Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 12:48   #1
nico151
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Lodi
Scheda wireless PCI

Ciao ragazzi, sto cercando di installare una scheda wireless PCI(netgear) in un computer con windows 98SE. Installo i driver e spengo il pc per inserire la scheda nello slot PCI e quando riavvio windows trova il nuovo componente ma non trova i driver per il PCI ETHERNET CONTROLLER , quindi non posso utilizzare la scheda perchè poi il software netgear mi dice che non c'è installata nessuna scheda. Ho provato con una scheda BELKIN ma anche qui idem quando cerca i driver per sto PCI ehternet controller non li trova e quindi non posso usarla. Cosa devo fare?
nico151 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:19   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nico151 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando di installare una scheda wireless PCI(netgear) in un computer con windows 98SE. Installo i driver e spengo il pc per inserire la scheda nello slot PCI e quando riavvio windows trova il nuovo componente ma non trova i driver per il PCI ETHERNET CONTROLLER , quindi non posso utilizzare la scheda perchè poi il software netgear mi dice che non c'è installata nessuna scheda. Ho provato con una scheda BELKIN ma anche qui idem quando cerca i driver per sto PCI ehternet controller non li trova e quindi non posso usarla. Cosa devo fare?

Stai utilizzando i driver per il 98?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 17:39   #3
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Secondo me stai sbagliando la procedura, quella che segui è per Xp, per il 98 assicurati innanzitutto di avere i driver adatti, poi installi prima la scheda avvia il pc e alla fine del caricamento del SO quando ti dice di aver trovato nuovo hardware gli indichi il percorso dei driver per il 98 che avrai su un cd o sull'hd.
Facci sapere se così funziona.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 19:05   #4
nico151
Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Secondo me stai sbagliando la procedura, quella che segui è per Xp, per il 98 assicurati innanzitutto di avere i driver adatti, poi installi prima la scheda avvia il pc e alla fine del caricamento del SO quando ti dice di aver trovato nuovo hardware gli indichi il percorso dei driver per il 98 che avrai su un cd o sull'hd.
Facci sapere se così funziona.
Ciao.

No no ho provato a mettere prima la scheda e poi dargli i driver ma niente da fare. Comunque la procedura anche per win98 è sempre la stessa, prima si installano i driver e poi si mette la scheda. Sta di fatto che nessuno dei due modi non va. Ho provato sia con i driver di windows 98 e con windows ME e 2000. COme devo fare?
Old 06-04-2007, 21:42   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ma la scheda appare nella gestione periferiche?
Old 07-04-2007, 11:01   #6
nico151
Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ma la scheda appare nella gestione periferiche?

si si appare, ma col punto di domanda sulla voce PCI ethernet controller, e se faccio partire il programma della scheda mi dice che non ho installato nessuna scheda
Old 07-04-2007, 11:05   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
si si appare, ma col punto di domanda sulla voce PCI ethernet controller, e se faccio partire il programma della scheda mi dice che non ho installato nessuna scheda
Clicca due volte sull'icona della scheda e fai reinstalla driver. Selezioni tu il percorso manualmente, a volte va a buon fine. Prova e poi posta.
Old 07-04-2007, 11:51   #8
nico151
Member

Quote:
Clicca due volte sull'icona della scheda e fai reinstalla driver. Selezioni tu il percorso manualmente, a volte va a buon fine. Prova e poi posta.
già fatto un milione di volte ma niente, non vuole andare....
Old 07-04-2007, 14:59   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
già fatto un milione di volte ma niente, non vuole andare....
Allora non saprei aiutarti
Old 08-04-2007, 13:08   #10
nico151
Member

Quote:
Allora non saprei aiutarti
nessun altro?
Old 09-04-2007, 18:53   #11
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Il punto interrogativo giallo indica che qualcosa è andato storto nell'assegnare le risorse alla scheda. Analizza da gestione periferiche nelle "Proprietà" della scheda wireless le varie schede fra cui "Driver" e "Risorse", potrebbe essere un conflitto di memoria o di IRQ con un'altra periferica come ad es. la scheda audio, non credo con quella video altrimenti il pc si avvierebbe in modalità provvisioria e/o con il display in modalità VGA base.

Prova così:
Rimuovi tutte le schede PCI se ce ne fossero altre, installa la scheda wireless, accendi il computer e entra nel Setup del BIOS, cerca la sezione Advanced Settings e li la sezione in cui vengono elencati gli slot PCI e controlla cosa indica il BIOS per quello slot, dovrebbe essere indicato com "In use" alcuni BIOS indicano anche il nome della perifierica.
Se la scheda funziona installa la scheda audio in un'altro slot e riprova.
Se la scheda video non è di quelle integrate prova a cambiare slot anche a questa.

Comunque in genere i drivers per le perifieriche PCI si installano dopo perchè devono rilevare la presenza della scheda per poterla configurare!
I drivers che vanno installati prima sono quelli per le perifieriche USB che sono di tipo hot-plug e si possono collegare a computer acceso.

Comunque sia la corretta sequenza delle operazioni è chiaramente indicata nelle istruzioni di setup di solito.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
SpaceX mostra nuove immagini del lancio ...
Cina: CAS Space e Guangzhou Laboratory e...
Nikon Comedy Wildlife Awards 2026: le fo...
Samsung Galaxy A57 e A37 costano di più ...
Windows 11 26H2 taglia il consumo di RAM...
KINGPIN è tornato! Il re dell'ove...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian