do spegni, pare che si spenga solo lo schermo... Schermata bianca per qualche secondo, mi ritrovo in modalità testuale. Provo un login: errore al blocco tot, errore di file system Resetto, bestemmiando non poco, la macchina. E qui, la cosa incredibile: L'avvio è veloce, non esce dallo splash screen e non ho nessun errore di fs. Tutte le icone sono al loro posto, adunanza si connette al volo e in pochi minuti ha già finito di scaricare quello che cercavo. Sposto i file sul disco esterno senza alcun problema e noto con piacere che kaffeine mi apre tutto senza mai aver installato nemmeno i codec win32, mentre in edgy era una disperazione. Rimango attonito e non posso evitare di postare l'esperienza.... |
|
|
|
|
#8297 |
|
Senior Member
|
Rieccomi con Ubuntu e wireless funzionante...
|
|
#8298 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non so come e non so neanche perchè visto che tra l'altro proprio NON mi piace, e visto che sul Desktop in un disco SATA installerà Frugal/Arch perchè Ubuntu mi si IMPALLA a bestia, sul notebook l'ho provata, almeno qui funziona
Bene ... Si, è andata, le impressioni 'dopo', il problema ora : configurazione WiFi Vs Router WiFI Molto semplicemente, la SK WiFi del notebook Broadcom BCM 4311 NON viene riconosciuta, specie a livello di chiave di verifica WPA Nel senso, mi spiego Ho installato i driver tramite apt-get installa bcm43xx-fwcutter e, stranamente, ha fatto tutto da solo e inseriti nella directory firmware Riavviato, il LED WiFi sul Note si accedende Ovviamente, avendo il WPA NON accedo al router perchè NON configurato Installato Wpasupplicant, e configurato files di configurazione /etc/wpa_supplicant.conf Tramite il Network Manager di Gnome 'vedo' la SK WiFi, se accedo alle impostazioni trovo l'essid della SK, mi trovo SOLO il WEP e non il WPA, attivo il DHCP e attivo il gateway, per il semplice motivo che sono andato ad inserire il files /etc/network/interfaces così auto lo iface lo inte loopback auto eth1 (Sk WiFi) iface eth1 inet dhcp name Wireless wireless_channel 6 wireless_mode managed wireless_essid NOME_ESSID_ROUTER wireless_key PASSWORD gateway 192.168.1.XXX Bene, riavvio e mi ritrovo il network manager con MANUAL Configuration Entro dentro e trovo la connessione WiFI settata con il nome dell'ESSID, proprietà e trovo Tipo Password = WEP Password di rete = vuoto Configurazione = dhcp indirizzo rete = quello indicato su gateway Mi connetto ma NON VA ! Dove sbaglio ? Cosa sbaglio ? Grazie a chi mi da una mano ! Cordialmente |
|
|
|
|
#8299 |
|
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
ciao a tutti
ho scritto il seguente comando nel terminale glxinfo | grep rendering ecco cosa è uscito Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0". direct rendering: No come faccio ad attivarlo?? così beryl non mi fa ruotare lo schermo, e anche se modifico tutto nn cambia nulla...
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
#8300 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Niente
Se clicco sulla icona del Network Manager, mi fa vedere la connessione WiFi con il corretto nome ESSID Ci clicco, mi chiede il tipo di autenticazione ed inserisco la PSW per il router WiFi Le due iconcine girano (due sfere che si rincorrono circolarmente) ma ugualmente mi dice alla fine 'NO Connessioni Di Rete' A questo punto non fo nulla Ma dove sono i files di configurazione per la rete in Ubuntu ? Ah ... Continua a non piacermi .. Mi date una mano ? Grazie molte Cordialmente |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.