|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Registered User
|
Comunque se ci dici che distro usa ti sapremo dire se ci possano essere problemi particolari.
Ma se hai evitato Suse / Red hat non ce ne dovrebbero essere. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
): "con 1 mano danno.. e con l'altra tolgono.." Direi che si può racchidere la dichiarazione di MS, in questa battuta.
|
|
|
|
#124 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
P.S. Usa kubuntu (è il pc 1)
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Finalmente la MS lo ha ammesso apertamente, non che bisognava essere dei geni per capirlo da soli...
E poi, io non capisco chi sostiene "MS non è monopolista, è solo in posizione dominante". Cosa diavolo significa? Sono solo sottigliezze lessicali, visto che è un'azienda che ha, ad esempio, la forza di imporre (spesso sostituendone altri preesistenti ed ottimi) i suoi standard "de facto" (spesso più scadenti degli altri, vedi i .doc, ma non è questo il punto) per guidare il mondo informatico secondo il suo volere (ed il suo portafoglio ovviamente). Intendiamoci, lo avrebbero fatto in molti (e lo si fa anche in altri settori dominati dal monopolio), parlando di informatica il monopolista di turno è MS, quindi si parla di questa azienda non perchè si ha qualche strano odio irrazionale verso i suoi dipendenti, ma per i fatti che essi compiono da monopolisti (o da "azienda in posizione dominante", sono i fatti che contano).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Dominano il mercato perché non c'è alternativa. Piantiamola con questa storia che MS sono i cattivi e Linux sono i buoni, se vogliono competere con Microsoft si devono adeguare al mercato e alle sue leggi. E presubilmente dovranno anche attuare compromessi, cosa che a molti fedeli Linux non sta bene. Diciamo che più che altro si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Anche perchè ti danno la versione scatolata con si l'assistenza ma anche documentazione cartacea (a corredo), tutto supporto che nelle Distro 'Live' manca e che ad 1 certo tipo di clientela poter disporre di una completa assistenza/documentazione può far la differenza.
|
|
|
#129 |
|
Registered User
|
il fatto che il 75% dei 500 pc piu veloci del mondo usi linux non ti fa pensare che, forse, si può portare avanti una dimensione commerciale con un software open?
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io questo intendo.. prezzi più ragionevoli -> crollo della Pirateria -> Miglior Sw utile e Modificabile -> più lavoro per tante aziende/ditte schiacciate dal Big di Redmond (e le case di Antivirus su piattaforma Vista, ne sanno q.cosa di sti tempi!) Raccontaglielo a loro..
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 17-03-2007 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non si compete ad armi pari (non solo con il mondo Linux e l'approccio di sviluppo distribuito, intendiamoci): ti ricordo inoltre che grosse aziende (vedi Novell) sono entrate nel mondo opensource cercando di farne un business (non è reato, ne proibito da nessuno, al massimo osteggiato da qualcuno, ma come puoi facilmente verificare sono solo i "puristi"), quindi il mercato c'è e ci sarebbe ancora in misura maggiore: semplicemente un altro concetto di business informatico. Il fatto è che, IMHO, ormai ci siamo abituati troppo al concetto monopolistico del mercato informatico, ed a molti risulta difficile, quasi inconcepibile, un diverso approccio.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prova Ubuntu Live. Capisci che è tutto Open che per l'UTENTE è MOLTO MEGLIO di Closed. E di ciò giosci. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Ho come l'impressione che molta gente sia convinta che linux debba per forza sostituire windows. E questo è sbagliato per 2 motivi: - Si rischia di perdere la bussola portando alla rovina un sistema che è bello proprio perchè ha precise peculiarità (diverse da windows); - Si toglie spazio ad altri progetti interessanti e magari più adatti allo scopo: perchè non dare una mano a reactOS, Haiuk o Aros? Sono sistemi opensource e sono molto più adatti per il segmento desktop di linux.
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 17-03-2007 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In non ne ero a conoscenza e vorrei approfondire. Xwang
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: i 500 non sono PC, ma SuperComputer. E' un tantino diverso, e 500 è un numero diverso da MILIONI di pc con una architettura completamente diversa tra loro. Quindi non vedo il nesso o il parallelismo che vorresti creare tra i due mondi. PS2: @oatmel -> il discorso è un tantino diverso... distribuire qualcosa gratuitamente non è illegale, Windows non è gratis -> averlo senza aver pagato la licenza è illegale. I prodotti cinesi in se non sono illegali, sul nostro mercato devono rispettare appunto delle regole per la concorrenza. Secondo il tuo ragionamento gratis->diffuso, Linux che è fondamentalmente un prodotto anche gratuito dovrebbe diffondersi a macchia d'olio ma questo non avviene perché il motivo non è solamente il prezzo. Per come la vedo io, preferirei pagare 70€ per un Linux supportato e universalizzato piuttosto che avere gratis un prodotto supportato parzialmente e con cui NON posso fare tutto quello che faccio generalmente col mio Windows regolare (e pagato). @Eltalpa: esatto... c'è bisogno di portare Linux su desktop? Per alcuni si per "combattere" contro il nemico. Io non ne sento l'esigenza, ho Windows regolarmente licenziato e mi funziona molto bene, anche se sarei felice che ci fosse un concorrente in grado di tenere testa a Windows in ambito domestico (in tutte le sue varianti, dal gaming alla letterina per babbo natale in un software di word processing). |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo molta gente non sa neanche che esiste una o più alternative a Win, non sa neanche che può provare, spesso ha paura di provare perchè ormai "assuefatto", da qui l'entusiasmo (a volte eccessivo, ma è bello anche così) di persone che si sforzano di dire che "sì, esiste un'alternativa, e puoi provarla anche gratis!" Mi piacerebbe un mondo informatico semplicemente più vario, dove l'utente sceglie liberamente il meglio per le sue esigenze, o per le sue tasche, o...
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

):