|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
però ho 2 problemi 1° ho 1 partizione ext3 creata durante l' istallazione da kubuntu ( creata da mè ) dove non posso scrivere sembra che mancano i permessi 2° se collego 1 hd usb ntfs non lo vede 0 come risolvo ? grazie |
|
|
|
|
#7382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#7383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per installare i driver closed devi andare su Sistema -> Amministrazione -> Gestore driver con restrizioni e te li installa da solo... Mi raccomando se vuoi installare Compiz con i driver closed segui una guida per Feisty... Per gli altri driver: io ho la tua stessa scheda madre. Non uso la scheda Marvell, ma quella Nvidia e funziona benissimo. E quindi non ti so dire. Per l'audio ho una vecchia Live! ed uso quella. L'audio integrato ti funziona ? |
|
|
|
|
|
#7384 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
l'audio mi si sente ma non riesco a impostare il surround.. per quanto riguarda il video, onestamente se riuscissi a fare gaming discreto sarebbe il massimo, windows lo userei davvero poco...e sarei più felice se puoi darmi dei link per poter impostare il tutto sia per gaming che per compiz te ne sarei infinitamente grato...o magari mi dici cosa devo cercare che mi informo.. comunque grazie tantissimo per il tuo aiuto |
|
|
|
|
|
#7386 |
|
Senior Member
|
Allora disabilita i desktop effects ed installa i driver restricted come ti avevo detto sopra...i driver open performano circa la metà di quelli restricted ed hanno ancora meno supporto...
Poi esegui questa guida: http://ubuntuforums.org/showthread.p...ght=xgl+feisty Però solo fino a qui: "Now test your login. Logout, click sessions and chose GNOME with XGL" E dopo riabilita i desktop effects... Per il surround purtroppo mi devo affidare a google |
|
|
|
|
#7387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Ciao,
risolto un problema, ne trovo un'altro. Questo non è esattamente un problema, ma è una cosa un pò fastidiosa... Una delle migliorie più grandi in feisty è il network-manager. Bene a me non funziona. Io ho una rete wireless e ho una scheda intel IPW3945 e tutto funziona corettamente. Però nella barra non ho il network-manager, o per lo meno il network-manager c'è ma non dice niente della mia scheda wireless, è come se fosse impostato sulla scheda ethernet. Qualcuno di voi sa dirmi perchè?
|
|
#7388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Ho rimasterizzato il DVD a bassa velocità.
E qualcosa non quadra. Ho installato 10 volte ubuntu eliminando ogni volta le partizioni sia da ubuntu stesso che da windows e ogni volta finita l'installazione al primo avvio mi da errore file system e si riavvia il pc.Entra in ubuntu e tutto normale se non per il fatto che non posso accettare plugins e visitare alcuni siti. La cosa strana è sia con la versione CD che con la DVD nonstante io imposti lingua italiana,non tutti i comandi sono in italiano e in particolare la barra delle applicazioni è completamente in inglese!! I comandi sono add/remove...gli avvisi in inglese..... Pensavo inizialmente ad un problema derivante dalla versione cd ke nn fosse interamente tradotta...invece anke la DVD che ha un mio amico a me è in inglese.. Cosa diavolo succede? Io lo sto installando su un toshiba A100-159 con windows HOME. Problemi di incompatibilità?
|
|
#7389 |
|
Senior Member
|
Ma le formatti le partizioni quando le crei ?
Non so quale possa essere il problema, anche dal cd è tutto in italiano |
|
|
|
|
#7390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
Ovvio che le formatto...o almeno quando la barra di installazione scorre dice che sta formattando....
|
|
#7391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
quindi adesso posso sia giocare che usare compiz? a questo punto mi manca solo il surround..ma come lettore universale va bene amarok? sia per video che per audio? oppure kmplayer (anche se è di kde)? finalmente sono in condizione di poterlo usare tranquillamente...che sia giunta l'ora di salutare zio bill??
|
|
|
|
|
|
#7392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cmq dopo quel comando mi dice: dave@linux:~$ lsmod | grep 1394 dv1394 20696 0 raw1394 30328 0 ohci1394 36528 1 dv1394 ieee1394 299448 4 sbp2,dv1394,raw1394,ohci1394 quindi la firewire sembra attiva... pero non capisco perche non va :°((( sto proprio disperato!!! :°((( è sempre stata un tabu questa scheda per linux... ancora non si decidono di fare driver e giochi per linux... non l'hanno capito che microzozz ha i giorni contati dopo questa uscita di ubuntu 7.4? pero cavolo la scheda audio la devo usare... lavoro con la musica... provero ardour che dicono che sia una buona alternativa a cubase ecc... speriamo bene.. ma tanto per incominciare dovrei risolvere sta cosa della scheda audio senno non posso fare nulla e condannato a usare winzozz quando edito/registro musica...
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 23-04-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#7394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il video...sinceramente non ho una libreria da mantenere, ma solitamente uso mplayer con i w32codecs. |
|
|
|
|
|
#7395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Sistema, amministrazione, rete, che vedi nella casellina del wifi? Altrimenti prova wifi-radar, ottima alternativa ai tempi Edgy |
|
|
|
|
|
#7397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Anche a me al primo riavvio dopo l'installazione ha dato errore nel file system e ha riavviato... Però adesso funziona tutto benissimo
|
|
|
#7398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Ps: anche io avevo il problema dell'hd esterno, poi ho pensato che siccome era ntfs fosse quello il probl, adesso però vedo che tu hai lo stesso problema...boh |
|
|
|
|
|
#7399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Quote:
Codice:
~$ nm-tool NetworkManager Tool State: connected print_devices(): didn't get a reply from NetworkManager. There are no available network devices.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.