|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema misterioso...
Ciao a tutti , posto qui perchè non ho idea della componente (se di questa si tratta) interessata...causa di questo problemino che ho con il mio pc.
Allora è semplice...il problema di presenta con i videogame che uso, GTR2 Rfactor principalmente, praticamente finchè mi limito a giocarci normalmente va tutto bene la SV fa il suo dovere con ottimi livelli di Framerate ecc...tutto va bene però SOLO e soltanto se il computer sta eseguendo il gioco in questione, basta che ci sia un altro programma in esecuzione (anche nn pensantissimo) che da dentro. i giochi iniziano a stutterare (scattare) non tantissimo ma lo fanno, il peggio però arriva se tento di usare sotto al gioco un programma di cattura video tipo i vari FRAPS GAMECAM ecc... in pratica faccio partire il programma di cattura, avvio il gioco e gia si vedono dei piccoli scattini...non vi dico cosa succede appena premo il pulsante REC...gli scati diventano lunghissimi e frequenti e il framerate cala vertiginosamente con cali anche da 140 fps a 13...inutile dire che i video vengono inguardabili... premendo stop i frame ritornano a un range normale, anche se rimane sempre un po di stuttering... ora penso che il problema ci sia a prescindere dai suddetti programmi video...infatti dei piccoli fastidi in game si notano anche con altri programmi...tipo miei amici tengono tranquillamente msn aperto mentre giocano, mentre se lo faccio io..... ![]() insomma questo pur avendo un pc abbastanza buono... E6600, 2GB ram 7950GT ho provato di tutto, defrag scansioni antivirus ricerca malware (non completa) non so proprio cosa possa essere... qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il programma di cattura e il gioco sono sullo stesso disco/partizione ?
magari può dipendere da quello, magari dico una str**zata ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
se usi fraps è logico che rallenti in quanto per catturare i video succhia parecchia ram per risolvere il problema credo che bisogna che abbassi la qualità di cattura video credo, prova e facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho provato sia in partizioni uguali che differenti ma nn cambia nulla...
si, normale che si abbassi il livello dei frames, ma addirittura da 140 a 13 mi sembra un tantino troppo...dite che viene a mancare la ram? strano con 2 GB! non ne dovrei occupare nemmeno uno...dovrebbe essere una ram difettata per dare questo problema...spero proprio che nn sia questo.. cmq si ho abbassato i dettagli sia di fraps che del gioco ma nn cambia nulla il crollo verticale dei frame anche da 200 raggiunge sempre i soliti 13... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Posta esattamente le impostazioni video che stai usando con il gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.