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Old 05-03-2007, 10:55   #41
tdi150cv
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ma li leggi i post o fai finta di capirli? hai letto questo?

Morti per 1 Miliardo Vehic·Km anno 2003

se non é valutabile' cosi allora perche' si dice che si muore sulle strade per colpa della droga?

l'olanda é un paese al collasso economico e sociale? no, avra anche i suoi problemi ma sicuramente riescono a capire che il problema non é del cosa ma deriva dalle persone e agiscono sulle persone non proibendo...

ma nessuno ha detto che la colpa e' unicamente della droga ...
ma da qui a dire che la droga non ha colpa e' spararla grossa ... e se non ho capito male questo e' quello che vuoi affermare tu ...
Anche perchè gli effetti sono parecchio soggettivi ...
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Old 05-03-2007, 10:56   #42
DonaldDuck
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posta la classifica degli incidenti in bicicletta se hai coraggio!
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Old 05-03-2007, 10:59   #43
~ZeRO sTrEsS~
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posta la classifica degli incidenti in bicicletta se hai coraggio!
nu quella no personalmente ne ho fatti giá 4 (3 con bici e pedoni e uno con una macchina che mi ha bloccato la strada) in soli due anni... mentre in 5 anni di patente mennemo uno... cosa dire sono piú pericolose le bici!
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Old 05-03-2007, 11:00   #44
lowenz
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Il lasonil è la versione topica della KETAMINA e se la prendono giovani e vecchi senza problemi.
Ecco perchè vedevi il camion passare nei posti più assurdi
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Old 05-03-2007, 11:06   #45
~ZeRO sTrEsS~
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ma nessuno ha detto che la colpa e' unicamente della droga ...
ma da qui a dire che la droga non ha colpa e' spararla grossa ... e se non ho capito male questo e' quello che vuoi affermare tu ...
Anche perchè gli effetti sono parecchio soggettivi ...
partiamo dal presupposto che se bevi non guidi e fumi... dare la colpa ad una sostanza non é la cosa giusta, se dici che la droga fa male allora mi posso fare di colla, totalmente legale e mettermi alla guida... il problema non é la droga ma l'incoscienza dei ragazzi, non é la droga che provoca gli incidenti ma le persone... non é che se vai a sbattere contro un albero la colpa dell'incidente é dell'albero che era fermo li...
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Old 05-03-2007, 11:14   #46
zerothehero
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partiamo dal presupposto che se bevi non guidi e fumi... dare la colpa ad una sostanza non é la cosa giusta, se dici che la droga fa male allora mi posso fare di colla, totalmente legale e mettermi alla guida... il problema non é la droga ma l'incoscienza dei ragazzi, non é la droga che provoca gli incidenti ma le persone... non é che se vai a sbattere contro un albero la colpa dell'incidente é dell'albero che era fermo li...
Se io bevo dell'alcool, posso essere responsabile quanto voglio, ma è meglio che non guidi, perchè la sostanza (droga) ha effetti sulla guida..idem se mi sono fatto le canne.
• A forti dosaggi il tempo scorre soggettivamente più lento, compaiono tremori alle mani, la capacità di guida degli autoveicoli è seriamente compromessa a causa della deformazione del tempo ( errore di giudizio della velocità) e dello spazio ( errore nella valutazione della distanza).
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Old 05-03-2007, 11:16   #47
tdi150cv
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partiamo dal presupposto che se bevi non guidi e fumi... dare la colpa ad una sostanza non é la cosa giusta, se dici che la droga fa male allora mi posso fare di colla, totalmente legale e mettermi alla guida... il problema non é la droga ma l'incoscienza dei ragazzi, non é la droga che provoca gli incidenti ma le persone... non é che se vai a sbattere contro un albero la colpa dell'incidente é dell'albero che era fermo li...
be certo , ma purtroppo e' dimostrato che non puoi responsabilizzare la gente in quanto infipendentemente beve e fuma comunque ...
Se poi uno non guida ok ma non e' cosi' ... ergo che fai ?
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Old 05-03-2007, 11:17   #48
DonaldDuck
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non é che se vai a sbattere contro un albero la colpa dell'incidente é dell'albero che era fermo li...
Non è vero, la colpa è dell'albero che non si è scansato . Scherzo, eh ?
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Old 05-03-2007, 11:36   #49
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be certo , ma purtroppo e' dimostrato che non puoi responsabilizzare la gente in quanto infipendentemente beve e fuma comunque ...
Se poi uno non guida ok ma non e' cosi' ... ergo che fai ?
quindi uno ammazza con un coltello ergo cosa fai? uno si ammazza con un medicinale ergo cosa fai? uno si ammazza buttandosi da un palazzo ergo cosa fai? uno prende un fucile va in ufficio e ammazza tutti ergo cosa fai? visto che non puoi responsabilizare la gente galera preventiva no? o si proibisce tutto...
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Old 05-03-2007, 11:43   #50
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Non è vero, la colpa è dell'albero che non si è scansato . Scherzo, eh ?
maledetti alberi e lampioni... non si scansano mai!
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Old 05-03-2007, 11:45   #51
tdi150cv
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quindi uno ammazza con un coltello ergo cosa fai? uno si ammazza con un medicinale ergo cosa fai? uno si ammazza buttandosi da un palazzo ergo cosa fai? uno prende un fucile va in ufficio e ammazza tutti ergo cosa fai? visto che non puoi responsabilizare la gente galera preventiva no? o si proibisce tutto...
questo non e' uno che si butta dal balcone qui si parla di guerriglia urbana goni we.
Stragi che si potrebbero evitare ...
Cazzarola e' provato che gli effetti sono questi e che diamine stop non c'è da discutere.

p.s. coltelli e armi in genere sono gia vietate e per fortuna ...
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Old 05-03-2007, 12:01   #52
gigio2005
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Pedrizzi si è semplicemente espresso in modo impreciso. Alcune reazioni sono individuali o, ad esempio, condizionate dallo stato d'animo prima dell'assunzione. Il fatto di guidare velocemente non è vero in assoluto. Difatti a te è capitato di osservare l'effetto contrario.
il problema sono i deficienti, spesso (ti faccio una rivelazione) sobri, che guidano velocemente...

il problema sono le auto che superano i 130 km/h


PUNTO!

edit: provo a schematizzare il discorso

la causa di incidente e' l'alta velocita'

l'alta velocita' e' dovuta a:

potenza auto
uso di droghe
uso di alcool
carenza di educazione civile (non rispetto del prossimo)

soluzione A:
proibisco le droghe
CONSEGUENZA:
ci sara' l'alcolista di turno che si schianta contro una familiare

soluzione B:
proibisco l'alcool
ci sara' il drogato di turno che correra' dietro un drago rosso alato ma trovera' solo un albero

soluzione C:
proibisco alcool e droghe
ci sara' sempre il DEFICIENTE di turno che correra' per pura DEFICIENZA genetica tramandata dalla famiglia

soluzione D:
indovinate?

Ultima modifica di gigio2005 : 05-03-2007 alle 12:18.
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Old 05-03-2007, 12:07   #53
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questo non e' uno che si butta dal balcone qui si parla di guerriglia urbana goni we.
Stragi che si potrebbero evitare ...
Cazzarola e' provato che gli effetti sono questi e che diamine stop non c'è da discutere.

p.s. coltelli e armi in genere sono gia vietate e per fortuna ...
sai quante morti per avvelenamento ci sono? coltelli vietati? non mi sembra... guerriglia urbana ogni we? e delle 3 persone al giorno che muoiono sul loro posto di lavoro(per non parlare di tutti gli irregolari che non si denunciano ma si fanno sparire)? non diventa guerriglia urbana?
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Old 05-03-2007, 12:15   #54
DonaldDuck
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il problema sono i deficienti, spesso (ti faccio una rivelazione) sobri, che guidano velocemente...

il problema sono le auto che superano i 130 km/h


PUNTO!
Ti è mai capitato di vedere un incidente mortale in città? Deficienti lucidi al volante, ubriachi o drogati pari sono.
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Ultima modifica di DonaldDuck : 05-03-2007 alle 12:21.
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Old 05-03-2007, 12:23   #55
DonaldDuck
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soluzione D:
indovinate?
Abolire le auto?
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Old 05-03-2007, 12:26   #56
gigio2005
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Abolire le auto?
le strade italiane non sono adatte ad auto di una certa cilindrata
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Old 05-03-2007, 13:05   #57
fsdfdsddijsdfsdfo
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Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quindi Pedrizzi ha ragione, nonostante l'inutile sarcasmo.. un pò di obiettività non guasterebbe..
L'uso di marijuana altera la capacità della persona di memorizzare e ricordare gli eventi e di spostare l'attenzione da una cosa ad un'altra. Il THC inoltre interrompe la coordinazione e l'equilibrio legandosi ai ricevitori nel cervelletto e alle parti del cervello che regolano l'equilibrio, la postura, la coordinazione dei movimenti ed il tempo di reazione. Attraverso i suoi effetti sul cervello e sul corpo, l'intossicazione da marijuana può causare incidenti. Alcuni studi dimostrano che approssimativamente dal 6 al 10 per cento delle vittime di incidenti mortali risultavano positive al THC. In molti di questi casi è stata rilevata anche la presenza di alcol.

O si vuole consigliare in questo thread , per guidare meglio, di farsi una canna?
ma tra quel 10 percento di vittime, quanti risultavano positivi ad altre droghe?


ah non lo sai?

MALE MALE

i dati statistici possono essere girati e rigirati... soprattutto contro gente che ne capisce poco, sia di scienza, sia di statistica.


Comunque d'accordissimo, non fumare prima di guidare.

Ma come fai a giustificare i 6-20 anni di galera per il possesso di uno spinello a chi va a piedi?
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Old 05-03-2007, 13:06   #58
coldd
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Quindi Pedrizzi ha ragione, nonostante l'inutile sarcasmo.. un pò di obiettività non guasterebbe..
L'uso di marijuana altera la capacità della persona di memorizzare e ricordare gli eventi e di spostare l'attenzione da una cosa ad un'altra. Il THC inoltre interrompe la coordinazione e l'equilibrio legandosi ai ricevitori nel cervelletto e alle parti del cervello che regolano l'equilibrio, la postura, la coordinazione dei movimenti ed il tempo di reazione. Attraverso i suoi effetti sul cervello e sul corpo, l'intossicazione da marijuana può causare incidenti. Alcuni studi dimostrano che approssimativamente dal 6 al 10 per cento delle vittime di incidenti mortali risultavano positive al THC. In molti di questi casi è stata rilevata anche la presenza di alcol.
molti di questi casi? se è una ricerca seria da ei risultati precisi, non "molti"

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
EFFETTI:

• Agisce sull'umore, indebolisce la memoria a breve termine (ciò che avviene durante l'intossicazione può essere parzialmente o totalmente dimenticato) e le funzioni cognitive ( attenzione e tempi di reazione), porta a "disintegrazione temporale"(ossia tendenza a confondere passato, presente e futuro con aspetti di depersonalizzazione).
• Ha proprietà calmanti e/o eccitanti, narcotiche e/o allucinogene.
• L'uso abituale conduce a fenomeni di "contact-high"cioè a sensazioni di particolare agio e benessere, all'aumento dell'appetito, e una presentazione nitida e ricca di significati.
• Si possono avere anche degli effetti contrari, in forma di dispersione o di disgregazione dell'Io.
• La cannabis aiuta a ridurre gli stimoli esterni e attiva la vita interiore.
• Mangiata o bevuta ha un effetto più duraturo.
A forti dosaggi il tempo scorre soggettivamente più lento, compaiono tremori alle mani, la capacità di guida degli autoveicoli è seriamente compromessa a causa della deformazione del tempo ( errore di giudizio della velocità) e dello spazio ( errore nella valutazione della distanza).
• A dosi ancora maggiori si hanno allucinazioni, reazioni psicotiche acute, sintomi paranoidi, disordini dell'ideazione, depersonalizzazione, gravi alterazione del senso del tempo ( 5 minuti possono sembrare un'ora), stato ansioso con gravi reazioni paniche.
• Si possono verificare anche psicosi tossiche, che potrebbero durare settimane, e insorgere o in modo acuto o dopo mesi di assunzione della sostanza.
http://www.dipendenze.com/dipendenze/cannabis.asp
Quote:
Originariamente inviato da coldd
si ma parlando di marijuana non puoi venirmi a dire che ti fa correre in macchina
ci sono tutta una serie di effetti negativi, ma inventarne altri solo xche fa comodo è dimostrazione di ignoranza
oltretutto sono cose abbastanza note
e come gia detto se ne rilevano tracce fino a 48 ore, anche se l'effetto è svanito completamente (e questo ovviamente falsa i dati)

e cmq per avere i sintomi elencati negli ultimi 2 punti non basta fumare (se non sono le prime volte), ma bisogna ingerire grosse quantità, cosa non propio comune

Quote:
O si vuole consigliare in questo thread , per guidare meglio, di farsi una canna?
questo lo dici tu
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Old 05-03-2007, 13:08   #59
fsdfdsddijsdfsdfo
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be certo , ma purtroppo e' dimostrato che non puoi responsabilizzare la gente in quanto infipendentemente beve e fuma comunque ...
Se poi uno non guida ok ma non e' cosi' ... ergo che fai ?
è dimostrato come? da chi? quando?

non basta che affermi una cosa affinche sia vera.


Io ti ho già dimostrato che i morti sulle strade sono diminuti MOLTO (quasi 3 volte tanto) di piu con una campagna informativa che con una legge repressiva qui in italia.
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Old 05-03-2007, 13:10   #60
fsdfdsddijsdfsdfo
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma guarda che in passato gia qualcuno diceva che facendosi le canne si studia meglio e si memorizza di piu' ...
beh tu non studi, quindi non dovresti parlare di cose che non conosci.
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