|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Samsung VS Nokia ( o Symbian ) Aiutoooooooooooooo!
Pensavo di aver deciso ma aggirandomi nel forum ho raccolto moltissime informazioni che, da un lato mi hanno messo in guardia, dall'altra mi hanno confuso.
Avevo quasi deciso di comprare un Samsung ( indeciso tra d600 d900 e900..l'ultimo in vantaggio ). Mi aveva colpito il design accattivante e la brillantezza del display ( che a detta di tutti sembra essere il migliore ma anche uno dei più fragili ). Leggendo in giro oltre ai pregi iniziavano a saltare fuori i difetti I miei piccoli dubbi sono diventati grandi quando, parlando con un amico possessore di Nokia, questo mi ha illustrato e mostrato i vantaggi derivanti dal SO operativo Symbian. Tutte quelle applicazioni facilmente reperibili e caricabile sul cell ( eseguibili anche dalla memoria esterna ) mi hanno messo in crisi . E' Possibile che sia, scusate il gioco di parole, impossibile trovare le stesse utilty e caricarle sul sistema operativo dei Samsung???Vorrei un cell con un bel design ( magari con apertura a slide ma non è fondamentale ), che sia funzionale con display a 262k colori risoluzione 320*240. Allora Samsung, Nokia o altro???? Attendo consigli!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sei pronto per questo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261984 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
! E secondo me è anche da pazzi visto che non ho mai speso una lira per i cellulari!Grazie cmq della risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho anche letto di un nuovo firmware per il samsung d900 che renderebbe il SO simile al symbian s 40 è vero?...sara compatibile anche per l'E900??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
da possessore di samsung D900 ed ex possessore di diversi symbian, cerco di farti un po di chiarezza...
è vero, il samsung ha diverse limitazioni a livello software (tipo quella di non poter installare giochi java, se non via wap a pagamento), mentre ti smentisco per la storia della memory esterna... supporta fino a 1GB di micro SD - T Flash e i file si possono leggere tranquillamente dalla memory! il symbian essendo un vero sistema operativo è sicuramente più versatile di un qualsiasi software proprietario e quindi possibilità di installare programmi esterni con buona reperibilità e facilità! io non mi sono mai trovato bene coi symbian per via delle dimensioni non proprio ridotte e della lentezza del software.. sicuramente il D900 lo batte in velocità... il D900 si trova tranquillamente a 199€ on line ed ha una camera da 3mp che fa ottime foto, la chiarezza vocale è superiore ai nokia ed ha un rapporto peso/dimensioni che in tasca ti fa dimenticare di averlo. il display è superiore il samsung, brillante come pochi, ed esalta molto i 262 mila colori... sulla fascia dei 180€ non si trova molto con SO symbian, a meno che non vuoi rimanere sull'usato! il samsung solo esternamente è di plastica, ma ha una qualità che trasmette una solidità impressionante!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
Stasera riesco a darti tutte le informazioni a riguardo
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Volevo essere sicuro anche della storia del caricamento dei dati da memorycard. In più forum ho letto che se si vuole usare un mp3 come suoneria, o se si vuole usare qc altro file, il file in questione deve essere riversato nella memoria interna. Anche i video possono essere registrati solo nella memoria interna e poi spostati nella memory card. Se questo è vero significa che se si vuol fare un video unico il limite è dato dalla memoria interna ( 80MB ) e non come si pensa da quella esterna ( non che mi importi molto..io voglio un cell per telefonare e al massimo avere il tom tom...è solo per informarmi ). Cosa puoi dirmi? Ciao e grazie ancora! PS: un mio amico ha comprato un D900 e dopo 2 mesi ha rotto il display...gli han detto che è un guasto molto comune...sentito nulla a riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere un modico investimento per iniziare a capire se il Symbiam fa al caso tuo. Chiedi consiglio anche al tuo amico con il Nokia... che modello possiede? Mi considero particolarmente esigente eppure il mio 6630 regge da oltre 2 anni, questo per dirti quanto sia importante un prodotto "trasversale" capace di soddisfare sotto molti punti di vista senza rappresentare l'eccellenza! Un esempio sono le foto a 1,3Mpixel... ne puoi vedere alcune qui nulla di eccezionale ma valide per una visione a monitor o stampa nel formato standard. Buona scelta finale! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grassssssie! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta a te valutare se investire una cifra più alta oppure comperare un prodotto che ha "solo" un bel display! Perdona la provocazione! Lo dico in senso lato... spesso ci soffermiamo sui dettagli senza riuscire a valutare il prodotto e le sue potenzialità a 360 gradi all'interno della fascia di prezzo scelta! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...vogliamo mettere i nokia-mattoni nel pentolone?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
N70....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non vale, tu sei di parte
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
il samsung a confronto di un sybmian è buono per la gara di lancio del cellulare in finlandia, essendo leggero e aerodinamico
a parte qusto parere pieno di pregiudizi ![]() se vuoi qualcosa di più di un apparecchio per telefonare (cosa che fa anche un motorola motophone da 30€ allora perchè spenderne 180? P.S. scordati di mettere il tom tom nel samsung
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
ripeto, io prima di tutto guardo se un telefono è bello esteticamente, tutte le funzioni sono superflue, dato che ci devo telefonare e mandare sms!
il cetriolo (6630) esteticamente non si può nemmeno mettere a confronto con un D900, sia come dimensioni che come materiali... è un pezzo di plastica dalle forme non ben definite |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi scegliere fra i due punterei sul 6630 perchè è da troppi anni che non guardo l'estetica.... alcuni esempi 1998 Nokia 6150 (1200000 lire), Nokia 6210, 6310ie, 6600.... tutti bei mattoni. Ho l'impressione di essere diventato un "mattonedipendente"... c'è qualche cura? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ricordo che erano tempi dove ci si scontrava fra telefoni grandi e telefoni di piccole dimensioni... come cambiano i tempi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

. E' Possibile che sia, scusate il gioco di parole, impossibile trovare le stesse utilty e caricarle sul sistema operativo dei Samsung???

! E secondo me è anche da pazzi visto che non ho mai speso una lira per i cellulari!