|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Lauree online
Conseguire una laurea online è fonte di un qualsiasi discrimine da parte di aziende enti pubblici etc? So che è a tutti gli effeti una laurea, ma volevo sapere se a livello di immagine un laureato online perde qualche punto rispetto ad un laureato tradizionale.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se l'universita' è vera e non telematica ha lo stesso valore, anzi imho uno che si laurea online ha due palle quadrate. (io ho preso una laurea normale frequentando l'uni)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
da quello che mi risulta, le Università on line sono un po' come le scuole private: dei diplomifici dove pagare e acquistare il titolo che si desidera.
tempo fa sul sito di Repubblica (e forse proprio partendo da qualche notizia riportata qui su hwupgrade), si parlava di alcune università on line coinvolte nello scandalo delle lauree facili. quindi, è probabile che chi valuta un curriculum se legge che laurea è presa in una di queste facoltà (di cui non faccio il nome) possa storcere un po' il naso
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
volevo precisare che mi riferivo ai corsi di laurea online offerti dagli atenei veri e propri non da università online...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Allora sulla laurea non c'è scritto nulla a riguardo ed ha lo stesso identico valore legale, quindi non hai bisogno di dirlo e puoi evitare facilmente discriminazioni.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
per curiosità quali sono? esiste un elenco?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
credo che il polimi e bologna offrano qualcosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
ok curioserò un pò..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche a uniroma2
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Il politecnico di Milano offre un'ottima laurea triennale online in Ing. Informatica.
Confermo la serietà della cosa, il materiale e l'interazione con i prof è quasi tutta online, ma gli esami si fanno in sede a Como, quindi come tutti gli altri studenti. Forse è un po' costosa, ma neanche tantissimo per la libertà che offre.
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Tu studi con questo metodo ? Ti trovi bene ? Sono anche io interessato a laureaonline..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
No. Io studio a Como Ing. Informatica in presenza.
E da studente in presenza, ti confermo che la laurea online non ha praticamente nulla da invidiare a quella normale. Attenzione però, ci vuole costanza e responsabilità, se no butti via soldi (e non proprio pochi).
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
qualcuno sa se è possibile anche fare questa, online?
![]() http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiS...F47/index.html ho dato un'occhiata ma non mi è parso di vedere nulla riguardo questa possibilità.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

Alek0s