|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
post 215 e 217 per la precisione...
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A lezione per poter seguire in santa pace devo praticamente andare in braccio al prof (che è pure munito di microfono -.-'). E se ti incazzi con quelli che dietro di te stan starnazzando, ti becchi pure dei nomi -.-' (E voglio dire, l'università non è indispensabile per lavorare. Se non ti va di seguire, puoi sempre far la cassiera/il cassiere) La mia unica, magra, consolazione è che poi quando tutta questa gente entrerà in contatto col mondo reale, cioè quello del lavoro, prenderà tante di quelle papagne sui denti che dovrà far presto ricorso ad un ottimo dentista (e già me le son prese io che mi son sentita dire che non ringrazio abbastanza, e sono una persona che ringrazia pure quando gli viene restituita una cosa che lei ha prestato, quindi °__°) per potersi cibare di cibi solidi e non di brodini per tutta la vita. (Il tutto è metaforico). Ora come ora se parli di rispetto e educaione ti danno del fascista e ti dicono che se fosse per persone come te ci sarebbero ancora gli insegnanti autorizzati a menare gli scolari. Che c'è stato il '68, che ora siamo persone libere e bla bla bla. (E no, chi ha fatto il '68 ora non è in pensione, anzi, o è il professore [mediamente tra i peggiori] o è il genitore che ti stordisce di botte se hai dato una nota al suo povero pargoletto che in fondo ha solo spaccato il naso al suo compagno di classe [esperienza di vita vissuta]). Ci vorrebbe una buona dose di: non studi--->brutto voto---->continui a non studiare--->bocciato sporchi--->pulisci rompi---->paghi infrangi le regole---->nota---->continui---->preside---->continui---->sospensione. purtroppo ormai tutto ciò è utopico. Basti pensare che ormai si oKKupa con l'ausilio del preside che è costretto a concedere l'occupazione legalizzata per sperare di non trovarsi poi con la sucola devastata e senza colpevoli da punire.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
è un segno di rispetto verso l'insegnante, verso la scuola come istituzione, verso i tuoi genitori e verso i contribuenti italiani che con le loro tasse TI PAGANO l'istruzione ora io tengo dei corsi nelle scuole. se qualcuno non è interessato è semplice: prende e se ne va fuori dalla classe per un po'. se quando torna continua a essere non interessato lo spedisco dal preside. io NON faccio lezione a gente che non ascolta. |
||
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vi parla un diciassettenne, 2° (4 anno) liceo classico sciacca.
Il telefonino in classe è secondo me l'ultimo dei problemi, io per primo posso mandare qualche messaggio durante le ore di lezione, ma proprio quando è possibile senza infastidire il professore/essa o i compagni, altri che messaggiano per cinque ore, lo fanno ma fino a quando il professore/essa non se ne accorge non cambia nulla, e per questo non verranno bocciati di certo, posso dirvi che comunque sono ben altri i problemi, credo che oggi i telefonini siano stati vietati perchè è successo tutto quello che è successo, ma non credo che sia un modo di salvare le scuole, era semplicemente la cosa più facile da attaccare, visto che oggi è difficile pure bocciare. Ultima modifica di Dante89 : 17-03-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#266 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se alla richiesta di chiarimenti mi dice "ho una giornata no" semplicemente lo mando a farsi un giro, perchè non ha senso tenerlo a forza in classe se comunque non ascolta. se va a farsi un giro pensa a altro per un po' e poi ritorna. una giornata NO non ti impedisce comunque di mostrare educazione, e non intendo essere disattendo ma FARE ALTRO durante la lezione non è una "giornata no" ma maleducazione. Quote:
nel tempo libero faccio l'animatore con dei gruppi di bambini, e non hai idea di quante me ne facciano passare ma gli insegno che comunque ci sono tempi per mandare SMS e tempi per fare i compiti quando aiuto qualcuno a fare compiti e lui è disattento (può benissimo essere, il venerdi sera per un bambino di 10 anni che fa il tempo pieno e arriva alle 7 di sera a fare compiti) cerco di mettere sempre la "lezione" al limite dello scherzo, produciamo ma divertendoci. ma alle superiori non ci sono bambini di 10 anni, gli studenti sono abbastanza grandi per comprendere che c'è il momento per mandare sms e il momento per ascoltare la lezione. se stai disattento non mi interessa, se invece per tutta la lezione ti fai i cazzi tuoi c'è qualcosa che non va. e il problema è proprio questo: vedo in gente di 15-16 anni comportamenti che sarebbero accettabili a 8-9-10 anni ma che alla loro età non sono più accettabili credo che questa forma di "ritardo" sia data dalla totale mancanza di regole quando erano piccoli, e questo sta aumentando di anno in anno soprattutto perchè devo dire che le lezioni che tengo io anche se possono essere pesanti cerco sempre di metterle sull'"interattivo" , e solitamente posso "vantarmi" di avere tra gli studenti più attivi e partecipi che possano esserci proprio perchè cerco di fargliela "piacere" la lezione, complice il fatto che sono tutt'ora studente anche io Ultima modifica di Leron : 17-03-2007 alle 16:30. |
||
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: hai letto i post che ti ho indicato? |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non mi sono mai messo a mandare messaggi o fare parole crociate, al max scarabocchiavo su un foglio il problema è che ora ci si trova con studenti che fanno letteralmente quello che vogliono, dagli aeroplanini alle parole crociate, alle partite ai giochi su cellulare alle partite un multiplayer con la psp e questo NON lo accetto |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La scuola offre un servizio, l'istruzione, sta agli studenti andar là e imparare, non lo fanno? Peggio per loro, ci rimettono loro, stop, non c'entra rispetto, educazione o altre cose che non lo accetti
O forse si sta deviando dal concetto di scuola
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ho rilevato come sempre più studenti siano dei MALEDUCATI INCIVILI FANCAZZISTI VIZIATI se poi come vedo in questo thread c'è gente che li giustifica pure dicendo che è normale, allora capisco il motivo per cui molte cose in italia stanno andando a p***ne |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
E' una questione di educazione. Stare al mondo è una questione di educazione. Si è dei disadattati sociali, altrimenti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
se a 23 anni bisogna essere antichi per non essere maleducati, preferisco essere antico
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non dici nulla riguardo agli insegnanti, solo gli alunni devono essere rispettosi, educati ecc...
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il rispetto deve essere reciproco ma PRIMA DI TUTTO bisogna pensare al proprio rispetto se una persona non ha rispetto verso di te questo non ti da il diritto di non essere rispettoso verso di lui. è da questo che si capisce se una persona è adulta o meno, dalla capacità di fare delle scelte NON in funzione di quelle degli altri. la legge del taglione lasciamola alla storia passata: la nostra società si è evoluta a valori leggermente più alti (nonostante la cultura di molti al giorno d'oggi prema per ritornare ai "vecchi fasti" ) il tuo tentativo di "rigirare la frittata" direi che non ha funzionato, ritenta Ultima modifica di Leron : 17-03-2007 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto più professori con una santa pazienza che davanti a capre irrispettose hanno mandato giù il rospo perchè non in grado, coi """""mezzi disciplinari"""" odierni, di fronteggiare la situazione. Con questo non metto in dubbio che non possano esistere, i professori che hanno sbagliato mestiere esistono a ogni latitudine.
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Già perchè io non mi riferivo agli insegnanti col telefonino ma a insegnanti che non dovrebbero nemmeno esser lì, poco preparati, poca voglia, ritardi, lezioni dove spiegano mezza lezione e poi "fate quello che volete" e così via
Denunciare al preside? Non può far molto
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
effettivamente chi la pensa in questo modo dovrebbe raccogliere meglio le idee
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Eppoi scusate, con gente che non ha affatto voglia di studiare, che va a scuola perchè è obbligata che volete fare? Cacciarli a pedate non si può, bocciarli ok ma semplicemente li tieni lì...
A che servono nota, preside, bocciature con loro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.