|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma non enfatizzare il tutto... che c'è anche chi si è integrato bene. Per gli altri, si fan rispettare le leggi (che si sono). Ma deve esserci una volontà politica per farlo. Ma per integrarsi bisogna dare loro la possibilità eguale di vivere, di lavorare, ecc. E di usare anche le loro tradizioni se NON contrarie alla legge e che NON manchino di rispetto alle nostre. Bisogna finirla con il lassismo! In fondo, se si considerano diversi, non si sentono italiani. E se non si sentono italiani, sono ospiti e come tali devono comportarsi. ps: certo che anche molti italiani dovrebbero imparare a rispettare le leggi italiane. |
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In teoria sì, peccato che nella pratica le leggi che dovrebbero valere per tutti valgono solo per i cinesi. Questo non mi pare giusto e hanno fatto bene a protestare: magari hanno esagerato nelle forme, però questa storia di essere forti con i deboli e deboli con i forti deve finire.
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
quello che per me è normale non lo puo essere per un cinese,per me non è normale mangiarsi un cane per loro magari si. |
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#586 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se si vuol pèarlare di equità... Quella legge, era stata dimenticata da un bel pò... e rispolverata solo negli ultimi mesi (non poter usare neanche un carrellino... ma hai visto come devono portare a spalla in sacchi le merchi?). tra l'altro, sembra che sia appplicata alla lettera solo la. |
|
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ora stiamo parlando dei cinesi
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho portato le casse d'acqua a casa ed sono andato subito a far presente l'accaduto ad un vigile nella zona e lui mi fa "e che ci vuole fare...". Lasciamo perdere va. |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io abito a Ferrara e tutti fanno la revisione e tutti pagano l'assicurazione, anche perchè qui i vigili sono assetati di soldi e sei praticamente sempre fermo
Ma forse stiamo parlando di diverse zone d'Italia....
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
|
Sì per non parlare dei quattro barboni che vivono in un parco vicino casa mia. Si lavano e fanno i loro bisogni e nessuno gli dice niente: non do la colpa a loro però i vigili potrebbero chiamare l'assistenza sociale e vedere di trovargli una sistemazione. Glielo ho fatto notare ma mi hanno risposto "uno può dormire dove vuole e comunque non possiamo intervenire se non abbiamo le prove che defecano in zona pubblica". Certo come se non avessi visto più di una volta questi barboni fare i loro bisogni mentre i vigili passavano facendo finta di niente.
Peccato che se la stessa cosa la fa un cane ecco che arriva il vigilozzo zelante a fare la multa: questo perché sanno che con i normali cittadini hanno molto da guadagnare e niente da perdere... con i barboni non hanno niente da guadagnare mentre con i cafoni tipo quello del mio messaggio precedente rischiano di prendersi una coltellata. |
|
|
|
|
|
#594 |
|
Bannato
|
Cerca di vedere l'insieme degli eventi, non soffermarti solo su una singola parte degli stessi. Se continui ad estremizzare il tutto, ti evito la fatica di rispondermi ed io farò lo stesso con te, togliendo quel disturbo che (pur non volendo) ti sto dando nel cercare di valutare tutti i fattori che han portato al verificarsi di questo evento. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
![]() eddai su, con normale intendo dire: non italiano! questa baraonda in paesi come germania svizzera svezia olanda ecc non succede... quelli sono paesi che si sanno far rispettare cmq se è per questo nemmeno per gli italiani la legge è uguale se la si dice tutta!
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Polizia carabinieri vigili e chi + ne ha + ne metta dovrebbero essere i tutori della legge, se non hanno il coraggio che stiano a casa loro altrimenti non hanno alcun valore! Un pò di anni di tolleranza zero in italia ci vorrebbero per risanare un pò tutte le cose. E la tolleranza zero dovrebbe essere appliacato su tutti, tutto e ovunque!
|
|
|
|
#597 | |
|
Bannato
|
Quote:
La giustizia, ovvero la certezza della pena. |
|
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' una questione di approccio. Basta non farsi prendere da uno squarash ogni volta che vedi un extracomunitario. Io sono cittadino del mondo. Altri ritengono che il loro metroquadro sia di donazione divina. fg |
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#600 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.