Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 11:45   #441
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Ma l'educazione non te l'ha mai insegnata nessuno?Ti farebbe bene qualche anno di collegio
bisogna vedere allo stato attuale quale insegnante potrebbe resistere.
Old 20-03-2007, 15:06   #442
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Già...

Forse perchè hanno a cuore il fatto che i loro ragazzi diventeranno gli uomini e donne della società del futuro ?

E' proprio questo il fatto! e per fortuna che ci sono prof così se no non sapremmo nemmeno dove andare a sbattere la testa un domani...certo sentire commenti riguardo il comportamento degli alunni (in questo 3d si generalizza un pò troppo spesso) che non sono certamente positivi, tipo "massa di smidollati" o robe del genere, non mi fa piacere....specialmente perchè un ragazzo vivace viene subito etichettato e non ha possibilità di riprendersi da questo giudizio.

P.s
a Gemma
Ma perchè ce l' hai così tanto con la generazione adolesciente di oggi? ti sarebbe piaciuto se i tuoi genitori o i loro coetanei ti avessero detto le stesse cose che stai dicendo tu adesso? basta paragonare il telefonino alla dama o alle carte (come mi racconta spesso mio padre)

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:29   #443
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
Forse perchè hanno a cuore il fatto che i loro ragazzi diventeranno gli uomini e donne della società del futuro ?

E' proprio questo il fatto! e per fortuna che ci sono prof così se no non sapremmo nemmeno dove andare a sbattere la testa un domani...certo sentire commenti riguardo il comportamento degli alunni (in questo 3d si generalizza un pò troppo spesso) che non sono certamente positivi, tipo "massa di smidollati" o robe del genere, non mi fa piacere....specialmente perchè un ragazzo vivace viene subito etichettato e non ha possibilità di riprendersi da questo giudizio.

P.s
a Gemma
Ma perchè ce l' hai così tanto con la generazione adolesciente di oggi? ti sarebbe piaciuto se i tuoi genitori o i loro coetanei ti avessero detto le stesse cose che stai dicendo tu adesso? basta paragonare il telefonino alla dama o alle carte (come mi racconta spesso mio padre)

Ciauz
adolescente (iniziamo bene!) si scrive senza i.
E questo mi dà ancora una volta l'occasione per ribadire che forse se metteste da parte un po' i cazzi vostri e seguiste un po' di più la scuola ne avremmo tutti a guadagnarci.

Riguardo la tua domanda: da una parte, essendo madre di un ragazzino in età pre-adolescenziale, mi trovo spessissimo a contatto con la realtà dei suoi coetanei e dall'altra, essendo io molto attratta da tutto ciò che è in odor di sociologia, mi soffermo spesso ad analizzare i comportamenti dei cosiddetti "giovani d'oggi".
Il paragone con l'equivalente generazionale dei miei tempi è inevitabile per chiunque si interessi un minimo di come va la società.
Ho usato il termine "smidollati" perchè è esattamente ciò che vedo in giro: ragazzini senza nerbo, che reclamano i diritti e rifiutano i doveri, la cui mollezza si esprime persino nel calar di braghe che puoi ben notare passeggiando un po' per le città.
Non vedo rettitudine. Sembra che non vi sia alcuno stimolo per questo branco, che si misura con ciò che possiede (e che in realtà non possiede, perchè comprato sempre da mamma e papà). Non vedo dignità, non vedo amor proprio, non vedo obiettivi, non vedo aspirazioni serie, non vedo ideali.
Non vedo senso di responsabilità, non vedo voglia di fare, di impegnarsi.
E' purtroppo la generazione (e non sono a sola a dirlo) del "tutto dovuto". E quando ritieni che sia tutto dovuto non sarai mai in grado di cogliere il valore della conquista, il sapore che ha ciò che ti sei sudato e guadagnato. E sarai povero. Povero dentro. (ovviamente è un "tu" impersonale).
Lo vedo in mio figlio, nei suoi compagni di classe e di scuola, ragazzini di 12 anni che si permettono di insultare un professore, di mandarlo anche a fare in culo, se lo ritengono.
Questo modus vivendi è entrato ormai nella coscienza collettiva, purtroppo.
Il pensiero più agghiacciante è "cosa saranno queste persone in futuro?"
E non è un pensiero ramingo: loro avranno in mano il paese, un giorno. E la cosa desta non poca preoccupazione. L'Italia già ora non brilla per rettitudine; una persona che non sia in grado nemmeno in età scolare di riconoscere le autorità e le gerarchie, che ritiene di essere per diritto di nascita già in cima alla piramide non avrà mai rispetto per nulla: nè per le istituzioni nè per le leggi. E questo, mio caro, è il fondamento del caos.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:46   #444
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
E questo mi dà ancora una volta l'occasione per ribadire che forse se metteste da parte un po' i cazzi vostri e seguiste un po' di più la scuola ne avremmo tutti a guadagnarci.

Riguardo la tua domanda: da una parte, essendo madre di un ragazzino in età pre-adolescenziale, mi trovo spessissimo a contatto con la realtà dei suoi coetanei e dall'altra, essendo io molto attratta da tutto ciò che è in odor di sociologia, mi soffermo spesso ad analizzare i comportamenti dei cosiddetti "giovani d'oggi".
Il paragone con l'equivalente generazionale dei miei tempi è inevitabile per chiunque si interessi un minimo di come va la società.
Ho usato il termine "smidollati" perchè è esattamente ciò che vedo in giro: ragazzini senza nerbo, che reclamano i diritti e rifiutano i doveri, la cui mollezza si esprime persino nel calar di braghe che puoi ben notare passeggiando un po' per le città.
Non vedo rettitudine. Sembra che non vi sia alcuno stimolo per questo branco, che si misura con ciò che possiede (e che in realtà non possiede, perchè comprato sempre da mamma e papà). Non vedo dignità, non vedo amor proprio, non vedo obiettivi, non vedo aspirazioni serie, non vedo ideali.
E' purtroppo la generazione (e non sono a sola a dirlo) del "tutto dovuto". E quando ritieni che sia tutto dovuto non sarai mai in grado di cogliere il valore della conquista, il sapore che ha ciò che ti sei sudato e guadagnato. E sarai povero. Povero dentro. (ovviamente è un "tu" impersonale).
Lo vedo in mio figlio, nei suoi compagni di classe e di scuola, ragazzini di 12 anni che si permettono di insultare un professore, di mandarlo anche a fare in culo, se lo ritengono.
E non è un pensiero ramingo: loro avranno in mano il paese, un giorno. E la cosa desta non poca preoccupazione. L'Italia già ora non brilla per rettitudine; una persona che non sia in grado nemmeno in età scolare di riconoscere le autorità e le gerarchie, che ritiene di essere per diritto di nascita già in cima alla piramide non avrà mai rispetto per nulla: nè per le istituzioni nè per le leggi. E questo, mio caro, è il fondamento del caos.
Mmmm, che paura!!!
La morale l'ha fai a qualcun'altro.
Il telefonino NON E' un PROBLEMA della SCUOLA!!!
L'educazione si impara
Non è entrato e uscito niente di questo:"modus vivendi", comuque avrei piacere di sapere se conosci la parola visto che là nomini.
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
L'Italia già ora non brilla per rettitudine; una persona che non sia in grado nemmeno in età scolare di riconoscere le autorità e le gerarchie, che ritiene di essere per diritto di nascita già in cima alla piramide non avrà mai rispetto per nulla: nè per le istituzioni nè per le leggi. E questo, mio caro, è il fondamento del caos.
Ma tu le spari a caso, o vedi solo quelli che si drgano???
Perchè da come scrivi, sembra che sia tutto in malora, e in un prossimo futuro ci sarà il caos totale, ODDIO!!!!
Dai sù, sto ragionamento non stà in piedi, ci sono troppe cavolate, che te da madre non sai e che da bambina pure, perchè è tutta un'altro epoca
Mi sà, i tempi passano e con sè anche qualcos'altro

Ultima modifica di Window Vista : 20-03-2007 alle 15:49.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:09   #445
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Mmmm, che paura!!!
L'educazione si impara
Non è entrato e uscito niente di questo:"modus vivendi", comuque avrei piacere di sapere se conosci la parola visto che là nomini.

Perchè da come scrivi, sembra che sia tutto in malora, e in un prossimo futuro ci sarà il caos totale, ODDIO!!!!
Dai sù, sto ragionamento non stà in piedi, ci sono troppe cavolate, che te da madre non sai e che da bambina pure, perchè è tutta un'altro epoca
Mi sà, i tempi passano e con sè anche qualcos'altro
ho un sorriso amro quando leggo messaggi come questo...
amaro perchè mentre penso fra me e me quale merda aspetti chi affronta la vita sottogamba penso anche che alla fine la stessa merda arriverà addosso anche a me.

Come disse qualcuno, ci si abitua a tutto. E soprattutto si fatica a rendersi conto di cambiamenti graduali, anche se in effetti poi possono avere effetti catastrofici.
Ridi pure, beffeggiami e goditela.
Tanto va tutto benone, no?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:18   #446
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Secondo me potresti anche piantarla di fare la maestrina visto che qualche errore di battitura capita a tutti e non penso ci siano tanti ad avere il tempo di rileggere tutti i messaggi per correggerli. Per dire io ho un bug che mi succede spesso di raddoppiare le lettere esempio "azzienda" invece che azienda ma ciò non significa che non so scriverlo correttamente ma che non sto a controllare la forma corretta tanto penso che il concetto si comprenda no?

Quote:
E qui hai, in modo indiscutibile, ragione non so di che annata sei ma già il sottoscritto classe 81', come più volte ho fatto notare anche sul forum, ha una gran brutta opinione della gioventù moderna e non è tanto essere smidollati la cosa che più mi infastidisce è la totale mancanza di rispetto per chiunque sopratutto per gli adulti e di senso civico.

Quote:
E qui hai di nuovo perfettamente ragione e concordo in pieno.

Quote:
Io spero sempre che crescendo e scontrandosi quindi con la realtà del mondo del lavoro e la difficoltà della vita di tutti i giorni con i doveri e i problemi che si porta dietro questa gente maturi.

Detto questo alla scuola italiana serve una raddrizzata globale, questioni come quella del cell più che utili e indispensabili mi sanno solo di espedienti per far vedere che si cerca di tamponare qualcosa che fa acqua da tutte le parti. E a dirla tutta a me pare pure inutile visto che nella maggior parte delle scuole era già consuetudine spegnere o almeno mettere silenzioso il cell....poi è logico che gli idioti che si divertono a fare filmatini delle chiappe della compagna/maestra ci sarà sempre

Ultima modifica di Nevermind : 20-03-2007 alle 16:33.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:19   #447
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
ho un sorriso amro quando leggo messaggi come questo...
amaro perchè mentre penso fra me e me quale merda aspetti chi affronta la vita sottogamba penso anche che alla fine la stessa merda arriverà addosso anche a me.

Come disse qualcuno, ci si abitua a tutto. E soprattutto si fatica a rendersi conto di cambiamenti graduali, anche se in effetti poi possono avere effetti catastrofici.
Ridi pure, beffeggiami e goditela.
Tanto va tutto benone, no?
Non rido di te, ma i tempi son cambiati, e qui si dà addosso allo studente, nel bene nel male, perchè una volta qui, un volta giù, una sù si faceva e adesso non più, io dico : AMEN!!!
Adesso E' TUTTO DIVERSO: è questa LA VOSTRA paura!!!
Old 20-03-2007, 16:42   #448
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
L'educazione si impara
se c'e' la volonta' di impararla e soprattutto se c'e' qualcuno che l'insegna (i genitori)
Old 20-03-2007, 16:50   #449
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Non rido di te, ma i tempi son cambiati,.....................

Sai cosa c'è di bello in questo....

è che è la frase che OGNI generazione dice alla precedente e che se vivrai abbastanza diranno pure a te un giorno, perchè il tempo passa per tutti, e di vero c'è che tutto cambia per non cambiare niente e ripeto, se avrai tempo te ne accorgerai pure tu.
Old 20-03-2007, 16:59   #450
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Non rido di te, ma i tempi son cambiati, e qui si dà addosso allo studente, nel bene nel male, perchè una volta qui, un volta giù, una sù si faceva e adesso non più, io dico : AMEN!!!
Vero difatti ai miei tempi i ragazzi + grandi facevano discorsi simili ai miei coetanei, il problema è che si cambia si ma sempre in peggio...e la cosa ti è evidente in modo direttamente proporzionale alla tua età.

Se per me queste nuove generazioni sono preoccupanti ma riesco cmq ancora ad immedesimarmici un po', chi è più evcchio vede proprio una società allo sbando totale.
Old 20-03-2007, 17:14   #451
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Va bene tutto, ma questo non è un "errore di battitura".
E' proprio ignoranza della lingua italiana nei suoi aspetti basilari.

Non voglio credere nemmeno per un momento che a scuola non ve le insegnino queste cose. Anche il più scansafatiche dei miei compagni ai tempi (diciamo 25 anni fa, perchè sono cose che si insegnano alle elementari) si sarebbe schiaffeggiato da solo se si fosse accorto di aver scritto una cosa simile. E' decisamente avvilente vedere certe cose.
Old 20-03-2007, 17:17   #452
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi

Va bene tutto, ma questo non è un "errore di battitura".
E' proprio ignoranza della lingua italiana nei suoi aspetti basilari.

Non voglio credere nemmeno per un momento che a scuola non ve le insegnino queste cose. Anche il più scansafatiche dei miei compagni ai tempi (diciamo 25 anni fa, perchè sono cose che si insegnano alle elementari) si sarebbe schiaffeggiato da solo se si fosse accorto di aver scritto una cosa simile. E' decisamente avvilente vedere certe cose.
Eh ma lo sai che windows è pieno di bug colossali
Old 20-03-2007, 17:31   #453
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Eh ma lo sai che windows è pieno di bug colossali
Vero, ma questo non è un bug normale: è proprio un'intera parte di kernel che manca

Ed è l'esempio perfetto per stabilire la fonte del problema: io non faccio certi errori di grammatica, perchè mi hanno insegnato che non si fanno. Con le buone o con le cattive (oddio, il paragone con me è fallato, la lingua italiana non è mai stata un problema... facciamo la matematica )

Idem per l'educazione: anch'io ho fatto il cretino a scuola, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di mancare di rispetto ad un insegnante, perchè l'educazione mi è stata impressa a fuoco.

Adesso invece si manca di rispetto e si fanno errori di grammatica elementare anche a vent'anni e passa: è lampante che nè gli insegnanti nè i genitori hanno lavorato bene.
Addirittura, se il ragazzo prende una nota i genitori VANNO A PROTESTARE anzichè fargli il culo a strisce.

Per quanto un ragazzo possa essere problematico, ti assicuro che, se dato in mano ai miei ex insegnanti ed a mia madre per qualche mese, lo vedresti redigere temi corretti fino all'ultima virgola ed alzarsi per cedere il posto agli anziani sull'autobus.

E non parlo di casi estremi come educatori, era la norma: sgridate feroci (ma proprio feroci) se disobbedivi o mancavi di rispetto, schiaffoni se insistevi.
Se adesso ci sono più ciondolanti ed ignoranti fancazzisti che girano, è evidente che rispetto ai miei tempi l'impegno che si mette nell'educazione è notevolmente calato.

Nessuno si sogna i principi morali, qualcuno dovrà pur inculcarli. Se questo lavoro non viene fatto, è inutile che la società se la prenda con le "nuove generazioni": deve prendersela con la generazione passata, che se n'è sbattuta dei propri doveri d'educatore.

P.S.
Non voglio generalizzare, conosco genitori della mia età che sono ferrei ed ottengono un ottimo risultato. Ma pare che stiano diventando una minoranza: ho visto miei coetanei, che hanno ricevuto un'educazione rigorosa, diventare genitori tutti concessioni, regali e comprensivi verso i loro figli, senza mai una presa di posizione ferma o autoritaria, senza mai insegnare loro una qualsivoglia scala di valori, ed ovviamente i figli così cresciuti diventano ogni giorno di più dei teppisti approfittatori.

Ultima modifica di Tenebra : 20-03-2007 alle 17:37.
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:32   #454
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Mmmm, che paura!!!
L'educazione si impara
Non è entrato e uscito niente di questo:"modus vivendi", comuque avrei piacere di sapere se conosci la parola visto che nomini.

Dai , sto ragionamento non stà in piedi, ci sono troppe cavolate, che te da madre non sai e che da bambina pure, perchè è tutta un'altro epoca
Mi , i tempi passano e con anche qualcos'altro
Hai qualche problemino con gli accenti... e non solo...
Old 20-03-2007, 17:45   #455
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

e quindi?

Se per me queste nuove generazioni sono preoccupanti ma riesco cmq ancora ad immedesimarmici un po', chi è più evcchio vede proprio una società allo sbando totale.

E ti sembra una mal interpretazione da poco? Posso capire che la nuova generazione è vista sempre più allo sbando da chi è più anziano, ma ciò non vuol dire che sia del tutto vero! ogni cambiamento può essere visto in un certo modo, ma in questo caso mi sembra che si faccia del tutto per mettere in cattiva luce una generaz (quella dei giovani d' oggi e di cui faccio parte) rispetto alla propria, quasi con un senso di difesa per qualcosa di proprio.

Quote:
è che è la frase che OGNI generazione dice alla precedente e che se vivrai abbastanza diranno pure a te un giorno, perchè il tempo passa per tutti, e di vero c'è che tutto cambia per non cambiare niente e ripeto, se avrai tempo te ne accorgerai pure tu.
Già...
Aggiungo e ripeto che è sbagliato GENERALIZZARE...i ragazzi non sono tutti come pensate o credete, almeno dai commenti appena letti.

Quote:
Hai ragione, ho sbagliato, ma nessuno ti da il diritto di dirmi cosa devo o non devo fare o meglio studiare....daldronde litagliano non é mai statto il mi forde .....e comunque il concetto si poteva benissimo interpretare nonostante il gravissimo!!!! errore da me commesso.

Secondo me è colpa della società in generale il fatto che voi giudicate i ragazzi come droganullafacentidiotammassodismidollati...negli anni 70 a 16 anni si doveva lavorare, ora no

Ciauz
Old 20-03-2007, 18:08   #456
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:

E ti sembra una mal interpretazione da poco? Posso capire che la nuova generazione è vista sempre più allo sbando da chi è più anziano, ma ciò non vuol dire che sia del tutto vero! ogni cambiamento può essere visto in un certo modo, ma in questo caso mi sembra che si faccia del tutto per mettere in cattiva luce una generaz (quella dei giovani d' oggi e di cui faccio parte) rispetto alla propria, quasi con un senso di difesa per qualcosa di proprio.

Già...
Aggiungo e ripeto che è sbagliato GENERALIZZARE...i ragazzi non sono tutti come pensate o credete, almeno dai commenti appena letti.

Hai ragione, ho sbagliato, ma nessuno ti da il diritto di dirmi cosa devo o non devo fare o meglio studiare....daldronde litagliano non é mai statto il mi forde .....e comunque il concetto si poteva benissimo interpretare nonostante il gravissimo!!!! errore da me commesso.

Secondo me è colpa della società in generale il fatto che voi giudicate i ragazzi come droganullafacentidiotammassodismidollati...negli anni 70 a 16 anni si doveva lavorare, ora no

Ciauz
E già
Old 20-03-2007, 18:34   #457
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
verissimo

Quote:
secondo me invece è colpa dei ragazzi stessi. o perlomeno è l'idea che danno loro, facendosi notare a campo de'fiori intenti nel cazzeggio invece che negli auditorium o nei musei, a studiare o fare volontariato.
cambiando il modus vivendi cambieranno anche le opinioni.
poi negli anni '70, ma anche nei '30, a 16 anni non bisognava per forza lavorare, ma fare qualcosa, impegnarsi in un'attività. sia essa lavoro, studio, sport, o altro.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:34   #458
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
e la cosa ti è evidente in modo direttamente proporzionale alla tua età.
Propongo un grafico formato da un segmento con inizio all' origine e fine nel CAOS più totale!

Ciauz
Old 20-03-2007, 18:36   #459
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
secondo me invece è colpa dei ragazzi stessi. o perlomeno è l'idea che danno loro, facendosi notare a campo de'fiori intenti nel cazzeggio invece che negli auditorium o nei musei, a studiare o fare volontariato.
cambiando il modus vivendi cambieranno anche le opinioni.
poi negli anni '70, ma anche nei '30, a 16 anni non bisognava per forza lavorare, ma fare qualcosa, impegnarsi in un'attività. sia essa lavoro, studio, sport, o altro.
si ma la condizione generale penso sia meglio adesso che allora (almeno economicamente)

Ciauz
Old 20-03-2007, 18:43   #460
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Interessante concetto... premesso il fatto che oggi, assai più che negli anni '70, la necessità di lavorare presto sia pressante, vuoi per la svalutazione a precipizio degli stipendi, vuoi per la divisione per due del potere d'acquisto dovuta all'euro, vuoi per mille altri fattori (del tipo: una casa negli anni '70 te la compravi da solo senza ammazzarti, nel 2007 NESSUNO è in grado di comprarsi casa da solo senza aiuto od uno stipendio elevatissimo)

Quindi, seguendo la tua linea di pensiero, se Tizio, il nostro ragazzo/tipo, non è costretto a lavorare, dovrà pur passare il tempo, e per farlo è gioco forza che diventi maleducato, strafottente, irrispettoso?
Non può studiare, mettersi a giocare ai videogiochi, a calcio, farsi una corsa? No, lui non deve lavorare QUINDI può sputare in faccia a genitori ed insegnanti e parlare/scrivere come un dislessico in prima elementare?

Io negli anni '70 ci sono nato, ma ho iniziato a lavorare dopo i vent'anni. Però quando ho voluto la moto, me la sono comprata (usata) lavorando per tutte le vacanze che avevo in un anno. Certo, bestemmiando sonoramente, non ne ero certo felice, però l'ho fatto.
E' vero, andavo in giro a bere dai diciotto ai... trenta ma non ho mai stuprato nessuna, non ho mai picchiato qualcuno tanto per farlo, non ho mai distrutto a casaccio.

Ed il motivo non è l'appartenenza o meno ad una "generazione": è che a me, a differenza di Tizio (il nostro ragazzo odierno di prima) se facevo cazzate arrivavano calcioni, e le concessioni erano RARISSIME.
Tizio invece è abituato alle concessioni, non ha mai avuto una seria reprimenda, quindi non teme nulla, non ha un codice morale o di condotta, e si sente autorizzato a fare tutto quello che gli passa per la testa, anzi: se viene "importunato", tipo da un atipico insegnante che lo sospende perchè pisciava fuori dalla finestra (ho sentito anche questa), va subito a chiamare i genitori, che LO DIFENDONO.

... il che mi fa tornare in mente mia madre, che ai colloqui coi genitori di fine quadrimestre alle superiori, si vide presentare un quadro poco lusinghiero della mia voglia di studiare alcune materie in quell'anno, prima mi sgridò in macchina e poi mi fece scendere, imponendomi di tornare a casa a piedi. Dieci chilometri, e senza autostop (e me la feci, senza autostop, perchè sapevo di essere colpevole).

Se lo facesse una madre odierna, probabilmente il figlio la denuncerebbe seduta stante ai carabinieri, chiedendo il risarcimento eppure io ringrazio mia madre ogni giorno per avermi impartito un'educazione cristallina, con le buone o con le cattive.

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Le migliori 7 offerte presenti su Amazon...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian