|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
I problemi sono nati inoltre quando si è costretto tutti a frequentare la scuola pubblica, prima chi andava a scuola era solo gente motivata ora è come alla leva obbligatoria piena di fancazzisti rompiballe perchè vorrebbero essere ovunque tranne che dove si trovano. Ai tempi di mia mamma oltre che avere più potere i prof. erano gli stessi alunni ad andare a scuola motivati, oggigiorno pensano tutti a diventare veline o calciatori....ai evstiti da indossare , al cellulare, ecc... Avete presente la frase "si stava meglio quando si stava peggio?" è drammaticalmente vera e attuale
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
|
IL problema è che a questa gente di venire bocciati o cacciati da scuola frega 0, mentre di perdere il posto di lavoro frega a tutti.
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non per ripetermi, ma lavoro da anni, non sono uno studente, ma non per questo la mia opinione cambia; essendo stato io uno studente (anche piuttosto bravo) ripeto che A ME non dava fastidio chi non seguiva (caxxi loro, tanto alle interrogazioni facevano loro scena muta, mica io Per la scuola, come per tutto, io parto dal presupposto che per me una persona può anche non seguire, può anche bere acido, può anche dare capocciate al muro, l'importante è che non rompa il caxxo a chi non condivide le sue scelte, ed uno svogliato che, in silenzio, non seguiva non andava a danneggiare me e chi era interessato a seguire le lezioni...invece tu ragioni tipo come ragionano in vaticano
|
|
|
|
#425 | |
|
Member
|
Quote:
Se non per loro, per le randellate che si prendono a casa (magari da genitori che fino a 5 minuti prima gliene frevaga nulla). E' che ora da scuola non si viene cacciati, e non si viene nemmeno bocciati,a dirla tutta. Ed è ovvio che il telefonino non è il problema della scuola. Non è nemmeno il problema della società. Ma è comunque un simbolo. Da qualche parte si deve iniziare, è cosa è meglio come inizio che andare a colpire un simbolo? Quando i miei genitori mi mettevano in punizione mi toglievano PC e Televisione. Proprio perchè erano cose che mi piacevano. E dopo 'avoglia te che facevo quello che dicevano loro Il punto è proprio non fermarsi qui, come purtroppo presumo si faccia. Non bisogna fermarsi al telefonino, bisogna mettere in atto un'opera di responsabilizzazione globale dello studente. Un'opera di t'insegno io come si vive in una società civile. Rompi? Aggiusti (se si può) e paghi. Sporchi? pulisci. Infrangi il regolamento? provvedimenti disciplinari commisurati all'infrazione commessa. Non studi? Bocciato. E no, non sono d'accordo nemmeno che chi non disturba possa far quello che vuole. Se sei a scuola, devi seguire. E' ovvio che la giornata no possa capitare a tutti, ma svegli il tuo cervellino e t'ingegni a far dei disegnini. Questo non è mica contro il regolamento. I disegnini non bastano più? L'importante è comunque che la giornata non si trasformi in periodo che dura 13 anni... Questo permissivismo completo sta portando alla completa rovina la società. Chi va a scuola è il futuro, non puoi permetterti che il futuro sia lasciato allo sbando. Di laureati analfabeti ne abbiamo più che abbastanza, non trovi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Cosa dà a tutta questa gente il diritto di ritenere che della scuola sia lecito fottersene bellamente proprio non lo capisco. E poi perchè il mondo del lavoro dovrebbe essre ediverso? Diverso in cosa? Forse nel fatto che nel mondo del lavoro per i comportamente non consoni c'è la giusta ripercussione, mentre a scuola no. Beh, rimettiamo le regole che sono state stupidamente tolte allora. Rimettaiamo le sospensioni, gli esami di settembre, le bocciature. Cosa diavolo gli sarà saltato in mente poi a quelli che hanno trasformato la scuola in un baraccone da circo... Questo non è diritto allo studio. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
La differenza di base è che a studiare non sei costretto a lavorare si.
Chi non ha voglia di studiare non vedo perchè debba rimanere a scaldare i banchi e rischiare di essere di disturbo a chi invece vuole progredire negli studi. Chi non si applica e da segni evidneti di fottersene io lo alscerei a casa, punto e basta.
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
SEmplicemente è gente che non gliene frega nulla dello studio, e costringendoli controvoglia si ottiene un potenziale problema, tutta gente che farebbe meglio ad andare a lavorare.
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
Io ho avuto + di un compagno (diversi) che erano stati costretti dai genitori ad andare alle superiori....risultato? si sono fatti bocciare apposta tutti quanti!!!
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#433 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Mha....
Io sn un raga di 16 anni e sinceramente nn me ne frega una mazza dei prof e di tutta la loro categoria.....certi sn simpa ma altri sono dei veri rompi...e ci provassero a sequastrarmi il cell ke poi gli faccio vedere io...e nn me ne frega niente nemmeno di kuello ke dice fioroni anke xkè io il mio cell lo porterò sempre kon me; nn gle lo faccio nemmeno toccare a quelli
Per kuanto riguarda i vestiti, trovo molto sbagliato il fatto di adottare delle divise o kuantomeno dei vestiti tt uguali...sn libero di vestirmi cm voglio e se ho i soldi per farlo xke devo vestirmi come un barbone ke ha le scarpe da 50 € come kualcuno ha già detto un pò di post fa...se un' insegnante può portare gli okkiali mentre spiega xke io nn dovrei farlo?...secondo me i prof abusano anke troppo del loro potere. Adesso nn si può nemmeno più andare al bagno per fumarsi una sigaretta o un santo spinello! ma dove siamo arrivati? tanto lo so ke anke per le generazioni precedenti alla mia era lo stesso discorso kuindi non venitemi a fare i soliti discorsi moralisti ke nn servono a niente.. Ciauz Edit. "le sanzioni scolastiche hanno perso significato"...è vero: a me se mi mettono una nota nn me ne frega un benemerito cavolo. Ultima modifica di DjFlexo : 19-03-2007 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Member
|
Correx ma quanto hai ragione?
Quotarti è il minimo che io possa fare... Ciauz |
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ho imbracciato un mitra e ho fatto piazza pulita )
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Member
|
ma dai
Ma dai ragazzi era solo per ironizzare un pò....ho veramente 16 anni ma non sono così mentecatto! era solo per stemperare ...e comunque se mi devo esprimere, lo faccio a favore di chi ritiene l' uso del cellulare a scuola una cosa normale, e non una minaccia. Ci può stare che io , dopo aver ascoltato le lezioni per 4 ore di fila (quasi mai, e per fortuna non ne ho bisogno) giocherello un pò col cellulare, esco un attimo al bagno o sento un pò di musica; anche perchè tutto questo ormai è normale! nemmeno i professori se ne curano più di tanto....giusto per i telefonini è rimasta un pò di antipatia ma per il resto si può benissimo non sentire la lezione, chiaramente facendosi i cazzi propri e non disturbando nessuno! ormai nei compiti in classe di disegno tecnico i 3/4 della classe hanno l' mp3 alle orecchie, e devo dire che i prof sono anche più contenti perchè (almeno per me) ci concentriamo di più e stiamo in silenzio.
Detto questo vado a nanna che dopo l' allenamento alle 11 di sera sono sfinito. Ciauz
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
l'ho letto il tuo intervento più sotto. Però come dici giustamente tu al professore serio non darà mai fastidio che utilizzi un giornale o della musica per concentrarsi e rendere meglio nella sua materia. Ai tempi miei come ho detto prima di un compito di italiano mi leggevo un settimanale e la prof non aveva nulla in contrario perchè sapeva che era per dare il max. Il problema degli insegnanti è quando i ragazzi non vogliono studiare. Ma perchè sti stupidi insegnanti che pigliano forse mille euro non possono farsi i cazzi loro, venire in classe e leggersi per un' ora il giornale e lasciare in santa pace gli studenti ?. Forse perchè hanno a cuore il fatto che i loro ragazzi diventeranno gli uomini e donne della società del futuro ? Cmq ragazzi che pensano e scrivono veramente come hai scritto apposta tu ce ne sono e da me hanno una sola risposta: non volete andare a scuola a scaldare i banchi ? Andate a zappare. Ma non lo faranno mai perchè lo sanno che è più comodo scaldare il banco e lamentarsi che andare a buttare il sangue tutte le mattine dalle 5 in poi.
|
|
|
|
#440 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

)