|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
spero che questo spinga ancora di più gli sviluppatori a creare uno standard di fatto (odio l'espressione "de facto" ) per i sistemi linux based.
|
|
|
|
|
|
#7922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto è .. a quanto te lo venderanno in meno?Cioè se winzoz me lo fanno pagare pochi euri cmq o prendo...anche solo x qualche applicazione particolare tipo Dreamweaver...
|
|
|
#7924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#7925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Facilmente deducibile che sceglievano Ubuntu per i pc linux-based, data la sua diffusione e semplicità. Purtroppo pare che i pc con linux siano piuttosto scarsi e ad un prezzo non ragionevole... vedremo i listini. Brava Dell ! e anche Toshiba |
|
|
|
|
|
#7926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto era XP Home/Professional...un conto è Vista. Sicuramente Vista Premium non lo fanno due lire, anche perchè i prezzi dei portatili Dell sono mediamente aumentati da quando c'è Vista e sono diminuite le caratteristiche base. Sono convinto che almeno 120-140€ li tolgono rispetto a Vista Premium, e non sarebbe male. Comunque la notizia era la scelta di Ubuntu...che non può che far bene alla nostra distribuzione |
|
|
|
|
|
#7927 |
|
Senior Member
|
quindi è possibile " installare " oltre a win xp/vista, linux, anche mac os come tiger ?
|
|
|
|
|
#7928 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7929 |
|
Senior Member
|
Dopo aver smanettato un po con il beryl git 0.3.0, riassumendo:
I driver open supportano AIGLX, quindi non serve utilizzare XGL, portando questi benefici: - Non serve avviare una sessione xgl, rinunciando all'accelerazione 3D per i giochi - Switchare tra beryl e KDE-win è immediato e indolore - Restano le icone spegni, riavvia ecc.. - Nessun problema per la tastiera - Riesco finalmente ad usare uno sfondo animato per il cubo - Il cambio dei temi di Emerald ora è immediato (non serve nemmeno ricaricare il decoratore di finestre) - Non ho più avuto problemi di visualizzazione Bello bello bello |
|
|
|
|
#7930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7931 |
|
Senior Member
|
sappiamo tutti che l' antivirus x linux non serve... ma se qualuno vuole fare 1 passata nella partizione di win o quello che scarica dal mulo, può installare avast x Linux seguendo questa guida http://deywos.wordpress.com/2007/01/...us-for-ubuntu/
|
|
|
|
|
#7932 |
|
Senior Member
|
2 domandine importanti..
devo installare buntu su un pc di un mio amico.. lui ha vista e devo far in modo che lo installo senza levare vista... nel caso mio che ho xp su un hd e ubuntu nell'altro non ho avuto problemi.. ma nel caso suo ha un hd solo e andrebbe partizionato.. il tool di avvio di ubuntu sembra che non vuole farmi partizionare almeno che non farmatti tutto... cosa diavolo puo essere? creo una partizione da vista? se si che tool ci sono in vista per partizionare? un altra domandina.. quando scrivo da amsn l'altro che ha msn non vede bene i caratteri.. sapete il codice che devo scrivere?(o settare?)per settare bene i caratteridella tastiera?
|
|
#7933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho questi problemi...ma la tastiera ce l'hai settata in italiano?Cioè tu i caratteri li vedi giusti mentre li scrivi?
|
|
|
#7934 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti,
vi spiego la mia configurazione fastweb: hag: router: ==> 1 pc: vista/ubuntu dual boot con stampante e scanner 2 pc: vista/ubuntu dual boot 3 pc: xp Prima cosa, vorrei che indipendentemente dal s.o. utilizzato dai due p.c. con il dual boot sia possibile: -condividere la stampante e possibilmente lo scanner -condividere file -possibilità di avere su uno dei due pc un server web, php ect.. Per ora tutti e 3 i pc si collegano ad internet automaticamente, il secondo pc, non è ancora collegato alla rete. Non riesco a vedere xp da pc1: ubuntu e ne da vista. Come posso gestire tale configurazione?ho installato ubuntu, dovevo installare la versione server o va bene la normale? grazie |
|
|
|
|
#7936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi ma il 3d di feisty (quello di default) è xgl o aiglx?? beryl o compiz?
che roba è??
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#7937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che sia amsn non il sistema... non so... per sicurezza scrivo qua tutti i caratteri vediamo se li leggiamo: qwertyuiopasdfghjklzxcvbnm,.-àòùè+[]:;<>1234567890'ì!"£$%&/()=?^|\ sembra che funge... p.s. leggendo quel forum spiega come partizionare all'installazione.. possop artizionare anche se vista è gia installato no? con il cd sempre..
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 01-05-2007 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#7938 |
|
Senior Member
|
Compiz.
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda io per non fare casini ho ristretto prima la partizione di Vista con Acronis Disk Director. E ho fatto installare feisty nello spazio vuoto.
|
|
|
#7940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Finalmente sono uno dei vostri
Che altro dire? preparatevi ad una marea di domande |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

) per i sistemi linux based.