Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 17:46   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Non a caso io sono un'accanito fan della convivenza, dove i benefici sono piu' o meno gli stessi del matrimonio ma con l'indubbio vantaggio di non dover mantenere un parassita di ex moglie qualora le cose non vadano come dovrebbero.
evviva l'amore e la fiducia!
Comunque la penso come te

Ma ci son paesi dove le tasse le paghi come nucleo familiare se sei sposato e ottieni assegni per figli (veri, non come quelli promessi da Prodi) se sei sposato ... e siccome mi sto muovendo verso un paese del genere mi sa ch mi devo (mi conviene) sposare
Old 17-03-2007, 17:54   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ma considerate solo la cosa in ambito matrimoniale ? perchè una legge del genere in quell'ambito farebbe precipitare ancora di più la pratica del matrimonio, anzi sarebbe il de profundis
Old 17-03-2007, 17:59   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Quale potrebbe essere la via di mezzo? far decidere ad una terza persona?
di norma anche sull'educazione e il mantenimento dei figli tra due genitori che stanno divorziando interviene una terza persona: il giudice.

Non vedo anche per questa situazione cosa ci sia di strano.

Al limite se il padre lo vuole per forza, gli si fa assumere l'onere di prendersene cura lui.

Ma non vedo perchè negarglielo a priori.
Old 17-03-2007, 18:03   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
So che l'uomo è un animale evoluto () so che Dio etc etc ma in natura la vita di qualsiasi mammifero dipende dalla volontà della MAMMA per i primi giorni/mesi/anni.
Veder partorire una gatta che lascia subito dopo i 4 cuccioli al proprio destino e non poter far niente per salvarli ti spacca il cuore ma, razionalmente, non può che farti dedurre che è giusto così perchè l'ha deciso lei, la mamma.
Tornando alla teoria dell'uomo come animale evoluto, beh, che si sfrutti questa evoluzione per pensarci prima evitando di ammazzare qualche innocente.
eh no scusa ma sticazzi, se la mamma gatta non se ne frega, pensi che li lascio morire ?
Guarda che ho fatto nottate per allattare cuccioli nati da poco col biberon caldo, anche se so che il tasso di sopravvivenza è basso.

E parlo di gatti, pensa a cosa deve provare un padre amorevole che sa che deve rinunciare al sangue del suo sangue perchè la madre ha deciso così.
Old 17-03-2007, 18:10   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a parte che, credo, i casi in cui la donna vuole abortire e l'uomo no si conteranno sulle dita di una mano... mi pare un problema irrisolvibile... ci sono due persone in gioco e se hanno parere diverso c'è lo stallo, a questo punto è logico, come prevede la legge che a decidere si la donna, visto che il corpo è suo....

semmai secondo me il vero problema sta nel fatto che una donna può non riconoscere il figlio, mentre il padre questo non può mai farlo e può trovarsi di colpo obbligato al mantenimento
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:14   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
eh no scusa ma sticazzi, se la mamma gatta non se ne frega, pensi che li lascio morire ?
Guarda che ho fatto nottate per allattare cuccioli nati da poco col biberon caldo, anche se so che il tasso di sopravvivenza è basso.

E parlo di gatti, pensa a cosa deve provare un padre amorevole che sa che deve rinunciare al sangue del suo sangue perchè la madre ha deciso così.
una volta siamo arrivati ad avere 11 gatti! secondo te non c'ho mai provato a salvarli ? io che da piccolo salvavo le formiche una per una dalle grinfie di mia madre ?
Old 17-03-2007, 18:17   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
se uno dei due coniugi lo vuole ugualmente la madre dovrebbe essere obbligata ad accudirlo fino a 2-3 anni, nessuno pensa al dispiacere del padre se gli uccidono il bambino?
si ma è la madre che se lo porta in grembo per 9 mesi...
è giusto che sia lei ad avere diritto di veto.

Coapolzpaza
Old 17-03-2007, 18:19   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
già
è statoun mio trauma infantile
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:49   #29
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da lilly78 Guarda i messaggi
sono scioccata dalle nostre leggi italiane...
se una donna sposata resta incinta,e non vuole il bambino è tutelata dalla legge sull'aborto del 1978 ad abortire senza nemmeno mettere al corrente il marito. e nel caso il maritolo scopra non ha voce in capitolo!
allora mi chiedo : ma questi padri e mariti devono esistere nella vita delle donne solo quando fa comodo?
in caso di divorzio il marito è obbligato a dare il mantenimento alla moglie,lasciargli la casa se ci sono figli,rischiando così di non farcela con lo stipendio e di non potersi ricreare una famiglia,i soldi non bastano per fare tutto.
se poi alla moglie rode, non da la possibilità al padre nemmeno di vedere i figli.
e non è finita...la cosa più CLAMOROSA è questa:
marito e moglie si separano , la moglie si trova un altro compagno e resta incinta di quest'ultimo,purtroppo tutti e due sono disoccupati.
l'ex marito in questo caso è obbligato ancora a dare il mantenimento e ad accollarsi ex moglie nuovo compagno e figlio in arrivo,finchè uno dei 2 non trova lavoro!
è uno schifo!
io sono una donna e con tutto questo non sono d'accordo!
se due si separano ognuno deve andare per la propria strada per potersi rifare una vita,solo in caso di figli il marito e padre è tenuto a dare il mantenimento per i figli.
e per quanto riguarda l'aborto,siccome si fanno in due certe cose è giusto pure deciderle in due. non credo si arrivi ad obbligare una donna per una cosa del genere.
lo so ho fatto un poema ma lo dovevo dire.
Sono d'accordo con te.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 22:26   #30
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Purtroppo lo stato delle cose e' che ad essere incinta e' solo la donna..non la si puo' considerare solo un'incubatrice. Magari un'aiuto psicologico in questi casi sarebbe utile per mediare un po'.
NadiaTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 12:09   #31
lilly78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
alla luce delle discussioni emerse io mi trovo d'accordo praticamente con tutti i vostri pensieri.
però non mi sto schierando ne dalla parte della donna e ne dalla parte dell'uomo.
dico solo che certe donne egoiste e materialiste dovrebbero farsi un esame di coscienza.
se un matrimonio finisce la donna non si può azzardare a chiedere solo soldi all'ex marito e usare i figli come mezzo di lotta!
per quanto riguarda la maternità è vero che decide la donna,ma se ha un compagno accanto secondo me dovrebbe dargli la giusta considerazione.
Old 19-03-2007, 12:12   #32
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
.....la cosa più CLAMOROSA è questa:
marito e moglie si separano , la moglie si trova un altro compagno e resta incinta di quest'ultimo,purtroppo tutti e due sono disoccupati.
l'ex marito in questo caso è obbligato ancora a dare il mantenimento e ad accollarsi ex moglie nuovo compagno e figlio in arrivo,finchè uno dei 2 non trova lavoro!
è uno schifo!
....
HAi visto forum vero?

Cmq per me è giusto che la moglie sull'aborto abbia l'ultima parola in fin dei conti l'utero è suo.
Old 19-03-2007, 12:21   #33
lilly78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
HAi visto forum vero?

Cmq per me è giusto che la moglie sull'aborto abbia l'ultima parola in fin dei conti l'utero è suo.
eh eh eh forum lo vedo sempre.
è giusto che la donna abbia l'ultima parola,ma non è giusto trattare il compagno come un tappetino e chiamarlo in causa solo quando fa comodo!!!
sei d'accordo con me?
Old 19-03-2007, 12:26   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
eh eh eh forum lo vedo sempre.
è giusto che la donna abbia l'ultima parola,ma non è giusto trattare il compagno come un tappetino e chiamarlo in causa solo quando fa comodo!!!
sei d'accordo con me?
Certo, diciamo che in italia, come sempre, si è passati da un limite all'altro...le mezze misure non esistono per noi. Quindi si è passati dalla donna che manco poteva votare a questo.
Old 19-03-2007, 12:31   #35
lilly78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Certo, diciamo che in italia, come sempre, si è passati da un limite all'altro...le mezze misure non esistono per noi. Quindi si è passati dalla donna che manco poteva votare a questo.
appunto dico...
la parità dei sessi prevede anche questo. la responsabilità di certe azioni da entrambe le parti.
Old 19-03-2007, 13:08   #36
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Guardate che, a parte il discorso sull'aborto, in caso di separazione marito e moglie dal punto di vista economico hanno diritti e doveri uguali.
Mi spiego, se la moglie è ricca e il marito disoccupato, la moglie dovrà campare il marito e anche la sua convivente magari....
Old 19-03-2007, 13:14   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
sono scioccata dalle nostre leggi italiane...
se una donna sposata resta incinta,e non vuole il bambino è tutelata dalla legge sull'aborto del 1978 ad abortire senza nemmeno mettere al corrente il marito. e nel caso il maritolo scopra non ha voce in capitolo!
allora mi chiedo : ma questi padri e mariti devono esistere nella vita delle donne solo quando fa comodo?
in caso di divorzio il marito è obbligato a dare il mantenimento alla moglie,lasciargli la casa se ci sono figli,rischiando così di non farcela con lo stipendio e di non potersi ricreare una famiglia,i soldi non bastano per fare tutto.
se poi alla moglie rode, non da la possibilità al padre nemmeno di vedere i figli.
e non è finita...la cosa più CLAMOROSA è questa:
è uno schifo!
io sono una donna e con tutto questo non sono d'accordo!
se due si separano ognuno deve andare per la propria strada per potersi rifare una vita,solo in caso di figli il marito e padre è tenuto a dare il mantenimento per i figli.
e per quanto riguarda l'aborto,siccome si fanno in due certe cose è giusto pure deciderle in due. non credo si arrivi ad obbligare una donna per una cosa del genere.
lo so ho fatto un poema ma lo dovevo dire.

apposta ho previsto che non mki sposerò MAI!!!
e ho 36 anni ...

praticamente da uomo sei nelle mani della madre di tuo figlio, se vuole perchè se ne è trovata un altro ti caccia di casa tua e tu continui a pagare a vita...

per quanto mi ocncerne...

i cinesi fanno tutto, posson fare pure i figli!!!

io a 'ste condizioni non ci sto.
Old 19-03-2007, 13:32   #38
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Non a caso io sono un'accanito fan della convivenza, dove i benefici sono piu' o meno gli stessi del matrimonio ma con l'indubbio vantaggio di non dover mantenere un parassita di ex moglie qualora le cose non vadano come dovrebbero.
come fai a dire che i benefici sono i medesimi ?
C'è gente che si scanna per i DICO
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 14:01   #39
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da NadiaTO Guarda i messaggi
Purtroppo lo stato delle cose e' che ad essere incinta e' solo la donna..non la si puo' considerare solo un'incubatrice. Magari un'aiuto psicologico in questi casi sarebbe utile per mediare un po'.
e questo è vero.
A me piacerebbe che la società, impersonata dalla coppia-tipo fosse capace di discutere e di accordarsi sui sacrifici, sarebbe corretto rendere più partecipe il padre.
Però bisogna anche valutare quanto il padre voglia realmente partecipare e quanto possa essere per ripicca (purtroppo succede).

Credo cmq di convenire con alcuni di voi, sul fatto che il problema sia insolubile, in quanto la madre non è che si diverte a far nascere un figlio, è uno sforzo non indifferente e nemmeno la si potrebbe obbligare togliendole la libertà sul suo corpo.
Old 19-03-2007, 14:02   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
C'è gente che si scanna per i DICO
più che scannarsi tra di loro, credo ci sia la volontà di scannare (scopo autodifesa) il vaticano
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian