|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ip statico
Ho provato ad ottenere un ip statico da inserire nel mio router, ma la procedura non mi e' chiara. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ip statico? lo devi chiedere all'ISP
oppure dyndns, che non è un ip statico, ma una sorta di virtualizzazione di tale concetto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Oppure intendi gli ip statici della tua rete Lan interna da assegnare ai tuoi pc senza usare il DHCP del router? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Questa seconda opzione Ma serve anche se c'è un solo computer
Ultima modifica di luckyone : 20-04-2007 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'ip statico comunque si usa per diversi motivi: -aumentare la sicurezza; -all'accensione il pc si collega più velocemente alla rete perchè ha già il suo pi e non deve aspettare di riverlo dal DHCP; -nei casi in cui il server DHCP non funziona bene; -per settare meglio il mulo; ecc. ecc. Per impostare un ip statico vai in connessioni di rete, scegli la connessione nella quale vuoi mettere l'ip statico. tasto dx->proprietà->protocollo internet TCP/IP->usa il seguente ip->imposti l'ip statico che vuoi assegnare->OK. Per sapere ceh ip assegnare dipende dal tuo router, se il suo ip è 192.168.0.1 imposterai nel seguente modo: PC 1 Ip: 192.168.0.2 dove l'ultima cifra è un numero tra 2 e 254; Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: ip del router quindi in questo caso 192.168.0.1 DNS primario: ip del router o quello fornito dal provider DNS secondario: vuoto se hai messo l'ip del router come primario o il secondo dns del provider se hai messo anche il primo. PC 2 Ip: 192.168.0.3 dove l'ultima cifra è un numero tra 2 e 254; Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: ip del router quindi in questo caso 192.168.0.1 DNS primario: ip del router o quello fornito dal provider DNS secondario: vuoto se hai messo l'ip del router come primario o il secondo dns del provider se hai messo anche il primo. E così a seguire per tutti i pc. Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.