|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#8062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Prova con gnome-ppp: sudo apt-get install gnome-ppp E dopo da Applicazioni -> Internet lancia Gnome PPP. Configura -> Rileva e vedi cosa ti dice... Se non te lo trova prova con questo programma e posta l'output qui: https://help.ubuntu.com/community/Di...owto/ScanModem |
|
|
|
|
|
#8064 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di crearti una directory lì e poi organizzarti i tuoi documenti nelle sottodirectory... |
|
|
|
|
|
#8066 | |
|
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Basta...cionci moderatore dell'anno
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#8067 |
|
Senior Member
|
Eeheheh...te mi vedi con l'avatar dei Manowar...ma ascolto dai Motorhead ai Cannibal Corpse...anzi diversi dei gruppi che ho ascoltato di più sono death: Carcass, Dismember, At the gates, Sepultura (quelli vecchi ovviamente) e, appunto, Death...
|
|
|
|
|
#8068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
altre domande.. dove và installato di solito un programma? se si cambia kernel i programmi funzionano sempre? gradirei leggere qlc in merito..se avete da consigliare qlc per capire la struttura linux.. |
|
|
|
|
|
#8069 |
|
Senior Member
|
I programmi solitamente si installano sempre da soli...non hai bisogno di copiarli a mano da qualche parte...sia quando li installi da pacchetti .deb o .rpm, sia quando li installi da sorgente (quando dai "make install" ti si copiano da soli nel posto corretto)...
Per i programmi che vengono distribuiti in forma binaria, ma non pacchettizzati, hai diverse possibilità: - se servono per tutti gli utenti del computer li copi solitamente in /usr/bin - se servono solo al tuo utente li copi in in una directory sotto alla tua home e, se li devi chiamare da riga di comando, aggiungi la directory nel path Sì, tranne quelli che hanno dei moduli del kernel per funzionare (come ad esempio vmware player o virtual box), ma in tal caso solitamente basta reinstallarli o riconfigurarli e si ricompilano per il nuovo kernel... Se scarichi un nuovo kernel dal repository ti verranno scaricati automaticamente anche i moduli dei programmi... |
|
|
|
|
#8070 |
|
Senior Member
|
grazie dei chiarimenti ma:
/home utente /opt: posizione dove vanno installate le applicazioni opzionali (optional) /usr: file e applicazioni che sono per la maggior parte disponibili a tutti gli utenti (users per installare i programmi visto che il mio pc lo uso solo io penserei di metterli su /usr in teoria andrebbe fatto: /usr programmi per tutti /home programmi solo per quell'utente e opt?? altra domanda: io ora ho il profilo condiviso tra thunder e firefox nella cartella di win..ma se installavo solo in linux dove me lo creava il profilo in che directory? tu dici che se faccio make me lo mette al posto giusto..ma come fà a saperlo qual'è il posto giusto per me? Mi voglio schiarire le idee. |
|
|
|
|
#8071 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
./configure <--- analizza il sistema per controllare le dipendenze e creare i Makefile. Nel Makefile viene inserito il posto migliore rilevato dall'analisi dove andare ad installare il programma. make <--- esegue ricorsivamente i Makefile (compila e crea gli eseguibili) sudo make install <--- Esegue la copia dell'applicazione dalla directory del sorgente alle directory individuate durante il configure. In questi casi si vanno quasi sempre ad inserire le applicazioni in /usr/bin, le librerie in /usr/lib e i dati su cui lavorano le applicazioni in /usr/share. Il problema è che poi non c'è un metodo automatico per rimuoverle...è per questo che bisogna usare il più possibile le applicazioni pacchettizzate per far in modo che il sistema rimanga sempre consistente. In /opt si vanno ad inserire le applicazioni un po' più "corpose", solitamente sono applicazioni distribuite in binario con un pacchetto di installazione come InstallShield o comunque una procedura automatizzata personalizzata e le librerie sono linkate staticamente o comunque le librerie condivise vengono redistribuite con l'applicazione e copiate nella sottodirectory di /opt dove si va ad installare il programma. Riguardo a Thunderbird: va a creare il profilo nella tua home con una directory preceduta dal . |
||
|
|
|
|
#8072 |
|
Senior Member
|
grazie mille della spiegazione..
quindi in teoria tutto quello non pacchettizzato sia installato da solo o con make ect.. per essere rimosso è possibile farlo solo a mano giusto? il fatto è che i pacchetti a volte non aggiornati e spesso non contengono tutto quello in nostro interesse..cmq penso che con il passare del tempo saranno sempre +..almeno immagino. grazie |
|
|
|
|
#8073 |
|
Senior Member
|
Su quelli da compilare solitamente non c'è la disinstallazione. Su quelli distribuiti in forma binaria ci può essere (ad esempio InstallShield od installazioni ad hoc).
|
|
|
|
|
#8074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche per me sono uno dei miei gruppi preferiti...
insieme agli slayer,decapitated,cannibal corpse ecc ecc GRANDI STAY METAL
|
|
#8075 |
|
Senior Member
|
pero ancora non ho capito perche il gioco mi va a scatti in modo pietoso.. ho una geforce 6600 gt pciex e sembra che ho una nvidia anni 90 da 16 mb -____-
|
|
#8076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Hai altri giochi oltre ut?
|
|
|
|
|
#8077 | |
|
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#8078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ho installato ubuntu sul portatile, mi ha riconosciuto la nvidia 7600 go, ma quando ho accettato di installare automaticamente i drivers nvidia al posto dei restricted di default non mi ha più trovato il server grafico all'avvio... ho reinstallato e sono punto a capo... come si mettono questi drivers?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#8079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ieri ho installato la feisty per provare visto che ormai il mio sistema standard è debian+kde; avrei due domande da fare:
1 è possibile nel terminale loggarsi come root e non dando sempre sudo + comando? 2 cavolo mi son scordato..... grazie ciao!! |
|
|
|
|
#8080 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.