|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Firewall urgente
Mi scuso subito se posto una cosa che magari è stata detta e ridetta,ma è una cosa urgente..
Ho quin il pc di un amico che devo formattare e reinstallare,ha il router di alice,quello bello bianco coi bordini neri.. Da quel che ho visto non ha firewall quindi mi servirebbe di installare un firewall buono e che non dia fastidio con richieste varie.. Grazie e scusate ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Secondo me il migliore firewall freeware é Comodo...ma non so se può soddisfare le tue esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Perugia
|
se è un router un firewall lo deve avere, cioè il bloccaggio delle porte.
vedi all'indirizzo: 192.168.1.1 che dovrebbe essere l'indirizzo del router. oppure hai un semplice modem fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
può benissimo aver il firewall disabilitato come quello che da tiscali
![]() per una qualcosa che sia semplice da usare e che abbia un buonb compromesso concordo su comodo-firewall
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no è diverso; non è prorpio contemplata la possibilità di avere un fw hw con alice
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Perugia
|
questo nn lo sapevo, un motivo in più per non abbonarsi con alice. Infatti sono un suo ex-abbonato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io sono invece felicemente abbonato della versione flat; miu pare solo nella business ci sia la possibilità di avere un fw
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Allo stato attuale delle cose se sei un abbonato voce e dati Tiscali e ricevi il router Netgate VoIP Pirelli, il firewall che sarebbe integrato nel router viene disabilitato di default da Tiscali, e non c'è modo di riuscire ad abilitarlo perchè per farlo ti occorrerebbe avere accesso root al router e nemmeno questo ti viene dato. In pratica Tiscali non prevede che all'abbonato spetti il diritto di abilitare il firewall, quindi, in realtà, l'abbonato NON ha la possibilità di usufruire del firewall hardware che sarebbe integrato nel router, ed infatti te lo disabilitano e non ti consentono di abilitarlo in nessun modo, l'opzione del firewall hardware del router Netgate Pirelli VoIP, Tiscali NON la prevede, NON te la mette a disposizione, NON la contempla. ciao!!! Ultima modifica di ania : 21-04-2007 alle 20:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate,vi avevo fatto una richiesta inutile,gli ho attivato il firewall di windows e amen..
Il router mi sa che sia quello di alice gate,da vedere è bello,la prima cosa che ho fatto è quella di andare su 192.168.1.1 ma non c'è praticamente niente.. Io sono felicissimo di avere alice ma il router in comodato d'uso se lo posson pur tenere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No,ma infatti il pc è il suo non il mio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...mai fare i contratti alice con modem in comodato, è una spesa assurda e spesso sono modelli approssimativi(a te arriva un modello a me un altro modello e così via, sembra che a telecom prendano i fondi di magazzino e li distribuiscano agli utenti...facendosi anche pagare il comodato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.