Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 08:54   #261
danyr
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
grazie spero di trovarlo qui a Milano....vi feci sapere
ciao ragazzi
si si pu trovare nei negozi wellcome.... www.wellcome.it
euronics
pc city
fnac
ipercop
trony

insoma un po ovunque.....:-)
danyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:42   #262
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danyr Guarda i messaggi
ciao ragazzi
si si pu trovare nei negozi wellcome.... www.wellcome.it
euronics
pc city
fnac
ipercop
trony

insoma un po ovunque.....:-)
grazie
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:47   #263
lemone
Junior Member

L'Avatar di lemone

qualcuno può mandarmi il programma per convertire scarixato da internet???? voi avete qualche altro programma in grado di convertire questo tipo di file video!!!! grazie 1000
aspatto 1 risposta
lemone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:43   #264
Salieri99
Member

Volevo informarvi che dopo aver combattuto per alcuni giorni con il mio jukebox movie, sono riuscito finalmente a convertire e vedere dei video. Ho usato "MTV video converter v1.11" (che ho trovato sul mulo) per convertire in mtv, ho installato i codec e finalmente è andato tutto liscio. Tutto questo l'ho fatto sul pc di mio zio. Adesso non so se il problema sia il pc o il programma (sul mio avevo usato un altro programma).
Appena arriverò a casa vi saprò dire.

Risolto questo problema direi che il lettore è un ottimo acquisto.
Sarebbe cmq gradito un aggiornamento fireware dove ci sia l'ora e la data.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:04   #265
MarcusBlue
Junior Member

Alla fine l’ho comprato!
Ero partito con l’idea di farmi un Creative o un Sony ma ho finito per ripiegare sul JukeBox Movie : spero almeno che vada sufficientemente bene…
Ciao.
MarcusBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 01:03   #266
phybes
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono molto interessato a questo lettore però da quello che ho letto la cosa più preoccupante è l'ordinamento delle cartelle e dei files.

Quindi da quello che ho capito mette in ordine sequenziale i files? Cioè non ordina per artista o genere o cartelle o titolo delle canzoni?

Se ho 400 canzoni, per arrivare alla 200 (che a questo punto nemmeno so qual'è) devo scorrerne 199?

Se è così questa è davvero una grande pecca, il resto delle note negative francamente per me conta poco, ho letto molti lati positivi di questo lettore, però per favore datemi un conforto per questo aspetto dell'ordine dei files

Grazie infinite

p.s. i prezzi a palermo da euronics e mediacom point oscillano in maniera alquanto pittoresca. Forse questo potrebbe aiutare Danyr che gentilmente è venuto su questo forum.

da euronics il 2gb costa 79€ (eh sì, avete letto bene)

presso 1 mediacom point sempre il 2g costa 69,90

un secondo mediacom point lo vende a 70€ (e qui siamo in linea).

infine una promozione di auchan che partirà dal 2 maggio lo venderà a 49.90€

Un impiegato di euronics mi ha detto che hanno altri canali di vendita ecco perché costa di più. Cavolo ma dal primo all'ultimo rivenditore ci sono ben 30€ di differenza per un prodotto di meno di quel prezzo, la cosa mi sembra poco piacevole.
phybes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 06:28   #267
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da phybes Guarda i messaggi
...
Se ho 400 canzoni, per arrivare alla 200 (che a questo punto nemmeno so qual'è) devo scorrerne 199?

Se è così questa è davvero una grande pecca, il resto delle note negative francamente per me conta poco, ho letto molti lati positivi di questo lettore, però per favore datemi un conforto per questo aspetto dell'ordine dei files

...
al lettore puoi trasferire i files e le CARTELLINE che hai sul pc così la struttura rimane ordinata e facilmente gestibile.

Poi IMHO l'uso principale di un lettore mp3 è il random.

PS i prezzi di listino non erano 59€ il 2gb e 79€ il 4gb?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 09:43   #268
lemone
Junior Member

L'Avatar di lemone

grazie salieri 99!!!!!!!!!!!!! ora lo scarico e poi provo se funziona!!!!!!!!
Old 01-05-2007, 10:48   #269
lemone
Junior Member

L'Avatar di lemone

1 domanda a salieri 99:

Volevo informarvi che dopo aver combattuto per alcuni giorni con il mio jukebox movie, sono riuscito finalmente a convertire e vedere dei video. Ho usato "MTV video converter v1.11" (che ho trovato sul mulo) per convertire in mtv, ho installato i codec e finalmente è andato tutto liscio. Tutto questo l'ho fatto sul pc di mio zio. Adesso non so se il problema sia il pc o il programma (sul mio avevo usato un altro programma).
Appena arriverò a casa vi saprò dire.

Risolto questo problema direi che il lettore è un ottimo acquisto.
Sarebbe cmq gradito un aggiornamento fireware dove ci sia l'ora e la data.

io sul mulo nn l'ho trovato!!!!!!!
nn è ke me lo potresti inviare??????
spero in 1 tua risposta!!!!!
Old 01-05-2007, 11:42   #270
phybes
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
al lettore puoi trasferire i files e le CARTELLINE che hai sul pc così la struttura rimane ordinata e facilmente gestibile.

Poi IMHO l'uso principale di un lettore mp3 è il random.

PS i prezzi di listino non erano 59€ il 2gb e 79€ il 4gb?

per quanto riguarda l'ordine, io ho un nokia 6630 e faccio come il pc:

a volte uso le playlist e a volte vado per artista.

Ad ogni modo se dici che segue le cartelle, allora non dovrebbe essere così drammatica la cosa...cartelle numerate tipo "01.artistaA"----"02.ArtistaB" e all'interno i files delle canzoni "01.traccia1.mp3" etc.

Se ho capito bene si può ovviare così.

Per il prezzo mi sono meravigliato proprio perché proprio i prezzi che hai detto tu sono quelli attuali, quindi quei negozi che hanno quei prezzi assurdi è magari perché fanno finta di nulla e non aggiornano i prezzi in calo.
Old 01-05-2007, 12:16   #271
morj
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,rispondo a domande qua e là.
- Allora,1 mese fa da Euronics costava in promozione 79,90 € quello da 4 Gb e 59,90 € quello da 2 Gb,ok? E sembrava essere l'unico negozio ad averlo e al miglior prezzo.
In seguito anche altre catene di negozi,tipo Fnac e Pc City,l'hanno messo in vendita al prezzo iniziale di Euronics e ora un po' tutti ce l'hanno con delle variazioni di prezzo. E' normale,direi,che una volta che il prodotto prende piede ognuno valuta il prezzo di vendita,sta poi a noi esser bravi a comprare dove ci conviene. Ora nei negozi Wellcome (rispondendo a chi l'aveva menzionato) costano rispettivamente 79 € e 59 €.
- Per quanto riguarda invece le canzoni,l'ordine,etc,basta (come dice ezio79) ordinarle e gestirle con cartelle su Windows come faccio pure io e poi copiare tutto sul lettore. In questo modo si può sia sentire un album di un cantante in particolare sia andare a random. Se è per quello,anche su un pc se metti 400 canzoni sparse diventa non immediato (anche se magari molto meno che con questo lettore) trovare la preferita,no?
- Per l'aggiornamento firmware Danyr ha detto che avrebbero messo qualcosa sul sito,aspettiamo con calma.
- Per la conversione credo appunto che sia un problema di pc in pc:ad esempio,dal pc da cui sto scrivendo ora il programma funziona,ma è il pc stesso che si blocca ad un certo punto e non il convertitore. Per cui dovrei controllare e verificare bene il perchè,ma il tempo è tiranno... Invece sul portatile di mio papà (dove non ci sono giochi e porcherie varie,ma solo programmi),seguendo le istruzioni di Danyr,funziona tutto bene e dà qualche problema su certi film,ma solo per colpa di una cattiva conversione precedente in avi.
- Infine,la qualità audio non è male,anche se preferisco sentir la musica senza il suono 3D che non è granchè (e dovrebbe essere il contrario invece) perchè non ne valorizza a mio parere la profondità del suono. Gli auricolari in dotazione sono comodi,ma accentuano poco i bassi e ne uso altri che erano in dotazione con un vecchio lettore cd della Irradio,davvero buoni. Poi comunque molto dipende anche dal bitrate degli mp3 e da come e dove uno vuol sentire la musica,cosa soggettiva.

Danyr,sul suono ho detto qualche bestialità,ho sbagliato qualcosa o appunto è come ho scritto?

Ultima modifica di morj : 01-05-2007 alle 12:29.
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:20   #272
morj
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
per quanto riguarda l'ordine, io ho un nokia 6630 e faccio come il pc:

a volte uso le playlist e a volte vado per artista.

Ad ogni modo se dici che segue le cartelle, allora non dovrebbe essere così drammatica la cosa...cartelle numerate tipo "01.artistaA"----"02.ArtistaB" e all'interno i files delle canzoni "01.traccia1.mp3" etc.

Se ho capito bene si può ovviare così.

Per il prezzo mi sono meravigliato proprio perché proprio i prezzi che hai detto tu sono quelli attuali, quindi quei negozi che hanno quei prezzi assurdi è magari perché fanno finta di nulla e non aggiornano i prezzi in calo.

Ciao phybes,è esattamente così su entrambe le cose che hai menzionato.
morj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 16:26   #273
Salieri99
Member

Come speravo il problema dei video non era legato al mio pc, ma era soltanto il programma per convertire i file. Anche se quello che usavo prima li convertiva sempre in mtv non riesco a capire perché non andavano.
Come ho detto prima ho usato mtv converter 1.11 (l'ho trovato sul mulo ed è un file zip da 1.66mb).
Non sono un mago del pc però penso che con questo link lo dovreste trovare sul mulo:
ed2k://|file|mtv_converter_v1.11.zip|1744838|166C1D5E8F88921F9C8A28B5F4CEF259|/

Spero di essevi stato d'aiuto.

Lemone se non lo trovi penso potrei inviartelo tramite e-mail. Se conosci un altro modo fatti sentire.
Old 01-05-2007, 20:13   #274
lemone
Junior Member

L'Avatar di lemone

Quote:
Originariamente inviato da Salieri99 Guarda i messaggi
Come speravo il problema dei video non era legato al mio pc, ma era soltanto il programma per convertire i file. Anche se quello che usavo prima li convertiva sempre in mtv non riesco a capire perché non andavano.
Come ho detto prima ho usato mtv converter 1.11 (l'ho trovato sul mulo ed è un file zip da 1.66mb).
Non sono un mago del pc però penso che con questo link lo dovreste trovare sul mulo:
ed2k://|file|mtv_converter_v1.11.zip|1744838|166C1D5E8F88921F9C8A28B5F4CEF259|/

Spero di essevi stato d'aiuto.

Lemone se non lo trovi penso potrei inviartelo tramite e-mail. Se conosci un altro modo fatti sentire.
grazie dell'indicazione xkè ho trovato il file sul mulo. solo che è acceso da ore ma ha pchissime fonti e nn parte. io ho necessità di trasformare 1 filmato. saresti così gentile da inviarmi il file .zip per posta?????
grazie in anticipo
Old 01-05-2007, 21:55   #275
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
ma la navigazione per cartelle è possibile vero????
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:32   #276
Salieri99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ma la navigazione per cartelle è possibile vero????
Se trasferisci i file organizzati per cartelle lo puoi fare. A differenza di altri lettori poi non devi interrompere la canzone che stai ascoltando per cercarne un'altra. L'unica pecca rimane però l'organizzazione che non è in ordine alfabetico...per cercare le cartelle ci metti un pò di tempo.

Volevo dirvi che la registrazione dalla radio è ottima. Adesso posso finalmente registrare quei 20 minuti del cammino di gigi dag che perdevo ogni giorno a causa dell'orario scolastico.

Lemone il file te lo posso mandare domani sera se mi fai sapere il tuo indirizzo e-mail. Se fai prima a scaricarlo ancora meglio.
Old 03-05-2007, 10:54   #277
phybes
Member

Acquistato.

Ho comprato quello da 4gb e mi ritengo davvero soddisfatto.

L'unica grande mia preoccupazione era la impossibilità che leggesse le cartelle ed invece non è così, le legge senza problemi.

Nel sottomenu della musica si va su esplora files e si scorrono le cartelle senza alcun problema.

Unici, ma piccoli difetti, sono come già detto prima da un altro utente è la poca userfriendly regolazione del volume, infatti bisogna prima schiacciare un pulsante per poi regolarlo e la impossibilità nel menu di gestione di files (che ti consente di visualizzare tutto il contenuto della memoria) di poter eseguire il file selezionato, invece da lì si possono soltanto visualizzare le icone e cancellare eventualmente i files.

Altra pecca è l'impossibilità di zoomare le foto nel visualizzatore, ma comunque è veloce nel caricare anche le più grosse di peso.

Io darei un bel 9.5 globale per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Infondo questi piccoli difettucci si potrebbero correggere con un bell'aggiornamento firmware
Old 03-05-2007, 13:50   #278
Lacoonte
Junior Member

L'Avatar di Lacoonte

Grazie salieri 99! il programma di conversione va da paura e ora riesco a codificare i files.
Il problema nn sono i pc, sono i programmi di conversione!
altra info il player da 2Gb sta in offerta a Euronics a 54 euri, ho preso ieri il volantino.
Ora attenderò con pazienza il nuovo firmware
Lacoonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:20   #279
ALILUIGIMP3
Senior Member

salve ragazzi dovrei far un regalo a un mio nipote per la prima comunione e avevo deciso di regalargli questo modello volevo farvi delle domande per chi lo possiede
facilita d'uso? (ha 12 anni mio nipote)
durata batteria?
qualita audio (importante)
per chi lo possiede da un bel pò mi sa dire in breve pregi e difetti?
grazie a tutti
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 16:14   #280
danyr
Member

Quote:
Acquistato.

Ho comprato quello da 4gb e mi ritengo davvero soddisfatto.

L'unica grande mia preoccupazione era la impossibilità che leggesse le cartelle ed invece non è così, le legge senza problemi.

Nel sottomenu della musica si va su esplora files e si scorrono le cartelle senza alcun problema.

Unici, ma piccoli difetti, sono come già detto prima da un altro utente è la poca userfriendly regolazione del volume, infatti bisogna prima schiacciare un pulsante per poi regolarlo e la impossibilità nel menu di gestione di files (che ti consente di visualizzare tutto il contenuto della memoria) di poter eseguire il file selezionato, invece da lì si possono soltanto visualizzare le icone e cancellare eventualmente i files.

Altra pecca è l'impossibilità di zoomare le foto nel visualizzatore, ma comunque è veloce nel caricare anche le più grosse di peso.

Io darei un bel 9.5 globale per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Infondo questi piccoli difettucci si potrebbero correggere con un bell'aggiornamento firmware

addirittura un mp3 che faccia lo zoom sulle foto??!?!?!?!?!?!?!?!?
mi sembra esagerato.....
signori se esci il firmware nuovo, l'unica cosa che forse cambia è l'introduzione dell'ora.... ma non di più...
ciao
danyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian