Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 23:26   #321
Macumbo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Milano, rivolta a Chinatown
Scontri, feriti e auto distrutte
La protesta è degenerata. Solo intorno alle 14 le cariche sono cessate

MILANO - Corteo con bandiere, cariche della polizia, feriti, auto distrutte. La rivolta di circa trecento cinesi è scoppiata nella piccola "Chinatown" di Milano nella zona di via Sarpi. La rivolta è scoppiata quando la polizia ha multato una commerciante cinese che aveva scaricato merci fuori orario. La protesta della donna, molto veemente, ha scatenando una reazione violenta da parte dei connazionali accorsi. Rapidamente, la protesta si è trasformata in una specie di guerriglia urbana con cariche e contrattacchi. Feriti o contusi alcuni agenti e civili. Un poliziotto municipale è stato accompagnato in ospedale.

La "battaglia" è proseguita per divrso tempo con i gruppi di cinesi in rivolta che si rifiutavano di lasciare la sede stradale. Un'auto della polizia è stata
distrutta e ribaltata in una strada vicina. Danneggiate anche altre macchine in sosta. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un agente colpire un ragazzo con il calcio della pistola. In via Niccolini, un centinaio di cinesi sono praticamente asseragliati e sventolano bandiere della Cina.

Intorno alle 14 le cariche sono cessate, ma la tensione resta alta. Per terra i segni degli scontri con bottiglie rotte e cestini divelti.
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...ta-cinesi.html

Ancora episodi di razzismo, nella polizia italiana si annida una maggioranza
di fascisti razzisti
... sono sicuro che frà qualche mese ricominceranno
a perseguitare gli ebrei e i negri !
Macumbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:27   #322
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Macumbo Guarda i messaggi
di fascisti razzisti
Quindi ricapitolando, se un cinese picchia un vigile perchè gli ha fatto la multa è un episodio di razzismo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:28   #323
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
di fascisti razzisti
non è questo, è che io sono convinto che troppo spesso la polizia non vada per il sottile. bisogna vedere come sono andati i fatti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:29   #324
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non è questo, è che io sono convinto che troppo spesso la polizia non vada per il sottile. bisogna vedere come sono andati i fatti.
14 agenti e 9 vigili all'ospedale...

5 cittadini cinesi si son rivolti alle cure dei medici...

Su chi non ha avuto troppe remore nell'usare la violenza mi pare non ci siano dubbi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 12-04-2007 alle 23:33.
Old 12-04-2007, 23:30   #325
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
ma io non ho niente che tu debba invidiarmi, e per quanto riguarda il minchia dura devi avere qualche amica di mia conoscenza che ti ha informato bene
no hai frainteso, e non voglio risponderti, perche potresti rimanerci male, molto male.. a scoprire chi e' l'amica.. di una certa eta'...che mi ha parlato..

Cmq mi riferivo al controllo del territorio.. tu potresti trovarti dal lato sbagliato..

Ot.. son tutte belle quelle del mondo...bella sta song..

Ultima modifica di dantes76 : 12-04-2007 alle 23:34.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:32   #326
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sono diversi giorni che la polizia ci sta "dando dentro" con i commercianti cinesi in zona...

non sarebbe neanche sbagliato, se non fosse per il fatto che stanno martellando solo loro (e non gli italiani che magari commettono la medesima infrazione sotto gli occhi dei poliziotti stessi).

sta di fatto che quella zona è diventata (principalmente per colpa dei cinesi) invivibile, insicura e quasi inaccessibile alle forze dell'ordine (se non in tenuta anti-sommossa, se non vogliono uscirne malconci)

Balle.
Sono un frequentatore della zona da tempo e non ho mai conosciuto gente più gentile ed educata dei cinesi.
Il quartiere è vivace, i prezzi della merce sono eccezionali, mai avuto notizia di fatti brutti o criminali, e c'è un ristorantino in Sarpi verso il Cimitero che fa un pollo alle mandorle e peperoni da urlo.

Invivibile ed insicura perchè?
Hanno un grande smercio di prodotti ed è logico il viavai di balle tutto il giorno.
Ma è il libero mercato dearling.

Cos'è che se apre un centro commerciale vicino casa tua e ti porta caos, Tir di merci e rumore tutti i giorni, va bene perchè sono occidentali.

Se invece lo fa il cinesino che ha i prezzi stracciati ( una chiavetta blootuth 7 euro, un Ipod mpg4 da 4 mega 65 euro, 100 pile stilo 3 euro, un mouse wireless funzionantissimo e preciso 7 euro, una pen drive da 2 giga 12 euro.....) el va minga ben?

Cos'è il libero mercato a macchia di leopardo?

E poi ci compro i nashi a 1 euro e 50 e con 7 euro mangi da star male fino al sake finale, bastoncini in regalo.

Unico problema il parcheggio. E sono sempre aperti tutti. Domenica compresa.

Secondo me gli italiani hanno fifa della concorrenza, altro che insicurezza.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:33   #327
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando, se un cinese picchia un vigile perchè gli ha fatto la multa è un episodio di razzismo?
ancora ad arrampicarci sugli specchi.
la multa e' stato un pretesto,a loro il comune ha intenzione di fare fallire tutte le loro attivita' rendendo l'area non accessibile ai veicoli,attivita' che loro hanno pagato con denaro loro e non raccattato per strada.
E' chiaro che oggi hanno un esagerato,ma se voi foste al loro posto non reagivate allo stesso modo???
io avrei fatto anche di peggio.Il comune che vuole chiudere la mia attivita' solo perche' lavoro bene,altro che manifestazione ci sarei andato molto piu' pesantemente.
Old 12-04-2007, 23:33   #328
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
14 agenti e 9 vigili all'ospedale...
certo, non sto giustificando la reazione, ci mancherebbe, ma vorrei capire com'è iniziato. se la colpa è del vigile o della cinese. probabilmente di due approcci sbagliati.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:33   #329
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Parli di "sfruttare" come di "schiavizzare".Piuttosto di rinunciare all'affare per il costo eccessivo di produrre qua e mandare in Cina hanno preferito andare sul posto e coi ricavi si va avanti anche e soprattutto nella sede italiana.E non vedo perchè per clonare i prodotti siano necessari gli stessi macchinari,anche perchè la qualità altrimenti sarebbe identica,invece non è quasi mai così.nelle grandi industrie può darsi che esistano anche le cose che hai scritto,ma c'è un mondo,quello delle piccole-medie imprese,diverso e di cui se ne parla sempre poco.
la qualita'? scusa ma il tessile viene prodotto in cina, a 20 cent...e venduto a 250€ allora prendono in giro...
ricordati e' piu facile copiare e produrre una caciotta..una mutanda, che una mercedes, la qualita di una caciotta, o di una mutanda, e data dai macchinari, prodotti a basso profilo..
si sfruttatori..

Quote:

Tornando IT,se i cinesi e il loro console avevano suvito pressioni avrebbero dovuto protestare in dovuta sede.Potevano pure fare un manifestazione autorizzata,ma assalire la Polizia è ingiustificabile
concordo, me ne ricordero quando qualcuno con il saluto romano, andra' mazziare qualche poliziotto..catania? roma?
Old 12-04-2007, 23:34   #330
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
di fascisti razzisti
peccato che all'inizio di tutto la polizia fascista e razzista nemmeno c'èra ma c'èrano i vigili urbani anzi vigilesse
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:35   #331
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ancora ad arrampicarci sugli specchi.
la multa e' stato un pretesto,a loro il comune ha intenzione di fare fallire tutte le loro attivita' rendendo l'area non accessibile ai veicoli,attivita' che loro hanno pagato con denaro loro e non raccattato per strada.
E' chiaro che oggi hanno un esagerato,ma se voi foste al loro posto non reagivate allo stesso modo???
io avrei fatto anche di peggio.Il comune che vuole chiudere la mia attivita' solo perche' lavoro bene,altro che manifestazione ci sarei andato molto piu' pesantemente.
Non ho visto le barricate quando si sono istituite le isole pedonali a Roma in alcune vie...

E non mi pare che in quelle vie i negozi abbiano chiuso.
Old 12-04-2007, 23:36   #332
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no hai frainteso, e non voglio risponderti, perche potresti rimanerci male, molto male.. a scoprire chi e' l'amica.. di una certa eta'...che mi ha parlato..

Cmq mi riferivo al controllo del territorio.. tu potresti trovarti dal lato sbagliato..
potevi inventarti una battuta migliore...cmq.. forse non hai capito un H di quello che ho detto, rileggiti bene il post

se per controllo del territorio intendi che dopo che hanno combinato una cosa del genere sono cazzi loro, me lo tengo stretto tutta la vita il controllo del territorio

qui le bandiere se le vogliono sventolare lo fanno quando ci sono i mondiali
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:36   #333
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il divieto di sosta è una legge antilibertaria fatta apposta per ostacolare i commercianti della mia via, pensa te...
O non hai capito per cosa protestavano o ci stai facendo....

Faccio un esempio per farlo capire anche a voi:
metti che domani il sindaco di new york decida di punto in bianco di bandire completamente gli automezzi a little italy... cosa farebbero i commercianti italiani? Secondo me scoppierebbe una rivolta... invece si rimboccano le maniche e trovano un sistema per portare gli approvigionamenti ai loro ristoranti e negozi di moda e poter continuare a lavorare. Bene, accortosene il sindaco bandisce anche questa possibilità (ma sempre e solo a littleitaly), mettendo inspiegabilmente sulla strada migliaia di persone senza distinzione tra gli onesti lavoratori e i mafiosi sotto copertura.

Secondo voi gli italiani non protesterebbero? Non ne avrebbero diritto?

nessuno poi mi ha spiegato perchè i cinesi sono ovunque ma manifestano solo contro l'amministrazione milanese...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:36   #334
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
[quote=dantes76;16720540
concordo, me ne ricordero quando qualcuno con il saluto romano, andra' mazziare qualche poliziotto..catania? roma?[/QUOTE]

Ma che mazza centrano i fascisti nel discorso????
Old 12-04-2007, 23:38   #335
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Non ho visto le barricate quando si sono istituite le isole pedonali a Roma in alcune vie...

Barricate magari no, ma i commercianti e i gestori di locali del centro storico invece si lamentarono tantissimo ( e imho a ragione ) quando entrò in vigore la ztl...

Ultima modifica di Senza Fili : 12-04-2007 alle 23:40.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:39   #336
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:

quelli di milano sono per la stragrande maggioranza ingrossi,e per ingrosso si intende che si traferisce un grande quantitativo di merce,che senza un automezzo neanche se preghi gesu' bambino riesci a traportarlo,chiudendo la via per loro e' finita.
per i negozi al dettaglio sarebbe un vantaggio,ma sono quasi tutti ingrossi putroppo per loro.
Old 12-04-2007, 23:39   #337
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
potevi inventarti una battuta migliore...cmq.. forse non hai capito un H di quello che ho detto, rileggiti bene il post

se per controllo del territorio intendi che dopo che hanno combinato una cosa del genere sono cazzi loro, me lo tengo stretto tutta la vita il controllo del territorio

qui le bandiere se le vogliono sventolare lo fanno quando ci sono i mondial
i
il controllo della mafia.. l'abbiamo capito.. qui gli tagliavano le gomme..gli davano fuoco all'auto, al negozio.. spero che che il controllo del territorio, non cozzi con qualche tuo interesse...a trovarsi nel lato sbagliato qui e' facile..

battuta? quale?
Old 12-04-2007, 23:40   #338
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma che mazza centrano i fascisti nel discorso????
fascisti? no tifosi, e' differente?, pero' smazzano lo stesso..
che sia roma o catania poca differenza..ah vero, pero' sono italiani
Old 12-04-2007, 23:42   #339
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
quelli di milano sono per la stragrande maggioranza ingrossi,e per ingrosso si intende che si traferisce un grande quantitativo di merce,che senza un automezzo neanche se preghi gesu' bambino riesci a traportarlo,chiudendo la via per loro e' finita.
per i negozi al dettaglio sarebbe un vantaggio,ma sono quasi tutti ingrossi putroppo per loro.
Ah ecco, i famosi ingrosso che hanno la licenza da ingrosso ma vendono al dettaglio, pensa un pò, quel fascistone di Veltroni li ha fatti chiudere.
Old 12-04-2007, 23:43   #340
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ah ecco, i famosi ingrosso che hanno la licenza da ingrosso ma vendono al dettaglio, pensa un pò, quel fascistone di Veltroni li ha fatti chiudere.
cazzo a roma ci sono stati scontri con la polizia? non lo sapevo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian