Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 18:26   #341
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da lampur Guarda i messaggi
Leggendo il loro forum, si capiva benissimo che fin dall'estate scorsa c'erano stati problemi con la Cowon. Anche guardando il loro shop online si vedeva che avevano sempre meno prodotti iaudio. Nonostante tutto hanno mantenuto l'assistenza fino a quando hanno potuto. Poi gli sarà stata tolta anche quella. A me dispiace moltissimo perchè, come ho già detto, erano molto gentili e disponibili. Inoltre penso che se i nuovi distributori non renderanno un servizio di vendita ed assistenza decenti, la Cowon non venderà più nulla in Italia, considerando anche il prezzo di acquisto elevato per prodotti molto poco conosciuti. Ma forse tutto ciò perchè ai coreani non interessa molto vendere in Europa in generale ed in Italia in particolare.

certo che se penso che il mio X5 dovrà essere spedito in korea per una batteria, rabbrividisco!!! a questo punto potrebbero imparare da altre aziende che hanno un'assistenza invidiabile, come la dell ad esempio: se un loro palmare non funziona, te lo sostituiscono con uno nuovo in 3gg senza battere ciglio!!!
Old 26-03-2007, 19:15   #342
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
certo che se penso che il mio X5 dovrà essere spedito in korea per una batteria, rabbrividisco!!! a questo punto potrebbero imparare da altre aziende che hanno un'assistenza invidiabile, come la dell ad esempio: se un loro palmare non funziona, te lo sostituiscono con uno nuovo in 3gg senza battere ciglio!!!
Io credo che la loro assistenza in America, Corea e Giappone sia buona. E' solo in Europa che non avendo (e forse non volendo avere) mercato, se ne fregano.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:22   #343
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Chissà quali saranno i tempi per ricevere il prodotto.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 07:18   #344
lampur
Senior Member

Quote:
Prova a telefonare al nuovo distributore per sapere come si comportano per la sostituzione della batteria ed il costo. Potrebbe darsi che possano sostituirla loro senza bisogno di spedire l'X5 in Corea.
Old 29-03-2007, 08:06   #345
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Prova a telefonare al nuovo distributore per sapere come si comportano per la sostituzione della batteria ed il costo. Potrebbe darsi che possano sostituirla loro senza bisogno di spedire l'X5 in Corea.
se non fanno manco la più banale delle operazioni (sostituzione batteria) che c***o di Distributore sono? Per fortuna il X5L ancora tiene botta abbastanza bene
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:26   #346
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
se non fanno manco la più banale delle operazioni (sostituzione batteria) che c***o di Distributore sono? Per fortuna il X5L ancora tiene botta abbastanza bene

e su questo ti dò ragione!
Old 29-03-2007, 11:29   #347
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Anche io ho telefonato alla Trade Impex e mi hanno confermato che sono i nuovi distributori Cowon.
edit

Ultima modifica di Siddhartha : 29-03-2007 alle 11:31.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:36   #348
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Proprio oggi è venuto il corriere a ritirare l'X5. Speriamo che lo riavrò in breve tempo.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:55   #349
hwy74
Junior Member

L'Avatar di hwy74

Iscritto dal: Dec 2006
Ho un problema con il mio X5L: in pratica sento l'audio solo da una cuffia (da un solo canale cioè) in quanto la presa delle cuffie fa contatto (funziona correttamente solo se tengo lo spinotto delle cuffie premuto con il dito in una certa posizione, il che è un po' scomodo... ). Secondo voi devo spedirlo al centro di assistenza a cui si faceva riferimento nella pagina precedente (il Trade Impex vicino a Vicenza) oppure posso rivolgermi a un comune centro di riparazione di apparecchi audio? Preciso che non sono più in garanzia dunque dovrei pagare comunque. Grazie
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:07   #350
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwy74 Guarda i messaggi
Ho un problema con il mio X5L: in pratica sento l'audio solo da una cuffia (da un solo canale cioè) in quanto la presa delle cuffie fa contatto (funziona correttamente solo se tengo lo spinotto delle cuffie premuto con il dito in una certa posizione, il che è un po' scomodo... ). Secondo voi devo spedirlo al centro di assistenza a cui si faceva riferimento nella pagina precedente (il Trade Impex vicino a Vicenza) oppure posso rivolgermi a un comune centro di riparazione di apparecchi audio? Preciso che non sono più in garanzia dunque dovrei pagare comunque. Grazie

se non sei più in garanzia puoi rivolgerti a chi vuoi: prova a chiedere in giro e poi chiama la trade impex per sapere che prezzo ti fanno!!!
Old 30-03-2007, 13:34   #351
Siddhartha
Senior Member

ragazzi, ho chiamato!!!
il primo approccio non è stato molto positivo in quanto ieri una signorina mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e mi avrebbe richiamato subito....chiaramente non mi ha mai richiamato!!!
stamane ho chiamato di nuovo e finalmente mi hanno dato un numero di spedizione in modo che lun o mart, possa passare il corriere a ritirare il pacco!!!
sperem
Old 30-03-2007, 15:48   #352
lampur
Senior Member

Quote:
ragazzi, ho chiamato!!!
il primo approccio non è stato molto positivo in quanto ieri una signorina mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e mi avrebbe richiamato subito....chiaramente non mi ha mai richiamato!!!
stamane ho chiamato di nuovo e finalmente mi hanno dato un numero di spedizione in modo che lun o mart, possa passare il corriere a ritirare il pacco!!!
sperem
Quindi la sostituzione della batteria la fanno in Italia. A quanto ammonta il costo totale? Grazie
Old 30-03-2007, 15:57   #353
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Quindi la sostituzione della batteria la fanno in Italia. A quanto ammonta il costo totale? Grazie

sul pacco dovrò scrivere un indirizzo campano (pontecagnano in provincia di salerno), quindi non so se la batteria me la cambiano in italia, o da salerno spediscono in corea!!! non pagherò nulla....sono in garanzia!!!
Old 30-03-2007, 16:04   #354
lampur
Senior Member

Quote:
sul pacco dovrò scrivere un indirizzo campano (pontecagnano in provincia di salerno), quindi non so se la batteria me la cambiano in italia, o da salerno spediscono in corea!!! non pagherò nulla....sono in garanzia!!!
Quindi la garanzia sulla batteria vale per lo stesso periodo di quella dell'apparecchio. Buono. Credevo avesse una durata inferiore.
Old 30-03-2007, 16:11   #355
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Quindi la garanzia sulla batteria vale per lo stesso periodo di quella dell'apparecchio. Buono. Credevo avesse una durata inferiore.

guarda....la batteria fa parte del lettore, è un componente dello stesso e per tanto credo che la garanzia sia la stessa!!! al tel ho specificato "sto chiamando per usufruire del servizio di assistenza in garanzia....etc etc"; la signorina mi ha chiesto quale fosse il problema, quando ho acquistato il player e il numero di serie; le ho detto che il prob era la batteria e che lo avevo acquistato un anno e mezzo fa....lei ha risp "ok, allora si segni questo numero di spedizione!" e non mi ha fatto alcun accenno a costi di riparazione!!!
ora non vorrei che quando mi si presenta il corriere, mi mostri la fattura!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
Old 30-03-2007, 16:15   #356
lampur
Senior Member

Quote:
guarda....la batteria fa parte del lettore, è un componente dello stesso e per tanto credo che la garanzia sia la stessa!!! al tel ho specificato "sto chiamando per usufruire del servizio di assistenza in garanzia....etc etc"; la signorina mi ha chiesto quale fosse il problema, quando ho acquistato il player e il numero di serie; le ho detto che il prob era la batteria e che lo avevo acquistato un anno e mezzo fa....lei ha risp "ok, allora si segni questo numero di spedizione!" e non mi ha fatto alcun accenno a costi di riparazione!!!
ora non vorrei che quando mi si presenta il corriere, mi mostri la fattura!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
Ho fatto questa osservazione perchè mi pare di ricordare (ma spero di sbagliarmi) di aver letto qualche tempo fa sul forum di Domina che essi garantivano l'X5 per due anni e la batteria per uno.
Old 30-03-2007, 16:17   #357
Siddhartha
Senior Member

a prop, ragazzi!!! datemi qualche consiglio per la spedizione: mi consigliate di usare lo scatolo originale??? allego fotocopia dello scontrino??? mi conviene fare il backup di tutti gli mp3 (oddio, spero di no! sono 20gb)???

cmq spero che il difetto sia dovuto ad altro e non alla batteria e che me lo sostuiscano proprio!!!
Old 30-03-2007, 16:20   #358
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Ho fatto questa osservazione perchè mi pare di ricordare (ma spero di sbagliarmi) di aver letto qualche tempo fa sul forum di Domina che essi garantivano l'X5 per due anni e la batteria per uno.

ho capito...well, spero vivamente che qualcuno ti smentisca o che almeno la politica della trade impex sia differente (anche se il pacco lo spedisco ad una certa "business company" di salerno)!
Old 30-03-2007, 16:20   #359
lampur
Senior Member

Quote:
a prop, ragazzi!!! datemi qualche consiglio per la spedizione: mi consigliate di usare lo scatolo originale??? allego fotocopia dello scontrino??? mi conviene fare il backup di tutti gli mp3 (oddio, spero di no! sono 20gb)???

cmq spero che il difetto sia dovuto ad altro e non alla batteria e che me lo sostuiscano proprio!!!
A tutte e tre le domande ti rispondo sì. Specialmente se te lo sostituiscono non puoi pensare che ti fanno un backup degli mp3!
Old 30-03-2007, 16:28   #360
Siddhartha
Senior Member

Quote:
A tutte e tre le domande ti rispondo sì. Specialmente se te lo sostituiscono non puoi pensare che ti fanno un backup degli mp3!

well, certo...se me lo sostituiscono di certo non mi fano il backup (ma il piacere di ricevere un lettore nuovo, mi aiuterà a sopportare la perdita di tutti gli mp3)!!! ma se la riparazione dovesse consistere solo nel sostituire la batteria, spero che non formattino per nulla!!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian