|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
provider quale se non si è in ull?
allora come da titolo...stufo di pagare per un 4mb e avere 10kb/s in download chiedo a voi cosa sia meglio fare.
credo di non essere in ull con nessuno e la rete è di proprietà telecom;quindi dopo una ''attenta'' ricerca sono giunto a 2 possibili alternative. la prima è quella di passare a telecom o con la 2mb a 19.9€ o con la 4mb a 29.9€ . la seconda invece è quella di passare a NGI con la 2mb con banda garantita di 300kb/s e canone annuo di 336€+iva. altre possibili vie/opinioni? a me sembrano le uniche non essendo in ull con nessuno avrei sempre problemi di saturazione. edit: questa sarebbe la mia attuale 4mb
Ultima modifica di microcip : 02-04-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
secondo me la migliore scelta quando non si è raggiunti da nessun gestore in ULL rimane telecom...
NGI da' qualche garanzia in più, ma si appoggia cmq alle tratte ATM della telecom, per cui se il problema è su questa tratta, ti ritroveresti nella stessa situazione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
se non sei raggiunto da nessun operatore in ULL è sempre meglio telecom
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e se mi appoggiassi a tecnologie wi-fi come eolo?troppo acerbe?
per telecom invece potrei fare o la 2mb o la 4mb pareri? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Nettuno (Roma)
|
vai con telecom...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
fai la 2 mb
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no però cel'hanno diversi miei conoscenti e non hanno mai lamentato particolari problemi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok grazie;
ora valuto se andare con alice o con eolo (mi attirano molto i 13ms massimi). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sei sicuro che non hai nessun operatore ULL ? prova con fastweb o tiscali !
in alternativa come connessione wholesale resta con telezozz, e riempigli il numero fax con reclami e la casella di posta con raccomandate ! manda copia dei tuoi reclami all'agcom della tua regione! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per vedere la copertura devi andare sui siti e mettere il tuo numero di telefono..che c'entra la 20 mb con il fatto di essere coperto da altri operatori?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
telecom mi da attivabile l'adsl 20 Mbit, facendo una verifica su un sito ho trovato il codice della centrale a cui sn collegato e da una lista di telecom dice:Copertura del servizio ADSL Wholesale linea singola flat a 20 Mbit/s - Centrali attive (aggiornamento al 16/04/2007).
significa che avrei un servizio in wholesale? qualcuno mi spiega per piacere sti due termini? (wholesale e ull) mi sembra di aver capito che se dai siti degli operatori adsl posso attivare offerte a + di 4 mbit potrei essere in ull giusto? grazie in anticipo per e risposte :P |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
wholesale: possibilità di attivare adsl con gestore che ricompra le linee da telecom, perchè non sei coperto da altre reti proprietarie tranne quella di mamma telecom (libero, tiscali, tele2, ecc.)
ULL: sei raggiunto direttamente dalla rete dell'operatore con il quale telefoni e hai adsl (diverso da telecom) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ah! ma in pratica se io faccio la 20mega con telecom sarei in ull con telecom [tradotto se vado cn mamma telecom nn sarei mai in wholesale
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se non avessi ull
alice 2 mega sicuramente. la 20 mega no, perchè non ho ancora capito come vada quindi soldi risparmiati in partenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.