|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Ati X1800 oppure Nvidia 7800?
Ciao a tutti, siccome mi hanno consigliato di prendere a partire da una ATi x1800 oppure una Nvidia 7800, per un gioco (Medieval 2 TW). Voi quale delle due mi consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: AREZZO
Messaggi: 19
|
Quote:
credo sia meglio la 7800, visto che la x1800 se la vede con le 7600, pero' dipende dalla sigla, fra x1800xt e 7800gtx per esempio vince la ati a risoluzioni e filtri altri, la nvidia a ris + basse, quindi dicci le sigle. io personalmente andrei sulla ati pero', che lo fara' girare al max senza problemi, ma anche la 7800! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Personalmente per me non fa differenza, a me hanno suggerito queste due. Basta che il prezzo si aggiri attorno ai 100-150 Euro non di più.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: AREZZO
Messaggi: 19
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
|
Ciao Xizor, con la X1800XT 512 gioco a Medieval 2 tutto a palla, anche AA 6X, a 1280, escludendo solo le ombre, e senza mai scendere sotto i 75 fps.
[OT]Cmq per quel gioco conta molto di più la CPU che non la scheda grafica[/OT] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10369
|
va benissimo la x1950pro sia per il prezzo sia perche le 7800 e x1800 non sono piu' in vendita
ma la x1950pro è: superiore alla 7800gtx 256mb ma inferiore alla 512mb inferiore sia alla x1800xt 256mb che alla 512mb
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) AMD 9600x - RTX 5060 - 16gb DDR5 - Crucial BX500 - WD 2x3tb - Corsair RM850x - Hp Envy 32" 1440p INTEL 4790K - HD4600 - 16gb DDR3 - SanDisk 240gb - Corsair CX650 - AOC 27'' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 455
|
è vero..anche con una X1600Pro ci gioco molto bene a dettagli alti e con i filtri...noto rallentamenti solo quando ci sono numerose armate e indipendentemente dalla grafica....un Barton 2600+ comincia a faticare...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Ok, quindi la x1950 pro va più che bene da quel che ho capito. A dettagli normali con la mia ATI Radeon X300 SE vado a scatti come non so cosa, con questa spero di risolvere il problema. Se confermate che costa sotto i 150 allora affare fatto-
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
|
si trova, basta saper cercare i negozi adatti
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Quote:
Cosa sono le dx10 ? e quanto costa la 8600 gts ? (Al 90% mi prendo la x1950 pro, mi avete dato consigli più che sufficienti )
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200611081 quanto al prezzo, attualmente il prezzo più basso è poco sotto i 200 euro, destinato a scendere presto, poichè quello è il prezzo di lancio http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 ad un livello poco inferiore c'è la 8600gt , sui 150 euro http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb per quanto riguarda Ati, non ha schede dx10, al momento. Quelle di fascia media/medio bassa dovrebbero uscire per giugno
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Ok, allora scelgo la 8600 gt che attorno ai 150 mi sta bene.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
|
No, come prestazioni è abbastanza inferiore, ma ha in più le dx10, che però puoi sfruttare solo su vista, e non ci sono attualmente giochi programmati per queste api.
In ogni caso sarebbe bene ti facessi dire i modelli precisi di x1800 e 7800 di cui parlavi all'inizio e i prezzi, se si trattava di qualcuno che ti stava vendendo un usato. A seconda del modello, potrebbe convenirti rispetto anche alla x1950pro. Se invece erano suggerimenti su cosa acquistare, sappi che non erano affatto aggiornati! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
con in più il bonus delle dx10 e di nuove tecnologia per la visone dei filmati in HD, se ti interessa (e relativo valore residuo + alto nel tempo). Se vuoi più forza bruta ma in dx9 allora x1950pro
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
|
Se hai intenzione di passare a Vista io consiglierei la 8600, è vero che su dx9 la x1950 và meglio, ma dx9 non sono le dx native di quella scheda, appena giocherai con giochi dx10 allora dovrebbe andare meglio la 8600
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Bè, Medieval 2 è un gioco Dx9 se non sbaglio...allora si andrà meglio con la x1950 pro.
Poi una volta quando stavo cercando di inserire in uno slot una scheda di rete, questa non ci stava, perchè lo slot era troppo piccolo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
|
Quote:
p.s.: il logo Nvidia prima dei giochi potrebbe dare prevalenza alle schede Nvidia, ma nel 99% dei casi è quasi irrilevante p.p.s.: le schede hanno uno slot universale
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 25-04-2007 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
|
Dato che fra non molto le dx10 saranno usate moltissimo, credo che prenderò la 8600 gt, se la scelta dovesse cambiare mi affido alla x1950 pro. Da come ho capito sono due ottime schede, e non avrò problemi sul gioco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.












Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
)








