Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 16:55   #141
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
sul corriere hanno detto che ci sono due versioni,una mia ed una tua.
la verita' sta nel mezzo......
boh, mi sa che ci toccherà aspettare stasera/domani per avere un quadro più completo...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:55   #142
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Il bilancio È di cinque feriti e 18 contusi il bilancio accertato. I casi più seri, e che comunque non dovrebbero essere gravi, riguardano cinque giovani cinesi che sono stati portati dal 118 agli ospedali Fatebenefratelli e al Niguarda. Altre sei persone risultano contuse: si tratta di quattro agenti di polizia e di 14 vigili, uno dei quali ha riportato una frattura alla mano destra. Mentre è stata rilasciata dal comando del radiomobile dei vigili la donna bloccata stamani durante un controllo e fermata dai vigili perché avrebbe reagito al sequestro del veicolo. La donna, con una bimba di due anni, sarà probabilmente portata in ospedale per alcune ferite

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=170562
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:56   #143
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
Il bilancio È di cinque feriti e 18 contusi il bilancio accertato. I casi più seri, e che comunque non dovrebbero essere gravi, riguardano cinque giovani cinesi che sono stati portati dal 118 agli ospedali Fatebenefratelli e al Niguarda. Altre sei persone risultano contuse: si tratta di quattro agenti di polizia e di 14 vigili, uno dei quali ha riportato una frattura alla mano destra. Mentre è stata rilasciata dal comando del radiomobile dei vigili la donna bloccata stamani durante un controllo e fermata dai vigili perché avrebbe reagito al sequestro del veicolo. La donna, con una bimba di due anni, sarà probabilmente portata in ospedale per alcune ferite

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=170562

mi sembra comunque strano... l'episodio è di stamattina alle 10.30 e solo adesso quella si accorge del "trauma cranico"?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:01   #144
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto, anche a Roma è rarissimo sentire di cinesi coinvolti in violenze, le poche volte che succede si attaccano tra loro...
Stai scherzando? Quello che accade all'interno della comunità cinese non si conosce perchè formano al proprio interno un loro stato, cosa intollerabile se l'Italia vuole rimanere unica e indivisibile.

In caso contrario ci penseranno queste comunità e altre a farew quello che chiedeva la Lega...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:08   #145
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Stai scherzando? Quello che accade all'interno della comunità cinese non si conosce perchè formano al proprio interno un loro stato, cosa intollerabile se l'Italia vuole rimanere unica e indivisibile.

In caso contrario ci penseranno queste comunità e altre a farew quello che chiedeva la Lega...
Ti risulta che qualche italiano a spasso per l'Esquilino abbiano mai subìto aggressioni e/o violenze da parte di cinesi?
Io non ho mai letto neinte a proposito, nè ho avuto testimonianze di fatti simili quando lavoravo appunto nella China Town romana.

Preferisci che se la vedano solo tra di loro o che, prendendo spunto da altri, scippino e/o aggrediscano gli italiani?

p.s. certo che è assurdo, prima ci si lamenta (giustamente) dei quegli immigrati che vivono di espedienti e di scippi e rapine, poi, quando una comunità lavora, non compie atti criminali verso gli italiani, ma se ne sta in disparte come fanno i cinesi, non vi va bene nemmeno così
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:14   #146
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Di Martino: «Si usa troppo il manganello»
L'esponente di An: «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi erano già caldi»

MILANO - «Oggi bisognava usare meno il manganello e più il guanto di velluto anche dovendo difendersi. Sono dello stesso partito del vicesindaco De Corato». È quanto ha dichiarato Stefano Di Martino, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano ed esponente di Alleanza nazionale. «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi dei cinesi in questa zona erano già caldi», ha aggiunto Di Martino.

http://www.corriere.it/vivimilano/cr...reazioni.shtml

postato?

GELMINI (FI) - «Parole e tono del console cinese mi indignano. E ora la sinistra milanese chieda scusa, dopo che per giorni aveva definito l'allarme lanciato dal sindaco Moratti come eccessivo e pretestuoso». Questo il commento di Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia.

corriere.it

no perche, volevo capire il fatto che AN stia a sinistra...

Ultima modifica di dantes76 : 12-04-2007 alle 17:18.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:16   #147
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Ti risulta che qualche italiano a spasso per l'Esquilino abbiano mai subìto aggressioni e/o violenze da parte di cinesi?
Io non ho mai letto neinte a proposito, nè ho avuto testimonianze di fatti simili quando lavoravo appunto nella China Town romana.
E chi l'ha mai messo in dubbio?

Quote:

Preferisci che se la vedano solo tra di loro o che, prendendo spunto da altri, scippino e/o aggrediscano gli italiani?
Stanno in Italia e devono sottostare alla legislazione italiana, non a quella cinese, se un cinese compie un reato a te sta bene solo perchè rimane tutto all'interno della comunità?

Quote:

p.s. certo che è assurdo, prima ci si lamenta (giustamente) dei quegli immigrati che vivono di espedienti e di scippi e rapine, poi, quando una comunità lavora, non compie atti criminali verso gli italiani, ma se ne sta in disparte come fanno i cinesi, non vi va bene nemmeno così
Se permetti gestire attività commerciali clandestine, o sfruttare il lavoro minorile e/o clandestino, in Italia rappresenta un fatto non proprio lecito...
Siccome son comunità chiuse allora possono fare come vogliono?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:19   #148
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi

Se permetti gestire attività commerciali clandestine, o sfruttare il lavoro minorile e/o clandestino, in Italia rappresenta un fatto non proprio lecito...

Descrivici qualche attivita' clandestina,sai giusto perfarci capire.
Old 12-04-2007, 17:19   #149
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Di Martino: «Si usa troppo il manganello»
L'esponente di An: «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi erano già caldi»

MILANO - «Oggi bisognava usare meno il manganello e più il guanto di velluto anche dovendo difendersi. Sono dello stesso partito del vicesindaco De Corato». È quanto ha dichiarato Stefano Di Martino, vicepresidente del Consiglio comunale di Milano ed esponente di Alleanza nazionale. «Avevo avvertito che oggi ci sarebbe stato un funerale di un giovane cinese e che gli animi dei cinesi in questa zona erano già caldi», ha aggiunto Di Martino.

http://www.corriere.it/vivimilano/cr...reazioni.shtml
postato?

Quote:
GELMINI (FI) - «Parole e tono del console cinese mi indignano. E ora la sinistra milanese chieda scusa, dopo che per giorni aveva definito l'allarme lanciato dal sindaco Moratti come eccessivo e pretestuoso». Questo il commento di Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia.

corriere.it

no perche, volevo capire il fatto che AN stia a sinistra...

up...
Old 12-04-2007, 17:20   #150
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
...l'altra sera ho rivisto un film del 1985 ambientato nella chinatown di Newyork: "L'anno del dragone"..in alcuni tratti forse il regista carica un po' la mano, ma vi assicuro che è abbastanza istruttivo sul modo che hanno gli orientali di concepire la loro organizzazione sociale e (purtroppo) mi sono trovato a pensare che quelle cose possano esistere anche qui da noi...la società americana anticipa la nostra di circa 15/20 anni, nel bene e nel male, quindi...io mi fido poco di chi vuole colonizzare un paese socialmente ed economicamente, ma non vuole sottostare alle regole e alle usanze di chi li ospita..
Old 12-04-2007, 17:22   #151
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
Descrivici qualche attivita' clandestina,sai giusto perfarci capire.
Negozi che vendono al dettaglio pur avendo una semplice licenza di magazzino, o che non hanno proprio nessuna licenza, laboratori senza nessuna autorizzazione dove lavorano senza nessuna tutela operai per 18h al giorno, etc. etc.

E' di qualche mese fa un'operazione di chiusura di dette attività nel quartiere Esquilino a Roma.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 12-04-2007, 17:26   #152
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
...l'altra sera ho rivisto un film del 1985 ambientato nella chinatown di Newyork: "L'anno del dragone"..in alcuni tratti forse il regista carica un po' la mano, ma vi assicuro che è abbastanza istruttivo sul modo che hanno gli orientali di concepire la loro organizzazione sociale e (purtroppo) mi sono trovato a pensare che quelle cose possano esistere anche qui da noi...la società americana anticipa la nostra di circa 15/20 anni, nel bene e nel male, quindi...io mi fido poco di chi vuole colonizzare un paese socialmente ed economicamente, ma non vuole sottostare alle regole e alle usanze di chi li ospita..
cosi' tanto per dare un escursus storico con un minimo di logica....
i cinesi in massa negli usa arrivarono negli anni 50...
Old 12-04-2007, 17:27   #153
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Negozi che vendono al dettaglio pur avendo una semplice licenza di magazzino, o che non hanno proprio nessuna licenza, laboratori senza nessuna autorizzazione dove lavorano senza nessuna tutela operai per 18h al giorno, etc. etc.

E' di qualche mese fa un'operazione di chiusura di dette attività nel quartiere Esquilino a Roma.
be quello lo permette la legge...ora scusa, ma il paraculismo sulla difesa dei diritti dei lavoratori...evitiamolo..
perche il fatto di sfruttare .... noi siamo i primi..sia in casa, che fuori..
Old 12-04-2007, 17:27   #154
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
E chi l'ha mai messo in dubbio?

L'utente Ulk quotandomi, al quale ho risposto con il messaggio n°148

Quote:
Stanno in Italia e devono sottostare alla legislazione italiana, non a quella cinese, se un cinese compie un reato a te sta bene solo perchè rimane tutto all'interno della comunità?
Ho mai detto che mi starebbe bene???
Ovvio che non mi sta bene, però evidenziavo una verità che non puoi negare, ovvero che è RARISSIMO che i cinesi si macchino di reati e violenze, ribadisco che mai nelle cronache nè per sentito personalmente ho mai avuto notizia di aggressioni di italiani da parte di cinesi.

Quote:

Come sopra, certo che no, però, PER LA MIA ESPERIENZA, e come già detto prima, posso dire che a Roma i ristoranti cinesi sono tra i pochi che rilasciano ricevuta fiscale o scontrino, quindi questo voler generalizzare attività cinesi=irregolari non ha senso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:28   #155
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
be quello lo permette la legge...ora scusa, ma il paraculismo sulla difesa dei diritti dei lavoratori...evitiamolo..
Veramente qua il paraculismo sta nel fatto che siccome son cinesi, e siccome lo fanno pure gli italiani allora è giusto...
Old 12-04-2007, 17:29   #156
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Veramente qua il paraculismo sta nel fatto che siccome son cinesi, e siccome lo fanno pure gli italiani allora è giusto...
no no essere paraculo, significa permetterlo per legge agli italiani, vantarsene...:sfruttare per legge i lavoratori, legalizzare lo sfruttamento.. e dopo dire che i cinesi trasgrediscono la legge perche fanno lavorare 18 ore al giorno...piu' paraculo di questo si muore.

ripeti con me: PA-RA-CU-Li-SMO

cazzo, ora abbiamo i paladini dei lavoratori...
parlami delle licenze, della poca igene..ti prego.. ma evita la parola sfruttamento del lavoro...perche qui in italia, dopo la biagi E? legalizzato

Ultima modifica di dantes76 : 12-04-2007 alle 17:32.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:31   #157
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
bisogna vedere come è successo. se l'agente ha dato una manganellata o meno...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:32   #158
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

e? no perché questo avviene anche con gli italiani quindi mi sembra che si siano ambientati ed integrati piú che bene, vedi lo sfruttamento degli immigrati nei cantieri.
Old 12-04-2007, 17:32   #159
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no no essere paraculo, significa permetterlo per legge agli italiani, vantarsene... e dopo dire che i cinesi trasgrediscono la legge perche fanno lavorare 18 ore al giorno...piu' paraculo di questo si muore.
Aprire un laboratorio clandestino senza autorizzazione alcuna e senza il minimo rispetto per le norme igieniche e/o di sicurezza in Italia è lecito? Non lo sapevo...
Old 12-04-2007, 17:33   #160
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
e? no perché questo avviene anche con gli italiani quindi mi sembra che si siano ambientati ed integrati piú che bene, vedi lo sfruttamento degli immigrati nei cantieri.

E quindi? Mal comune mezzo gaudio?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian