Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 10:49   #421
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Il mondo del lavoro è totalmente un altro mondo non ha connessione alcuna con la scuola, conosco gente che a scuola faceva gli idioti ma che uan volta andati a lavorare si sono rimboccati le maniche e tengono un comportamento ovviamente professionale....perchè quando lavori non puoi amncare di rispetto e fregartene.
Esistendo nelle scuole un voto in condotta, e dei provvedimenti disciplinari da prendersi in caso di palesi violazioni del codice comportamentale, anche a scuola non puoi far quel che ti pare. Esattamente come nel mondo del lavoro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 10:54   #422
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ciò nn toglie che i genitori hanno il dovere di fare capire al figlio che anche se l'insegnante nn è valido, non è un amico, non è un parigrado, ma un superiore a cui bisogna portare rispetto.
...
Sarebbe una bella cosa ma come sappiamo oggigiorno il rispetto è una cosa assolutamente sconosciuta al 99% dei giovani, e il fatto stesso che i prof. non abbiano + alcun potere sui ragazzi non aiuta certo a migliorare la cosa. IL probelma va ben oltre un cavolo di cellulare, se si pensa di miglioarre le cose con simili cazzate o si vive in utopilandia o si ha una visione veramente ristretta della realtà.

I problemi sono nati inoltre quando si è costretto tutti a frequentare la scuola pubblica, prima chi andava a scuola era solo gente motivata ora è come alla leva obbligatoria piena di fancazzisti rompiballe perchè vorrebbero essere ovunque tranne che dove si trovano.

Ai tempi di mia mamma oltre che avere più potere i prof. erano gli stessi alunni ad andare a scuola motivati, oggigiorno pensano tutti a diventare veline o calciatori....ai evstiti da indossare , al cellulare, ecc...

Avete presente la frase "si stava meglio quando si stava peggio?" è drammaticalmente vera e attuale
Old 19-03-2007, 10:55   #423
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Esistendo nelle scuole un voto in condotta, e dei provvedimenti disciplinari da prendersi in caso di palesi violazioni del codice comportamentale, anche a scuola non puoi far quel che ti pare. Esattamente come nel mondo del lavoro.
IL problema è che a questa gente di venire bocciati o cacciati da scuola frega 0, mentre di perdere il posto di lavoro frega a tutti.
Old 19-03-2007, 11:02   #424
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Purtroppo per la società ma per il bene dei suddetti somari a scuola tocca andarci.
Ma fosse per me io farei entrare solo chi fortemente vuole imparare, di sicuro non mancherebbero più i contadini.

Eh no, non è libero di seguire o meno, mica è l'università.
E sticazzi, il punto è proprio questo, voi credete di arrivare, sentirvi già grandi e in grado di spaccare il mondo e non volete limitazioni.
Invece non vi accorgete, come nn me ne accorgevo io alla vostra età, di essere uno sbarbatello illuso e borioso, dietro cui non c'è nulla e che non sa assolutamente nulla.
E' questo il senso delle cose, non volete altra disciplina tranne quella che voi stessi vi date (cioè zero).
Io mi auguro che il ministro abbia le palle per riportare un pò d'ordine e adottare altri provvedimenti che rimettano in riga questa generazione e restituiscano dignità ai docenti e all'istituto scolastico.

Non per ripetermi, ma lavoro da anni, non sono uno studente, ma non per questo la mia opinione cambia; essendo stato io uno studente (anche piuttosto bravo) ripeto che A ME non dava fastidio chi non seguiva (caxxi loro, tanto alle interrogazioni facevano loro scena muta, mica io ), mi dava fastidio solo chi cazzeggiando faceva rumore in classe, disturbando me, gli altri, e la spiegazione...
Per la scuola, come per tutto, io parto dal presupposto che per me una persona può anche non seguire, può anche bere acido, può anche dare capocciate al muro, l'importante è che non rompa il caxxo a chi non condivide le sue scelte, ed uno svogliato che, in silenzio, non seguiva non andava a danneggiare me e chi era interessato a seguire le lezioni...invece tu ragioni tipo come ragionano in vaticano , del tipo "io la penso così per cui tutti, anche quelli che non mi infastidiscono, la devono pensare come me"...non è così che funziona il Mondo, conosci un detto che dice "vivi e lascia vivere"?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:13   #425
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
IL problema è che a questa gente di venire bocciati o cacciati da scuola frega 0, mentre di perdere il posto di lavoro frega a tutti.
Nonti preoccupare che frega a tutti esser cacciati da scuola.
Se non per loro, per le randellate che si prendono a casa (magari da genitori che fino a 5 minuti prima gliene frevaga nulla).
E' che ora da scuola non si viene cacciati, e non si viene nemmeno bocciati,a dirla tutta.

Ed è ovvio che il telefonino non è il problema della scuola. Non è nemmeno il problema della società. Ma è comunque un simbolo. Da qualche parte si deve iniziare, è cosa è meglio come inizio che andare a colpire un simbolo?
Quando i miei genitori mi mettevano in punizione mi toglievano PC e Televisione. Proprio perchè erano cose che mi piacevano. E dopo 'avoglia te che facevo quello che dicevano loro .
Il punto è proprio non fermarsi qui, come purtroppo presumo si faccia. Non bisogna fermarsi al telefonino, bisogna mettere in atto un'opera di responsabilizzazione globale dello studente. Un'opera di t'insegno io come si vive in una società civile.
Rompi? Aggiusti (se si può) e paghi.
Sporchi? pulisci.
Infrangi il regolamento? provvedimenti disciplinari commisurati all'infrazione commessa.
Non studi? Bocciato.

E no, non sono d'accordo nemmeno che chi non disturba possa far quello che vuole. Se sei a scuola, devi seguire. E' ovvio che la giornata no possa capitare a tutti, ma svegli il tuo cervellino e t'ingegni a far dei disegnini. Questo non è mica contro il regolamento. I disegnini non bastano più? L'importante è comunque che la giornata non si trasformi in periodo che dura 13 anni...
Questo permissivismo completo sta portando alla completa rovina la società.
Chi va a scuola è il futuro, non puoi permetterti che il futuro sia lasciato allo sbando.
Di laureati analfabeti ne abbiamo più che abbastanza, non trovi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 19-03-2007, 12:37   #426
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ciò nn toglie che i genitori hanno il dovere di fare capire al figlio che anche se l'insegnante nn è valido, non è un amico, non è un parigrado, ma un superiore a cui bisogna portare rispetto.
Se il bimbo è piccolo saranno i genitori stessi poi a parlare col preside per sollevare eventuali problemi, se è grande andrà lui stesso (magari insieme ad altri compagni) in presidenza per fare cambiare proff.

Ai tempi miei noi un prof incapace l'abbiamo fatto sostituire.
Esiste una prassi, stabilita dalla società civile, ed è giusto seguirla.
Non è che se un insegnante è scarso sei implicitamente autorizzato a mancargli di rispetto.
certo. si tratta di ruoli. io ai miei ragazzi dico sempre:fuori siamo amici, non c'è problema ma qua io insegno e voi imparate.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:40   #427
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Il mondo del lavoro è totalmente un altro mondo non ha connessione alcuna con la scuola, conosco gente che a scuola faceva gli idioti ma che uan volta andati a lavorare si sono rimboccati le maniche e tengono un comportamento ovviamente professionale....perchè quando lavori non puoi amncare di rispetto e fregartene.
dissociare mondo scolastico da mondo lavorativo secondo me è uno sbaglio.
Cosa dà a tutta questa gente il diritto di ritenere che della scuola sia lecito fottersene bellamente proprio non lo capisco.
E poi perchè il mondo del lavoro dovrebbe essre ediverso? Diverso in cosa?
Forse nel fatto che nel mondo del lavoro per i comportamente non consoni c'è la giusta ripercussione, mentre a scuola no.
Beh, rimettiamo le regole che sono state stupidamente tolte allora.
Rimettaiamo le sospensioni, gli esami di settembre, le bocciature.
Cosa diavolo gli sarà saltato in mente poi a quelli che hanno trasformato la scuola in un baraccone da circo...
Questo non è diritto allo studio.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:56   #428
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Cosa dà a tutta questa gente il diritto di ritenere che della scuola sia lecito fottersene bellamente proprio non lo capisco.
E poi perchè il mondo del lavoro dovrebbe essre ediverso? Diverso in cosa?
Forse nel fatto che nel mondo del lavoro per i comportamente non consoni c'è la giusta ripercussione, mentre a scuola no.
Beh, rimettiamo le regole che sono state stupidamente tolte allora.
Rimettaiamo le sospensioni, gli esami di settembre, le bocciature.
Cosa diavolo gli sarà saltato in mente poi a quelli che hanno trasformato la scuola in un baraccone da circo...
Questo non è diritto allo studio.
Quoto
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:59   #429
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

La differenza di base è che a studiare non sei costretto a lavorare si.

Chi non ha voglia di studiare non vedo perchè debba rimanere a scaldare i banchi e rischiare di essere di disturbo a chi invece vuole progredire negli studi.

Chi non si applica e da segni evidneti di fottersene io lo alscerei a casa, punto e basta.
Old 19-03-2007, 13:01   #430
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
..
SEmplicemente è gente che non gliene frega nulla dello studio, e costringendoli controvoglia si ottiene un potenziale problema, tutta gente che farebbe meglio ad andare a lavorare.
Old 19-03-2007, 13:05   #431
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Nonti preoccupare che frega a tutti esser cacciati da scuola.
..
Io ho avuto + di un compagno (diversi) che erano stati costretti dai genitori ad andare alle superiori....risultato? si sono fatti bocciare apposta tutti quanti!!!
Old 19-03-2007, 13:09   #432
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...E no, non sono d'accordo nemmeno che chi non disturba possa far quello che vuole. Se sei a scuola, devi seguire. E' ovvio che la giornata no possa capitare a tutti, ma svegli il tuo cervellino e t'ingegni a far dei disegnini. Questo non è mica contro il regolamento. I disegnini non bastano più? L'importante è comunque che la giornata non si trasformi in periodo che dura 13 anni...
Questo permissivismo completo sta portando alla completa rovina la società.
Chi va a scuola è il futuro, non puoi permetterti che il futuro sia lasciato allo sbando.
Di laureati analfabeti ne abbiamo più che abbastanza, non trovi?
Non esisterà nessun modo per far seguire uno che non vuole seguire. INoltre al mondo c'è bisogno dell'ingegnere come dell'operaio (di sti tempi a dire il vero + del secondo.) ci sarà sempre chi studia sodo e chi invece preferisce andare a fare lavori umili. Oggigiorno poi che il laureato emdio comincia a lavoarre (sottopagato) a quasi 30anni....vedo che se la passano meglio quelli che a 14anni son andati a fare l'operaio che nel frattempo magari si son specializzati e guadagnano + dell'impiegato medio (me compreso).
Old 19-03-2007, 19:56   #433
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Mha....

Io sn un raga di 16 anni e sinceramente nn me ne frega una mazza dei prof e di tutta la loro categoria.....certi sn simpa ma altri sono dei veri rompi...e ci provassero a sequastrarmi il cell ke poi gli faccio vedere io...e nn me ne frega niente nemmeno di kuello ke dice fioroni anke xkè io il mio cell lo porterò sempre kon me; nn gle lo faccio nemmeno toccare a quelli

Per kuanto riguarda i vestiti, trovo molto sbagliato il fatto di adottare delle divise o kuantomeno dei vestiti tt uguali...sn libero di vestirmi cm voglio e se ho i soldi per farlo xke devo vestirmi come un barbone ke ha le scarpe da 50 € come kualcuno ha già detto un pò di post fa...se un' insegnante può portare gli okkiali mentre spiega xke io nn dovrei farlo?...secondo me i prof abusano anke troppo del loro potere.
Adesso nn si può nemmeno più andare al bagno per fumarsi una sigaretta o un santo spinello! ma dove siamo arrivati? tanto lo so ke anke per le generazioni precedenti alla mia era lo stesso discorso kuindi non venitemi a fare i soliti discorsi moralisti ke nn servono a niente..

Ciauz

Edit.
"le sanzioni scolastiche hanno perso significato"...è vero: a me se mi mettono una nota nn me ne frega un benemerito cavolo.

Ultima modifica di DjFlexo : 19-03-2007 alle 19:59.
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:16   #434
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
Io sn un raga di 16 anni e ... tanto lo so ke anke per le generazioni precedenti alla mia era lo stesso discorso kuindi non venitemi a fare i soliti discorsi moralisti ke nn servono a niente..
e' vero se una cosa ti annoia , non ti va di seguire , non te ne frega niente , neanche di quello che puo pensare il prof, che ti rifila la nota o convoca i genitori, non c'e' santo che tenga, ed e' un discorso senza eta' (generazioni precedenti).... Ma a 16 anni, come leggo, non dire che gia non ti han fatto o non ti son venute le paranoie, tipo <<cosa faro' da grande>> etc... Perche' non ci credo. Purtroppo questa e' la vita, DjFlexo, cominci ad uscire dal matrix () che ti han creato i genitori attorno, cerca di appassionarti a qualcosa , volente o nolente, perche' purtoppo il tempo da <<ribelli>> , quel breve periodo di <<scazzo>> adolescenziale, si e' accorciato e, ogni generazione, si assottiglia sempre piu'. Godi ti i tuoi sedici anni allora, ma fatti furbo
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:24   #435
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Correx ma quanto hai ragione?

Quotarti è il minimo che io possa fare...

Ciauz
Old 19-03-2007, 20:44   #436
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io sn un raga di 16 anni e sinceramente nn me ne frega una mazza dei prof e di tutta la loro categoria.....certi sn simpa ma altri sono dei veri rompi...e ci provassero a sequastrarmi il cell ke poi gli faccio vedere io...e nn me ne frega niente nemmeno di kuello ke dice fioroni anke xkè io il mio cell lo porterò sempre kon me; nn gle lo faccio nemmeno toccare a quelli

Per kuanto riguarda i vestiti, trovo molto sbagliato il fatto di adottare delle divise o kuantomeno dei vestiti tt uguali...sn libero di vestirmi cm voglio e se ho i soldi per farlo xke devo vestirmi come un barbone ke ha le scarpe da 50 € come kualcuno ha già detto un pò di post fa...se un' insegnante può portare gli okkiali mentre spiega xke io nn dovrei farlo?...secondo me i prof abusano anke troppo del loro potere.
Adesso nn si può nemmeno più andare al bagno per fumarsi una sigaretta o un santo spinello! ma dove siamo arrivati? tanto lo so ke anke per le generazioni precedenti alla mia era lo stesso discorso kuindi non venitemi a fare i soliti discorsi moralisti ke nn servono a niente..

Ciauz

Edit.
"le sanzioni scolastiche hanno perso significato"...è vero: a me se mi mettono una nota nn me ne frega un benemerito cavolo.
umm questo intervento mi sembra un pò troppo estremo...ci sarà sotto qualcosa
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 21:00   #437
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da c-darma Guarda i messaggi
umm questo intervento mi sembra un pò troppo estremo...ci sarà sotto qualcosa
Mica puzza solo a te (anche se di persone che parlano e scrivono così, ne ho conosciute.

Poi ho imbracciato un mitra e ho fatto piazza pulita )
Old 20-03-2007, 00:05   #438
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

ma dai

Ma dai ragazzi era solo per ironizzare un pò....ho veramente 16 anni ma non sono così mentecatto! era solo per stemperare ...e comunque se mi devo esprimere, lo faccio a favore di chi ritiene l' uso del cellulare a scuola una cosa normale, e non una minaccia. Ci può stare che io , dopo aver ascoltato le lezioni per 4 ore di fila (quasi mai, e per fortuna non ne ho bisogno) giocherello un pò col cellulare, esco un attimo al bagno o sento un pò di musica; anche perchè tutto questo ormai è normale! nemmeno i professori se ne curano più di tanto....giusto per i telefonini è rimasta un pò di antipatia ma per il resto si può benissimo non sentire la lezione, chiaramente facendosi i cazzi propri e non disturbando nessuno! ormai nei compiti in classe di disegno tecnico i 3/4 della classe hanno l' mp3 alle orecchie, e devo dire che i prof sono anche più contenti perchè (almeno per me) ci concentriamo di più e stiamo in silenzio.
Detto questo vado a nanna che dopo l' allenamento alle 11 di sera sono sfinito.

Ciauz
Old 20-03-2007, 07:43   #439
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

Ciauz

Edit.

l'ho letto il tuo intervento più sotto.
Però come dici giustamente tu al professore serio non darà mai fastidio che utilizzi un giornale o della musica per concentrarsi e rendere meglio nella sua materia.
Ai tempi miei come ho detto prima di un compito di italiano mi leggevo un settimanale e la prof non aveva nulla in contrario perchè sapeva che era per dare il max.

Il problema degli insegnanti è quando i ragazzi non vogliono studiare.

Ma perchè sti stupidi insegnanti che pigliano forse mille euro non possono farsi i cazzi loro, venire in classe e leggersi per un' ora il giornale e lasciare in santa pace gli studenti ?.

Forse perchè hanno a cuore il fatto che i loro ragazzi diventeranno gli uomini e donne della società del futuro ?

Cmq ragazzi che pensano e scrivono veramente come hai scritto apposta tu ce ne sono e da me hanno una sola risposta:
non volete andare a scuola a scaldare i banchi ? Andate a zappare.

Ma non lo faranno mai perchè lo sanno che è più comodo scaldare il banco e lamentarsi che andare a buttare il sangue tutte le mattine dalle 5 in poi.
Old 20-03-2007, 11:21   #440
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:

Ciauz

Edit.
Ma l'educazione non te l'ha mai insegnata nessuno?Ti farebbe bene qualche anno di collegio

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian