|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
no, ragazzi, dai. non abbiamo tante cose in più, come per esempio....ehm....no aspetta.....
|
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ci sono persone che sono qui e si comportano onestamente, a queste il massimo rispetto, e la solidarietà che si darebbe ne più e ne meno ad un italiano, ma quando si parla di coloro che si guadagnano da vivere disonestamente, per fare degli esempi uomini che vivono rubando o donne che vivono prostituendosi, preciso, per scelta, guadagnando magari in una notte delle cifre che la maggior parte delle volte l'italiano medio o anche un loro connazionale che fa magari l'operaio vedono in un mese, beh, non vedo perchè dover dare solidarietà a questi ultimi individui, personalmente valuto le persone a seconda di quello che fanno e individualmente, e non per gruppi come fanno loro (del tipo "se sei extracomunitario ti do la mia solidarietà in ogni caso, sia che tu sia una persona onesta [e questo è giusto] e sia che tu sia un disonesto [e questo è sbagliato!]"), capisci cosa intendo? Scusa la ridondanza dei miei scritti, non è rivolta a te ma a qualcuno che sembra non capire ciò che scrivo... Quote:
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il signore che gli ha fatto il gestaccio è razzismo, la coltellata è una "giusta reazione" .
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#345 | ||
|
Member
|
Quote:
Potrei raccontarti quello che ho visto molte altre volte, ad esempio quando c'erano colonne di macchine con roulotte di zingari a causa del funerale di un loro capo, o altre cose che ho visto e sentito in molti anni in cui ho fatto un lavoro che mi portava on the road molte ore al giorno, ma pensavo di essere stato chiaro nel dire che non pretendo di essere tollerato io se sono fuori regola, pretenderei invece che la cosa valesse per tutti! Però Giano, senza cattiveria Perciò o cerchiamo di leggere tutto quello che scriviamo rispondendoci e, soprattutto, di capirne il senso, o terminiamo qua la nostra discussione, detto senza alcuna cattiveria, intendiamoci! Quote:
Ok, mettiamo anche lo sfruttamento nel razzismo, perciò se io italiano vengo sfruttato da altri italiani è comunque un episodio di razzismo nei mie confronti, giusto?
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 01-05-2007 alle 13:09. |
||
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Comunque la mia posizione è (anche se penserete: "Echissenefrega!")... Non mi pare che qualcuno sappia per bene quello che è successo nella Metro... Invece mi sembra palese (dalle persone con cui ho parlato) che tutti vogliano accusare le rumene (di omicidio volontario)... Entrambe... Su che basi?!? Sarà CSI che mi ha deviato incredibilmente... Ma perché chiedere l'ergastolo se non si sa nemmeno come si sono svolti i fatti?!? Perché il Codice Penale Italiano fa differenza tra Omicidio Colposo, Preterintenzionale e Volontario?!? |
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
Invito ancora una volta alla riflessione sul concetto di odio di sè del quale gli italiani sono portatori.
L'odio di sè è il lascito di secoli di dominazione straniera ma anche di decenni di cultura antipatriottica e di dominazione culturale d'oltreoceano. Se gli italiani percepissero sè stessi come popolo e comunità, gli elementi turbolenti stranieri avrebbero timore a "lasciarsi andare" perchè saprebbero che il resto degli italiani presenti scatterebbero in difesa dei propri connazionali . In altre parole, i due albanesi non avrebbero accoltellato l'italiano se avessero saputo che tutti gli altri presenti ma anche i vicini, li avrebbero riempiti di botte e poi consegnati , sanguinanti, alle forze dell'ordine. Invece l'italiano, individualista in modo patologico , si fa una risata oppure difende lo straniero, dal quale spera sotto sotto di essere dominato. E ancora, una comunità che si percepisce come tale , non tollera politici cialtroni e gli rende la vita difficile; per questo ultimo motivo, temo, la classe politica intiera auspica una bella popolazione a compartimenti stagni, unita solo dai divertimenti popolari e perennemente terrorizzata , cosi da poterla meglio dominare. |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
esatto, anzi avrebbero dovuto espellerlo dall'italia anche se italiano e importare dieci albanesi per colonizzare la malata stirpe italica
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
ma se l'odio per l'italiano viene imposto anche dalla classe politica cosa resta da fare? tutti a fare i buonisti, accoglienti, imporre l'integrazione, allargare le maglie ai confini, no cpt, cittadinanza quanto prima, sussidi e tutto il resto.
essere italiani nativi è quasi una colpa. il menefreghismo del singolo sarebbe ininfluente se le leggi a contorno fossero rigide e applicate con rigore. invece no. cornuti e mazziati. e razzisti, pure.
|
|
|
|
#351 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
certo, e intanto andiamo avanti a farci prendere per il sedere. non mi riesce di fare finta di nulla, mi spiace
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica strada percorribile , ma è utopico, sarebbe una presa di coscienza da parte del singolo , come "italiano" e non consumatore di bibite gassate, perfettamente assimilabile a chiunque e , temporaneamente residente in un territorio a forma di stivale. |
|
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Sul discorso della coscienza, penso che più che altro ci sia una coscienza opportunistica, cosa più che naturale negli esseri viventi, ma che nelle nostre "evolute" società occidentali non consideriamo più, pensando che l'essere umano ha saputo elevarsi sopra a queste tendenze, mentre invece questa è una spinta evolutiva che è più forte della nostra ragione, perchè ricordiamoci che non è l'essere più forte o, soprattutto, quello più intelligente a sopravvivere, ma quello che sa meglio adattarsi, e questa frase sai benissimo che non l'ho inventata di certo io!
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta che ti incazzi che succede? cosa puoi fare nel concreto? avrebbero dovuto massacrare quelle due e per cosa, avere i soliti cortei contro il razzismo sempre e comunque? o magari finire dentro per aggressione, perchè questo succede. delle due l'una: o verremo "colonizzati" o nasceranno partiti estremamente razzisti e ultranazionalisti. voto per la prima, e mi viene una gran tristezza a vedere sto paese messo come zerbino per entrare in europa, zerbino che si fa lordare di fango e pure ringrazia per non essere scortese col viandante.
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Pensavo si parlasse della ragazza uccisa a Roma.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
A parte l'ultimo paragrafo dell'intervento di Proteus[La trovo inerente; con alcune precisazioni; con la piega che a volte prende la discussione], sta domanda stava frullando pure dentro la mia capa...
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Non saprei, ne vogliamo parlare come se fosse stata colpita da un fulmine? Una fatalità, una disgrazia..
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non hanno una volonta', gli esempi portati da te...
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quindi, estremizzando, se una persona viene uccisa a Torino da uno di origini meridionali ci mettiamo a parlare del perchè è venuto al nord, delle migrazioni volute dalla fiat etc.. etc..? C'è molta paranoia in giro...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.