|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Windows XP: problema con (alcuni) file .avi
Ultimamente mi sta succedendo una cosa piuttosto strana: cercando di far partire alcuni file .avi si chiude l'explorer :|
La barra in basso scompare così come tutte le icone sul desktop. Dopo pochi attimi tutto ritorna, tranne ovviamente alcune applicazioni che erano nella tray e che pur rimanendo attive come processo non riesco più a far riaprire. Il visualizzatore eventi non riporta nulla... ![]() Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E un errore classico di windows che tenta di leggere l' anteprima dei file video e si pianta .
il problema nasce dal fatto che hai installato nel tuo sistema diversi codec video e vanno in conflitto tra di loro , provocando l' errore . Per risolvere dovresti disinstallare i codec malfunzionanti o i programmi che li hanno installati . esiste anche un programmino che disabilita la lettura delle anteprime video di windows . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
conflitti di codec: mi pare strano perchè ho installato divx e xvid. Che faccio disinstallo tutto? E poi che codec dovrei mettere? Il file .reg che disabilita le anteprime ce l'ho |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
in genere sono quasi sempre i codec divx a dare problemi , in qualche caso anche i mpeg .
tempo fa ho ho verificato che installando i codec xvid di una certa versione avevo poi problemi a leggere i divx . Per i codec puoi provare a installare qualche raccolta di codec come i k-lite mega codec pack che trovi anche nella sezione download di questo sito . Pero non sempre l' istallazione risolve i problemi . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prova anche i CCCP ( Combined Community Codec Pack ) che hanno al loro interno l' uninstaller per tutti i codec gia' presenti.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
di solito usavo il pack "allinone", poi "qualcuno" mi ha detto che era meglio mettere i divx e gli xvid separati...
Ho fatto male? Ad ogni modo ora come ora non so nemmeno più come fare la prova, perchè il file che mi dava problemi l'ho cancellato Può essere che questo problema di codec si rifletta anche sui giochi? Mio figlio gioca a Eragon, e ad un certo punto il gioco si chiude... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
allora:
ho disinstallato tutti e due i codec, sia divx che xvid, l'anteprima avi è disabilitata, ma il problema rimane. Se seleziono un filmato non "finito" explorer si chiude, per riaprirsi poi alcuni istanti dopo. AIUTOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Lancia "regsvr32 /u shmedia.dll" dal menu esegui.
E poi rimuovi tutti i codec video e robe simili. Installa solo ffdshow da www.264.nl |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
ha funzionato ![]() i codec non litigano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.