Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 22:07   #1
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Vista con 256MB RAM

Volevo provarlo sul vecchio portatile con256 MB di ram, qualcuno sa cosa bisogna cambiare x installarlo, dato che quando vede la ram non lo installa, grazie.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 22:25   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da rococopi Guarda i messaggi
Volevo provarlo sul vecchio portatile con256 MB di ram, qualcuno sa cosa bisogna cambiare x installarlo, dato che quando vede la ram non lo installa, grazie.
E ci credo vista ha bisogno di almeno 1GB di ram per funzionare per benino
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 01:14   #3
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da rococopi Guarda i messaggi
Bel coraggio hai a volerlo installare con quella RAM
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:41   #4
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
è ancora in fase beta mi sembra, però potresti provare a snellirlo prima di istallarlo, creando una iso personalizzata con v-lite. Ho letto qua e là che c'è chi è riuscito a condensare la iso di Vista in un singolo CD
Old 07-04-2007, 09:38   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da vega3004 Guarda i messaggi
è ancora in fase beta mi sembra, però potresti provare a snellirlo prima di istallarlo, creando una iso personalizzata con v-lite. Ho letto qua e là che c'è chi è riuscito a condensare la iso di Vista in un singolo CD
Veramente Vista è finale dal 30 Novembre scorso...e in vendita da due mesetti ormai...

Ma CMq con 256 mb di ram è pressocchè impossibile installarlo e pensare di usare il pc.... Il requisito minimo parla di 512mb, con i quali si arranca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:37   #6
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Veramente Vista è finale dal 30 Novembre scorso...e in vendita da due mesetti ormai...

Ma CMq con 256 mb di ram è pressocchè impossibile installarlo e pensare di usare il pc.... Il requisito minimo parla di 512mb, con i quali si arranca

mi hai frainteso , stavo dicendo che V-Lite è in fase di beta :P lo so che Vista è in vendita
Old 08-04-2007, 20:02   #7
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
E' possibile installare Windows Vista su un computer a 256 mb ram, ma non so quanto lento ti andrà.... ecco il link: http://www.downloadblog.it/post/3371...-256-mb-di-ram
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 20:05   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Città: Perugia
secondo me pensare di usarlo con 256mb di ram è un suicidio..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:13   #9
rococopi
Member

Città: cagliari
grazie a niko che ha trovato la soluzione, la mia richiesta non voleva essere un usare a tutti i costi quella macchina con 256 mb di ram, ma semplicemente valutare quanto effettivamente serva a questo ingordo di vista x funzionare, ringrazio ancora chi mi è stato di aiuto.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 01:54   #10
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non ci provare neanche! Io lo installai su un computer con 512MB di ram ed un Celeron 2.4Ghz, per prova ho tolto 256mb di ram... UN SUICIDIO!
Impossibile anche aprire le cartelle, ingestibile, inusabile, in-tutto

Quindi evita, già con 512mb si va così e così, con 256mb sembra come caricare una casa su una Punto
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:23   #11
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Beh non dimentichiamoci che esistono varie versioni.. io, prima di upgradare la mia ram (adesso ho 1,5 GB) facevo girare la Home Basic SENZA PROBLEMI con 512.. e mi sono sempre rifiutato anche solo di provare la premium o superiori con l'aero e tutte quelle stupidaggini, tanto so che le disattiverei dopo 2 minuti..
Senza contare che i requisiti della stessa Home basic dicono 512.

Certo, 256 nemmeno io mi sono arrischiato..
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:09   #12
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma loool l'interfaccia Aero evita parecchie "brutte viste" come si vedevano nei vecchio OS.
Ad esempio qui a casa ho un altro computer che durante la scansione antivirus è quasi inutilizzabile a causa dell'aggiornamento del monitor "a strisce", cioè se chiudo una finestra questa rimane "impressa" e scompare pian piano dall'alto verso il basso...
Cose così non si vedranno mai con Aero

(su quel computer c'è XP, Sempron 2800+, 512MB ram, Kaspersky... )
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:56   #13
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
anche XP con 256 Mb non è che funzioni benissimo! figuriamoci vista!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 01:29   #14
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Non ci crederete ma è possibile farlo...

Nel senso che almeno cosi ho testato su una macchina virtuale.

Inizialmente avevo provato a dare disponibili solo 256mb...ma dopo continui errori di mancata disponibilità di ram ne ho disposta 512.

Dopo aver installato il sistema, l'ho chiaramente alleggerito con molti suggerimenti dati anche in questo forum, e fatto arrivare sotto i 160mb di partenza.

A quel punto ho ridotto drasticamente la quantità di ram in avvio da 512 a 256....ed è partito senza problemi, un pò meno spedito ma parte.

Quindi tutto ciò in teoria funziona anche su realtà, per esempio si potrebbe all'inizio simulare di avere maggiore quantità di ram rispetto a quella che invece si possiede realmente, sicuramente da bios c'è sicuramente il modo.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian