Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 13:40   #321
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
scusate, ma qlcn ha il link diretto al forum??? non riuscendo a visualizzare iaudio.it, non riesco ad accedere!!! magari si chiede li se ancora c'è qualcuno dei mod a rispondere!
avendo avuto anche io un X5, (anzi credo di essere stato uno dei prima ad averlo in italia... X5L) confermo che i mod del forum di iAudio erano persone squisite, e rispondevano subitissimo... ma mi sa che è down anche il forum!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:05   #322
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
avendo avuto anche io un X5, (anzi credo di essere stato uno dei prima ad averlo in italia... X5L) confermo che i mod del forum di iAudio erano persone squisite, e rispondevano subitissimo... ma mi sa che è down anche il forum!

ricordo che poi lo vendesti il tuo X5!!!
cmq è vero: sul forum ci sono persone squisite (ad es l'admin dartanidi), se solo riuscissi ad accedervi...
Old 24-03-2007, 15:35   #323
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Se ricordo bene era tribudigitale.com. Ho provato adesso e viene scritto in francese che non esiste più.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:17   #324
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lampur Guarda i messaggi
Se ricordo bene era tribudigitale.com. Ho provato adesso e viene scritto in francese che non esiste più.

idem!!! ho fatto la stessa prova e ho ottenuto lo stesso risultato!
Old 24-03-2007, 16:35   #325
lampur
Senior Member

Oltre a Pixmania, c'è questo shop in Inghilterra www.advancedmp3players.co.uk che vende tutti i prodotti Cowon. Pertanto un servizio post-vendita in Europa ci deve essere. Non è possibile che se si guasta un iaudio o lo si butta o si cerca di spedirlo in Corea.
Old 24-03-2007, 16:46   #326
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
idem!!! ho fatto la stessa prova e ho ottenuto lo stesso risultato!
No, era tribudigitale.it (una ricerca con google ve lo confermera').
Il sito comunque NON e' piu' accessibile.
Mi sembra strana la "sparizione" di Domina, da quello che ho letto negli ultimi anni distribuiva un bel po' di brand.
E un sito (http://www.cdvweb.it/01NET/HP_NC/1,1...&showDetails=1) da ancora Domina come distributore di Iaudio, e il sito dichiara di essere aggiornato al gennaio 2007 (finalmente ho visto la faccia di DArt!).

Ciao,
Mr Hyde
Old 24-03-2007, 17:09   #327
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Mi sembra strana la "sparizione" di Domina, da quello che ho letto negli ultimi anni distribuiva un bel po' di brand.
E un sito (http://www.cdvweb.it/01NET/HP_NC/1,1...&showDetails=1) da ancora Domina come distributore di Iaudio, e il sito dichiara di essere aggiornato al gennaio 2007 (finalmente ho visto la faccia di DArt!).

Ciao,
Mr Hyde
Anche a me sembra strano. Qualche giorno prima della "sparizione" avevo letto sul loro forum, che erano in attesa di batterie più performanti proprio per l'X5. Però era molto tempo che avevo notato il loro shop desolatamente vuoto di prodotti iaudio.
Old 24-03-2007, 17:12   #328
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io ho intanto ordinato questa batteria ai polimeri di litio, 15 euro consegnata:

www.***.it

Appena arrivo la monto seguendo le istruzioni del forum che ho linkato anche prima http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538

L'unico problema è che pare che gli amperaggi dichiarati siano dei fake (dicono che 1900mAh non ci possano assolutamente stare in queste dimensioni) e che siano effettivamente molto inferiori. Nonostante questo la batteria in questione dovrebbe durare comunque almeno quanto l'originale, anche se sulla carta molto di più.

Ultima modifica di Kewell : 29-03-2007 alle 21:32. Motivo: Non si possono postare link ad aste.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:47   #329
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Questa batteria, originale LG, sembra essere la migliore scelta finora, durata di 15/18 ore .....peccato non averla vista prima, costa pure una miseria, 9 euro spedita

www.***.it

Io ormai aspetto che arrivi quella che ho ordinato e la provo cmq.

C'è anche questa, la vendono come specifica per X5:

www.***.it

Ultima modifica di Kewell : 29-03-2007 alle 21:32. Motivo: Non si possono postare link ad aste.
Old 24-03-2007, 19:03   #330
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi

Ciao,
Mr Hyde
ragazzi, cerchiamo di venire a capo di questa faccenda! lunedi riproverò a chiamare (magari in ufficio, alla domina, fanno la settimana corta....cortissima)!!! ringrazio rookie per la segnalazione, ma è assurdo che si debba essere costretti a cambiarsi la batteria da soli se il prodotto è in garanzia!!!
ps: hai provato a mandare un email a quel sito chiedendo come fare in questi casi?
Old 24-03-2007, 23:11   #331
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Ovviamente il mio discorso vale in primis per chi non ha più la garanzia, o per chi ce l'ha ormai in scadenza.

In ogni caso con pochi euro e un minimo di manualità almeno si riesce a sistemare una situazione a cui non vedo molte vie di uscita.

Ammesso che si riesca a contattarli e che si sentano ancora in dovere di intervenire, non so quanto rientri in garanzia una batteria che non ha più le capacità di quando era in piena forma, ora non ho sottomano i termini, ma credo non venga riconosciuto come difetto.
Old 25-03-2007, 05:14   #332
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Ovviamente il mio discorso vale in primis per chi non ha più la garanzia, o per chi ce l'ha ormai in scadenza.

In ogni caso con pochi euro e un minimo di manualità almeno si riesce a sistemare una situazione a cui non vedo molte vie di uscita.

Ammesso che si riesca a contattarli e che si sentano ancora in dovere di intervenire, non so quanto rientri in garanzia una batteria che non ha più le capacità di quando era in piena forma, ora non ho sottomano i termini, ma credo non venga riconosciuto come difetto.
di solito si ritiene normale un calo di performance di circa il 20% in due anni (ergo è normale che dopo circa 24 mesi dall'acquisto la durata si riduca a circa 9 - 10h)!!!
a me purtroppo, a circa un anno e mezzo, la batteria dura circa 30 min...quindi credo che abbia tutto il diritto di mandare l'X5 in assistenza!
Old 26-03-2007, 07:25   #333
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
ricordo che poi lo vendesti il tuo X5!!!
cmq è vero: sul forum ci sono persone squisite (ad es l'admin dartanidi), se solo riuscissi ad accedervi...
si, venduto... ma perchè avevo un'urgentissimo bisogno di liquidi... e credimi mai ho rimpianto un'oggetto piu' di quella scatolettina nera...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 07:33   #334
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
si, venduto... ma perchè avevo un'urgentissimo bisogno di liquidi... e credimi mai ho rimpianto un'oggetto piu' di quella scatolettina nera...
....però considerando che attualmente se si guasta non si sa come fare per l'assistenza, forse hai fatto bene.
Old 26-03-2007, 16:31   #335
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Mi ha risposto, invero molto velocemente, la Cowon, vi giro la mail, anche se la formattazione fa schifo si dovrebbe capire....pare ci sia un altro distributore, dovrebbe essere questo:

http://www.trade-impex.it/

Dear Franco ****,<br>
<br>
Thank you for using iAUDIO X5.<br>
<br>
Please contact with Trade impex to get helped. Once your faulty item has been sent back to them, it is sent to the iAUDIO Service Centre in Korea where it is repaired/replaced.<br>
<br>
Trade impex<br>
Via Commercio, 4/6&nbsp;&nbsp;36060 Romano d'Ezzelino VICENZA&nbsp;&nbsp;<br>
Tel: +39 349 237 4992<br>
Fax: +39 0424 577603<br>
<br>
If your product is under warranty, it is free. However, the guarantee is not valid if a defect is due to damage caused by incorrect use, poor maintenance or if alterations or repairs have been carried out by persons not authorized by COWON SYSTEMS. If it is not under warranty, you have to pay for it. The price is not yet fixed.<br>
<br>
The terms and conditions of the COWON's Warranty only apply for the COWON Product in the country that the Product was originally purchased. Let's say that you bought iAUDIO X5 from the store based in the USA. Then your device can get serviced only in the USA with no charge when your device is under warranty. If you want to get the player serviced in other countries, then you have to pay for the services.<br>
<br>
If you have further questions, feel free to ask us again.<br>
Thanks again for using the customer support at cowonglobal.com.<br>
<br>
Regards,<br>
<br>
<br>
COWON<br>
Old 26-03-2007, 17:27   #336
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Anche io ho telefonato alla Trade Impex e mi hanno confermato che sono i nuovi distributori Cowon.
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:38   #337
lampur
Senior Member

Quindi, se ho capito bene, anche per la sostituzione della batteria - che sicuramente non faranno rientrare in garanzia - bisogna spedire l'X5 a questa ditta di Vicenza che provvederà a mandarlo alla Cowon in Corea che farà la sostituzione. Il tutto con un costo non ancora stabilito (ma certamente elevato se si considerano le sole spese di spedizione) e con tempi che credo molto lunghi. Certo che come servizio di assistenza non è niente male!
Old 26-03-2007, 17:47   #338
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Certo che serietà anche da parte di Domina. Il sito è oscurato e non hanno rilasciato informazioni. Scomparsi nel nulla all'improvviso, bah!
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:10   #339
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lampur Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, anche per la sostituzione della batteria - che sicuramente non faranno rientrare in garanzia - bisogna spedire l'X5 a questa ditta di Vicenza che provvederà a mandarlo alla Cowon in Corea che farà la sostituzione. Il tutto con un costo non ancora stabilito (ma certamente elevato se si considerano le sole spese di spedizione) e con tempi che credo molto lunghi. Certo che come servizio di assistenza non è niente male!

e allora domani chiamo questa ditta e vi faò sapere! cmq quando se ne occupava la domina, ricordo che la sostituzione della batteria veniva sui 40euro!
Old 26-03-2007, 18:10   #340
lampur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Certo che serietà anche da parte di Domina. Il sito è oscurato e non hanno rilasciato informazioni. Scomparsi nel nulla all'improvviso, bah!
Leggendo il loro forum, si capiva benissimo che fin dall'estate scorsa c'erano stati problemi con la Cowon. Anche guardando il loro shop online si vedeva che avevano sempre meno prodotti iaudio. Nonostante tutto hanno mantenuto l'assistenza fino a quando hanno potuto. Poi gli sarà stata tolta anche quella. A me dispiace moltissimo perchè, come ho già detto, erano molto gentili e disponibili. Inoltre penso che se i nuovi distributori non renderanno un servizio di vendita ed assistenza decenti, la Cowon non venderà più nulla in Italia, considerando anche il prezzo di acquisto elevato per prodotti molto poco conosciuti. Ma forse tutto ciò perchè ai coreani non interessa molto vendere in Europa in generale ed in Italia in particolare.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian