|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
cavi auto che fumano
salve a tutti
oggi ho tirato fuori un'auto che è rimasta due anni parcheggiata nel mio garage collegando i cavi con la batteria della mia auto (non la ho neanche accessa) hanno cominciato a fare fumo da cosa puo' dipendere? preso dalla paura li ho subito scollegati, p.s. i cavi erano un po' arrugginiti, dipende forse da questo o da altri fattori? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
non e' che li hai collegati storti?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
potrebbe essere anche la batteria che è in corto?!
visto che è stata sotto carico per 2 anni
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Potrebbero essere troppo piccoli per sopportare quella corrente, anche i miei che uso per la moto se collegati a due maccchine diventano roventi e fumano.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non penso sia questo il problema visto che non ha fatto in tempo a collegarli che si sono subito surriscaldati, di solito questo problema accade quando fai girare il motorino d'avvimaneto
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente il motore ed il quadro erano spenti in entrambe le auto
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai attenzione che i cavi non tocchino la carrozzeria mi raccomando ti sconsiglio comunque di mettere in moto l'auto senza batteria o a lasciarla in moto senza batteria perché si può danneggiare qualcosa, però se accendi solo il quadro non ci dovrebbero essere problemi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La batteria vecchia è completamente scarica, quindi tra la batteria dell'altra macchina e quella vecchia c'è un fortissimo passaggio di corrente che fa surriscaldare i cavi...
In ogni caso la batteria vecchia dovresti cambiarla, quindi tanto vale che lo fai subito.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
2 anni ferma? buon divertimento
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
è una peugeot del 91
mica una di quelle uscite ora una volta le facevano bene le auto!!!!!!!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
invece è proprio quello, non può essere altro. scommetto che sono i cavetti da 2€ che vendono in offerta al mercato... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me è in corto qualche elemento della batteria... oppure la batteria è a terra a terra a terra come ha detto fastfreddy
Ultima modifica di Vins_cb : 02-05-2007 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
se una delle batterie è completamente scarica, il passaggio di corrente c'è, eccome. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sì ma per far surriscaldare quei cavi (che in precedenza sono stati in grado di mettere in moto quella macchina) non appena li ha collegati, si vede che di corrente ne passava e non poca, e non puoi mica ricaricarla in questo modo la batteria (utilizzando anche cavi di diametro maggiore), può essere pericoloso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.