|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Macchina Caffe: ma come diavolo...
... si tiene pulito il serbatoio dell'acqua???
Ma sti progettistucoli da 4 soldi non hanno mai pensato che il serbatoio trasparente, spigoli difficili da raggiungere e impossibili da pulire, la sede del magnetino galleggiante (serve per bloccare la macchina quando il livello dell'acqua è basso) forniscono le condizioni ideali per l'insediamento di muffe/alghe/microorganismi vari? E' uno schifo. Voi riuscite a pulire perfettamente il serbatoio della vostra macchinetta AUTOMATICA? Come fate?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 31-03-2007 alle 14:30. Motivo: Misunderstanding! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Intendi che la tua macchinetta fa il caffè a secco?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
No quella automatica. Non si capiva?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse si...
...o forse no? ...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh però nn vale, l'hai aggiunta dopo la foto...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mettilo in lavastoviglie alla massima temperatura.
comunque gaggia non e' certo tra le migliori :P
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Sicuro che non si rovini la plastica o la guarnizione di tenuta del filtro?
E' una soluzione testata o è la prima cosa che ti viene in mente? Ciau. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui dice chi i componenti NON vanno messi nella lavastoviglie!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Lavare in lavastoviglie qualcosa che deve contenere l'acqua per il caffè sarebbe una stupidaggine, scusate la franchezza.
Anzitutto la maggior parte dei depositi che vedi dovrebbe essere calcara o al limite residui pesante che sedimentano con la stasi dellì'acqua. O trovi qualche disinfettante tipo amuchina, che però è come lavare una mpc col detersivo, oppure ogni tanto passi con un pulitore chimico. E poi incominci a risciaquare e fare lavaggi a vuoto. Oppure butta via tutto e tieniti la moka.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
A parte che il serbatoio si può estrarre, comunque esistono prodotti specifici da metterci dentro diluiti nell'acqua e farla andare fino ad esaurimento del prodotto nel serbatoio
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Rinunciare al caffè?
Tanti pensieri in meno ...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ho un modelo simile della saeco... il serbatoio è impossibile pulirlo per bene sul fondo
Vabbè è solo calcare alla fine... e in più uso il filtro per l'acqua che si monta dentro al serbatoio... Se penso a cosa si formava nella vecchia macchinetta che avevo questa è già un bel passo avanti Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate l'OT, volevo comprare la macchinetta che vendono sul sito delle poste, la Schneider con 150 cialde a 59€, ma non viene spiegato se tale macchina si può utilizzare anche con il caffè macinato nè tantomeno è indicato il materiale di cui è fatta o i watt di potenza. Leggendo questa discussione mi è venuto in mente di chiedere, magari tra di voi c'è qualcuno che ha questa macchinetta.
Ciao e grazie per le eventuali risposte. P.S. per quanto riguarda la pulizia della tanica, ma in generale la manutenzione della macchina, avendo noi in famiglia un'attività di piccolo chiosco-bar estivo, mi ritrovo a casa una saeco automatica che macina ed eroga il caffè: mi ricordo che usavamo dei kit con una sostanza da mettere nell'acqua e fare tanti caffè fino ad esaurirla, in pratica dovrebbe avere la stessa funzione dei filtri anticalcare professionali installati tra il rubinetto dell'acqua e la macchina del caffè. Saluti.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Non è calcare fa proprio il verde!!!
Se almeno non avessero fatto il serbatoio trasparente sarebbe stata + dura per certe cose attecchire senza luce... Sta macchina è una scocciatura, c'è anche da pulirla dentro perchè macina il caffè quindi capirete come si concia l'infusore... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
per le macchine del caffè risolve tutto lui
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi mamma lo pulisce con acqua aceto e sale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.

...
questa è già un bel passo avanti